*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • N.I.T.R.O.
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 473
    • 35
    • 11
    • caserta
    • Send PM

QUANTO SCRIVETE..MAMMA MIA... mi sto perdendo bei post...rileggo con calma.. intanto mi alleno come un indemoniato, da un pò di giorni ho un energia che mi sorprende. saranno i cheat meal a ripetizione.. ahahah.. devo scovare i post precedenti per ripassare un pò il re-pre load... è gradita una sintesi..(che rompi palle che sono ) quanto è strano il corpo umano due settimane fa ero da buttare il gomito sembrava quello di un novantenne , ieri ho massacrato il petto e quei manubri da 40 kg sembravano piume..

P.S.: Ottimo Matteo ho visto le foto e devo dire che sei migliorato, il petto indietro? macchè da rilassato sembra il gruppo migliore.. mi concentrerei sulla schiena, aprila per bene che lo spessore è buono. . I delt li ho visti meglio..
    sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
    NITRO

Commenta

• EGMario86
      Crossfit addicted
      • Nov 2007
      • 6592
      • 412
      • 906
      • Palermo
      • Send PM

un topic particolare di cui forse non si è mai parlato è la scelta degli esercizi nella metodica allenante se tenerla costante per un determinato periodo di tempo o variarla a ogni allenamento, mi spiego meglio, con cosa vi trovate meglio variare gli esercizi in ogni sessione o mantenerli costanti per qualche settimana (a parità di programma allenante)
      io ad esempio è da un pò che anche se tengo la stessa metodica (fst-7 o programmi weideriani vari ecc per 4 settimane) vario sempre gli esericiz di sessione in sessione mantenendo naturalmente le stesse serie e rip... mi trovo molto molto meglio sia a livello di sensazioni generali che visive rispetto a quando facevo le settimane fatte fotocopia e con al massimo variazione del carico di settimana in settimana.
      mi viene in mente ad esempio doc che varia quasi sempre gli ex in ogni sessione d'allenamento (bicipiti prima sett saranno diversi da quelli fatti la seconda sett e cosi via) oppure memphis, matteo ecc che tengono una "scheda" per qualche settimana...
      FACEBOOK - BLOG
      CONSULENZA GRATUITA
      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
      Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Bravo Mario, sempre attento....sì, è raro ormai che tenga una sequenza di esercizi sempre uguale.....lo stesso fanno i discepoli, hanno una linea guida su cui basarsi, ma altamente versatile (questo sempre mooooooolto in linea di massima e con le opportune variabili soggettive).....cmq tieni presente che non mi rivolgo a utenze di giovani che devono costruire le fondamenta....il lavoro è indicato a intagliare e a migliorare le simmetrie di fisici già "stagionati"......

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

@ Matteo
          Dal tuo post sembrava tutt'altro e probabilmente ho frainteso, cmq rimane il discorso di principio che fa intuire imho una "sopravalutazione" delle tue capacità di recupero. Il post del Doc è + analitico del mio e ti spiega PERCHE' la tua idea non sarebbe molto proficua.
          Cmq la frase del mio post precedente non era solo nei tuoi confronti Matte..

@ Doc
          Che dire...post definitivo come mi piace chiamarli.

@ Mario
          Si, io tengo lo stimolo costante per 3 settimane, poi o cambio o scarico. Quando mi allenavo in simil WS cambiavo anche ogni 2 weeks l'esercizio core, ma li andavo a cedimento. Per quel che mi riguarda non riuscirei mai ad essere istintivo nei WO e poi credo che, daccorco che la variazione sia la chiave dei guadagni, ma bisogna cmq dare una linea base come direttiva al corpo su cui crecere.
          Per quel che mi riguarda l'unico approccio sensato se proprio si volesse variare settimanalmente lo stimolo sarebbe tenere il core per almeno 2-3 settimane e poi giocare nei complementari con le variazioni.
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• GS1
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 3870
            • 266
            • 232
            • dove il sole arriva dopo le 11am
            • Send PM

è una cosa curiosa questa.
            ora ragiono lontano dal dc etc.
            la mia è un'ipotesi campata in aria dalla mia follia che mi perseguita.

dunque come la pensate se ad esempio ripeto è un esempio ed esula da tutto ciò che sto facendo io ed ho sempre fatto.

es schiena
            mezzo stacco
            rematore bil
            lat avanti con triangolo
            lat hammer

2 sett
            mezzo stacco
            pulley
            lat inversa
            pulley alrgo

3
            mezzo stacco
            trazioni
            rematore manubrio
            rowing

