Originariamente Scritto da menphisdaemon
Visualizza Messaggio
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Meno male che te la dovevi prendere con calma questa settimana"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
Meno male che te la dovevi prendere con calma questa settimana
sincramente parlando..è abbastanza blando..visti i work out passati del mentoresigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Ieri grande allenamento spalle - tricipiti... vaffanculo mi sono scordato di effettuare 2 serie in più per i triceps.però per il resto tutto alla grande.
Il peso sui base aumenta notevolmente...anche i DOMS..che praticamente ho imparato a conviverci during all week.
Ho intenzione di alzare di un pelo il volume nelle mie sedute. Visto che sto rispondendo veramente bene...sento che ho ancora qualche colpo in canna...
vorrei:
1. Portare a 3 le serie sui base (magari l'ultima serie effettuare max rips + 2 N.O) e alzare il numero di reps minimo a 6.
2. Incrementare di 2 set nei gruppi carenti (petto/spalle e bicipiti), preferibilmente con rest bassi e medio alte rep. Mi piacerebbe un 2x12-15 rest 1.00
vi allego parti di wo standard attuale e inserisco le modifiche per rendere il tutto maggiormente comprensivo.
SPALLE
Lento avanti 3x6/6/6+2N rest 2.00
Tirate al petto imp larga 2x6 con minimo 6" negative-emphasis rest 1.30 Alzate laterali singole su panca inclinata 2x8@8 con 4" in allungamento
Alzate laterali da seduto 2x25/20+midpoints@6 rest 1.30
Stretching 90’’
Contrazione volontaria delt’s per 30’’
PETTO:
Panca Piana Smith 3x6/6/6+2N (negativa 3-4'') rest 2.00
Panca Inclinata Smith 1x6@97.5 negative-emphasis 6'' + 2x6 negative-only rest 1.30
Croci panca inclinata 30° 1x8@22 + 2x6@18 s.u.t con 4" in allungamento (molto tecniche!!) rest 1.00
Cross over ai cavi alti 2x20@30-35
Stretching fasciale 90’’
Contrazione volontaria pettorale strizzando una tetta e poi l’altra per 30’’ + POSING
BICIPITI:
Curl alternati 3x6/6/6+2N con poco cheating rest 2.00
Curl su panca Scott con EZ 2x8/8+2N negative-emphasis 6" rest 1.30
Curl al cavo basso in bilanciere 2x12-15 rest 1.00
Curl ai cavi alti 2x20 rest 1.00
Stretching 90’’
Contrazione di picco volontaria bicipiti per 30’’ + POSING
che ne dite?
Last edited by The Undertaker; 12-06-2009, 12:19:43.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioUUUUUU Alberto, hai introdotto altra carne al fuoco! E molto ricca di interesse e osservazioni.....è vero, si parla spesso di beta 3 e termogenesi.........ma per ora la teoria non combacia con l'espressione pratica effettiva, specie sull'uomo.
Intanto i beta 3 hanno una affinità recettoriale scarsa per l'adrenalina rispetto ai "fratelli" beta 2 e 1....ma maggiore la hanno per la noradrenalina......la somministrazione di un beta 3 agonista non ha effetto sul rilascio delle catecolammine, cosa differente se li confrontiamo ad altre molecole in commercio. Il tessuto adiposo bianco ha uno scarso numero di beta 3 ma ha molti più recettori beta 1 e 2. Magari si sviluppasse una molecola che assolutamente fosse agonista recettoriale beta 3! SI avrebbe oltre che un potente effetto termogenico, l'assenza totale degli effetti dati dall'attivazione degli altri recettori! Studi ce ne sono tanti, proprio sul fatto di questa presenza varabile nei tessuti adiposi bruno e bianco........ma i più entusiasmanti, e sono veramente entusiasmanti......sono tutti sull'animale(diminuzione del grasso addominale, mediatore della lipolisi con aumento dell'espressione della lipasi, antidiabete, potente aumento della spesa energetica....).....per cui la correlazione differente della presenza dei recettori beta 3/tessuto bruno-bianco=risultati diversi sull'uomo....ancora non permette di dare prove concrete fidate........però c'è una molecola che ha un'azione anche su questi (azione agonista misto)......specie nell'uso prolungato.....ma l'uso cronico alla fine porta ad effetti collaterali spiacevoli che la stragrande maggioranza della gente assuntrice non sa e non tiene in considerazione................(non ne parlo per motivi che sappiamo già quì)
Cmq fino ad ora, il primo target "ACCESSIBILE" tra gli adrenergici, rimane sempre il beta 2........ripeto, per ora..........
