*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Undertaker
    PRO WNBF
    • Jan 2009
    • 1655
    • 127
    • 26
    • Siena
    • Send PM

VENERDI' 05/04/2009 - GIORNO 5 (DORSALI + POLPACCI)
    DORSALI
    Pulldown alla lat machine a presa stretta Inversa 2x6+2/6+2N@90 con 2-3 stop in fase negativa di 2" ciascuno e poi esplodi per la concentrica N.E. 4'' rest 2.00
    Rematore con 2 manubri su panca in appoggio 2x6/8@28 con 4" in allungamento tra reps poi bella contrazione di picco rest 1.30
    Pulldown a braccia semitese con fune Lat 2x8@20 con 6" in fase negativa rest 1.30 (qui posso migliorare...rompevano il ***** troppa gente in gym)
    Rematore al pulley a presa stretta 1x20@65 rest 45’’
    Alzate UniLat.Man Busto 90° 1x20@8 rest 1.00
    Rematore al pulley a presa larga toccando lo sterno 1x20@60 rest 45’’
    Alzate UniLat.Cavi Busto 90° 1x20@10 rest 1.00

Stretching 90’’
    Contrazione volontaria dorsali per 30’’

I dorsali facevano bella mostra si se stessi...che spettacolo...la gente si girava guardandomi stranamente.

POLPACCI

Calf alla pressa Orizzontale 5 reps ogni 10’’ (eseguito con un carico che me ne permette 10).
    Calf seduto 10 reps ogni 20’’ (eseguito con un carico che me ne permette 15)

Cardio 30 minuti [CAMMINATA VELOCE VEL 5.8 PEND 15%]

Addome 5 minuti in circuito

INTEGRAZIONE
    pre wo: 30 gr Maltodex
    during wo: 30 gr Vitargo
    Post wo: 30 gr Vitargo + 20 gr BCAA + 10 gr GLUTAMMINA + 5 gr CM.

OTTIMO WO bellissime sensazioni.
    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• The Undertaker
      PRO WNBF
      • Jan 2009
      • 1655
      • 127
      • 26
      • Siena
      • Send PM

fra un po spuntino 200 gr merluzzo e burro di arachidi...

Info Preparazioni

Commenta

• N.I.T.R.O.
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 473
        • 35
        • 11
        • caserta
        • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
        VENERDI' 05/04/2009 - GIORNO 5

POLPACCI
        Calf alla pressa Orizzontale 5 reps ogni 10’’ (eseguito con un carico che me ne permette 10).
        Calf seduto 10 reps ogni 20’’ (eseguito con un carico che me ne permette 15)
        .
        molto bene matteo, ottimi post ultimamente.. dicevi sui polacci ? sento puzza di NITROglicerina.. li alleno esattamente così..
        sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
        NITRO

Commenta

• The Undertaker
          PRO WNBF
          • Jan 2009
          • 1655
          • 127
          • 26
          • Siena
          • Send PM

tutto ok nitro...
          Per i polpacci provo questa specializzazione...ieri erano molto zeppi più del solito.

Ricordo di aver letto questa specializzazione su un tuo allenamento...non ricordo se nell'FD/FS.
          Come ti stai trovando??
          Io ne ho provate a 100inaia di routine, ma risultati pochi...
          Io adesso eseguo tutte le reps con contrazione di picco...2'' in massima contrazione.

Comunque ti farò sapere sui feed...ho polpacci inesistenti purtroppo...
          Buona giornata a tutti
          Last edited by The Undertaker; 06-06-2009, 10:11:44.

Info Preparazioni

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Ciao ragazzi, ho il morale a pezzi...
            Ieri mi sono infortunato (infortunio "sul lavoro") all'alluce del piede destro... C'è caduto sopra un manubrio... Sono stato al pronto soccorso e purtroppo oltre al trauma da schiacciamento si è fratturata la falange ungueale... (morale della favola, non devo piegare la falange del piede x 30 giorni)...
            Chissà X quanto tempo dovrò dire a addio a squat, pressa e stacchi nonché all'allenamento dei polpacci...
            sigpic

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
              fai tante pose e leg ext

auguri
              Grazie Prince...
              Andrò di leg ext, leg curl, adductor, abductor e se ce la faccio anche la standing gluteus e lo stacco rumeno (in pump)...

