If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
petto:
panca piana 12-10-8-4
panca inclinata manubri 15-12-8-8
croci inclinata 4x12
peck dek 4x15
pectoral presa alta sui cuscini 4x12
addome tappeto 30'
cyclone +vitargo
oggi dopo 2 giorni di pausa e relax e la pizza e gelto di ieri oggi esplodevo e vene ovunque davvero strano la risposta del fisico ma è bello x quello...
domani faro dorso mercoledi braccia giovedi gambe venerdi spalle sabatoe domenica ancora riposo...
aspetto che il doc mi illumini x settembre comincio la fase di massa ancora nessuna email
Buongiorno a tutti,
finalmente è finita la stagione di gare (o meglio, la prima parte...o meglio ancora....i campionati nazionali che mi vedevano interessato, perchè mi han già ventilato varie richieste di impegni per le stagioni post estate ed autunnale) e ora posso concentrarmi ancor di più su lavoro, studi/ricerche fino all'arrivo del relax!
Mi scuso con tutti per la mia "assenza", ma le tante priorità (tra cui un matrimonio ieri di un importante parente) mi hanno tenuto psicologicamente e materialmente impegnato.......la mia morosa dice che dovrei staccare di più o assumere altri che facciamo le mie veci...lol.........vabbè....I'm back....vedo di rispondere a tutti a breve....
Buongiorno a tutti,
finalmente è finita la stagione di gare (o meglio, la prima parte...o meglio ancora....i campionati nazionali che mi vedevano interessato, perchè mi han già ventilato varie richieste di impegni per le stagioni post estate ed autunnale) e ora posso concentrarmi ancor di più su lavoro, studi/ricerche fino all'arrivo del relax!
Mi scuso con tutti per la mia "assenza", ma le tante priorità (tra cui un matrimonio ieri di un importante parente) mi hanno tenuto psicologicamente e materialmente impegnato.......la mia morosa dice che dovrei staccare di più o assumere altri che facciamo le mie veci...lol.........vabbè....I'm back....vedo di rispondere a tutti a breve....
ti capisco doc per me non è un problema posso aspettare vorrei pianificare un nuovo training x la massa a settmebre fine agosto quindi ho tempo era solo x parlare e pianificare in tempo il piano di assalto!!!
per il doc ed ovviamente non solo pongo in evidenza tale topic..sperando nonse ne sia già parlato in momenti dove ero in def( e inquesto caso me lo sarei perso)
topic: propietà antiinfiammatorie degli omega 3 e sintesi muscolare
parlando ieri pome con un amico di discuteva su alcuni guru che toglierebbero tali acidi grassi per aumentare l'infiammazione...cazzata???
parlando ieri pome con un amico di discuteva su alcuni guru che toglierebbero tali acidi grassi per aumentare l'infiammazione...cazzata???
no non dovrebbe essere una cazzata è anche quello che consiglia (o forse consigliava) spesso dorian (il nostro, non yates) fino a qualche tempo fà di eliminare gli EFA nelle 6-8 ore post-wo perchè la loro proprietà antiinfiammatoria ridurrebbe in pratica i guadagni muscolari, mentre altri sostengono il contrario che ridurre l'infiammazione non ostacoli i guadagni e aiuti i recuperi. personalmente li ho sempre assunti tutti pre-wo nella prima parte della giornata tanto si accumulano non han bisogno di una assunzione costante
IMHO ha senso la cosa ma il Doc ha anche detto di stare valutando protocolli con O3 post WO: magari ci mostrerà qualcosa spiegando.
Personalmente li evito nel post WO in quanto sono potenti anti-infiammatori. Pensa però che ci sono alcuni protocolli, tra cui quelli del nostro amato/pazzo antò AKA ct7b o come cavolo è iscritto qui che consigliano AA nel post WO per favorire l'infiammazione
Se seguissimo il ragionamento di Mario invece non dovremmo nemmeno prendere creatina e BCAA nel post wo in quanto entrambi aiutano il recupero, diminuiscono i doms e "tamponano" il danno...non so se mi spiego con questa estremizzazione..
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Zane, lanci un altro argomento al fuoco di notevole importanza e tutt'ora molto discusso e con notevole accanimento. Quest'inverno ho seguito "in diretta" gli scontri ideologici a suon di studi ed evidenze su MD tra Palumbo&Romano e Steve Blechman (direttore)....ho tanto materiale in mano, ma non so da che parte iniziare......fortunatamente quest'estate mi servirà per aggiornare tutto e di più. Anche ieri, tornato dal matrimonio mi è venuto un dubbio notturno.....e zac, ho visto che sotto sotto i tempi cambiano in maniera velocissima......
