*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Paolone me lo stava traviando sulla strada del PLing mannaggia

Poi il ragazzo si è avveduto dell'errore
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
      @Matteo
      i programmi di fatica cumulativa che non prevedono buffer ma solo cedimento concentrico in ogni serie sono realmente estremi,se poi come l'originale accumulation di poliquin prevede una doppia seduta giornaliera..beh..tanta roba,per quasi tutti addiritura troppa azzerderei.
      c'e' sempre quel margine del "quasi",certi fisici,certe situazioni,certe determinazioni,insomma sappiamo che non esistono dogmi ma se delle linee guida ci sono un motivo ci sara'...
      io fra tutte le persone che seguo solo con Zane l'ho affrontato,ma su una seduta al giorno per 3 settimane invece che 2,e la prima volta non nascondo che avessi qualche dubbio sulla riuscita ma fortunatamente Zane ha risposto alla grande e per questo ci stiamo riprovando,attenzione parliamo di un soggetto di 23 anni (cosa che aiuta non poco),ultradeterminato,tessuto connettivo che "al momento non fa scherzi",ottima risposta a stimoli ripetuti,grande capacita' di mantenere forza e muscoli se sottoposto a forzature con dieta e allenamento,cioe' io glielo faccio fare perche' lo vedo allenarsi,vedo come sta e valuto che ce la possa fare.
      a quante persone che conosco lo consiglierei? "zero".
      con questo non svoglio smontarti,per me il miglior modo di fallire e' arrendersi in partenza,tuttavia se ti vuoi approcciare all'idea parti con sistemi di accumulo meno severi e vedi,meglio se ti vede un occhio esterno,come reagisci...chiaramente le conclusioni non vanno tratte durante bensi' al ritorno in palestra dopo la fase di rigenerazione;
      se ci proverai in bocca al lupo
      Ottimo post chiarificatore Alby. Diciamo che hai ottimamente spiegato il perchè della tua scelta su un soggetto come Filippo.......
      Apprezzo particolarmente quella frase.....discorsi di ieri.......

Matteo, vedi, il tono "bacchettone" fa parte della mia persona, però come ho detto ad altri, lo faccio quando ci tengo e in maniera costruttiva, MAI demotivante....dico le cose in faccia a chiunque (a volte s***** per questo) e non sempre poi la gente lo accetta.....è successo anche stamattina, quando mi facevano notare che per certi bbers stagionati con magari anni di gare alle spalle, tanto orgoglio e poca umiltà siano "urtati" dalla mia schiettezza e magari ritornano sulla loro strada.......magari il mio modo è "poco commerciale", farei letteralmente i soldi ultimamente se vendessi complimenti o dessi ragione a tutti, ma credo che chi "lecca il culo" abbia personalità 0 e quindi pochi motivi di essere rispettato......nel mio caso. è anche una sorta di scrematura......le persone che costruttivamente mi fanno notare i miei difetti le ammiro.
      Per cui non sentirti bacchettato da "noi", siamo qui per il confronto e per imparare, portando avanti quella che è l'evoluzione del bbing.
      Se vuoi, alza il volume su certi gruppi, magari è l'occasione per provare nuovi esercizi, cmq se lo fai (ed in maniera natural, lasciatemelo dire perchè è giusto) alza il numero di sets e di esercizi solo per quei gruppi necessitari....gli altri abbassalo o non andare di FST7

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Per un ritorno agli anni d'oro.......gasatevi:
        YouTube - Bodybuilding Motivation German Rock Music

YouTube - BODYBUILDING MOTIVATION

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
          alla luce dei post precedenti sul post-wo cosa pensate sia meglio, mettere o togliere le whey sostituendole con bcaa in dosi medio/alte e leucina?
          io al momento faccio (tra parentesi i dosaggi totali giornalieri includendo gli altri due shakes o a volte uno):
          -60g waxy
          -30g whey
          -10g leucina
          -5g AAKG (10/15g tot)
          -3g CEE (6/9g tot)
          -1,5g ALC (3g tot)
          -1,5 citrullina e B-alanina (che tra poco elimino perchè mi stan terminando e le ritengo abbastanza inutili, 3+3g tot (tieni presente che la citrullina lavora benissimo in sinergia con l'AKG e la CEE...e la b-alanina ha tanti studi a suo supporto....non essenziali, ma da tenere presente...)
          -2,5g taurina (5g tot)

quindi sarebbe proficuo sostituire le whey con 10/15g bcaa e attendere il pasto solito 60/90' dopo questo liquido per introdurre proteine in forma solida? (pollo-tonno ecc)
          Imposterei un discorso preciso per il pre-wo, che potrei fare continuare nel during e terminare con una integrazione di BCAA e/o EAA post wo per poi arrivare al pasto solido, questo potrebbe essere anche poco dopo, tanto gli amminoacidi verranno rilasciati dopo un po' di tempo, quando la bufera enzimatica-ormonale tirerà a nostro favore. Ovviamente nel pasto solido, contiamo anche i necessari carbs! Quindi......sì lascia le whey (meglio se isolate) magari ad un pasto pre-wo o al mattino e goditi degli effetti che riceverai da un pasto solido (magro)..........Dorian ne ha parlato spesso e son più che d'accordo

Commenta

• The Undertaker
            PRO WNBF
            • Jan 2009
            • 1655
            • 127
            • 26
            • Siena
            • Send PM

doc per me il sentirsi corretto (questa penso sia la giusta parola) può fare solo piacere...e te lo ripeto, apprezzo MOLTISSIMO questa cosa...per me è una indicazione che questo 3d è fatto di amici che hanno in comune una grande passione...da parte vostra una grande voglia di trasmettere conoscenze.
            Quindi come spesso succede, e sono abituato a fare (anche a lavoro), mi inchino a coloro che ne sanno infinitamente più di me...e spero di farne tesoro.

