*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Undertaker
    PRO WNBF
    • Jan 2009
    • 1655
    • 127
    • 26
    • Siena
    • Send PM

ok
    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Osservazioni utilissime Matteo......le distensioni su panca piana sono sempre meno presenti nei protocolli di allenamento dei top trainers (moderni....perchè fino a pochi anni fa se non facevi la panca eri una merda....bah) orientati sul body building......proprio per il fatto che è più un ego-esercizio, un esercizio che pone l'articolazione della spalla a rischio, nonchè tutto il gruppo pettorale (i traumi al petto, tra l'altro diffusi, avvengono con questo esercizio.....).....ed i benefici, salvo per qualche fortunato di struttura, sono ben pochi......qualcuno lo pone come gran stressor per tricipiti e delts anteriori..........infatti discorso diverso sulla vera efficacia delle distensioni su panca a presa stretta e inversa.........e questo non perchè so come funziona la biomeccanica o lo dicono Hany o Dante, come vari ortopedici sportivi americani, ma perchè con la bastarda panca piana ho subito il mio infortunio "più importante" 7 anni fa ormai, alla comoda quarta reps con 120kg (contavo di farne 8-9) ed ero ben caldo......avevo tricipiti e spalle grosse come la mia testa!LOL ma petto veramente piatto......che è migliorato con lavoro di manubri e angolazioni.....oltre che gran reset sui movimenti (come ho detto spesso)..........quindi Matteo, la mia risposta è semplice.......NON la faccio, tranne che saltuarie volte e con modifiche (vedi power press).......nè la consiglio.........

Commenta

• menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

Belle le osservazioni sulla presa Matteo! Io spingo di + con la falsa presa ma è dannatamente pericolosa!!
        Cmq sono ormai mesi che ho risolto il problema: come ha detto il doc...semplicemente non faccio panca piana se non in maniera saltuaria...solo manubri!!!

Cmq il pettorale è un INTRAROTATORE del braccio!!!
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• The Undertaker
          PRO WNBF
          • Jan 2009
          • 1655
          • 127
          • 26
          • Siena
          • Send PM

gabri...sticaxxi...120 per 8-9 rips.....direi fortino...ehehe

Il discorso sulla panca e le tue osservazioni sono giustissime...ma come spieghi la diverse enfasi sul movimento riguardo la presa?

ed un Bber (fortunato) che con la panca riesce a sviluppare ottimi pettorali...come deve posizionarsi per avere un ottimale reclutamento delle fibre e non rovinarsi le articolazioni? Ricordo anche la panca piana fatta portando il bilanciere alla gola...

Credo che il discorso traumi sia dovuto anche alla struttura oltre che al gesto...il tutto fa diventare un esercizio diverso da soggetto a soggetto, io ad esempio grossi infortuni alla pancha non ne ho mai avuti...ma fastidi molti...tutt'ora ne ho.

lo chiedo a te/voi...perchè sicuramente ne hai viste di tutti i colori...io parlo solo per il mio piccolo fazzoletto di conoscenze.

gabri sarei curioso di vedere una tua foto agli albori...ti chiedo troppo??
          Scusa ma ho questa curiosità non so da quanto...

Info Preparazioni

Commenta

• The Undertaker
            PRO WNBF
            • Jan 2009
            • 1655
            • 127
            • 26
            • Siena
            • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            Belle le osservazioni sulla presa Matteo! Io spingo di + con la falsa presa ma è dannatamente pericolosa!!
            Cmq sono ormai mesi che ho risolto il problema: come ha detto il doc...semplicemente non faccio panca piana se non in maniera saltuaria...solo manubri!!!

Cmq il pettorale è un INTRAROTATORE del braccio!!!

sorry...certo marco...sono a lavoro scrivevo mentre facevo 200 altre cose...
            comunque...
            Quest’ultima funzione (spostare il braccio in basso ed all’interno) dovrebbe essere la funzione principale dei muscoli del petto nella distensione su panca.

Info Preparazioni

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Eccomi.......
              Allora, la prima pagina è quel famoso articoletto di presentazione su Muscular Development (2 anni fa), in cui, grazie a Gregg Valentino, appaio come MD Family member. TEnendo presente che solo il sottoscritto e la grande Mavi Gioia siamo apparsi su quelle pagine come italiani, io come tecnico, lei come fantastica esponente del bbing italiano. Non mi piace vantarmi, ma sono quelle piccole grandi soddisfazioni che ogni tanto fanno bene...........
              (le foto mi vedono juniores ai norditalia 00 ipf/wabba ed italiani nei leggeri 01)

LE seconde immagini mi vedono prima quasi a 90kg in offseason (un po' troppo in ritenzione) e poi a 81-82 se non ricordo male.....tenendo presente che sono alto come un cagnetto seduto......
              File Allegati

Commenta

• menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Sicuramente il posizionamento da PLer (che è quello che ho sempre usato io in panca) aiuta la biomeccanica del movimento, ma IMHO e ripeto IMHO non tanto per seguire la funzione del grn pettorale quanto proprio per accorciare il ROM dell'alzata (anche in questa visione vedi il limite all'impugnatura in larghezza di 81 cm).

