Originariamente Scritto da N.I.T.R.O.
Visualizza Messaggio
Non ho parlato di T perchè credo poco all'influenza che può avere su quest'ultimo ma anche a quello paventato su IGF-1 e GH. Ovviamente l'assunzione pre bed ha proprio lo scopo di massimizzare l'output di GH...l'acrofase avviene attorno alle 23-00 o cmq tra 1 e 4 ore post abbiocco. Io ci credo poco cmq ai ritmi circadiani...sono soggettivi e vengono influenzati dallo stile di vita (vedi esperimenti su sonno notturno/diurno-->no changes).
Cmq il GH è fortemente influenzato anche dal fasting, anche per quello ho indicato quell'orario di assunzione nel mio caso specifico. Indispensabile tenerlo lontano dalle fonti di calcio (e lì ci siamo) per un corretto assorbimento di zinco e magnesio e a stomaco vuoto per il discorso competitivo nell'entrata nella BBB.
Quindi io ho fatto quella proposta solo per la corretta integrazione di mangesio e zinco (che dovrei assimilare bene con il mio protocollo), per quanto riguarda gli ormoni non mi importa non credendoci (studio 2004 dimostra nessuna variazione sensibile). Invece mi potrebbe interessare l'effetto miorilassante e lì ho dei dubbi sull'efficacia di un'assunzione mattutina...per quello chiedevo.
P.S. Per il parmigiano/latticini con me sfondi una porta aperta so benissimo quanto inutili siano e anche i possibili danni derivanti dal latte. Nonostante questo assumo parmigiano e a volte fiocchi di latte, semplicemente perchè mi piacciono: io non gareggio, non mi frega della ritenzione in questo momento quindi me la godo un pò diciamo. Ovviamente in una fase pre contest li bandirei da almeno un mese prima eh eh eh
Commenta