*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Leggi indietro i miei post Criss...l'atleta con medie capacità di recupero non deve abusarne ma lasciarlo metodica SHOCK e basta. Una volta al mese (every 4 weeks) per uno o due gruppi scelti è più che sufficiente. Altra cosa, ovviamente il volume del blocco "straight sets" deve essere ridotto a 2 serie per esercizio. Il RELOADED nasce come completamento/ottimizzazione del lower volume version o come ulteriore brutalizzata per chi ha recover abilities "modificate".....non mi sembra sia il tuo caso Criss, you know what I mean....
    Se vuoi piazzarci un RELOADED per il dorso, fallo pure poi però stop

Commenta

• criss
      MARVEL HERO
      • May 2002
      • 17272
      • 312
      • 332
      • Nord-West
      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
      Leggi indietro i miei post Criss...l'atleta con medie capacità di recupero non deve abusarne ma lasciarlo metodica SHOCK e basta. Una volta al mese (every 4 weeks) per uno o due gruppi scelti è più che sufficiente. Altra cosa, ovviamente il volume del blocco "straight sets" deve essere ridotto a 2 serie per esercizio. Il RELOADED nasce come completamento/ottimizzazione del lower volume version o come ulteriore brutalizzata per chi ha recover abilities "modificate".....non mi sembra sia il tuo caso Criss, you know what I mean....
      Se vuoi piazzarci un RELOADED per il dorso, fallo pure poi però stop

oh yes bro, i know what you mean
      ok, lo provo anche per il dorso la prossima settimana.
      grazie Gabry
      sigpic...Risin' up, back on the street
      Did my time, took my chances
      Went the distance now I'm back on my feet
      Just a man and his will to survive......

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

N.b. l'infiammazione acuta che provoca lo stato edematoso che ci fa godere (per l'apparente prolungamento di pump) non sempre può tradursi in crescita. Infiammazione acuta da allenamento MIRATO= POSITIVA PER LA CRESCITA. Infiammazione acuta da allenamento DEVASTANTE=dolore inutile e difficile da recuperare. Cerchiamo di avere una visione obiettiva di chi siamo e delle nostre capacità di recupero INDIVIDUALI. E' facile farsi entusiasmare da un metodo di allenamento, ma non vuol dire che possa funzionare per le condizioni in cui ci troviamo.
        Recentemente ad un agonista con un soddisfacente passato ho dovuto far ripassare questa lezione. A decidere il tipo di allenamento che dobbiamo intraprendere non basta il "sentirsi bene o forti", dipende dalla situazione in cui ci troviamo, da quale usciamo e in quale ci introdurremo. La base alimentare e di supplementazione condizionano generalmente tutto, ma se siamo sfigatelli ormonalmente e con un sistema nervoso eccessivamente sollecitabile/esauribile.........occhio.......

Commenta

• The Undertaker
          PRO WNBF
          • Jan 2009
          • 1655
          • 127
          • 26
          • Siena
          • Send PM

doc allora il meeting è domenica?
          Forse sono riuscito a convincere la mia ragazza...sarei felicissimoooooooooooooooooooooooooooooooo

poi riguardo la bromelina...il tuo vecchio post l'ho memorizzato e riletto...
          ma ricordo che ad alti dosaggi ci potevano essere problemi G.I. Al momento niente di niente doc.
          Il mio dosaggio è stato consigliato da un mio amico medico (anche culturista) che usa bromelina da molto tempo, avevo letto il tuo post ma non era indicato un dosaggio standard.
          cito te stesso...
          "Nell'uso come antiinfiammatorio (vedi per articolazioni), si utilizza in dose da 40 U.I. da due a sei volte al giorno, sebbene sia stata sperimentata a dosaggi ampiamente superiori senza effetti collaterali degni di nota, salvo lievi disturbi gastrointestinali e rare reazioni di ipersensibilità".
          Lui mi ha detto di usarla 5 gr nelle prime 3 settimane, per poi scendere a 3 gr al dì. Ho visto che tu consigli da 200 mg a un max di 2 gr die. Mi consigli di scendere quindi?
          Mi è venuto il dubbio perchè questo ragazzo vende integratori...magari è un mio "amico" ma è più amico delle sue tasche.

ultima domanda...leggendo il post ho visto che tu la ciclizzi...posso chiederti come?

