Consigliabilissimo Nitro......un paio di settimane così.....poi si valuta......acciacchi del mestiere........cmq sto "protocollando" una nuova versione FST7......ancora devo farla provare.......stay tuned
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioConsigliabilissimo Nitro......un paio di settimane così.....poi si valuta......acciacchi del mestiere........cmq sto "protocollando" una nuova versione FST7......ancora devo farla provare.......stay tuned
certo che sto tuned...anzi se ti sveli qui sul forum sono pronto..
nonostante già hai dato tanto , sei la locomotiva di questo treno ..grandesigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
NITRO
Commenta
-
-
Buonasera!
Stasera, come preventivato mi è toccato posticipare l'inizio del WO,di cui parlerò dopo, per parlare con il secondo classificato dei massimi agli italiani WABBA di sabato. Finalmente l'ho visto contento!! Dopo un lungo stop di anni dalle gare è tornato al trofeo tarzoni vincendolo (anche l'assoluto) e ora ha fatto il secondo posto agli italiani gareggiando tra l'altro non negli over 40 come avrebbe potuto fare. Complimenti!
Prima del Tarzoni gli avevo fatto presente il velo d'acqua sulle gambe, lui mi rise dietro dicendo che era al top...beh, non lo era. Giovedì gli ho fatto notare come la condizione fosse nettamente migliore nelle gambe e nella bassa schiena e lui ha serenamente concordato: potere della serenità. Era davvero ben preparato...sceso a 96 Kg per l'occasione...ha capito cosa volevano e glielo ha dato!
Sono davvero felice per lui perchè è una persona che dedica la sua vita al bbing e ci teneva a rifarsi di vecchie insoddisfazioni. Mi spiace per un suo vecchio infortunio che lo penalizza a livello di asimmetrie, ma li non ci si può fare nulla. Abbiamo parlato anche di come ha ricaricato e purtroppo ha regalato 4 Kg...sinceramente non mi trovo daccordo sui sui metodi ma fatto sta che aveva molto margine purtroppo non sfruttato. Il primo classificato secondo me non aveva un bel tiraggio ma le gambe erano nettamente superiori come volumi e poi ci sono logiche di qualificazione dietro penso. Lui non andrà agli europei (a proposito, mi ha chiesto cosa farà Filippo a riguardo..): per questa stagione stop.
Venendo al sottoscritto cosa dire?? Ci siamo PT..sarà la scarsa ricarica di ieri o la stanchezza sistemica, fatto sta che ho fatto il botto:non ho voglia di parlarne..sono stanco e demotivato e incavolato. Dopo 6 settimane di ipo aumentando i carichi ho avuto una crisi nel 8/6/4/4/6/8 ce è diventato un 8/6/3/4/4/7 con porchi annessi. Vediamo i prossimi WO quanto schifo farò, ma di sicuro sono conscio che la pacchia è finita e che la dieta si fa sentire. Penso chiuderò il cut la prox settimana con 3 FB depletive, forse le coniugate di Pino..poi scarico e riassetto metabolico.
I'll keep u posted.
P.S. Gran post Doc.as usual."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggioquindi gareggerai??
attualmente quanto pesi albè?WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
BODY TRAINED BY
Alberto Grazia
Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
Elav Expert Certification
CONTATTI: albertograzia@aol.com
FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts
Commenta
-
-
Gran bel post DOC! Grazie...
So che sono domande banale e ho anche idee in merito, ma ciò che conta è la tua risposta che mi rassicura al 101%... xciò te le faccio!!
1) I BCAA, hai detto che nell'assorbimento, sono sodio dipendenti...quindi ogni volta che si assumono servirebbe aggiungere un po' di sale?
2)BCAA: andresti di compresse, capsule o polveri?
3)BCAA: cosa ne pensi delle forme esterificate?
4)BCAA durante il wo li prenderesti da soli (senza vitargo, sali minerali), ecc?