Quanto all'impugnatura sarei curioso di sentire un pò di feedback pure io...
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                  Eccomi.......
                  Allora, la prima pagina è quel famoso articoletto di presentazione su Muscular Development (2 anni fa), in cui, grazie a Gregg Valentino, appaio come MD Family member. TEnendo presente che solo il sottoscritto e la grande Mavi Gioia siamo apparsi su quelle pagine come italiani, io come tecnico, lei come fantastica esponente del bbing italiano. Non mi piace vantarmi, ma sono quelle piccole grandi soddisfazioni che ogni tanto fanno bene...........
                  (le foto mi vedono juniores ai norditalia 00 ipf/wabba ed italiani nei leggeri 01)

LE seconde immagini mi vedono prima quasi a 90kg in offseason (un po' troppo in ritenzione) e poi a 81-82 se non ricordo male.....tenendo presente che sono alto come un cagnetto seduto......
                  Gambe e braccia veramente ottimi...

Forse il petto era bisognoso...

Come ti valuteresti Doc?
                  sigpic

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Il petto era scadente! (ora che me ne frega poco è molto meglio) i volumi degli altri distretti c'erano sono tutti....un buon medio...poi sai, è difficile valutarsi obiettivamente.....a me sembravo un cinghiale da ingrasso, ma quelli erano i periodi della folle corsa al volume e alle misure........ma da junior ero carino....

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Il petto era scadente! (ora che me ne frega poco è molto meglio) i volumi degli altri distretti c'erano sono tutti....un buon medio...poi sai, è difficile valutarsi obiettivamente.....a me sembravo un cinghiale da ingrasso, ma quelli erano i periodi della folle corsa al volume e alle misure........ma da junior ero carino....
                      Deduco che eri ancora un "panchista"!
                      Io direi un "gran bel medio"...
                      sigpic

Commenta

• The Undertaker
                        PRO WNBF
                        • Jan 2009
                        • 1655
                        • 127
                        • 26
                        • Siena
                        • Send PM

doc per prima cosa ti ringrazio...adesso al di la della tastiera ti immagino...eheh..e non so come mai, ma mi fa meno strano...
                        A me piace sempre presentarmi...infondo ci si conosce abbastanza bene...qua siamo sempri noi "malati".

poi che dire...davvero grandi volumi...hai delle masse di tutto rispetto.
                        Belle davvero le foto nel giornale, buonissima la bf e anche la densità muscolare.

complimentoni doc...le tue soddisfazioni te le meriti tutte...ma per quello che dai a questo sport sono ancora poche...

Info Preparazioni

Commenta

• Mezzo86
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 2037
                          • 86
                          • 42
                          • Bologna
                          • Send PM

Eccomi.......

Bella Gabri le seconde non le avevo mai viste...sti cazzi!Da junior saresti stato una bella ''pugnetta''(per chi non sapesse vuol dire un avversario tosto!)per tutti...
                          Vanne fiero..anzi fierissimo...

Commenta

• The Undertaker
                            PRO WNBF
                            • Jan 2009
                            • 1655
                            • 127
                            • 26
                            • Siena
                            • Send PM

gabri leggendo l'articolo ho letto della tua laurea (cosa che non ti avevo chiesto ma che avevo intuito!!), ma poi c'è scritto ancora Special degree...cosa sarebbe come un master in Italia?

racconti anche nell'articolo di Sly e arnold...grande...

Info Preparazioni

Commenta

• The Undertaker
                              PRO WNBF
                              • Jan 2009
                              • 1655
                              • 127
                              • 26
                              • Siena
                              • Send PM

scusate doppio...server sovraccarico...
                              Last edited by The Undertaker; 09-06-2009, 15:59:56.

Info Preparazioni

Commenta

• The Undertaker
                                PRO WNBF
                                • Jan 2009
                                • 1655
                                • 127
                                • 26
                                • Siena
                                • Send PM

doc ho una domanda nella testa... da un po di tempo...

Io ho preso per anni (causa un po di calvizia) ereditaria...(sia mio nonno che mio padre) la FINASTERIDE...
                                Tempo fa ricordo di aver letto che poteva anche portare a importanti incrementi di massa muscolare...
                                sono sicuro che tu ne sappia qualcosa...

Il farmaco inibisce la testosterone 5-alfa-reduttasi di tipo 2 forse per interazioni del terminale ter-butilico.
                                Last edited by The Undertaker; 09-06-2009, 16:00:15.

Info Preparazioni

Commenta

Working...
                                X