4
            mezzo stacco
            iperextension yates stile
            lat trazibar
            scrollate

scritto di fretta etc ma sarebbe un'eresia tenere un es pesante mezzo stacco e poi varire gli altri'
            "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• EGMario86
              Crossfit addicted
              • Nov 2007
              • 6592
              • 412
              • 906
              • Palermo
              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
              Bravo Mario, sempre attento....sì, è raro ormai che tenga una sequenza di esercizi sempre uguale.....lo stesso fanno i discepoli, hanno una linea guida su cui basarsi, ma altamente versatile (questo sempre mooooooolto in linea di massima e con le opportune variabili soggettive).....cmq tieni presente che non mi rivolgo a utenze di giovani che devono costruire le fondamenta....il lavoro è indicato a intagliare e a migliorare le simmetrie di fisici già "stagionati"......
              grazie doc, io penso cmq che sia fattibile anche per me per il fatto che nonostante il fisico di merda io oramai riesco a determinare abbastanza bene su cosa concentrarmi, come strutturare l'allenamento per raggiungere quell'obiettivo target e cosi via; ritengo che lo schema fisso sia utile sopratutto per l'allievo quando è diverso dall'istruttore (in senso che son due persone diverse) ma se uno è allenatore di se stesso... bhe mi sto trovando molto bene cosi. naturalmente bisogna sapere scegliere anche discernendo l'utile dal dilettevole, lasciare sempre i fondamentali migliori (per dire io le spinte su inclinata le tengo praticamente sempre è raro non farle ma magari non come primo esercizio e con modulo diverso...) e riuscire a valutarsi con occhio critico (il chè aimè è la parte piu difficile!)

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
              @ Mario
              Si, io tengo lo stimolo costante per 3 settimane, poi o cambio o scarico. Quando mi allenavo in simil WS cambiavo anche ogni 2 weeks l'esercizio core, ma li andavo a cedimento. Per quel che mi riguarda non riuscirei mai ad essere istintivo nei WO e poi credo che, daccorco che la variazione sia la chiave dei guadagni, ma bisogna cmq dare una linea base come direttiva al corpo su cui crecere.
              Per quel che mi riguarda l'unico approccio sensato se proprio si volesse variare settimanalmente lo stimolo sarebbe tenere il core per almeno 2-3 settimane e poi giocare nei complementari con le variazioni.
              sui programmi di forza sicuramente son daccordissimo con te, anche sul sistema ibrido mi trovi daccordo specialmente se uno ci tiene ai carichi e lasciare su il fondamentale sempre costante permette uno sviluppo di forza (anche a livello di adattamento neurale) sicuramente maggiore che alternarlo spesso (a differenza di altri tipi di abilità dove randomizzare è meglio che allenarsi a blocchi... ma qui andiamo su altri temi che potrebbero non riguardarci al momento)

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio

dunque come la pensate se ad esempio ripeto è un esempio ed esula da tutto ciò che sto facendo io ed ho sempre fatto.

es schiena
              mezzo stacco
              rematore bil
              lat avanti con triangolo
              lat hammer

2 sett
              mezzo stacco
              pulley
              lat inversa
              pulley alrgo

3
              mezzo stacco
              trazioni
              rematore manubrio
              rowing

4
              mezzo stacco
              lat trazibar
              scrollate

scritto di fretta etc ma sarebbe un'eresia tenere un es pesante mezzo stacco e poi varire gli altri'
              è esattamente quello che ho scritto sopra a memp e che intendevo anche lui come ibrido sensato, ottimo schema fondamentale pesante con progressione dettata dal cambiamento di rip/carico e complementari gestiti cercando il pump e concentrandosi su ciò che risulta piu fruttuoso in quel determinato momento
              FACEBOOK - BLOG
              CONSULENZA GRATUITA
              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
              Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                benissimo ragazzi, allora farò cosi:

settimana 29 giugno 1000 g di cho
                LUNEDI 150 50 avena 50 vitargo 50 avena dorso+cardio
                MARTEDI 200 50 avena 50 vitargo 50 gallette 50 avenagambe
                MERCOLEDI 100 50 muesly 50 avena riposo
                GIOVEDI 150 50 avena 50 vitargo 50 avena petto+cardio
                VENERDI 200 50 avena 50 vitargo 50 cereali 50 avena dorso+fem+cardio
                SABATO 100 50 muesly 50 avena riposo
                DOMENICA 100 50 muesly 50 avena riposo

alla fine sono 1000 g di cho per week

oggi rest

meglio credo no?
                farei mercoledi' e sabato a 50g cho la settimana prossima..in questo modo scendi gradualmente e trovi il set point..
                sigpic

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

es schiena
                  mezzo stacco
                  rematore bil
                  lat avanti con triangolo
                  lat hammer

2 sett
                  mezzo stacco
                  pulley
                  lat inversa
                  pulley alrgo