Per ora, ho provato a contrarre il polpaccio ma non mi si contrae...azz...
              sigpic

Commenta

• menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Giorno! Oggi si studia dato che non andrò agli italiani a meno di "chiamate alle armi"

Volevo ringraziare anche pubblicamente il Doc per la piacevolissima chiaccherata di stamattina...mi ha fatto davvero piacere...e poi persona alla mano come piacciono a me!!!

Stamattina mi sono svegliato alle 10.30 (finalemente una notte di sonno) e, dopo aver constatato che il peso è aumentato (causa ponte del 1°) invece di essere sceso, ho fatto colazione e sono andato in gym nel giro di 30' dal risveglio: niente suppl che tanto era inutile a quel punto. Il motivo della fuga era la volontà di andare agli italiani ovviamente.

Con mia grossa sorpresa gran WO di braccia e buona condizione post WO. Migliorato anche qualche carico qui e lì. Sono acquoso ma non particolarmente grasso. La decisione questa settimana è stata di portare a 200 g chos/die anche i due giorni a chos alti (250) e di non ricaricare di cheat domani, ma 300-350 g di chos puliti.

La prossima settimana dovrebbe essere stata l'ultima di cut, ma probabilmente proseguirò per 1-2 weeks in + al massimo, tanto la condizione è vicina. Questa è la quinta settimana di ipocalorica: aumentato i carichi quasi dappertutto e, a parità di condizione, ho quasi 5 Kg + di agosto. I volumi post massa li ho tenuti quasi tutti a parte 1 cm di gambe e 0,5/1 di braccia...(cmq 1,5 cm in + di braccia rispetto ad agosto con crea off). Sto tenendo ancora il sodio altissimo: 1 etto bresaola,80 g grana, 400 albumi, 5 g di sale da cucina come base fissa + alimenti variabili...polveri solo nei giorni WO, inclusi 20 g di glutammina con ovvie conseguenze. Penso che se ripulissi il tutto toglierei almeno 2 Kg di liquidi...vediamo.

Per ora abbastanza soddisfatto.

@Rayban
                Mi spiace Ray. Ti consiglio di lavorare sui femorali che contribuiscono in buona parte al volume della gamba. Ti posso suggerire in particolare GHR alla lat eventualemente anche in deloading, Leg curl sdraiato con contrazione di picco, l'ottimo leg curl con manubrio consigliato dal doc. Con questi l'alluce dovrebbe essere preservato. Buona fortuna
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• The Undertaker
                  PRO WNBF
                  • Jan 2009
                  • 1655
                  • 127
                  • 26
                  • Siena
                  • Send PM

ray....caxxo mi spiace moltissimo...ma com'è accaduto...anche a me lo scorso anno mi casco un disco in un pollice....ne riporto ancora le conseguenze...ho un unghia distrutta...

Spero tu ti rimetta al + presto...non buttarti giù..con il tempo tutto si rimette a posto...
                  Forza ray...

Info Preparazioni

Commenta

• The Undertaker
                    PRO WNBF
                    • Jan 2009
                    • 1655
                    • 127
                    • 26
                    • Siena
                    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio

Stamattina mi sono svegliato alle 10.30 (finalemente una notte di sonno) e, dopo aver constatato che il peso è aumentato (causa ponte del 1°) invece di essere sceso, ho fatto colazione e sono andato in gym nel giro di 30' dal risveglio: niente suppl che tanto era inutile a quel punto. Il motivo della fuga era la volontà di andare agli italiani ovviamente.

