*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Undertaker
    PRO WNBF
    • Jan 2009
    • 1655
    • 127
    • 26
    • Siena
    • Send PM

io ray sono dell'idea che questi metodi devono essere necessariamente provati come sono...solo dopo eventualmente cambiare qualcosa, ma MAI stravolgerli...altrimenti si andrebbe quasi sicuramente (mia idea) verso il fallimento.

Per quella che è la mia idea di lavorare, invece non terrei il base SEMPRE in Power, IMHO il REP RANGE è più stimolante a livello ipertrofico.

Per quanto riguarda lo shock...l'esercizio base è pesante verissimo, lui nei protocolli base consiglia 3/4 reps...io ad esempio ne faccio 4/6, alcune volte anche 2x6 proprio per il motivo detto prima.
    Last edited by The Undertaker; 10-06-2009, 13:32:00.
    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
      gabri...ieri ho provato il leg curl con manubrio( la tua versione)....ma con le scarpe non c'è verso di tenerlo..mentre scalzo si (uso le dita come artigli ehehe).
      Ho sentito un ottima contrazione del femorale...quasi da crampo.
      Rileggendo il 3d indietro...ho visto che tu lo consigli anche come 1° esercizio...in molte metodologie...ma anche nell'FD/FS?
      Cioè si può fare una/due serie a + reps e poi iniziare la parte di DAMAGE?
      E' fattibile se alzi nel primo esercizio a 6-8 reps con enfasi sulla negativa. Ovviamente, visto l'enorme potere di isolamento e di contrazione, è bene essere ben caldi....cmq sì, lo puoi inserire (chiaramente vedete che trattasi di una variante che esce dallo schema classico/pubblicato)

Ultima cosa...tu parli di busto alzato...ma tieni la panca piana e ti alzi...oppure inclini direttamente la panca...?
      No, mantengo la panca piana, e creo, anzi adeguo l' angolazione facendo perno con le ginocchia.....fantastico

Per quanto riguarda l'alimentazione....in FD/FS.
      Rileggevo parte del 3d è ho letto che condigliavi ORE prima dell'allenamento (per me potrebbe coincidere con il pranzo circa 5/6 ore prima del WO) un pasto ricco in chos, sodio e fats.
      Che ne dici doc se aumentassi i chos anche nel pranzo...mettendo ulteriori 80 gr di riso nei giorni di wo? No, ci sta uno spuntino comodo se passano 5-6 ore prima....non eccedere nella quota di carbs di un singolo pasto....fraziona ogni volta che puoi

caxxo oggi sono zeppo di doms...praticamente non mi muovo...anche il dorso da venerdì...

Grazie e Buona giornata
      Matteo
      Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      Qualcuno dei presenti ha mai provato il P-RR-S su base continua nella versione base??
      Lo provai io stesso anni fa....e tutt'ora mi capita di consigliarlo a qualche intermedio.....per una stimolazione variegata......ma.......con tutto il rispetto per Eric che conosco e sono in buoni rapporti, non sono molto in linea.....varietà ok, ma fino ad un certo punto e dipende su che fattori.....tempistiche.....manca il concetto di progressione/adattamento.......

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      .

Il fatto è che alternare di settimana in settimana i 3 protocolli si rischia di non migliorare in nessuno dei 3 la prestazione (dato il continuo cambiamento di stimolo).
      Esatto......

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Seguirò la linea che mi hai scritto qualche post fa...

In effetti il volume è poco sostenibile e oggi, nonostante tutto, non ho doms profondi (ai glutei ed erettori, ad esempio, niente di niente... Eh! Squat, stacco e pressa sono un'altra cosa!)
        Venerdì rifaccio i glutei alla standing gluteus (stavolta più pesante) e forse domani di nuovo stacco rumeno (sempre in pump, visto che il piede poggia solo su un lato a causa della fasciatura) col dorso.
        Ieri è stato più che altro per provare cosa potevo fare... e, per quanto possa essere andata male, direi che la sufficienza l'ho raggiunta!

Cavolo, lo stacco mi manca già...

Forza Menphis! So cosa significa studiare le procedure, come saprai, ci son passato...
        prima per la schiena e ora per il trapezio nn stacco da mesi..
        sigpic

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

@ Matteo: concordo sul provare tutto come è all'inizio...ma poi si "devono" quasi per forza effettuare delle variazioni...
          Come ribadito anche dal Doc c'è troppa variazione in troppo poco tempo (per questo la mia idea di tenere "un qualcosa" costante...per cercare (e monitorare) il miglioramento(si spera!)

@ Doc: che ne pensi di tenere l'esercizio base "costante" nei sets/reps/rest in tutte e 3 le settimane, e poi allenarsi come la settimana (P/RR/S) ci "impone"? Non so se hai capito cosa intendo...

