*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uan
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2003
    • 273
    • 15
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    Specificami il più possibile la domanda Marco, saturazione di QUALI RECETTORI???? Appena riesco poi ti rispondo......cmq ricorda il meccanismo d'azione della caffeina........
    ciao Doc, domandi questo perchè la caffeina non ha recettori specifici ma si lega nel tessuto adiposo con l'adenosina e nelle miofibrille con la vit. D3?
    Bye
    Luca

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio
      ciao Doc, domandi questo perchè la caffeina non ha recettori specifici ma si lega nel tessuto adiposo con l'adenosina e nelle miofibrille con la vit. D3?
      Bye
      Luca
      Penso proprio di si..questo che hai scritto era esattamente quello che sapevo come ho scritto, ma se leggi il mio post precedente sembrerebbe interferire anche con altri recettori...ho letto di corsa però quindi non ci metto la mano sul fuoco
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• uan
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2003
        • 273
        • 15
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
        Penso proprio di si..questo che hai scritto era esattamente quello che sapevo come ho scritto, ma se leggi il mio post precedente sembrerebbe interferire anche con altri recettori...ho letto di corsa però quindi non ci metto la mano sul fuoco
        Se proprio vogliamo dirla tutta, sembra anche interferire con l'azione di alcuni aminoacidi, cmq aspettiamo il Doc
        Bye
        Luca

Commenta

• menphisdaemon
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

So per certo che una volta metabolizzata supera facilmente la BBB e ho letto nell'articolo di prima la possibile interferenza con alcuni AA, ma francamente non ho idea di quali, del come e del perchè...

Ipotizzo A LOGICA il triptofano, ma è come tirare una monetina in aria con le mie conoscenze a riguardo...aspettiamo il Doc
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Allora…..son stato stronzetto con quella risposta eh? Ma non voleva essere una provocazione, né una dimostrazione di qualcosa………piuttosto Marco, ricordi il msg di ieri?
            Con questo, si butta un mare di carne al fuoco e spero di essere sintetico e chiaro…..perchè quando c’è tanto da dire, si rischia di tralasciare qualcosa…..avendo un ***** di tempo………….
            Just remember:

1)azione della caffeina sul gruppo di enzimi delle fosfodiesterasi dei nucleotidi ciclici(inibizione). Questi enzimi inattivano i cosiddetti “secondi messaggeri” intracellulari, come un composto che si chiama AMP ciclico (mi faceva dannare all’università) che fa da tramite tra stimolazione recettoriale e la risposta cellulare. Quando questi enzimi sono inibiti, l’azione dei secondi messaggeri come appunto l’AMPc risulta potenziata……..sarà presente più substrato=più AMP ciclico=più eccitazione neurale (essendo un secondo messaggero per recettori a livello di neurotrasmissione)……….
            2)l’antagonismo dei recettori adenosinici…..di cui parlavate…….l’attivazione di questi recettori deprime la neurotrasmissione, induce il sonno, sopprime il dolore, provoca broncocostrizione e ritenzione di sodio……e si oppone all’azione dei rec beta-adrenergici. La stimolazione dei recettori A2 provoca vasodilatazione periferica e centrale e ha effetti antinfiammatori, mentre la stimolazione dei recettori A3 inibisce la migrazione degli eosinofili………
            Tutte queste azioni portano ad effetti a cascata che arrivano a quelli che interessano a “noi” sulla stimolazione psicomotoria, termogenesi, contrattilità, effetti sul glucosio……

Ma dopo questa sintesi di biochimica recettoriale o farmacologia se vogliamo, andiamo al sodo delle domande……perché c’entra tutto questo con tollerabilità della caffeina?
            Il meccanismo recettoriale sull’uomo non è chiarito, cmq sia tollerabilità che dipendenza (sul quale ci sarebbe invece più da dire) è un fattore piuttosto di lieve intensità che tende a diminuire leggermente gli effetti……A livello animale sembra che questo dipenda da una sovrasensibilità dei recettori A1 o 2 (i recettori direttamente interessati dalla caffeina anche sugli umani).
            Premesso che non la considero una “prima scelta” come termogenico, ma un ottimo supporto psicomotorio e anche alla termogenesi appunto, personalmente, visto che è vero che c’è praticamente niente sul discorso della saturazione recettoriale che interessa a noi (ma tutti riferiscono alla dipendenza psicologica), ritengo che necessiti più tempo di 4-7 giorni, ma di un paio di settimane o tre…..seguendo una completa desaturata-rigenerata, “up regulation” di tutti, dico tutti i recettori anche secondariamente coinvolti nella rete di effetti……ti dice qualcosa i b2 adrenergici???make sense?

Commenta

• Alberto84
              Bodyweb Senior
              • May 2004
              • 5808
              • 290
              • 64
              • Amman, Jordan
              • Send PM

Allora…..son stato stronzetto con quella risposta eh? Ma non voleva essere una provocazione, né una dimostrazione di qualcosa………piuttosto Marco, ricordi il msg di ieri?
              Con questo, si butta un mare di carne al fuoco e spero di essere sintetico e chiaro…..perchè quando c’è tanto da dire, si rischia di tralasciare qualcosa…..avendo un ***** di tempo………….
              Just remember:

1)azione della caffeina sul gruppo di enzimi delle fosfodiesterasi dei nucleotidi ciclici(inibizione). Questi enzimi inattivano i cosiddetti “secondi messaggeri” intracellulari, come un composto che si chiama AMP ciclico (mi faceva dannare all’università) che fa da tramite tra stimolazione recettoriale e la risposta cellulare. Quando questi enzimi sono inibiti, l’azione dei secondi messaggeri come appunto l’AMPc risulta potenziata……..sarà presente più substrato=più AMP ciclico=più eccitazione neurale (essendo un secondo messaggero per recettori a livello di neurotrasmissione)……….
              2)l’antagonismo dei recettori adenosinici…..di cui parlavate…….l’attivazione di questi recettori deprime la neurotrasmissione, induce il sonno, sopprime il dolore, provoca broncocostrizione e ritenzione di sodio……e si oppone all’azione dei rec beta-adrenergici. La stimolazione dei recettori A2 provoca vasodilatazione periferica e centrale e ha effetti antinfiammatori, mentre la stimolazione dei recettori A3 inibisce la migrazione degli eosinofili………
              Tutte queste azioni portano ad effetti a cascata che arrivano a quelli che interessano a “noi” sulla stimolazione psicomotoria, termogenesi, contrattilità, effetti sul glucosio……

Ma dopo questa sintesi di biochimica recettoriale o farmacologia se vogliamo, andiamo al sodo delle domande……perché c’entra tutto questo con tollerabilità della caffeina?
              Il meccanismo recettoriale sull’uomo non è chiarito, cmq sia tollerabilità che dipendenza (sul quale ci sarebbe invece più da dire) è un fattore piuttosto di lieve intensità che tende a diminuire leggermente gli effetti……A livello animale sembra che questo dipenda da una sovrasensibilità dei recettori A1 o 2 (i recettori direttamente interessati dalla caffeina anche sugli umani).
              Premesso che non la considero una “prima scelta” come termogenico, ma un ottimo supporto psicomotorio e anche alla termogenesi appunto, personalmente, visto che è vero che c’è praticamente niente sul discorso della saturazione recettoriale che interessa a noi (ma tutti riferiscono alla dipendenza psicologica), ritengo che necessiti più tempo di 4-7 giorni, ma di un paio di settimane o tre…..seguendo una completa desaturata-rigenerata, “up regulation” di tutti, dico tutti i recettori anche secondariamente coinvolti nella rete di effetti……ti dice qualcosa i b2 adrenergici???make sense?
              Accippicchia come sei stato chiaro.
              Il miracolo della lipolisi sembra come di sicuro sai legato ai Beta 3 del tessuto adiposo. Quindi un' azione selettiva sarebbe auspicabile. Da quello che so io l' unico integratore legale che agisce anche se debolmente sui Beta 3 è la sinefrina. La useresti o credi che l' azione pubblicizzati sui Beta 3 sia in realtà insignificante?

Commenta

• menphisdaemon
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Ricordo, ricordo il msg di ieri...solo che di fronte a certe cose mi chiedo anche se sono davvero all'altezza. Questo post me lo voglio rileggere + volte con calma per capirlo per bene e non solo superficialmente.

La completa desaturazione l'ho provata + volte ed è totalmente differente da quella di 7 giorni: le sensazioni sono diversissime. Lo faccio quando prendo la creatina (e non per quell'unico studio famoso che oramai tutti conosciamo, ma per abitudine): 40 giorni di caffeina off...alla ripresa palpitazioni,tremori, sono sensazioni bruttissime ma che AMO!!! Se non mi autoconvincessi di essere un cretino ti potrei giurare di aver sentito l'adrenalina scorrere..giuro..

Cmq, tornando all'incipit e qui mi rivolgo solo a Gabriele, non sei stato stronz...sei stato giusto e qui mi viene in mente un altro passo cinematografico famoso.."Io sono un duro, però sono giusto"(cit.)

YouTube - Full Metal Jacket - Discorso sergente Hartman
                Joel Marion