Beta 2 c' è qualche integratore che valga la pena usare e di cui possiamo parlare?
Sinceramente vedo che fai ottimi compiti a casa, perchè all' univ. non ci hanno spiegato neanche la metà di tutto ciò!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cirillo Visualizza Messaggiospalle:
hammer preess 4x8 devastante 100kg!!
spinte arnold 4x12
alzate laterali inpiedi 4x15
spinte su panca piana presa supina 4x12
peck back 4x15
scrollate 4x12
addome a circuito
cyclette 30'
solito cyclone+vitargo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioGrazie, quindi, stimolazione dei Beta 3 è ancora presto per parlarne.
Beta 2 c' è qualche integratore che valga la pena usare e di cui possiamo parlare?
Sinceramente vedo che fai ottimi compiti a casa, perchè all' univ. non ci hanno spiegato neanche la metà di tutto ciò!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggiovorrei provare a fare i giantset di milos. Qualcuno di voi ha mai provato? come si struttura il lavoro? dove posso reperire info?
grazie anticipatamente!
ennio
PER LE BRACCIA
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggioè una macchina che mi piacerebbe molto provare qui è introvabilesigpic
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggiovorrei provare a fare i giantset di milos. Qualcuno di voi ha mai provato? come si struttura il lavoro? dove posso reperire info?
grazie anticipatamente!
ennio
Mesi fa ci fu una diatriba sul web tra Broser e Sarcev.....sulla validità del metodo per tutti come dice Milos......ma ovviamente mi trovo a schierarmi con Broser e molti alti top trainers che danno per eccessivamente catabolico il suo sistema che trova una logica per il tipo di integrazione turbo e particolare che usa.....ma che alla fine cmq porta a facili fallimenti.....quindi bene i giant sets come tecnica shock, ma adeguatamente modificati al nostro fisico e alle nostre capacità di recupero....ah sicuramente contribuiscono a creare ulteriori intagliature in precontest....ma stazioni da 8-10-12 esercizi di fila, ognuno con una tecnica esecutoria differenziata..........diventa il contrario di quello che diceva Haney.....ovvero "stimolare non annientare".....e credimi, la devastata è tale da portarti (se si regge) al facile sovrallenamento......eh qui se ne può parlare davvero......pensa che viene fatto il conteggio del totale del numero di reps per stazione ed intero allenamento! 3 o 4 passate di 10 esercizi e poi magari un triset finale ad esempio...o un megastripping......follia pura.....(SE ESEGUITI ALLA SUA LETTERA)
Qualcuno so che si è fatto entusiasmare tempo fa.....ma miglioramenti personalmente non ne ho visti su nessuno. Il sottoscritto li ha abbandonati subito dopo averli testati.....ALLA LETTERA.....GIANT SETS tradizionali O PROGRESSIVE GIANT SETS (tipo Broser) invece possono avere il loro spazio....
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioGrazie, quindi, stimolazione dei Beta 3 è ancora presto per parlarne.
Come ho sempre detto, molto del mio lavoro è stato ed è svolto da solo, la base unviersitaria ci da un buonissimo aiuto, ma come mi han sempre detto (nell'ambiente di lavoro) il grosso ora lo si fa a casa......e lo stesso vale per il bbing.......il mio studio è sempre andato oltre e parallelamente......
Effettivamente abbiamo programmi didattici vecchi e spesso inutili......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioMentre io ricordavo ed ho ritrovato su Wiki (di cui mi fido poco cmq) che l' adrenalina è una molecola capace di attivare tutti i recettori α e β, mentre la noradrenalina è selettiva solamente per i recettori α e β1 e non agisce sui β2 e β3 sui quali è attiva solo l'adrenalina.FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
Commenta