@ Dorian: sapevo della bassa schiena (camminata in salita, ecc ecc) ma al trapezio non sapevo... cos'hai?
          sigpic

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

@ Matteo: concordo sul provare tutto come è all'inizio...ma poi si "devono" quasi per forza effettuare delle variazioni...
            Come ribadito anche dal Doc c'è troppa variazione in troppo poco tempo (per questo la mia idea di tenere "un qualcosa" costante...per cercare (e monitorare) il miglioramento(si spera!)

@ Doc: che ne pensi di tenere l'esercizio base "costante" nei sets/reps/rest in tutte e 3 le settimane, e poi allenarsi come la settimana (P/RR/S) ci "impone"? Non so se hai capito cosa intendo...

@ Dorian: sapevo della bassa schiena (camminata in salita, ecc ecc) ma al trapezio non sapevo... cos'hai?
            ho 2 contratture una al trapezio e una subscapolare...ma stringo i denti..
            grazie.
            sigpic

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
              ho 2 contratture una al trapezio e una subscapolare...ma stringo i denti..
              grazie.
              Si va avanti...
              sigpic

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Potrebbe essere un'idea Ray, ma il mio discorso va più in profondità....perchè la variabilità in questo caso sembra essere più importante tra i fattori che compongono e permettono un progresso ed un adattamento. Ad esempio, il Dogg Crapp varia su 3 rotazioni degli esercizi base, ma tutto va per la ricerca di progressione dei carichi e delle reps nella logica ben precisa...e funziona, io stesso vario gli esercizi praticamente a tutte le sessioni, questo non mi intralcia nell'aumento dei carichi.... ma IL TIPO di STIMOLO deve essere quello e riptetuto affinchè il corpo venga forzato a cambiare in una certa direzione

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                  Potrebbe essere un'idea Ray, ma il mio discorso va più in profondità....perchè la variabilità in questo caso sembra essere più importante tra i fattori che compongono e permettono un progresso ed un adattamento. Ad esempio, il Dogg Crapp varia su 3 rotazioni degli esercizi base, ma tutto va per la ricerca di progressione dei carichi e delle reps nella logica ben precisa...e funziona, io stesso vario gli esercizi praticamente a tutte le sessioni, questo non mi intralcia nell'aumento dei carichi.... ma IL TIPO di STIMOLO deve essere quello e riptetuto affinchè il corpo venga forzato a cambiare in una certa direzione
                  Ecco è questo il punto che intendevo...
                  Il mio pensiero è che, a prescindere dal protocollo di allenamento utilizzato (può essere il metodo DC, l' FD/FS, il P/RR/S, ecc...) , ciò che conta è costringere il muscolo a cambiare, migliorare...
                  Credo che x giungere a ciò, o nei carichi, o nella resistenza, o in qualche altro fattore si debba necessariamente progredire (col tempo) affinché si verifichino cambiamenti positivi che portino a quella maledetta crescita muscolare...
                  [ovviamente la dieta dovrà essere sempre adeguata allo scopo... come sottolinei SEMPRE tu]
                  sigpic

Commenta

• The Undertaker
                    PRO WNBF
                    • Jan 2009
                    • 1655
                    • 127
                    • 26
                    • Siena
                    • Send PM

@gabri domanda banale...ma come fai in ambito DC a verificare la progressione dei carichi se cambi spesso esercizio?

Concordo PIENAMENTE su quanto detto riguardo al TIPO DI STIMOLO.

@dorian: seguendo il diario di filippo ero interessato al discorso riguardo scarico proteico (quando effettuarlo/come effettuarlo).

Mi ricordo di aver letto che tu abbassi le pro notevolmente quando sei in VERA vacanza. Volevo sapere come ti comporti con gli altri macro...e se scarichi solo durante la vacanza oppure anche nelle weeks di recupero attivo.
                    Last edited by The Undertaker; 10-06-2009, 15:18:48.

Info Preparazioni

Commenta

• menphisdaemon
                      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

Si si ragazzi..non buttiamo li 2 righe su un metodo che in realtà è molto + complicato: la struttura penso la conosciamo quasi tutti, io chiedevo solo se lo avete provato su base continua perchè a me suscita molti dubbi...tutto qui.

Io lo provai, ma ho solo finito le 3settimane... Purtroppo, quindi, non su base continua... Di conseguenza non ho feedback...
                      Hai capito: con sole 3 settimane non è attendibile come feedback.

Lo provai io stesso anni fa....e tutt'ora mi capita di consigliarlo a qualche intermedio.....per una stimolazione variegata......ma.......con tutto il rispetto per Eric che conosco e sono in buoni rapporti, non sono molto in linea.....varietà ok, ma fino ad un certo punto e dipende su che fattori.....tempistiche.....manca il concetto di progressione/adattamento.......
                      Quello che pensavo anche io, difatti la domanda nasceva da questo: variando ogni settimana lo stimolo e non il singolo esercizio è vero che il corpo non si adatta, ma non sa neanche su che strada è indirizzato...forse l'idea migliore è quella di cui si parlava nel diario di Fabio e cioè di allungare il microciclo. Tipo:
                      3 weeks P
                      3 weeks RR
                      3 weeks S
                      Komadina faceva dei protocolli simili anni fa.