Il levare completamente gli O3 sì ,sarebbe una cazzata, perchè privandoci di grassi essenziali, ci priviamo anche di tutte le altre proprietà benefiche di cui spesso siamo anche carenti come alimentazione...e non mi riferisco solo al discorso cardiovascolare solito, ma quando io parlo di O3, arrivo a quello della migliore sensibilità insulinica che anche ormai i diabetologi (finalmente!!!!!!!) tengono in considerazione......poi ricordiamo che le cellule muscolari han bisogno anche di quelli.....però Filippo in parte questa attenzione c'è......(lo stesso Blechman lo riferiva con alcuni esempi)
Cmq l'amico Menphis ha detto bene, sto vagliando protocolli (piuttosto estremi) sull'entità dell'impatto che avrebbero gli omega 3 anche a livello di sintesi proteica (effetto che HANNO) ed impatto sull'ipertrofia vs l'effetto antiinfiammatorio che (?) potrebbe inibire/ritardare/guastare? il recovery postwo......e quindi se ad esempio doverli inserire post wo......fino ad arrivare al discorso che faceva Filippo su addirittura modificare la dieta vs una composizione "proinfiammatoria" voluta.....(su questo penso di avere MOOOOLTI dubbi e di non cambiare idea.....anche se....certi spunti possono servire....)
Stay tuned anche per questo....mi ci metterò bene a breve
Oggi bellissimo workout (non pensavo) per i pettorali.....FST7 new version mi piace....leggermente "lontano" da certe mie considerazioni...ma su cazzate.....e poi se non sono io il primo a mantenere la mente sempre aperta ed in rivoluzione!LOL!!!
Cmq ho le tette ancora gonfie......
per il doc ed ovviamente non solo pongo in evidenza tale topic..sperando nonse ne sia già parlato in momenti dove ero in def( e inquesto caso me lo sarei perso)
topic: propietà antiinfiammatorie degli omega 3 e sintesi muscolare
ne parlai a suo tempo..forse ti sei perso il 3d...cmq ha gia' risposto il doc..
La questione è interessantissima, date le evidenze scientifiche provate sul ruolo antiinfiammatorio degli omega 3, c'è una bella diatriba in corso....e sicuramente non sarà risolta a breve. Si parla di omega 3 tantissimo, persino sull'Alzheimer, ma nessuno studio esiste su effetti di guadagni muscolari sull'atleta. Si parla di studi per pazienti anziani e oncologici ma nessun riferimento a gente sana e in allenamento. QUindi ci riferiamo a pazienti catabolici per cause patologiche. Stop.
L'effetto provato ed utile riguarda ciò che dicevo, e quindi indirettamente ai muscoli, quello della sensibilità insulinica, che non deve essere però confuso come effetto "anabolico". LA VERA QUESTIONE RAGAZZI SAREBBE SAPERE FINO A CHE PUNTO UNA INFIAMMAZIONE ACUTA DEBBA ESSERE TALE PER AVERE UNA REAZIONE ANABOLICA, poi sicuramente credo anche io come altri researchers che esista un livello di dosaggio (lontano dai 1,2,3 gr/die nostri) che potrebbe inibire la crescita......visto che il blocco della infiammazione acuta=si blocca un fattore essenziale per la riparazione=attivazione delle cellule satellite........
L'argomento mi tocca anche per motivi di lavoro (riguardo antiinfiammatori e loro azione).......e molti studi hanno mostrato l'inibizione dell'enzima COX2 con olio di pesce......ma.....quanto ne serve per:
- inibire la crescita - da infiammazione acuta ???????
Sicuramente dobbiamo toglierci la mentalità estrema del "tutto o niente", quindi in attesa di risultati certi, ricordiamo che qualche grammo di olio di pesce non può altro che farci bene alla salute non solo dei nostri muscoli. In ogni casa credo debba esserci spazio per dell'olio di pesce di buona qualità......poi non ho citato tutto quello che abbiamo a favore sull'azione di favorente il dimagrimento......abbassamento insulina, cellule muscolari più sensibili, fluidità migliore della membrana cellulare, diminuzione dell'enzima carnitina palmitoiltransferasi I da inibizione del malonil CoA.......e poi potrei andare avanti citando enzimi che cmq intervengono sulla termogenesi e se vogliamo sul miglior nutrient partitioning........i benefici di questi elementi essenziali sono veramente tanti......ma.....potrebbe benissimo darsi che tra un po' di tempo, un bel po', si arrivi a scoprire che ci sarà una sorta di soglia inibente.....che secondo me sarebbe molto alta........per ora stiamo sulle nostre nozioni attuali.....con orecchie e mente aperta.........
bhe che i benefici degli EFA siano numerosi è oramai ben noto, ma il "problema" in questo caso è fondamentalmente il loro timing di assunzione, vale la pena assumerli post-wo appunto quando si accumulano anche assumendoli al mattino o a pranzo ad esempio? (se ci si allena di sera)
appena finite le gambe:
riscaldamento leg ext 3 x 12
squat 3 x 10 culo a terra..terribile!
leg press monopodale 3 x 8..male male male
affodi 2 x 10
leg ext 7 x 10
strech 1' durissimo
polpacci m.p. 5 x 12
polpacci pressa 7x10
strech 1'
..collassato ma felice
now lavoro per 6 ore poi riposino
int:
pre vitargo 30g+whey iso 20 g
during 1,5 litri h2o+sale+magnesio+20g vitargo+10g bcaa
gallette+whey isolate 30 g+4 g krealk+300 mg ala
tra 1 oretta fiocchi di avena+fesa di tascchino
dimenticavo BUONGIORNO A TUTTI
sigpic...Risin' up, back on the street Did my time, took my chances Went the distance now I'm back on my feet Just a man and his will to survive......
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta