*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
    grazie comunque

grazie ragazzi. Ho postato la foto anche in photo gallery e tutti giù a dire che ho la vita grande,vi posto una foto in cui vertevo in condizioni disastrose quindo non commentiamo la preparazione,la metto giusto per fare luce su questa cosa. Secondo me non è grande,è colpa dell'accumulo spropositato in quelle zone...

voi che dite?
    Anche se era meglio una foto con vista frontale al 100%, da quel che vedo direi che non si può parlare di vita larga...
    sigpic

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

ti dico la mia nat...

imho quella di questa foto è la migliore forma che tu abbia mai avuto( da migliorare dettagli e def..ma cmq la pienezza c'era tutta)
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• naturalmentebig
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 13277
        • 871
        • 794
        • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
        ti dico la mia nat...

imho quella di questa foto è la migliore forma che tu abbia mai avuto( da migliorare dettagli e def..ma cmq la pienezza c'era tutta)
        il top della forma raggiunta fu un mesetto dopo la selezione sud fibbn,per poi riscendere fino all'italiano
        https://t.me/pump_upp

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Dove posso vedere le altre foto? inoltre vorrei sapere da che pulpito vengono quei giudizi..................

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

lascia stare doc che nn ne usciamo vivi altrimenti ...
            sigpic

Commenta

• GS1
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 3870
              • 266
              • 232
              • dove il sole arriva dopo le 11am
              • Send PM

giorno, ho latitato un po'...

Maracuja:ho letto i tuoi post. mi han colpito molto. dico sul serio. traspare tutta la passione. come dicevi tu, altre persone altro mondo, spero di riusciere anche io un giorno ad andarci, definitivamente... comuqneu sia respect, per tutto.

io sono entrato nella seconda week molto bene direi sensazioni sono buone e cosi si va avanti.
              nonostante il caldo continuo ad allenarmi con la mia bella felpa bucata, in una pozza di sudore, sono strano.

l'acqua, sempre alta come consiglio dal doc,pensare che mi avevan consigliato di non bere più di tre litri, considerati già troppi.. mah.. ora en bevo più del doppio lol

a presto.
              "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 3870
                • 266
                • 232
                • dove il sole arriva dopo le 11am
                • Send PM

natur..
                vai avanti, sbattitene delgi altri, per la tua via.
                "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• EGMario86
                  Crossfit addicted
                  • Nov 2007
                  • 6592
                  • 412
                  • 906
                  • Palermo
                  • Send PM

sensazioni positive dall'allenamento fondamentale+giant sets da 4 ex postato in precedenza
                  FACEBOOK - BLOG
                  CONSULENZA GRATUITA
                  Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                  Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                    lascia stare doc che nn ne usciamo vivi altrimenti ...
                    ***** ho letto.....tutti maestri e giudici di gara...siamo alle solite chiacchere da spogliatoio.....prima di parlare e magari esprimere un giudizio così deciso, apetterei di vedere l'atleta dal vivo.......da UNA foto, UNA posa.......mah
                    Davide, che dire.....continua su questa linea e goditi i miglioramenti nell'avvenire, tanto non si può piacere a tutti.....parola del doc, che da ex vitino di vespa ora visto di schiena sembro un cinghiale appenninico delle mie parti.....

Stasera, io e l'altro cinghialotto mio training partner ed un discepolo destinato ad avere ottime probabilità alla Notte dei Campioni abbiamo fatto un allenamento ad una temperatura che sembrava la Metroflex....aiuto....a rischio di svenimento.......ora è da veri psicopatici che siamo.....