Con me potrai essere severo...anzi meglio un calcio in culo che dirmi che tutto va bene...quando faccio cazzate... questo è sempre quello che ho apprezzato di Marco.

Vi ringrazio tutti...

@albi: da Paolo mi sono allenato svariate volte...lui di programmazione ne capisce...però troppo ristretto al Pling secondo me. Anche alla sua convention non ha voluto parlare di ipertrofia perchè secondo lui non è ferrato in materia.
            Seguo il consiglio del doc.. aumento le set e il volume dove sono carente...e abbandono l'fst 7 su dove sono messo meglio.

ruhl:ha tre teste.. anzi 2 e mezzo...ehehehe
            Last edited by The Undertaker; 29-07-2009, 10:32:24.
            °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
            :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
              doc per me il sentirsi corretto (questa penso sia la giusta parola) può fare solo piacere...e te lo ripeto, apprezzo MOLTISSIMO questa cosa...per me è una indicazione che questo 3d è fatto di amici che hanno in comune una grande passione...da parte vostra una grande voglia di trasmettere conoscenze.
              Quindi come spesso succede, e sono abituato a fare (anche a lavoro), mi inchino a coloro che ne sanno infinitamente più di me...e spero di farne tesoro.

Con me potrai essere severo...anzi meglio un calcio in culo che dirmi che tutto va bene...quando faccio cazzate... questo è sempre quello che ho apprezzato di Marco.

Vi ringrazio tutti...

@albi: da Paolo mi sono allenato svariate volte...lui di programmazione ne capisce...però troppo ristretto al Pling secondo me. Anche alla sua convention non ha voluto parlare di ipertrofia perchè secondo lui non è ferrato in materia.
              Seguo il consiglio del doc.. aumento le set e il volume dove sono carente...e abbandono l'fst 7 su dove sono messo meglio.

ruhl:ha tre teste.. anzi 2 e mezzo...ehehehe
              non ci credo nenche se lo vedoiron paolo un grande
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• The Undertaker
                PRO WNBF
                • Jan 2009
                • 1655
                • 127
                • 26
                • Siena
                • Send PM

lui dice che non si diverte a fare ipertrofia...eheheheheh
                °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Matteo puoi selezionare in FST7 la schiena(spessore e larghezza), pettorale ALTO, e spalle.....il resto sii più moderato con il numero di sets, prova nuovi esercizi e mantieniti con un range piuttosto medio-elevato o vario (tipo rep range di Broser).
                  Cmq con sto caldo è bene non esagerare con il numero di sets (io stesso lo sto accusando....viaggiando con un volume veramente elevato) ma sfatiamo anche la voce che dicono tutti "Ah in estate NON SI CRESCE....", si fatica, c'è il problema della disidratazione ma......

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                    lui dice che non si diverte a fare ipertrofia...eheheheheh

su questo ci posso credere..ma sicuramente chi ne sa di potenza arriva poi anche alla ipertrofia..più difficile il contrario
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• zanelike
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 12176
                      • 622
                      • 340
                      • bologna
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                      Matteo puoi selezionare in FST7 la schiena(spessore e larghezza), pettorale ALTO, e spalle.....il resto sii più moderato con il numero di sets, prova nuovi esercizi e mantieniti con un range piuttosto medio-elevato o vario (tipo rep range di Broser).
                      Cmq con sto caldo è bene non esagerare con il numero di sets (io stesso lo sto accusando....viaggiando con un volume veramente elevato) ma sfatiamo anche la voce che dicono tutti "Ah in estate NON SI CRESCE....", si fatica, c'è il problema della disidratazione ma......
                      no lo sapevi doc???in estate c'è una combinazione astrale che non ci permette l'ipertrofia

sentissi iò che mi dico certi personaggi in negozio: mi vengoni i brividi
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

Commenta

• menphisdaemon
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

Buongiorno!!! Tutto procede benone a parte il lunedì notte da incubo.

Ieri notte tutto bene a parte qualche difficoltà a prendere sonno.

LUN
                        Petto+20' cardio
                        P215 F40 CHO200

Ieri
                        Dorso+ 20' cardio
                        PRO227 FATS40 CHOS 150

Oggi
                        Rest
                        PRO 230 FATS 50-55 CHOS 100
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

Muscular Development Bodybuilding Videos - Typical Friday with Dennis Wolf Training in Germany
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Coraggio Marco...continua sulla linea graduale.....tranquillo.....oggi, se non l'hai già fatto, dovresti aver aumentato l'apporto idrico..........

Filippo: è normale dai, tutti lo sanno che non si cresce d'estate........

Commenta

• naturalmentebig
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2007
                              • 13277
                              • 871
                              • 794
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                              Ah in estate NON SI CRESCE....", si fatica, c'è il problema della disidratazione ma......
                              Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                              su questo ci posso credere..ma sicuramente chi ne sa di potenza arriva poi anche alla ipertrofia..più difficile il contrario
                              https://t.me/pump_upp

Commenta

• menphisdaemon
                                • Mar 2008
                                • 12086
                                • 1,105
                                • 1,189
                                • Treviso
                                • Send PM

Grazie Gabri, queste piccole frasi mi fanno capire che cmq ci tieni e mi capisci.
                                L'H2O è stata rispettivamente dom 4 L, lunedì 6, ieri 6,5, oggi spero 6,5 o 7.
                                Joel Marion

Socrate

Commenta

Working...
                                X