*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ennio78
    gotm
    • Jul 2003
    • 4464
    • 243
    • 392
    • TSC Torrino
    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    Scrissi qualcosa tempo fa in merito ai giant sets di Milos.....provati anche personalmente.....che dire.....al di là di una "simpatica" scampagnata nel masochismo più totale e a noi può essere gradito....il tipo di stimolazione che da è veramente troppo tassativo....questo commento arriva pubblicamente dai tanti che han mollato Sarcev e da dietro le quinte (un atleta che è stato seguito da lui me l'ha confermato).
    Mesi fa ci fu una diatriba sul web tra Broser e Sarcev.....sulla validità del metodo per tutti come dice Milos......ma ovviamente mi trovo a schierarmi con Broser e molti alti top trainers che danno per eccessivamente catabolico il suo sistema che trova una logica per il tipo di integrazione turbo e particolare che usa.....ma che alla fine cmq porta a facili fallimenti.....quindi bene i giant sets come tecnica shock, ma adeguatamente modificati al nostro fisico e alle nostre capacità di recupero....ah sicuramente contribuiscono a creare ulteriori intagliature in precontest....ma stazioni da 8-10-12 esercizi di fila, ognuno con una tecnica esecutoria differenziata..........diventa il contrario di quello che diceva Haney.....ovvero "stimolare non annientare".....e credimi, la devastata è tale da portarti (se si regge) al facile sovrallenamento......eh qui se ne può parlare davvero......pensa che viene fatto il conteggio del totale del numero di reps per stazione ed intero allenamento! 3 o 4 passate di 10 esercizi e poi magari un triset finale ad esempio...o un megastripping......follia pura.....(SE ESEGUITI ALLA SUA LETTERA)
    Qualcuno so che si è fatto entusiasmare tempo fa.....ma miglioramenti personalmente non ne ho visti su nessuno. Il sottoscritto li ha abbandonati subito dopo averli testati.....ALLA LETTERA.....GIANT SETS tradizionali O PROGRESSIVE GIANT SETS (tipo Broser) invece possono avere il loro spazio....

I beta 3 sono un argomento di cui parlare ma......aspettiamo.....conferme più certe non sulla loro funzione, ma sull'applicazione in campo terapeutico/nutrizionale......
    Come ho sempre detto, molto del mio lavoro è stato ed è svolto da solo, la base unviersitaria ci da un buonissimo aiuto, ma come mi han sempre detto (nell'ambiente di lavoro) il grosso ora lo si fa a casa......e lo stesso vale per il bbing.......il mio studio è sempre andato oltre e parallelamente......
    Effettivamente abbiamo programmi didattici vecchi e spesso inutili......
    GRAZIE RAGAZZI!! come sempre celeri ed esaustivi. vorrei cmq provare anche una simil giant set e vedere cosa accade. cmq la mia idea era di dare uno stimolo diverso x qualche settimana. non di +!

ennio

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

lento avanti 4*12-max-max-max
      giant set:alzate lat/alzate post/ alzate frontali 3*15( 2 secondi negativa)/6 potenza/10( 2 secondi negativa)
      tirate mento multipower 3*10(4 secondi veri negativa)
      alzate laterali cavi bassi 3*d-track*3
      cardio 30 minuti!

ciao annio..tu come giant pensavi a qlc del genere o più pesante? in pre-contest sono arrivato a 5 es di seguito in giant...di più imho sono veramente troppi
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• GS1
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 3870
        • 266
        • 232
        • dove il sole arriva dopo le 11am
        • Send PM

quoto zane
        ennio a mo' di sarcev diventa veramente un massacro (io adoro il massacro, ma con logica)
        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• cirillo
          Inattivo
          • Dec 2002
          • 693
          • 9
          • 0
          • Send PM

petto:
          panca inclinata 4x10
          panca inclinata manubri 4x12
          croci su inclinata 4x15
          crossover 4x8
          peck deck presa bassa 4x10
          addome 3x3x30
          tappeto 30'

Commenta

• The Undertaker
            PRO WNBF
            • Jan 2009
            • 1655
            • 127
            • 26
            • Siena
            • Send PM

Ragazzi ecco che sono alla 3° settimana in FD/FS. (la prima non la conto...pesi SOTTOdimensionati alla grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Sensazioni..

1) Grandi sensazioni a fine WO...ti vedi bello gonfio e denso. I muscoli sono strappati e violentati dalle N.E e dalle N.O per 2/3 giorni. (vero shock).

2) Sensazioni nei giorni sequenti MAI e dico MAI sentite. Ok per i DOMS, ma una sensazione di gonfiore ECCEZIONALE. Neppure con l'FST-7 arrivavo a tanto volume. Ormai tutti mi dicono che sono ingrossato molto, ma oltre al volume muscolare è anche la composizione ad essere migliorata notevolmente.

