*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Ho letto un ottimo articolo di Layne Norton sulla frequenza dei pasti proteici. Bisognerebbe capire come incastrarlo con l'altro materiale studiato G.

Fatto sta che tutti i miti stanno cadendo dall'olimpo...
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      Ho letto un ottimo articolo di Layne Norton sulla frequenza dei pasti proteici. Bisognerebbe capire come incastrarlo con l'altro materiale studiato G.

Fatto sta che tutti i miti stanno cadendo dall'olimpo...
      Norton ci sta ricercando da tempo e sono curioso di sapere che ci salterà fuori......contando che praticamente gli amminoacidi vengono rilasciati ORE dopo il pasto.......come citammo già, le stesse whey non sono così "veloci" come le vogliono fare apparire......io poi che sono della stessa idea di Rambod e degli altri nutrizionisti che prediligono SEMPRE pasti solidi...........
      Sì, la cosa mi incuriosisce davvero, ma attendiamo.....ad oggi la linea è sempre ben forte e convinta sul frazionamento (io sono tra questi.....fino a prove contrarie )...........non tanto perchè è da anni che si cresce e ci si tira con questa pianificazione......ma perchè vedo improponibile coinvogliare una eventuale mole calorica elevata in pochi pasti, e ragazzi che dobbiate crescere o asciugarvi bisogna MANGIARE, ma davvero!........io stesso non riuscirei, ma se divido il più possibile non mi intaso con la digestione e riesco ad arrivare a segno.......cmq stiamo a vedere.....

Matteo: mooooooolto bene.....vedrai che il recupero sarà veloce, è andata bene ora puoi dirlo! Piuttosto lasciagli recuperare con tanto riposo i traumi e magari aiutala con BROMELINA per la guarigione

Commenta

• menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

E' lo stesso ragionamento che stavamo facendo io e Filippo. Però la cosa è ineteressante per persone normali e persone che hanno difficoltà a mangiare. Personalmente sono della scuola 3 pasti abbondanti in proteine + spuntini con pro sui 20-30 g.

Sui pasti solidi sono d'accordo, difatti il discorso dello shake post dopo 1 h non mi ha convinto del tutto, anzi, ben poco.

Scusa se ne approfitto, ma si cerca di scambiarsi qualche opinione...poi se preferisci in pvt basta dirlo.

Non voglio certo diffondere materiale che magari vuoi rimanga privato
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

In questo non c'è nessun segreto di stato da nascondere...... anzi qui c'è informazione da diffondere!

Commenta

• menphisdaemon
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

Ottimo! L'ho chiesto solo per rispetto nei tuoi confronti e del materiale che mi hai inviato.
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
              In questo non c'è nessun segreto di stato da nascondere...... anzi qui c'è informazione da diffondere!

doc potrei chiedere una cosa stupida:

vero è che i pasti soliti meglio che quelli liquidi

di tutti prediligo gli albumi anche nel post..ma mi chiedo a pro elevate come il sottoscritto troppo intake solido non rischia di diventare gravoso per il corpo ed allora il gioco non vale la candela con le whey/ blend/caseine?

altra cosa: so che top coach tolgono gli albuyi nel pre gara per l'intake di sodio..cazzata? anche perchè abbiam sempre detto che il sale è un amico e non il contrario..ps: io gli ho sempre tenuti fino alla fine emi sono sempre trovato da dio
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• The Undertaker
                PRO WNBF
                • Jan 2009
                • 1655
                • 127
                • 26
                • Siena
                • Send PM

NITRO...sono felice per te....sicuro che tornerai presto a ruggire...forza amico
                °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Filippo, nella mia esperienza ho visto che quando la gente passa a tutti pasti solidi o quasi, la condizione precontest come in offseason subisce un netto miglioramento. Il nostro corpo è programmato per digerire-assorbire e con ciò "lavora bene", per non parlare dell'effetto importante termogenico degli alimenti proteici (ad alta densità=solidi). Poi anche se le aziende vogliono fare apparire il contrario e magari molti ne beneficiano fino alla gara o quasi, credo che utilizzare troppi shakes possa avere ancora una certa influenza su gonfiore e ritenzione idrica....vuoi perchè spesso non sono completamente delattosate, vuoi per additivi vari, vuoi per il tipo di proteina ed eventuale sua qualità non ottimale.......(Hany Rambod&Chad Nicholls docet)

1) hai ragione, infatti sarebbe consigliabile alternare periodi in modo da lasciare meno stress all'organismo ed evitare eventuali fenomeni di accumulo di scorie......parliamo di periodi di preparazione in particolare......

2) infatti gli albumi li vedo spessissimo mantenuti fino alla fine......sono un ottimo alimento proteico ed il loro apporto di sodio non è quello che rovina una condizione (nessuno ora con me li toglie).......errate manovre alimentari si

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

Filippo, nella mia esperienza ho visto che quando la gente passa a tutti pasti solidi o quasi, la condizione precontest come in offseason subisce un netto miglioramento. Il nostro corpo è programmato per digerire-assorbire e con ciò "lavora bene", per non parlare dell'effetto importante termogenico degli alimenti proteici (ad alta densità=solidi). Poi anche se le aziende vogliono fare apparire il contrario e magari molti ne beneficiano fino alla gara o quasi, credo che utilizzare troppi shakes possa avere ancora una certa influenza su gonfiore e ritenzione idrica....vuoi perchè spesso non sono completamente delattosate, vuoi per additivi vari, vuoi per il tipo di proteina ed eventuale sua qualità non ottimale.......(Hany Rambod&Chad Nicholls docet)

1) hai ragione, infatti sarebbe consigliabile alternare periodi in modo da lasciare meno stress all'organismo ed evitare eventuali fenomeni di accumulo di scorie......parliamo di periodi di preparazione in particolare......

