warren mi piace veramente tanto, anche i suoi allenamenti son molto gasanti...
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
grande rhul!
per quanto riguarda Phil Heat da quello che si legge nell ultimo flex all inizio di marzo pesava 275 lb (125 kg) "con muscolatura piena, vascolarizzata e addome definito". l anno scorse raggiunse un picco di 121 kg.
sinceramente le ultime foto delle sua apparizioni come guest poser mi avevano un po deluso ma credo che siano cronologicamente un po datate.
vedremo, sicuramente sarà un grande mr O!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioDavide il meeting è ufficialmente rimandato alla settimana prossima. Vorrei però sapere quanti di voi sarebbero presenti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggiogrande rhul!
per quanto riguarda Phil Heat da quello che si legge nell ultimo flex all inizio di marzo pesava 275 lb (125 kg) "con muscolatura piena, vascolarizzata e addome definito". l anno scorse raggiunse un picco di 121 kg.
sinceramente le ultime foto delle sua apparizioni come guest poser mi avevano un po deluso ma credo che siano cronologicamente un po datate.
vedremo, sicuramente sarà un grande mr O!
Non diamo troppo peso al gossip dei giornali,per non parlare di certi articoli "informativi" (ma questa è un'altra storia).....si mormorava che avesse anche appena cominciato la prep per l'Olympia questa settimana, invece lui stesso mi ha detto che è già alla quinta settimana.......L'anno scorso quando era con me a Firenze pesava 121-122, successivamente mi scrisse che ha toccato il peso di 124 circa poco dopo....e visto che ero io e la mia ragazza con lui nel backstage quando si è esibito...i volumi che aveva lo facevano apparire anche di più con quelle pance muscolari.....quest'anno potrebbe essere davvero il suo anno....
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggiook doc,io più un amico presenti,a questo punto potrebbe venire anche simone.
Commenta
-
-
si si, logicamente è tutta informazione per modo di dire...vogliono creare ancora più attesa per il Mr.O. ad ogni modo l articolo è carino, con lui in piedi sulla bilancia!
a firenze l anno scorso c'ero anch io e ho avuto la fortuna di scambiarci 4 chiacchiere. li in effetti aveva già una forma molto buona IMO. io ricordo che ero rimasto shockato a vederlo da vicino. sicuramente dimostra più dei kg che è!
potrebbe essere davvero il suo anno anche se le ultime immagini di dexter (di cui nessuno parla mai) mi hanno lasciato con la bocca aperta.
Commenta
-
-
Settimana prossima 90% sono a Milano per vedere gareggiare un amico.."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioSettimana prossima 90% sono a Milano per vedere gareggiare un amico..
Commenta
-
-
Vedremo come fare Menphis. Devo sentire ancora Alby.....
Beh sì ora inizieranno tutti i vari pronostici....le cyberwars son già iniziate da tempo....però sappiamo che i conti li si fanno sul palco e ogni volta è diversa.....
Dexter.....esteticamente trova molti consensi.....ma sappiamo anche che non basta per vincere un Mr.O............
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggiocome sei a milano? e non dici niente?
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioVedremo come fare Menphis. Devo sentire ancora Alby.....
Beh sì ora inizieranno tutti i vari pronostici....le cyberwars son già iniziate da tempo....però sappiamo che i conti li si fanno sul palco e ogni volta è diversa.....
Dexter.....esteticamente trova molti consensi.....ma sappiamo anche che non basta per vincere un Mr.O............"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Commenta
-
-
Incoraggiato dal Doc nella mia opera di ricerca (a dir la verità anche qualche link è gradito) ed in preda al cazzeggio post esame mi sono dato da fare e ho trovato una cosuccia interessante che voglio condividere con voi. La cosa bella è questa in tutta sincerità: voi sono sicuro troverete bellissimo ciò che posto, ma la realtà è che fino a 2 settimane fa io non sapevo neanche dell'esistenza della GPLC che è studiata dal 2005 da Bloomer. Buona lettura E NOTATE COME ESISTANO I NON RESPONDER!!!
Glycine propionyl-L-carnitine increases plasma nitrate/nitrite in resistance trained men
Richard J Bloomer, Webb A Smith and Kelsey H Fisher-Wellman
Department of Health and Sport Sciences, University of Memphis, Memphis, TN, USA
Journal of the International Society of Sports Nutrition 2007, 4:22doi:10.1186/1550-2783-4-22
Published: 3 December 2007
We have recently demonstrated that oral intake of glycine propionyl-L-carnitine (GPLC) increases plasma nitrate/nitrite (NOx), a surrogate measure of nitric oxide production. However, these findings were observed at rest, and in previously sedentary subjects.
Purpose
In the present study, we sought to determine the impact of oral GPLC on plasma NOx at rest and in response to a period of reactive hyperemia in resistance trained men.
