*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

E pensavo di essere io quello così selettivo!lol
    Cmq MEnphis, puoi benissimo provare....sia su esercizi multiarticolari(occhio!) o su quelli di isolamento....in questo caso, la legge di Bruce Lee di assorbire il meglio dai tanti e diversi sistemi.....funziona benissmo

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

buon giorno guys!

la prox settimana vado di accumulation program!

domanda per il doc e non solo

visto che sono uno sperimentatore nato..ho sempre provato a cambiare velocità nella serie stesa..

mi spiego: sperimentandolo nelle d-track ma non solo, molto spesso eseguo parte iniziale della serie in totale connessione mente-muscolo con più secondi di negativa e positiva controllatissime...poi andando avanti con il finire delle serie aumento a dismisura la velocità come se fosse serie pumpingper poi tornare( a volte) nella velocità iniziale...tale metodo mi piace parecchio..anche perchè sento un tale( dolore nel vero senso del termine) che non provo con altri metodi
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

Dopo le vacanze vorrei veramente provarlo sulle braccia anche oerchè, come sai, sono longilineo. Provare cose nuove mi affascina e questo non l'ho mai provato.
        Però sono sincero, forse è meglio che prima lo veda dal vivo perchè non sono sicuro di aver capito bene il metodo nella seconda parte: 8 secondi di reps parziali in prossimità del ROM dove attuo la contrazione di picco??
        Se l'obbiettivo è fare + reps possibili la velocità deve essere elevata, ma questo andrebbe a discapito della contrazione, sbaglio?

Chiedo perchè a parole rischio di fraintendere..
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Andiamo sul tecnico e raffinato Marco. Allora, è importante distinguere come faceva Emilio nel suo libro tra:
          - metodo peak power
          - contrazioni prossimali-parziali.
          Il primo riprende il discorso introdotto da Filippo, perchè se nella serie "iniziale" cerchiamo un bel carico nel quale arriviamo a 5 o 6 reps corrette, appena dopo lo scarico del 10-15% al max aumentiamo la velocità di esecuzione e cerchiamo il maggior numero possibile di reps per quei 7,8,10 secondi.
          = UM tipo II e poi UM tipo I (cito lo stesso prof. -----CCS=compound continuous series) in cui si cerca la TENSIONE MUSCOLARE SENZA RILASSAMENTI, ISOLAMENTO e MASSIMA TENSIONE SU CAPI ARTICOLARI QUANDO SONO RAVVICINATI (qui cito letteralmente il prof. They).

Il secondo sistema, credo più "solido" di tante altre metodologie sperimentali (vedi X-reps e affini) cerca un ipertono muscolare più elevato andando a colpire UM centrali del fuso muscolare.....questo le porterebbe a creare la forma "raccolta" o come dice il defunto Maestro, la forma a "boccia".
          Attenzione.
          Quest'ultimo sistema è una tecnica e non un intero metodo, uno strumento che voi spilungoni potete adottare per muscoli piattini e poco in rilievo......simile al vecchio "cramping" o alle "burns", da eseguire in fase di accorciamento o di allungamento.
          Qui non c'è scalo di peso...si continua la serie con pause(vedi sorta di rp).
          Dove lo applichi?
          - su un esercizio per gruppo 3-5 sets
          - su ultima serie di tutti gli esercizi per arrivare ad esaurimento

N.b. su quella mini sacra scrittura di testo che è il libro di Emilio, si possono trovare anche elenchi e suggerimenti di esercizi opportuni da eseguire con queste metodologie simili ma diverse

Commenta

• naturalmentebig
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2007
            • 13277
            • 871
            • 794
            • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
            Naturalmentebig: posta pure la foto che mi hai mandato.....direi che merita attenzione...io credo che il tuo potenziale sia tutto da far saltare fuori e basta....con pazienza e determinazione
            il viso è troppo immondo per essere postato

https://t.me/pump_upp

Commenta

• N.I.T.R.O.
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 473
              • 35
              • 11
              • caserta
              • Send PM

azz...che cosce.. !! Ottimo .. Condivido col doc sul potenziale da non sottovalutare..
              Complimenti Natural ..!
              sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
              NITRO

Commenta

• naturalmentebig
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2007
                • 13277
                • 871
                • 794
                • Send PM

dannata posa,non ho aperto bene il dorso...