2) infatti gli albumi li vedo spessissimo mantenuti fino alla fine......sono un ottimo alimento proteico ed il loro apporto di sodio non è quello che rovina una condizione (nessuno ora con me li toglie).......errate manovre alimentari si

quello che sospettavo, ne avevamo cmq già parlato mi ricordo

imho un bel fattore di separazione è il potere trmogenico degli alimenti solidi, magai supportati da qlc fibra( altra cazzata?)

ciò non toglie che per qnt mi rigaurda no sono 'ancora' una machina e le whey sono utili così come qlc barretta ogni tantom in periodi di sgarri

gli ultimi 4/5 mesi però della contest prediligo quasi solo pasti solidi
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• cirilloml
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 250
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

nella mia piccola esperienza con gli anni l'anno che sono arrivato piu duro e granitico è quando mi sono messo a 2mesi a carne e pesce parlo di proteine logicamente e come carbo riso e olio di oliva semplice ma tremendamente impressionante il cambio di pelle e volume il bello che mangiavo principalmete carne rossa e addirittura arista di maiale altro che pollo...pero in una situazione di off season qundo le calorie sono tante vedo che alternado pasti solidi e liquidi mi viene meglio mangiare e digerire ... anche se nel precontest l'unico pasto liquido erano 60gr di isopure alla mela verde praticamente il top che in 12anni abbia mai preso sia come solubilita.digeribilita e sensazione di recupero....

Commenta

• RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio

@rayban...forza...mai ridimensionarsi...parlavo giusto oggi con mio fratello menphis che bisogna puntare le stelle per poter arrivare a toccare il cielo.

Oggi ha prevalso la mia arterio performante (causa di non pochi problemi) e il giorno del mio compleanno, sono appena andato ad un appuntamento(che potevo saltare) con un medico che tra l'altro segue molti sportivi......a parte motivi di lavoro e quindi breve consulenza, voleva conoscere dopo tempo il "doc" o "il Gabri dei culturisti"........beh quello che ho risposto a lui, lo dico anche qui......Gabriele? lavora in campo farmaceutico-nutraceutico, ha la sfegatata passione decennale della scienza applicata alla performance, prettamente body building correlata......non sono io a giudicare me stesso......io mi definisco un anoressico nei confronti del sapere, più che "Doc" mi sento uno studente.....eccomi (alle specializzande rispondo diversamente!lol)

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                        ragazzi per fortuna la cosa si è risolta abbastanza bene...
                        versamento importante ad ambedue le ginocchia, però senza fratture.
                        Prognosi di 15 gg con collarino...
                        Stamani praticamente era immobile...
                        Oltre a quello adesso ci saranno i giramente di palle anche con l'assicurazione...per il rimborso ecc... tanto lo sappiamo tutti...
                        Motorino di appena 1 mese...distrutto.

ringrazio tutti per la solidarietà GRAZIE.
                        Meglio così... IN bocca al lupo di rapida guarigione
                        sigpic

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Esatto Cirillo....il discorso poi praticità è un'altra cosa.......
                          No Filippo non hai detto per niente una cazzata. Ricordiamo una cosa, e parla uno che odia la verdura (l'ho apprezzata solo in periodi precontest o di dimagrimento intensi)....ma le fibre hanno un potere termogenico simile alle proteine.....basti pensare alla lattuga.....e cmq spessissimo sappiamo che ciascuno di noi deficita in apporto di fibre, ma anche qui l'eccesso è controproducente.......mangiarsi siepi di insalata fa bene per riempirci un incazzatp e deluso stomaco, ma L'ECCESSO può arrivare a creare un malassorbimento di vitamine e minerali (eccesso=secondo Layne Norton di >60/70gr)

Interessante: "When fiber is ingested, it is fermented in the gut and converted into short-chain fatty acids, which can be burned for fuel. The burning of fatty acids from fiber sends a signal to your fat cells telling them to release fat, which your body uses for fuel. The fiber in food also creates a sensation of feeling full, so you feel more satisfied after eating it."
                          -Dr. Scott Connelly, BodyRX

Commenta

• RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

60-70 grammi???
                            Io arrivo in un giorno a 600g di verdure...C'è da dire che a differenza tua io le amo.. In particolare broccoli con sale, peperoncino e un pizzico di pepe nero naturalemrnte condite con olio evo mi fanno letteralmente impazzire!

Dovrò calare le quantità...
                            sigpic

Commenta

• menphisdaemon
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

Io sono a 700 grammi anche ora che sono in cut...
                              Joel Marion

Socrate

Commenta

• GS1
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 3870
                                • 266
                                • 232
                                • dove il sole arriva dopo le 11am
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                                ragazzi per fortuna la cosa si è risolta abbastanza bene...
                                versamento importante ad ambedue le ginocchia, però senza fratture.
                                Prognosi di 15 gg con collarino...
                                Stamani praticamente era immobile...
                                Oltre a quello adesso ci saranno i giramente di palle anche con l'assicurazione...per il rimborso ecc... tanto lo sappiamo tutti...
                                Motorino di appena 1 mese...distrutto.

ringrazio tutti per la solidarietà GRAZIE.
                                ti consiglio, la visita da un chiropratico con i controcoglioni, a me diede una mano incredibile al collo quando ebbi l'incidente.

in più la aiuterebbe a "rimpostare " un po' la schiena che con le botte violente sicuramente ne ne ha risentito, oh, sono solo consigli matteo eh..

in bocca al lupo ate e alla tua metà
                                "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

Working...
                                X