Lui mi ha detto di assumerla per almeno 3 mesi senza staccare...a questo punto ho dei dubbi su quello che mi dice.

Ora scappo da Paolo...ve lo saluto...ciao a tuttiiiiiiiiiiiii e speriamo di vederci domenica...
          Last edited by The Undertaker; 27-06-2009, 13:53:45.
          °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
          :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• GS1
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 3870
            • 266
            • 232
            • dove il sole arriva dopo le 11am
            • Send PM

se leggi indietro è tutto scritto.
            "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• The Undertaker
              PRO WNBF
              • Jan 2009
              • 1655
              • 127
              • 26
              • Siena
              • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
              se leggi indietro è tutto scritto.
              Gab il post l'ho memorizzato al tempo possono confermare Marco e criss l'ho letto tutto e non mi sembra Che siano riportati I dosaggi e il tipo di ciclizzazione, se tu ti ricordi puoi perfavore ricordarmeli?grazie

Info Preparazioni

Commenta

• maracujabeach
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 1430
                • 128
                • 70
                • colli bolognesi
                • Send PM

buongiorno a tutti ragazzi,scivo per ringraziarvi dele vostre dimostrazioni di stima(vedi DOC,MENPHIS E MATTEO CRESTI) palesatesi in seguito alla mia marcata infrequenza in questo 3d e su bw in genere,le motivazioni sono molteplici ma in primis c'e' il fatto che mediamente dopo sveglia alle 8 e circa un'ora e mezza di preparazioni varie,cibo,borse etc.. esco di casa alle 9.30 e in genere non torno prima delle 23 stanco,con i pentolini del cibo da lavare etc...
                se notate cmq in quel poco che scrivo cerco di stare molto sul generico,questo per motivi morali legati alla professione..mi spiego meglio:
                io vivo di personal training,consulenze e diete,bodyweb e' letto dalla maggior parte dei miei clienti (la fascia che si allena,non certo le donne in premenopausa che mi si presentano in shorts inguinali con pelle di gallina ..lol..)non mi sembrerebbe ne' giusto ne' rispettoso aiutare nello specifico altre persone quando per le stesse cose altri sborsano $.
                oltre a questo c'e' il fatto che trovo molto piu' costruttivo un dialogo diretto verbale motivo per il quale se proprio una cosa non mi torna o ne voglio un'opinione in merito chiamo direttamente la persona ed in questo caso sono il mio preparatore e solo lui per le questioni legate alla mia preparazione e IL DOC per qualsiasi altra cosa mi possa venire in mente.
                altro punto ancora e' il discorso della soggettivita' che non riuscirei a individuare,io una persona la devo conoscere nelle attitudini,ne devo analizzare la struttura scheletrica e muscolare individuandone paramorfismi e dismorfismi se presenti,la devo vedere allenare e "soffrire".
                beh..questo per spiegarmi e spiegarvi perche' al momento sono frenato e limitato,ora sono cosi',giusto o sbagliato non so ma certamente autentico,a presto
                WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                Elav Expert Certification
                CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Mi fa piacere che la Bromelina venga presa così in considerazione...anche stamattina mi è capitato di consigliarla per problematiche infiammatorie articolari-tendinee e i tanti feedbacks che ho analizzato, sono veramente entusiasmanti. L'altra proprietà che sottolineo (tra le tante) riguarda l'aiuto digestivo-proteolitico. Il tanto materiale informativo che ho viene da un pezzo grosso di una delle BIG PHARMAS (denominazione per le grandi potenze farmaceutiche mondiali) tra l'altro personaggio vicino a Dante Trudell e ritengo che le indicazioni sui dosaggi siano tra i più affidabili/efficaci e con meno problematiche di eccesso di dosaggio, sebbene possiamo ritenerla efficace e sicura dopo più di 35 anni di applicazione. SPesso troviamo compresse da 500mg, per cui 1-2 cp alla volta per 2-3 assunzioni al giorno = 1000mg/1500mg fino a 3000mg come tetto max. Questo per un uso prolungato. L'eccesso di dosaggio porta a tachicardia e un "raffinamento" della densità del sangue problematica, ma attenzione, ogni marca che produce bromelina ha composizioni diverse=potenza diversa, quantità di mg di principio attivo ma anche GDU(gelatin digestin units). Detto questo, è stato dimostrato che già a 160mg/day ha effetti terapeutici, ma i migliori risultati sembrerebbero arrivare con dosi di partenza (estendibili in dose costante) tra 750-1000mg/day.