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

E' vero che "ogni mondo è paese" però credo che anche questo negli States sia diverso, non come hai tempi d'oro di Arnold, ma mi correggerà Alby, il nostro corrispondente esterno, che cmq c'è molto più cameratismo tra atleti......o magari più rispetto. Poi vedo spesso diatribe su teorie e fazioni di questo metodo contro quell'altro, ma tutti con grande rispetto e voglia di "imparare" nel confronto. Questo cerco sempre di metterlo in testa a chi mi segue, nel mio piccolo lo dimostro dalle piccole cose (mi alleno e "rappresento" l'FST7 ma avevo la maglia DC desciple), che ci vuole APERTURA MENTALE e RISPETTO di idee e delle persone, quando troppe volte si vede il tale con 2 gare alle spalle e brufoli sulla schiena cifotica da schiacciare solo con tenaglia, ergersi "maestro" ......sono discorsi che mi prendono a cuore perchè....ci son spesso in mezzo (anche oggi).....e che sto iniziando veramente a ignorare. Ognuno di noi è un individuo unico, e come tale HA POTENZIALITà più o meno elevate, MA LE HA. Lavorate su quello come fiduciosi artisti del vostro corpo, la materia prima è speciale perchè vostra e vostro è il risultato, piccolo o grande che sia, ma che prima o poi se fate le cose a modo, ARRIVA. Credeteci, credeteVI. Visualizzate i vostri sogni sempre più dettagliati ed inseguiteli godendovi ogni passo per raggiungerli. E' qui il body building nella sua più totale essenza. Cercate approvazione solo da voi stessi o da chi obiettivamente e senza interessi può darvi un sincero parere costruttivo motivato. Questo credo sia l'essenza generale di fondo di questo thread.

Ok ok, finito il discorso............cmq oggi mi han richiamato per la seconda volta dalle ferie per 2 riunioni di lavoro......2!
                      Spinte in basso 3x8/12 1x6 + drop + 4 reps
                      Dip machine 2x12 2x8
                      Estensioni singole al cavo 4x12 2x6+ppower

Curl preacher 3x8/12 + 2 forzate all'ultima
                      Drag curl 2x10/12 1x8 + 2 cheated
                      Curl bilanc inverso 7'sx12
                      (ogni rep è stata eseguita con la costante ricerca della contrazione di picco, i carichi salivano e potevano salire di più, ma frenavo la tendenza per non compromettere quello che volevo che capissero......sperando sia servito!lol)

Addome e cardio, pumping che dura nelle braccia fino quasi ad ora

Commenta

• maracujabeach
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 1430
                        • 128
                        • 70
                        • colli bolognesi
                        • Send PM

bel post DOC
                        confermoe condivido,e' la sportivita' che fa la differenza qui,nessun atleta incazzato o non sorridente sul palco,e' chiaro che comunque si percepisce negli occhi di ogni "sconfitto" una momentanea amarezza(e ci mancherebbe altro) prontamente sovrastata pero' da uno sguardo,un sorriso al pubblico -partecipe e che applaude,cosa che ad esempio io non riesco aq fare,tipo penso al 2t dell'anno scorso di aver applaudito non piu'di 10 atleti-e una stretta di mano al vincitore.
                        per quanto riguarda l'apertura mentale e' una cosa che fortunatamente ho vissuto-e dalla quale sento di essere cresciuto- in prima persona.
                        appena arrivato nell'istituto usa dove ho studiato ero solo e solo b.building,si sapevo qualche teoria su forza,potenza,core training,funzionalita' ma tendevo quasi a snobbare con ignoranza queste attivita'.avevo un'idea molto approssimativa del concetto di equilibrio motorio e di postura...insomma,grande passione,discreta competenza specifica ma solo b.building.
                        il mio prof.oltre a 2 lauree e diverse certificazioni in bacheca era stato il fondatore di un centro di preparazione atletica per ragazzi dai 7 ai 15 anni ,collaboratore con centro il studi della ymca,stregth's coach dei tampa bay boocaniers e dei miami dolphins,ex-atleta di olympic lifts.
                        la sua concezione del b.builder medio era -giustamente-molto bassa anche se riconosceva cmq i grandi nomi come tecnici competenti.
                        non nascondo che all'inizio ho fatto fatica ad adattarmi alla sua forma mentis,ma ragionandoci su e consultando pubblicazioni scientifiche mi sono reso conto che una grande parte dei concetti validi per la performance sono adattabili e se saputi contestualizzare molto utili anche a noi b.builders,e' chiaro che ho dovuto scavarci un po' dentro,ipotizzare che potesse succedere ma sono orgoglioso di cio' che sto proponendo partendo da certe basi a diversi miei clienti.
                        io vedo le "tecniche allenanti" e le "strategie alimentari" del bodybuilding molto utili solo su strutture corporee gia' edificate su fondamenta sane,una buona postura,una buona analisi del passo,la correzione mirata dei piu' gravi dismorfismi,equilibrio,flessibilita',funzionalita',forza e potenza-addirittura io sotto certi parametri mi sento di sconsigliare la maggior parte delle tecniche di b.building...1,4-5 bw squat...1,7-1,9 bw deadlift sono solo due delle tante fra le quali possono rientrare il riuscire a correre 30' all'aria aperta ad almeno 7 km di media,riuscire a fare 40 push-ups..etc..)