Socrate

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

UUUUUU Alberto, hai introdotto altra carne al fuoco! E molto ricca di interesse e osservazioni.....è vero, si parla spesso di beta 3 e termogenesi.........ma per ora la teoria non combacia con l'espressione pratica effettiva, specie sull'uomo.
                  Intanto i beta 3 hanno una affinità recettoriale scarsa per l'adrenalina rispetto ai "fratelli" beta 2 e 1....ma maggiore la hanno per la noradrenalina......la somministrazione di un beta 3 agonista non ha effetto sul rilascio delle catecolammine, cosa differente se li confrontiamo ad altre molecole in commercio. Il tessuto adiposo bianco ha uno scarso numero di beta 3 ma ha molti più recettori beta 1 e 2. Magari si sviluppasse una molecola che assolutamente fosse agonista recettoriale beta 3! SI avrebbe oltre che un potente effetto termogenico, l'assenza totale degli effetti dati dall'attivazione degli altri recettori! Studi ce ne sono tanti, proprio sul fatto di questa presenza varabile nei tessuti adiposi bruno e bianco........ma i più entusiasmanti, e sono veramente entusiasmanti......sono tutti sull'animale(diminuzione del grasso addominale, mediatore della lipolisi con aumento dell'espressione della lipasi, antidiabete, potente aumento della spesa energetica....).....per cui la correlazione differente della presenza dei recettori beta 3/tessuto bruno-bianco=risultati diversi sull'uomo....ancora non permette di dare prove concrete fidate........però c'è una molecola che ha un'azione anche su questi (azione agonista misto)......specie nell'uso prolungato.....ma l'uso cronico alla fine porta ad effetti collaterali spiacevoli che la stragrande maggioranza della gente assuntrice non sa e non tiene in considerazione................(non ne parlo per motivi che sappiamo già quì)
                  Cmq fino ad ora, il primo target "ACCESSIBILE" tra gli adrenergici, rimane sempre il beta 2........ripeto, per ora..........

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Grazie Menphis.....studia studia studia, critica critica critica e via sul campo!

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Minchia mi sto riuscendo ad allenare per 4 gg di fila.........che merda......sono a pezzi....oggi SPALLE.........sembra che ho fatto chissà quale sforzo......

Commenta

• menphisdaemon
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

Eccomi. Finito di mangiare alle 23 dopo un WO + ancora cardio (che non era preventivato).
                        Mi sono messo a rileggere il tutto per metabolizzare e devo dire che ora ho capito un pò meglio il discorso..ovviamente a linee generali..i singoli meccanismi di aumento e diminuzione del AMP ciclico me li risparmio
                        C'è una cosa che non mi torna però anche in relazione a letture passate su prodotti non + commerciabili...
                        Intanto i beta 3 hanno una affinità recettoriale scarsa per l'adrenalina rispetto ai "fratelli" beta 2 e 1....ma maggiore la hanno per la noradrenalina......
                        Mentre io ricordavo ed ho ritrovato su Wiki (di cui mi fido poco cmq) che l' adrenalina è una molecola capace di attivare tutti i recettori α e β, mentre la noradrenalina è selettiva solamente per i recettori α e β1 e non agisce sui β2 e β3 sui quali è attiva solo l'adrenalina. E' una cavolata Gabriele??
                        Di sta cosa ne dobbiamo parlare in pvt io te e fabio cmq...sempre se vorrai.
                        Cmq grazie..ho capito meglio come grazie all'aumento dell'AMP ciclico aumenti l'eccitazione neurale..era un passaggio che non mi era molto chiaro

Minchia mi sto riuscendo ad allenare per 4 gg di fila.........che merda......sono a pezzi....oggi SPALLE.........sembra che ho fatto chissà quale sforzo......
                        Forza dai..vedila come una sfida a Levrone..chi si rimette prima in carreggiata eh eh eh
                        Joel Marion

Socrate

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

giorno guys..ottime argomentzioni come sempre

oggi per me legs day

avevo pensato ad una cosa del genere

squat 4*10-max-max-max non accosciato ma parallelo
                          stacchi gambe tese ss pressa sumo 3*15/6 ( con 2/3 secondi negativa)
                          sissy ss leg extension punte in fuori 3*10(2 secondi in basso)/10( 2 secondi in alto)
                          affondi ss leg curl 3*10( pesanti)/6( 2 secondi negativa)
                          7 serie fst-7 style sqaut ultipower piedi uniti

che ne dite?? suggerimenti?
                          Last edited by zanelike; 12-06-2009, 10:27:54.
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• menphisdaemon
                            • Mar 2008
                            • 12086
                            • 1,105
                            • 1,189
                            • Treviso
                            • Send PM

Non è male anche se personalment lo trovo troppo quad dominant e poi le 7's con un multiarticolare pesante non le vedo benissimo..cmq son dettagli..
                            Joel Marion

Socrate

Commenta

• zanelike
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2007
                              • 12176
                              • 622
                              • 340
                              • bologna
                              • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                              Non è male anche se personalment lo trovo troppo quad dominant e poi le 7's con un multiarticolare pesante non le vedo benissimo..cmq son dettagli..
                              questo si...adesso vedo di moficare qlc...per le 7 serie finali...ci vuole un multiarticolare..imho
                              sigpic
                              prox gara due torri 2010
                              [SIZE=1]

Commenta

• menphisdaemon
                                • Mar 2008
                                • 12086
                                • 1,105
                                • 1,189
                                • Treviso
                                • Send PM

Mah sai..io ho provato..è parecchio tassing con un multi pesante, ma se ce la fai in sicurezza..
                                Lo scopo cmq è quello di riempire il palloncino allo spasimo,il muscolo lo dovresti già "aver lavorato" nelle serie precedenti...
                                Joel Marion

Socrate

Commenta

Working...
                                X