Commenta

• The Undertaker
                    PRO WNBF
                    • Jan 2009
                    • 1655
                    • 127
                    • 26
                    • Siena
                    • Send PM

grazie gabri...adesso tutto chiaro..

Info Preparazioni

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Guardavo suoi protocolli di allenamento, incuriosito e in attesa di saperne di più sul suo trainer di sempre (Oscar Ardon) che ora lo è anche di Evan Centopani (con cui ha già dato prova di ottimo lavoro di precontest).....non lo posso considerare tra i miei preferiti, ma la sua condizione da palco mi lascia sempre più a bocca aperta......duro, tagliente, "graffiato", carismatico...... in concomitanza con la morte di chi cantava la canzone della routine.....a voi guys........Kai Greene:
                      YouTube - Kai Greene Posing to Michael Jackson "Dirty Diana" at 2007 IFBB Keystone Classic

Commenta

• zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

stupendo
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

Grande Kai
                          sigpic

Commenta

• menphisdaemon
                            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                            • Mar 2008
                            • 12086
                            • 1,105
                            • 1,189
                            • Treviso
                            • Send PM

astonishing!!!

Io adoro Kai Green
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• criss
                              MARVEL HERO
                              • May 2002
                              • 17272
                              • 312
                              • 332
                              • Nord-West
                              • Send PM

fst-7 su flex

mi sono appena letto l'articolo su flex riguardo rambod e il suo Fst-7, bell'articolo, e belle anche le interviste al grande Phil e a Jay, mi ha dato una bella carica vedere quei 2 che facevano esattamete la miaroutine per i pettorali(grazie doc)
                              oggi peò sarà il turnio dei dorsali in spessore + i tricipiti e cardio.

stacco 3 x 8
                              rematore 2 braccia 3 x 10
                              pull down nuca 3 x 10
                              pulley largo al petto 7's
                              strech e tra una serie e l'altra posing

french press 3 x 10
                              distensioni deitro la testa col amnubrio 2-3 x 10
                              pusch down corda con pk 7's
                              strech

30' cardio sul tappeto

allora per il vostro meeting?è fissato per questa domenica vero?
                              sigpic...Risin' up, back on the street
                              Did my time, took my chances
                              Went the distance now I'm back on my feet
                              Just a man and his will to survive......

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

In linea di max dovrebbe essere questa domenica, cmq darò conferma a breve visto che sono in ferie per qualche giorno.....se non mi rompono le palle per qualche menata.

Criss, ben venga la tua suddivisione degli allenamenti per la schiena in spessore e ampiezza, ma a occhio, guardandoti, non credo sia la scelta di combinazione giusta. La schiena non è sicuramente un punto di forza per te, per cui riservale tutta la tua energia per quella sessione, tenendo presente che come per le gambe, se si allena la schiena a dovere......dopo si è cotti. Cambia abbinamento o addirittura split, magari ora stando su un 2gg sì e uno off

Commenta

Working...
                                X