Quindi l'idea di base mi piace, è il come è applicata che non mi convince..difatti dice lui stesso che è sempre in evoluzione e lo stesso FD/FS è un'evoluzione shock di questo metodo che lui tiene di base.

Cmq come base mi convince di + un DC o un HIT con eventualmente microcicli shock creati ad hoc.
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

riporto anche qui l'allenamento di scarico attivo di qeuesti 10 dì

rest pause piana 4*12-max-max-max
                        ss spinte inclinata 5 secondi negative/ croci 3 secondi negative 3*8/8
                        ss pectoral machine 3 secondi static hold / declinata panca molto veloce 3*10/10
                        7 serie fst-7 style cavo basso
                        calf in piedi 4*8/10
                        calf seduto 4*25
                        sedia romana 4*max
                        crunches 5*max
                        reverse crunches 4*max
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

@gabri domanda banale...ma come fai in ambito DC a verificare la progressione dei carichi se cambi spesso esercizio?

Concordo PIENAMENTE su quanto detto riguardo al TIPO DI STIMOLO.

@dorian: seguendo il diario di filippo ero interessato al discorso riguardo scarico proteico (quando effettuarlo/come effettuarlo).

Mi ricordo di aver letto che tu abbassi le pro notevolmente quando sei in VERA vacanza. Volevo sapere come ti comporti con gli altri macro...e se scarichi solo durante la vacanza oppure anche nelle weeks di recupero attivo.
                          Nel Dogg Crapp tutto va segnato sul logbook, pesi/carichi/esercizi/numero reps....e su quelle basi, batterli di volta in volta.....nella più basilare forma di progressione

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                          Si si ragazzi..non buttiamo li 2 righe su un metodo che in realtà è molto + complicato: la struttura penso la conosciamo quasi tutti, io chiedevo solo se lo avete provato su base continua perchè a me suscita molti dubbi...tutto qui.

Hai capito: con sole 3 settimane non è attendibile come feedback.

Quello che pensavo anche io, difatti la domanda nasceva da questo: variando ogni settimana lo stimolo e non il singolo esercizio è vero che il corpo non si adatta, ma non sa neanche su che strada è indirizzato...forse l'idea migliore è quella di cui si parlava nel diario di Fabio e cioè di allungare il microciclo. Tipo:
                          3 weeks P
                          3 weeks RR
                          3 weeks S
                          Komadina faceva dei protocolli simili anni fa.

Quindi l'idea di base mi piace, è il come è applicata che non mi convince..difatti dice lui stesso che è sempre in evoluzione e lo stesso FD/FS è un'evoluzione shock di questo metodo che lui tiene di base.

Cmq come base mi convince di + un DC o un HIT con eventualmente microcicli shock creati ad hoc.
                          Idem...

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                          riporto anche qui l'allenamento di scarico attivo di qeuesti 10 dì

rest pause piana 4*12-max-max-max
                          ss spinte inclinata 5 secondi negative/ croci 3 secondi negative 3*8/8
                          ss pectoral machine 3 secondi static hold / declinata panca molto veloce 3*10/10
                          7 serie fst-7 style cavo basso
                          calf in piedi 4*8/10
                          calf seduto 4*25
                          sedia romana 4*max
                          crunches 5*max
                          reverse crunches 4*max
                          Hey hey...ti approcci all'FST7???? ma allora vuoi stondeggiare bene quei muscoli?

Commenta

• The Undertaker
                            PRO WNBF
                            • Jan 2009
                            • 1655
                            • 127
                            • 26
                            • Siena
                            • Send PM

no gabri...non dicevo quello....
                            Io il log lo uso sempre...anche con altri protocolli...ma ad esempio

Squat (la week prima sei riucito a chiudere la serie con 150 kg)

Se la week dopo fai ad esempio front squat come ti regoli??

Era questo che intendevo

Info Preparazioni

Commenta

• zanelike
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2007
                              • 12176
                              • 622
                              • 340
                              • bologna
                              • Send PM

,

Hey hey...ti approcci all'FST7???? ma allora vuoi stondeggiare bene quei muscoli?
                              ma sinceramente avendo 10 giorni di buona uscitaeseguo qlc di molto semplice così tanto per provare ad utilizzare i carbo in eccesso

poi ho una gran voglia di iniziare il vero ciclo di massa..vedremo che mi darà il prep
                              sigpic
                              prox gara due torri 2010
                              [SIZE=1]

Commenta

• GS1
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 3870
                                • 266
                                • 232
                                • dove il sole arriva dopo le 11am
                                • Send PM

no gabri...non dicevo quello....
                                Io il log lo uso sempre...anche con altri protocolli...ma ad esempio

Squat (la week prima sei riucito a chiudere la serie con 150 kg)

Se la week dopo fai ad esempio front squat come ti regoli??

Era questo che intendevo
                                provi.
                                "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

Working...
                                X