3) Ieri al mare 2 bracciate e di nuovo non mi muovevo...cosa assurda..pump come dopo 1 ora di wo.

4) Alzando le kcal dai chos nel weekend gonfio ancora di +, nonostante rimango abbastanza pulito.

Credo che aumenterò ancora l'apporto dei chos nella prossima week.

Adesso farò questa e la prossima settimana sempre in FD/FS. Poi penso di abbassare l'intensità tenendolo per ulteriore settimana nei gruppi carenti.
            Poi scarico attivo meritato.
            Last edited by The Undertaker; 15-06-2009, 16:33:33.
            °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
            :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Dalla tua descrizione Matteo, sembra davvero che sei entrato nella filosofia del sistema. Bravo, i feedbacks che hai lo dimostrano in toto. Ora continua a bastonare fino al termine stabilito senza farti prendere dalle sensazioni, affinchè la contro-reazione dell'organismo diventi negativa invece che stimolo shock.

Per me è iniziata la seconda settimana FST7 new version, non cambia tanto dal concetto di base, nessuna tecnica complicata, è una versione molto simile a quella ad alto volume....infatti gradualmente, vista la mia condizione, lo sto provando, in particolare su alcuni gruppi, per poi arrivare a tutto il corpo. Stay tuned.....nelle prossime settimane vedremo anche il risultato delle "cavie"....sicuramente ora più affidabili di me nella valutazione....di rigore l'idratazione ultra abbondante visto anche il fottuto caldo.....con beverone a base di vitargo, bcaa, sali....ed anche su questo discorso sono "al lavoro"......tanta carne al fuoco.........

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

Dalla tua descrizione Matteo, sembra davvero che sei entrato nella filosofia del sistema. Bravo, i feedbacks che hai lo dimostrano in toto. Ora continua a bastonare fino al termine stabilito senza farti prendere dalle sensazioni, affinchè la contro-reazione dell'organismo diventi negativa invece che stimolo shock.

Per me è iniziata la seconda settimana FST7 new version, non cambia tanto dal concetto di base, nessuna tecnica complicata, è una versione molto simile a quella ad alto volume....infatti gradualmente, vista la mia condizione, lo sto provando, in particolare su alcuni gruppi, per poi arrivare a tutto il corpo. Stay tuned.....nelle prossime settimane vedremo anche il risultato delle "cavie"....sicuramente ora più affidabili di me nella valutazione....di rigore l'idratazione ultra abbondante visto anche il fottuto caldo.....con beverone a base di vitargo, bcaa, sali....ed anche su questo discorso sono "al lavoro"......tanta carne al fuoco.........
                ciao doc: ho vist foto del costa all'ercole..io sinceramente lo vedevo quai meglio in off season in palestra( mostruoso)non mi sembrava impressivisimo all'ercole..probabilmente però era la foto!

a qnd un bel meeting di ghisa e qlc carbo in più che i mesi precedenti?
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• criss
                  MARVEL HERO
                  • May 2002
                  • 17272
                  • 312
                  • 332
                  • Nord-West
                  • Send PM

benissimo Doc, anche io da domani ricomincerò con l'fst-7 e sarà a volta dei quads..
                  farò:

squat 4 x 8-10 col culo a terra
                  pressa mono 2 x 10
                  affondi 2 x 10
                  leg ext 7 x 10

e poi faccio i polpacci..
                  coach cosa dici puo' andare?
                  ovvio during beverone con vitargo+bcaa+magensio+ potassio
                  col nuovo fst-7 che cambiamenti hai apportato?alto volume dici? quindi solo questo cambaimento?

ah come cho faccio 50g a colazione da muesly
                  50g post w.o. da fiocchi di avena
                  poi 2 pasti di riso ciascuno con 50 g di cho
                  e poi ancora un 50 g di cho da fiocchi di avena..
                  i giorni di rest ho solo 200 g di cho in totale, am dalle stesse fonti
                  i cho del vitargo non li conto
                  cosa dici puo' andare?
                  Last edited by criss; 15-06-2009, 21:43:42.
                  sigpic...Risin' up, back on the street
                  Did my time, took my chances
                  Went the distance now I'm back on my feet
                  Just a man and his will to survive......

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Filippo: il Costa è una bestia ingestibile sotto gara! e regolarmente è fantastico nelle settimane prima poi va in panico pazzesco e fa cazzate su cazzate da autodidatta...cortisolo a livelli da grattacielo....e mi in***** come un toro.......se mi ascoltasse ora.....
                    Ho ancora un po' di impegni, ma a breve ci troviamo per il meeting....si pensava pizzata libera o mangiata di carne, cacciagione e funghi.......