3
                  mezzo stacco
                  trazioni
                  rematore manubrio
                  rowing

4
                  mezzo stacco
                  lat trazibar
                  scrollate

A me piace...
                  Monitori il progresso nel mezzo stacco e gli altri diventano un "contorno" su cui dare ogni volta il meglio (ma non c'è "quell'ansia" dei carichi da migliorare) e divertendosi (inteso nel modo che intendiamo noi, o meglio voi (!!), BB)...
                  sigpic

Commenta

• menphisdaemon
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

@ GS1
                    Forse non ti sei accorto, ma è esattamente la cosa di cui ho parlato io nel post prima del tuo a partire dalla frase sottolineata...

Cmq ovviamente mi trovi d'accordo nell'idea, nello specifico NO poichè io varierei gli esercizi ma terrei il muscolo target dando una continuità di stimolo.

Esempio di esercizi di assistenza
                    1 Rematore bilanciere prono
                    2 Pulley prono presa largh.spalle
                    3 Rematore supino
                    o ancora
                    1 Lat avanti prona larga
                    2 lat semisupina larga
                    3 lat dietro

Continuità nel target ma variazione di stimolo...
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• zanelike
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 12176
                      • 622
                      • 340
                      • bologna
                      • Send PM

gli esercizi vanno e debbon essere variati....più che altro sono le tecniche e gli angoli di attacco che debbono restare ugualinello stesso programma

matteo: se te la senti prova...tu solo 'senti' se potresti andare in sovra o no
                      Last edited by zanelike; 24-06-2009, 17:26:16.
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

Commenta

• GS1
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 3870
                        • 266
                        • 232
                        • dove il sole arriva dopo le 11am
                        • Send PM

si sono leggermente fuso menph, scusa.

zane what's sora?
                        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

si sono leggermente fuso menph, scusa.

zane what's sora?
                          sorri tastiera...volevo scrivere sovra...
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• The Undertaker
                            PRO WNBF
                            • Jan 2009
                            • 1655
                            • 127
                            • 26
                            • Siena
                            • Send PM

guerrieri...caxxo quante info...oggi sono stato poco presente...causa lavoro...a testa bassa...ma vi ho pensato...rileggo stasera e rispondo a tutti..

Grazie a tutti...doc , marco e fili...

vi tengo aggiornati
                            °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                            :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Bravi ragazzi, ultimamente stiamo affinando ancora le argomentazioni....bravi...e diversi di voi mi son venuti in mente oggi mentre ascoltavo un paio di ragazzi "rovinati" da pseudopreparatori, che chiedevano il mio supporto....non tanto perchè vi considero come loro, ma perchè in alcuni di voi vedrei quello che potrebbe essere l'idea di vero tecnico professionista e competente al quale indirizzare. PEr vari motivi non posso accontentare tutti quelli che vengono a chiedere aiuto o consigli, ma sicuramente questo che vedo coi miei occhi, accade in tutta Italia.....si perdono soldi e salute....l'argomento di formare un gruppo mi sta a cuore e credo che proverò a portarlo avanti in qualche modo, magari non nell'immediato....ma mi informerò, magari parlandone con voi......

Gambe in FST7....vomitevole.....e come mi disse Phil Heat quando parlammo del metodo l'anno scorso......."It works!" infatti i miei muscoletti belli acquosi sembrano rinvigorirsi come palloncini......da buona vecchia carcassa.....lol

Commenta

• naturalmentebig
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2007
                                • 13277
                                • 871
                                • 794
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                                Bravi ragazzi, ultimamente stiamo affinando ancora le argomentazioni....bravi...e diversi di voi mi son venuti in mente oggi mentre ascoltavo un paio di ragazzi "rovinati" da pseudopreparatori, che chiedevano il mio supporto....non tanto perchè vi considero come loro, ma perchè in alcuni di voi vedrei quello che potrebbe essere l'idea di vero tecnico professionista e competente al quale indirizzare. PEr vari motivi non posso accontentare tutti quelli che vengono a chiedere aiuto o consigli, ma sicuramente questo che vedo coi miei occhi, accade in tutta Italia.....si perdono soldi e salute....l'argomento di formare un gruppo mi sta a cuore e credo che proverò a portarlo avanti in qualche modo, magari non nell'immediato....ma mi informerò, magari parlandone con voi......

Gambe in FST7....vomitevole.....e come mi disse Phil Heat quando parlammo del metodo l'anno scorso......."It works!" infatti i miei muscoletti belli acquosi sembrano rinvigorirsi come palloncini......da buona vecchia carcassa.....lol
                                https://t.me/pump_upp

Commenta

Working...
                                X