Methods
Using a double blind, crossover design, 15 healthy men (24 ± 4 years) were assigned to GPLC (3 g/d PLC + 1044 mg glycine) and a placebo in random order, for a four-week period, with a two-week washout between condition assignment. Blood samples were taken from subjects at rest and at 0, 3, and 10 minutes following an ischemia-reperfusion protocol (six minutes of upper arm cuff occlusion at 200 mmHg followed by rapid reperfusion with cuff removal). Blood samples were taken from a forearm vein from the same arm used for the protocol and analyzed for total nitrate/nitrite. Data are presented as mean ± SEM.
Results
A condition main effect (p = 0.0008) was noted for NOx, with higher values in subjects when using GPLC (45.6 ± 2.8 μmol·L-1) compared to placebo (34.9 ± 1.2 μmol·L-1). No time main effect was noted (p = 0.7099), although values increased approximately 12% from rest (37.7 ± 2.7 μmol·L-1) to a peak at 10 minutes post protocol (42.3 ± 3.3 μmol·L-1). The interaction effect was not significant (p = 0.8809), although paired time contrasts revealed higher values for GPLC compared to placebo at 3 (48.2 ± 6.7 vs. 34.9 ± 2.4 μmol·L-1; p = 0.033) and 10 (48.8 ± 5.9 vs. 35.7 ± 2.1 μmol·L-1; p = 0.036) minutes post protocol, with non-statistically significant differences noted at rest (41.8 ± 4.5 vs. 33.6 ± 2.5 μmol·L-1; p = 0.189) and at 0 minutes (43.6 ± 5.1 vs. 35.4 ± 2.7 μmol·L-1; p = 0.187) post protocol. An analysis by subject (collapsed across time) indicated that 11 of the 15 subjects experienced an increase in NOx with GPLC treatment.
Conclusion
These findings indicate that short-term oral GPLC supplementation can increase NOx in resistance trained men. However, as with many dietary supplements, there exist both "responders" and "non-responders" to treatment. Future work may focus on the mechanisms for the discrepancy in response to GPLC supplementation for purposes of NOx elevation."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
Socrate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioSettimana prossima 90% sono a Milano per vedere gareggiare un amico..
Commenta
-
-
Ottimo lavoro Menphis.....guarda, ora non ho tempo di postare la matassa di roba che sto visionando....te ne piazzo un altro:
Glycine propionyl-L-carnitine produces enhanced anaerobic work capacity with reduced lactate accumulation in resistance trained males
Patrick L Jacobs , Erica R Goldstein , Will Blackburn , Ihsan Orem and John J Hughes
Department of Exercise Science and Health Promotion, Florida Atlantic University, Davie, FL 33314, USA
author email corresponding author email
Journal of the International Society of Sports Nutrition 2009, 6:9doi:10.1186/1550-2783-6-9
The electronic version of this article is the complete one and can be found online at: Journal of the International Society of Sports Nutrition | Full text | Glycine propionyl-L-carnitine produces enhanced anaerobic work capacity with reduced lactate accumulation in resistance trained males
Received: 16 February 2009 Accepted: 2 April 2009 Published: 2 April 2009
This is an Open Access article distributed under the terms of the Creative Commons Attribution License (Creative Commons — Attribution 2.0 Generic), which permits unrestricted use, distribution, and reproduction in any medium, provided the original work is properly cited.
Abstract
Background
Recent research has indicated that short term administration of glycine propionyl-L-carnitine (GPLC) significantly elevates levels of nitric oxide metabolites at rest and in response to reactive hyperaemia. However, no scientific evidence exists that suggests such supplementation enhances exercise performance in healthy, trained individuals. The purpose of this study was to examine the effects of GPLC on the performance of repeated high intensity stationary cycle sprints with limited recovery periods in resistance trained male subjects.
Methods
In a double-blind, placebo-controlled, cross-over design, twenty-four male resistance trained subjects (25.2 ± 3.6 years) participated in two test sessions separated by one week. Testing was performed 90 minutes following oral ingestion of either 4.5 grams GPLC or 4.5 grams cellulose (PL), in randomized order. The exercise testing protocol consisted of five 10-second Wingate cycle sprints separated by 1-minute active recovery periods. Peak (PP) and mean values (MP) of sprint power output and percent decrement of power (DEC) were determined per bout and standardized relative to body masss. Heart rate (HR) and blood lactate (LAC) were measured prior to, during and following the five sprint bouts.
Results
Significant main effects (p < 0.001) were observed for sprint bout order in values of PP, MP, DEC, and HR. There were significant main effects detected for condition in PP and MP (p < 0.05), with values across the five sprint bouts 2.6 – 15% greater with GPLC. Significant statistical interactions were detected between bout order and condition for both PP and MP (p < 0.05). There was a significant main effect of condition for LAC, LAC values 15.7% lower 4 min post-exercise with GPLC (p = 0.09) and with GPLC resulting in 16.2% less LAC at 14 min post-exercise (p < 0.05).
Conclusion
These findings indicate that short-term oral supplementation of GPLC can enhance peak power production in resistance trained males with significantly less LAC accumulation.
Questo per evidenziare quanto possa essere vasto l'utilizzo della GPLC....una molecola che ha una gran base scientifica, e la cosa interessante è che ha un potente e reale effetto sull'ossido nitrico........(secondo giorno di utilizzo.....abbinata al beverone......mah sembra funzionare....ma non mi esprimo ancora....come ho detto a menphis)
Commenta
-
-
Doc, credo che questo tema non è stato affrontato da te e anche se ho alcune mie opinioni volevo un parere autorevole...