che senso ha mettere il low pulley bi-fasico a uno che ha la scapola bloccata da romboide e fascio mediano del trapezio con contratture croniche?

che senso ha anche solo uno squat semplice a un soggetto che non ha l'abilita' di compiere il movimento in modo perfetto a corpo libero?

che senso hanno le panche piane sui soggetti ipercifotici?

di esempi ce nesarebbero molti e sto pensando di aprire un post in merito dal titolo:IL B.BUILDING CHE IMBRUTTISCE E COMPROMETTE"

VEDO TROPPA GENTE FARE GARE magari tirati e pieni di muscoli ma talmente storti e non funzionali da non saper posare,troppe spalle elevate,troppe scoliosi....tutte cose che io detesto....

purtroppo molti si approcciano al b.building come prima attivita' fisica in vita loro e senza la minima coscienza del proprio corpo iniziano una lenta ma potente opera di imbruttimento e degradazione articolare.

il segreto di pulcinella degli americani?ad es che all'high school sono obbligati a fare 3 sports....MA DICO FARE..un po' tutti hanno un solido background sportivo,chi atletica chi football,chi basket,chi arti marziali ,chi olympic lifts anche fra gli attuali pro usa....ora capite perche' kai greene posa cosi',perche darrem charles balla,perche' flex wheeler era talmente plastico da sembrare finto?chissa' perche' darrem charles alle mie amiche piace come non piacciono la maggior parte degli italiani?perche' dicono con innocenza :"no ma lui e' grosso ma e' bello" mentre di 9 su 10 italiani dicono:"troppo grosso"anche se e' 25 kg in meno di darrem charles?

in conclusione io vedo il culturismo come meravigliosa disciplina per raggiungere la propria eccellenza estetica ma non assolutamente come una base o come una cosa per tutti a tutte le eta',dobbiamo capire che se siamo brutti e storti diventeremo grossi,tirati ,brutti e storti......se siamo atletici,elastici,potenti aerobici diventeremo grossi,tirati,elastici ,potenti e aerobici.
                        non fraintendetemi,per l'innegabile e sacro principio della specificita' piu' si migliora in un aspetto piu' si tende a perdere in un altro,questa e' fisiologia degli stimoli di adattamento e non si scappa.....e' per questo che phil heath anche se giocava a basket sicuramente ora non riuscirebbe a giocare neanche 10 minuti ma e' altrettanto vero che delle fondamenta solide portino ad eccellere....meditiamo e...guardiamoci..o facciamo guardare da occhi competenti
                        WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                        BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                        Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                        Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                        Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                        Elav Expert Certification
                        CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Grazie Alby, ma il TUO è un gran bel post. Non saprei che aggiungere a ciò che chiaramente hai espresso e trova tutta la mia lunghezza d'onda.....purtroppo?No, dico fuck to the haters e all'ignoranza ottusa....che combatto a suon di studi e ricerche quando ho passato una giornata su riunioni di marketing farmaceutico, km, allenamento, caldo da merda..... e mi si chiudono gli occhi......ma nel mio piccolo, ho il complesso "dell'eterno studente" e di essere all'avanguardia col progresso scientifico. E mi sento sempre in "difetto"!
                          Nel tuo post Alby, credo uno dei più belli che tu abbia mai scritto, c'è tutto dentro, dalla tua passione, la tua visione, la tua crescita verso una specializzazione che ti caratterizza e spero caratterizzerà in un mondo che "italianamente" parlando "ci è ostile" ma che non credo tu non abbia le palle per essere più cazzuto ancora.....sicuramente per un seminario, quale spalla se non te potrebbe completare argomenti così troppo sottovalutati.........
                          Confermi la solita stima che ho su di te bro