Criss: i carboidrati del vitargo vanno contati!!!!!!!!!
                    Riprendi un carb cycling o una variazione come dicevi tra wo days e rest days.....
                    Il sistema innovato dell'FST7 è una versione con alto volume e con accorgimenti su alcuni aspetti favorenti il pump e l'intensità. Per ora non ne parlo pubblicamente, e non ne ho parlato con nessuno....ci saranno mie "cavie" a breve in partenza insieme al sottoscritto

Commenta

• EGMario86
                      Crossfit addicted
                      • Nov 2007
                      • 6592
                      • 412
                      • 906
                      • Palermo
                      • Send PM

riporto il mio ultimo workout ho cambiato strategia
                      spinte manubri su inclinata
                      12-10-8-6
                      chest press declinata
                      3x6+6+6
                      crossover cavi alti
                      2x30
                      curl manubri alternato
                      12-10-8-6
                      curl concentrato
                      2x6+6+6
                      doppio bicipite ai cavi
                      1x30
                      stretching fasciale e addome
                      buon workout pompaggio ottimo e condizione fisica in netto miglioramento, linea alba marcata e addome parte alta in vista, peso stabile sugli 87 (hp+1)
                      è uguale per tutti i vari gruppi sempre piu ex per le grandi masse e meno per le piccole
                      FACEBOOK - BLOG
                      CONSULENZA GRATUITA
                      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                      Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• criss
                        MARVEL HERO
                        • May 2002
                        • 17272
                        • 312
                        • 332
                        • Nord-West
                        • Send PM

Filippo: il Costa è una bestia ingestibile sotto gara! e regolarmente è fantastico nelle settimane prima poi va in panico pazzesco e fa cazzate su cazzate da autodidatta...cortisolo a livelli da grattacielo....e mi in***** come un toro.......se mi ascoltasse ora.....
                        Ho ancora un po' di impegni, ma a breve ci troviamo per il meeting....si pensava pizzata libera o mangiata di carne, cacciagione e funghi.......

Criss: i carboidrati del vitargo vanno contati!!!!!!!!!
                        Riprendi un carb cycling o una variazione come dicevi tra wo days e rest days.....
                        Il sistema innovato dell'FST7 è una versione con alto volume e con accorgimenti su alcuni aspetti favorenti il pump e l'intensità. Per ora non ne parlo pubblicamente, e non ne ho parlato con nessuno....ci saranno mie "cavie" a breve in partenza insieme al sottoscritto
                        ok, allora i cho diventano 300 nei giorni di work out e 200 nei giorni di rest

coach non potrei fare da cavia per il new fst-7?
                        sigpic...Risin' up, back on the street
                        Did my time, took my chances
                        Went the distance now I'm back on my feet
                        Just a man and his will to survive......

Commenta

• menphisdaemon
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

Fioccano le cavie...

Oggi nada WO...scarico questa week in linea con Dorian: 3 WO bufferati chos 200/100 e pro sempre alte per non sbagliarsi

Dalla prossima si gira con Gironda...

New Mission:
                          Bigger,stronger,Leaner
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                            Fioccano le cavie...

Oggi nada WO...scarico questa week in linea con Dorian: 3 WO bufferati chos 200/100 e pro sempre alte per non sbagliarsi

Dalla prossima si gira con Gironda...

New Mission:
                            Bigger,stronger,Leaner
                            Concordo nella vostra scelta di scarico.....ok, ma come mai poi andare con metodi "Gironda"???

Commenta

• The Undertaker
                              PRO WNBF
                              • Jan 2009
                              • 1655
                              • 127
                              • 26
                              • Siena
                              • Send PM

doc anche stasera allenamento allucinante..ottime sensazioni davvero.

domani non sarò presente...sarò fuori per lavoro...ma la sera allenerò gambe + addome.

Poi vi posterò i wo.
                              °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                              :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• menphisdaemon
                                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                                • Mar 2008
                                • 12086
                                • 1,105
                                • 1,189
                                • Treviso
                                • Send PM

Ciao Gabry! Guarda, stavolta diamo tutti i meriti a Fabio dato che mi sto biecamente adeguando.
                                Scherzi a parte questo non toglie il fatto che concordo con la sua visione: alzeremo i chos come ti accennavo a 260/120 andando a lavorare sulla densità e lavorando in bodyrec. Questo ci permetterà di riprendere (nelle intenzioni) un pò di volume nonchè di mantenere la condizione trascinandoci alle ferie dove potremo concederci qualcosa per Dio. A quel punto saremo ad agosto ed io penso mi scosterò nuovamente per andare a sfruttare pesantemente la spinta ormonale e mangiando di brutto per mettere su un pò di carne. Probabilmente potrei orientarmi o su un meso strenght oriented o, più probabilmente riprendere con l'FST-7 AD ALTO VOLUME. Ovviamente ne riparliamo per avere un consiglio sempre che ti vada
                                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

Working...
                                X