Hai trattato sempre con estrema chiarezza i "problemi" del dorso, del petto, delle braccia, dei deltoidi, delle gambe in toto... ma gli AVAMBRACCI credo mai... Ok, non saranno impressivi come gli altri gruppi muscolari e magari per la maggior parte dei soggetti non dovrebbero essere una priorità, fino a quando i gruppi "importanti" non sono grossi e ben stondati... Ma credo che debbano avere cmq rispetto...e, perciò, se carenti, debbano essere allenati...
-Ti è mai capitato di preparare un soggetto con il "problema" avambracci? In caso positivo, come ti sei comportato o come ti comporesti in caso ti presentasse? (anche a livello di esercizi diretti da svolgere)
-Affronteresti il problema diversamente se il soggetto che hai davanti è una persona che necessita, oltre alle masse sugli avambracci, di masse in generale piuttosto che un soggetto già ben formato con poche priorità (tra queste gli avambracci)?
Ovviamente il tutto è molto in generale, quindi mi accontanto di una risposta altrettanto generica...
Spero di aver scritto in modo comprensibile! LOL
Se ti va di spendere due parole, sennò bypassa pure... non mi offendo!
Grazie in anticipo.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio-Ti è mai capitato di preparare un soggetto con il "problema" avambracci? In caso positivo, come ti sei comportato o come ti comporesti in caso ti presentasse? (anche a livello di esercizi diretti da svolgere)
-Affronteresti il problema diversamente se il soggetto che hai davanti è una persona che necessita, oltre alle masse sugli avambracci, di masse in generale piuttosto che un soggetto già ben formato con poche priorità (tra queste gli avambracci)?
Da "cinno" ogni tanto li allenavo anche direttamente alla fine dei bicipiti o della schiena con alte reps, affascinato dall'avere fuori dalle maniche della camicia un bell'avambraccio possente(visto che stavo facendo pulizia posto una delle foto che mi è capitata sottomano).
Quindi alla prima risposta credo di avere detto...cioè che non li curo direttamente perchè non mi capita......ma se mi dovesse capitare un soggetto, ricordando che spesso e volentieri voglio che si alleni il brachiale quando si allenano i biceps, quindi beccano una bella ulteriore stimolata, aggiungerei un paio di esercizi di estensione dei polsi ad alte reps.
Alla seconda domanda.......stacchi, rematori, pull ups e tutti gli esercizi della schiena combinati a quelli dei bicipiti......di stimolazione ne prendono a sufficienza, magari appunto mi preoccuperebbe la forza della presa qui...allora potrei andarci a fondo con un esercizio mirato, ma se è la massa generale che serve......gli avambracci arriveranno di conseguenza......
SPero di esser stato esaustivo....
Ecco ancora il doc versione VITELLO GRASSO.....87kg abbondanti 168cm....45 braccio.......addosso una vasca d'acqua!lol.....tempi che furono.......
Commenta
-
-
Buongiorno a tuti e grazie a tutti voi per essermi stato vicino per mio figlio: GRAZIE
Cmq per chi vuole approfondire l'argomento GPLC eccoalcuni studi (facilmente rintracciabili)
Bye
Luca
8. Ferrari R and De Giuli F. The propionyl-L-carnitine hypothesis: an alternative approach to treating heart failure. J Card Fail. 1997. 3(3): 217-24.
9. Ferrari R, Merli E, Cicchitelli G, Mele D, Fucili A, Ceconi C. Therapeutic effects of L-carnitine and propionyl-L-carnitine on cardiovascular diseases: a review. Ann N Y Acad Sci. 2004. 1033:79-91.
10. Barker GA, Green S, Askew CD, Green AA, Walker PJ. Effect of propionyl-L-carnitine on exercise performance in peripheral arterial disease. Med Sci Sports Exerc. 2001. 33(9):1415-22.
11. Hiatt WR, Regensteiner JG, Creager MA, Hirsch AT, Cooke JP, Olin JW, Gorbunov GN, Isner J, Lukjanov YV, Tsitsiashvili MS, Zabelskaya TF, Amato A. Propionyl-L-carnitine improves exercise performance and functional status in patients with claudication. Am J Med. 110(8):616-22.
12. Alvarez de Sotomayor M, Bueno R, Perez-Guerrero C, Herrera MD. Effect of L-carnitine and propionyl-L-carnitine on endothelial function of small mesenteric arteries from SHR. J Vasc Res. 2007. 44(5):354-64.
15. Smith WA, Fry AC, Tschume LC, Bloomer RJ. Effect of glycine propionyl-L-carnitine on aerobic and anaerobic exercise performance. Int J Sport Nutr Exerc Metab. 2008. 18(1):19-36.
16. Bloomer RJ, Smith WA, Fisher-Wellman KH. Glycine propionyl-L-carnitine increases plasma nitrate/nitrite in resistance trained men. JISSN. 2007. 4(22).
Commenta
-
Commenta