Commenta

• maracujabeach
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 1430
                            • 128
                            • 70
                            • colli bolognesi
                            • Send PM

grazie davvero dele belle parole G.,MI ONORA MOLTISSIMO il fatto che tu mi abbia selezionato come possibile spalla per certe tematiche
                            ricordi che nell'ultima telefonata avevo parecchia carne al fuoco "lavorativa"?ricordi che con un paio di miei colleghi stiamo pensando di proporre seminari-workshops-approfondimenti-forse un corso pratico e teorico per p.t.?
                            io una consulenza scientifica specifica piu' alta della tua non la conosco e non escludo che -se in accordo con gli altri due- verremo a bussare alla tua porta...chiaramente muniti di $....stay tuned
                            BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                            Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                            Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition

Commenta

• The Undertaker
                              PRO WNBF
                              • Jan 2009
                              • 1655
                              • 127
                              • 26
                              • Siena
                              • Send PM

albe mi allaccio al tuo discorso...

con un paio di miei colleghi stiamo pensando di proporre seminari-workshops-approfondimenti-forse un corso pratico e teorico per p.t.

visto che siete voi per me la "mecca" del sapere...ti ringrazierei infinitamente se potessi comunicare ( e lo farete/farai) date dei seminari/gruppi di lavoro per p.t.
                              E' da un po che ho in testa di partecipare a qualcosa di serio...dove veramente chi parla è gente preparata e con i controcazzi...
                              Insomma non una inutile spesa, solo per avere un tagliandino da esporre (purtoppo molti in Italia pensano solo a quello), ma una vera esperienza formativa.

Spero che per me il posto da voi scelto sia raggiungibile...sarei onorato di partecipare
                              °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                              :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• maracujabeach
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 1430
                                • 128
                                • 70
                                • colli bolognesi
                                • Send PM

grazie dell'interessamento Matteo!
                                guarda e' da un po' che ne parliamo,ho la fortuna di aver al lavoro con me un paio di ragazzi a parer mio molto preparati sul fitness in generale,e cmq ognuno di noi ha aree specifiche dove ovviamente ha piu' margine.
                                si pensava anche di dare una connotazione pratica alla cosa,vedo in genere tanta teoria,buona preparazione teorica globale ad esempio in un laureando in scienze motorie,nozioni di chimica importantissime ma quasi sprecate per il mondo reale,insomma buone nozioni che quando sono pero' da trasferire alla quotidianeita' rimangono tali e non vengono applicate,
                                che fare con un diabetico,che fare con un'ernia espulsa su l5-s1,che fare con un'asmatico,che fare con un'atleta di tai-boxe?
                                cmq siamo ancora all'idea..durante questo soggiorno sicuramente iniziero' a mettere in ordine un po' di possibili attivita' da portare avanti per poi utilizzare agosto -un mese un po' soft per i pt in italia- per aggiornarmi con i miei colleghi.
                                l'unico ostacolo che vedo potrebbe essere il tempo materiale che la cosa richiede,purtroppo e per fortuna siamo tutti impegnati a tempo pieno con il lavoro,sicuramente si dovra' sacrificare qualche cliente "cash" per portare avanti questo progetto a lungo termine;questa potrebbe essere una forte limitazione,chi ha bisogno nell'immediato di $ e' assai difficile che ci rinunci...cmq son fiducioso.
                                in cantiere un'altra idea legata alla riorganizzazione aziendale dei centri fitness,ci son troppe palestre che barcollano tra l'attivo e il passivo e che stanno in piedi solo perche' in quanto a.s. dilettantistiche hanno forti agevolazioni fiscali,ci sono troppi costi che potrebbero divenire dei ricavi,ci son figure professionali inutili e altre indispensabili e sottovalutate,ci sono molte lacune -spesso voragini- per quanto riguarda il marketing e la promozione dei servizi;qui sara' ancora piu' dura che con i p.t. perche si dovra' partire da una base di profondissima ignoranza alla quale verra' chiesto di investire...il problema e' che gli ignoranti vedono la spesa,non l'investimento....
                                come vedete le idee non mancano,credo che comunque vada sognare ad occhi aperti e ambire sempre a qualcosa che sposti il nostro sguardo avanti sia fondamentale per mantenerci vivi e creativi.....odio la piattezza
                                BODY TRAINED BY

Alberto Grazia

Commenta

Working...
                                X