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                  dannata posa,non ho aperto bene il dorso...
                  Stai davvero bene! Complimenti Naturalmentebig!
                  sigpic

Commenta

• twins
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2007
                    • 1041
                    • 118
                    • 98
                    • Send PM

ti ho già scritto quello che penso in rep. rinnovo i miei complimenti!

Commenta

• GS1
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 3870
                      • 266
                      • 232
                      • dove il sole arriva dopo le 11am
                      • Send PM

bravo natur, continua continua i risultati arriveranno!

Il doc mi ha fatto rientrare dopo il blast dc in fst7 con alcuni esercizi per me nuovi, altri effettuati con tecniche che avete già citato.
                      il pump è notevle, veramente notevole.
                      l'aerobica è sempre presente a fine sessione.
                      doms diversi da quelli del dc, dati anche dalle corpose 7

avanti, boia chi molla
                      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• naturalmentebig
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 13277
                        • 871
                        • 794
                        • Send PM

come ogni buon soldato ricarico l'arma con una moltitudine di proiettili. Nel mio caso sono 8 cps di ae2,8 di ceo e 1gr di vit c. Scendo in trincea,oggi gambe. Che il delirio abbia inizio.

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

veramente bene Nat...compliemnti.
                          sigpic

Commenta

• EGMario86
                            Crossfit addicted
                            • Nov 2007
                            • 6592
                            • 412
                            • 906
                            • Palermo
                            • Send PM

ok Doc i trust u! infatti le tue considerazioni son appunto quelle che gia stò applicando, la "timida" def = body recomp in normocalorica sfruttando la dieta low fat! al momento infatti nell'ultimo mese ho messo 1cm di braccia e 3 di gambe e perso 2cm di girovita... non male direi... btw attuerò il PP come ho fatto oggi su qualche esercizio di isolamento per testarlo e quando tornerò a far massa con adeguata supplementazione proverò il metodo completo...

@Marco: eh si mi hai capito anche io son black or white il grigio per me è molto difficile da attuare eheh!

@naturalmente: ottimo peccato che non hai aperto bene il dorso la foto è molto bella!
                            FACEBOOK - BLOG
                            CONSULENZA GRATUITA
                            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                            Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• menphisdaemon
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

Eh eh Mario...penso sia il difetto di molti.

@ Naturalmentebig
                              Ottimo! avevo già visto le gambe in un altro thread...notevoli, ma secondo me anche il resto è molto buono. Sarei curioso di sapere la tua età e la tua alimentazione a livello di frazionament/intake (perchè mi pare di aver letto in un altro thread che sei un seguace dell'approccio Cianti, ma forse mi confondo..nel caso, perdonami...)

Meno 2 allenamenti alla fine del Gironda..non ho perso volumi ulteriori e i carichi aumentano in molti distretti.
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• naturalmentebig
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2007
                                • 13277
                                • 871
                                • 794
                                • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                                veramente bene Nat...compliemnti.

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                                Eh eh Mario...penso sia il difetto di molti.

@ Naturalmentebig
                                Ottimo! avevo già visto le gambe in un altro thread...notevoli, ma secondo me anche il resto è molto buono. Sarei curioso di sapere la tua età e la tua alimentazione a livello di frazionament/intake (perchè mi pare di aver letto in un altro thread che sei un seguace dell'approccio Cianti, ma forse mi confondo..nel caso, perdonami...)

ho compiuto 25 anni il 26 febbraio. Per quanto concerne Cianti,diciamo che mi attendo ad alcune sue direttive: ho eliminato quasi tutti i cereali (sto mantenendo solo il riso),la quota proteica è molto alta ma non sto eseguendo il suo ciclo H-PO. Sto effettuando una lieve ciclizzazione dei carbo aumentandoli nei giorni di allenamento come aveva consigliato il doc.Che altro vuoi sapere? C'è il mio indirizzo msn sul profilo,se vuoi aggiungimi e discutiamo un pò.
                                Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                                @naturalmente: ottimo peccato che non hai aperto bene il dorso la foto è molto bella!
                                grazie mario.

Commenta

Working...
                                X