...adesso non mi viene in mente altro!! Grazie in anticipo x le risp...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioGran bel post DOC! Grazie...
So che sono domande banale e ho anche idee in merito, ma ciò che conta è la tua risposta che mi rassicura al 101%... xciò te le faccio!!
1) I BCAA, hai detto che nell'assorbimento, sono sodio dipendenti...quindi ogni volta che si assumono servirebbe aggiungere un po' di sale? No Ray, il meccanismo, comune anche ad altri come la glutammina, sfrutta la fisiologica presenza di sodio.....passaggio piuttosto complesso.....
2)BCAA: andresti di compresse, capsule o polveri? non trovo particolare distinzione.....personalmente le ho provate tutte.....e non ho trovato differenze....
3)BCAA: cosa ne pensi delle forme esterificate? Per ora mi sa di trovata commerciale. Vedi, la creatina viene esterificata ad esempio, per farsì che si possa assorbire creando una migliore solubilizzazione in acqua data la nota e lampante difficoltà.....ma per i bcaa questo problema non si pone, anzi la cosa interessante e che li differenzia sta nel fatto che non subiscono interferenze/degradazioni nel tratto GI se assunti per os(vedi arginina o glutammina).....quindi....save your money!
4)BCAA durante il wo li prenderesti da soli (senza vitargo, sali minerali), ecc? NO durante il wo meglio associarli.......
...adesso non mi viene in mente altro!! Grazie in anticipo x le risp...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da N.I.T.R.O. Visualizza Messaggiocavia, cavia,cavia........
certo che sto tuned...anzi se ti sveli qui sul forum sono pronto..
nonostante già hai dato tanto , sei la locomotiva di questo treno ..grande
bella questa NITRO...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggioora sono circa 113 kg,l'obiettivo e' di arrivare a fine settembre-inizio ottobre con un'ottima forma attorno ai 100kg per poi andare in gara non oltre i 96,5,limite massimo per le categorie che vorrei fare,h-p + 9.
a bf come stai?
Commenta
-
-
stra-woooooooooooooo
ecco il wo di ieri...che dire...sono entrato come mentalità nella metodologia...ieri allenamento stupendo....grandissime soddisfazioni
LUNEDI' 08/06/2009 - GIORNO 1 (PETTORALI + BICIPITI)
PETTO:
Panca Piana Smith 2x4/6@117.5-115 (negativa 3-4'') rest 2.00
Panca Inclinata Smith 1x6@97.5 negative-emphasis 6'' + 1x6 negative-only@122 rest 1.30
Croci panca inclinata 30° 1x8@22 + 1x6@18 s.u.t con 4" in allungamento (molto tecniche!!) rest 1.00
Cross over ai cavi alti 2x20@30-35
Stretching fasciale 90’’
Contrazione volontaria pettorale strizzando una tetta e poi l’altra per 30’’ + POSING
BICIPITI:
Curl alternati 2x4/6 4@28 6@28 con poco cheating rest 2.00
Curl su panca Scott con EZ 2x6/8@42.5 negative-emphasis 6" rest 1.30
Curl ai cavi alti 2x20@25(alla 15° scalo a 20) -20 rest 1.00
Stretching 90’’
Contrazione di picco volontaria bicipiti per 30’’ + POSING
Cardio Stepper 10 min + 20 minuti [Camminata in salita pend 15 vel.6]
Integrazione:
45 min pre wo: 40 top egg 100 + 30 maltodex
during wo: 30 gr VITARGO + 10 gr BCAA
post wo: 40 gr VITARGO + 10 gr BCAA + 10 GR GLUTAMMINA + 5 gr CM + 1 diger selzLast edited by The Undertaker; 09-06-2009, 09:49:30.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggioecco il wo di ieri...che dire...sono entrato come mentalità nella metodologia...ieri allenamento stupendo....grandissime soddisfazioni
LUNEDI' 08/06/2009 - GIORNO 1 (PETTORALI + BICIPITI)
[....]
Commenta
-
-
dorsali:
sbarra avanti 4xmax
rematore alla smith machine 12-10-8-8
rematore 1 braccio 4x12
pulley basso 4x10
stacchi alla smith con blocco appena sotto 4x12
panca ipercrunh 4xmax
cyclette 30'
70gr cyclone+30gr vitargodopo 90' pollo+riso
da ieri ho perso 2kg praticamnete era tutta acqua oggi buona forza schiena ditrutta!!!
Commenta
-
-
visto che siamo in un 3d molto avanzato mi è sorta una domanda da farvi...
Molti di voi già mi conoscono....prima di questo forum ne ho frequentati (e tutt'ora li frequento) altri, quindi sanno già bene o male i miei ultimi anni passati tra la ghisa.
Bene, per coloro che non lo sanno...ho avuto un breve passato (circa 1 anno fa) più indirizzato alla forza (non proprio PLing) che alla massa....ebbene si...
Sperando che la mia forza potesse incrementare, specialmente nelle 3 fatidiche alzate da PLing.
Mi sono allenato anche con Paolino (IronPaolo), seguendo diversi approcci ecc...non mi dilungo...comunque sono riuscito ad avere dei buoni risultati...tranne sulla panca...sulla quale sono sempre stato abbastanza pippa...
Giustamente avrete detto..ma a noi che caxxo ci frega...e in più...il peso è il mezzo NON un fine OK..OK...ma continuate a leggere.
Comunque veniamo alla domanda....
Sopratutto i Pler si concentrano sull'esecuzione "Impeccabile a loro modo" delle 3 alzate (panca/stacco e squat), spesso ricorrendo anche a dei metodi/trucchi (arco, attrezzatura ecc...) che naturalmente a livello neuro/muscolare hanno sicuramente un impatto "diverso" (secondo me inferiore), ma a livello di kg sul bilanciere la differenza c'è eccome!!
Quello che ho notato PERSONALMENTE lo vorrei condividere con voi... specialmente nella panca.
Io in passato (prima di questo breve escursus nel mondo della forza) ho sempre effettuato la panca con una "falsa presa", e la utilizzavo su MOLTISSIMI esercizi, addirittura nel rematore...ecc...con questa presa riesco a ISOLARE meglio la muscolatura...usare le braccia come ganci....ripetuto più volte dal doc.
L'anno passato invece utilizzavo la presa tradizionale (con pollice in opposizione), avvertendo anche con gli stessi carichi, un lavoro notevolemente inferiore sul pettorale e maggiormente enfatizzato sui delt's.
Ultimamente ho ripreso a usare la presa falsa...e devo dire che riesco pure a spingere meglio, riesco a controllare il movimento molto di più rispetto a prima.(sento come una sorta di pompa mette faccio ad esempio le reps in 3/4 o 1/2 è il petto che spinge...non i delt's)
Inoltre, vi volevo far riflettere anche sul gesto atletico della panca piana.
Come ha detto ripetutamente il doc, la panca PUO' risultare per SOGGETTI più controproducente che altro, spalle rovinate eccc...proprio per quanto riguarda la struttura del soggetto e quindi la biomeccanica del movimento.
Nel PLing consigliano una esecuzione molto particolare...con scapole addotte e bilanciere all'altezza dello sterno in modo da formare un angolo di circa 45° del braccio propriamente detto rispetto al tronco (cioè l’angolo tra il braccio e la cassa toracica).
Si dice che con questa tecnica, il petto (che tra l'altro è il muscolo più grande interessato nell'alzata) sia messo in posizione "ottimale", infatti i muscoli del petto hanno principalmente 2 funzioni:
- addurre il braccio verso il corpo
- anteporlo ed extra-ruotarlo
Con questa tecnica, non sento lavorare e ISOLARE il petto come vorrei, mentre con una panca effettuata con gomiti larghi il lavoro nel mio caso è molto più accentuato.
Però sia al BBer che al Pler INTERESSA infortunarsi meno possibile, quindi la domanda viene spontanea...secondo voi qual'è il migliore setup per effettuare la panca piana, dove si enfatizza il lavoro sul petto e si risparmiano le nostre articolazione dagli infortuni???
Matteo
Commenta
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
Oggi provo ad aggirare il mio infortunio allenando le gambe con un po' di macchine...vediamo come andrà... deve andare bene!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggiovisto che siamo in un 3d molto avanzato mi è sorta una domanda da farvi...
Molti di voi già mi conoscono....prima di questo forum ne ho frequentati (e tutt'ora li frequento) altri, quindi sanno già bene o male i miei ultimi anni passati tra la ghisa.
Bene, per coloro che non lo sanno...ho avuto un breve passato (circa 1 anno fa) più indirizzato alla forza (non proprio PLing) che alla massa....ebbene si...
Sperando che la mia forza potesse incrementare, specialmente nelle 3 fatidiche alzate da PLing.
Mi sono allenato anche con Paolino (IronPaolo), seguendo diversi approcci ecc...non mi dilungo...comunque sono riuscito ad avere dei buoni risultati...tranne sulla panca...sulla quale sono sempre stato abbastanza pippa...
Giustamente avrete detto..ma a noi che caxxo ci frega...e in più...il peso è il mezzo NON un fine OK..OK...ma continuate a leggere.
Comunque veniamo alla domanda....
Sopratutto i Pler si concentrano sull'esecuzione "Impeccabile a loro modo" delle 3 alzate (panca/stacco e squat), spesso ricorrendo anche a dei metodi/trucchi (arco, attrezzatura ecc...) che naturalmente a livello neuro/muscolare hanno sicuramente un impatto "diverso" (secondo me inferiore), ma a livello di kg sul bilanciere la differenza c'è eccome!!
Quello che ho notato PERSONALMENTE lo vorrei condividere con voi... specialmente nella panca.
Io in passato (prima di questo breve escursus nel mondo della forza) ho sempre effettuato la panca con una "falsa presa", e la utilizzavo su MOLTISSIMI esercizi, addirittura nel rematore...ecc...con questa presa riesco a ISOLARE meglio la muscolatura...usare le braccia come ganci....ripetuto più volte dal doc.
L'anno passato invece utilizzavo la presa tradizionale (con pollice in opposizione), avvertendo anche con gli stessi carichi, un lavoro notevolemente inferiore sul pettorale e maggiormente enfatizzato sui delt's.
Ultimamente ho ripreso a usare la presa falsa...e devo dire che riesco pure a spingere meglio, riesco a controllare il movimento molto di più rispetto a prima.(sento come una sorta di pompa mette faccio ad esempio le reps in 3/4 o 1/2 è il petto che spinge...non i delt's)
Inoltre, vi volevo far riflettere anche sul gesto atletico della panca piana.
Come ha detto ripetutamente il doc, la panca PUO' risultare per SOGGETTI più controproducente che altro, spalle rovinate eccc...proprio per quanto riguarda la struttura del soggetto e quindi la biomeccanica del movimento.
Nel PLing consigliano una esecuzione molto particolare...con scapole addotte e bilanciere all'altezza dello sterno in modo da formare un angolo di circa 45° del braccio propriamente detto rispetto al tronco (cioè l’angolo tra il braccio e la cassa toracica).
Si dice che con questa tecnica, il petto (che tra l'altro è il muscolo più grande interessato nell'alzata) sia messo in posizione "ottimale", infatti i muscoli del petto hanno principalmente 2 funzioni:
- addurre il braccio verso il corpo
- anteporlo ed extra-ruotarlo
Però sia al BBer che al Pler INTERESSA infortunarsi meno possibile, quindi la domanda viene spontanea...secondo voi qual'è il migliore setup per effettuare la panca piana, dove si enfatizza il lavoro sul petto e si risparmiano le nostre articolazione dagli infortuni???
Matteo
Commenta
Commenta