Con mia grossa sorpresa gran WO di braccia e buona condizione post WO. Migliorato anche qualche carico qui e lì. Sono acquoso ma non particolarmente grasso. La decisione questa settimana è stata di portare a 200 g chos/die anche i due giorni a chos alti (250) e di non ricaricare di cheat domani, ma 300-350 g di chos puliti.

La prossima settimana dovrebbe essere stata l'ultima di cut, ma probabilmente proseguirò per 1-2 weeks in + al massimo, tanto la condizione è vicina. Questa è la quinta settimana di ipocalorica: aumentato i carichi quasi dappertutto e, a parità di condizione, ho quasi 5 Kg + di agosto. I volumi post massa li ho tenuti quasi tutti a parte 1 cm di gambe e 0,5/1 di braccia...(cmq 1,5 cm in + di braccia rispetto ad agosto con crea off). Sto tenendo ancora il sodio altissimo: 1 etto bresaola,80 g grana, 400 albumi, 5 g di sale da cucina come base fissa + alimenti variabili...polveri solo nei giorni WO, inclusi 20 g di glutammina con ovvie conseguenze. Penso che se ripulissi il tutto toglierei almeno 2 Kg di liquidi...vediamo.

ottimi risultati marco...fra un po ti rimetti in IPER??

Buon week campione.

Info Preparazioni

Commenta

• GS1
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 3870
                      • 266
                      • 232
                      • dove il sole arriva dopo le 11am
                      • Send PM

ray, mi spiace molto, so purtroppo che cosa vuol dire...l'ho frantumato 2 volte...
                      so che fa male e tante cose non le puoi fare... tieni duro, sempre e comunque
                      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

Voi sapete se l'assicurazione, che si paga con l'iscrizione in palestra, offre un'indennità x tali incidenti non dovuti a difetti o macchinari non conformi???

@ Menphis: Grazie...Cercherò di fare il possibile! Mi butterò a capofitto sulle macchine... La mia paura xò è di perdere molto su erettori e glutei...
                        I polpacci vabbé neanche li considero... Un mese di immobilità all'alluce + la convalescenza che non so quanto dovrà durare...

@ Matteo: Cerco (anzi voglio) di tenere duro e andare avanti... Questo è lo spirito che ci insegna il BB...

Stavo facendo il rematore unilaterale con manubrio. Tra il cambio di mano l'ho appoggiato sulla panca... Sono andato x bere e non mi son accorto che stava cadendo proprio sul mio piede... Li per li non gli ho dato molto peso...ho tolto la scarpa e ho continuato con le mie serie... Poi pulsava come non mai... Sono andato avanti fino alla fine, credendo che si trattasse solo di una brutta botta...
                        LA sera era tutto nero e non lo muovevo più...quindi ho deciso di recarmi al P.soccorso per fare una visita... Dagli esami radiologici è risultato essere rotto...
                        sigpic

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                          ray, mi spiace molto, so purtroppo che cosa vuol dire...l'ho frantumato 2 volte...
                          so che fa male e tante cose non le puoi fare... tieni duro, sempre e comunque
                          Grazie Gab, come detto, terrò duro e quando mi rialzero sarò più forte di prima...

Dunque ti eri infortunato in modo simile? Quanto è durato?
                          sigpic

Commenta

• twins
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2007
                            • 1041
                            • 118
                            • 98
                            • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio

come ti ho già detto, se i carichi sono aumentati, beh un motivo ci sarà!
                            e poi i miglioramenti dall anno scorso sono evidenti!
                            io continuo a dirti di non esagerare però con questo cut!

@Ray: tieni duro, tornerai più forte (anzi più grosso) di prima!

Commenta

• RAYBAN
                              Ultrà
                              • Feb 2006
                              • 14095
                              • 488
                              • 919
                              • Send PM

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio

@Ray: tieni duro, tornerai più forte (anzi più grosso) di prima!
                              sigpic

Commenta

• menphisdaemon
                                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                                • Mar 2008
                                • 12086
                                • 1,105
                                • 1,189
                                • Treviso
                                • Send PM

Break...

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                                ottimi risultati marco...fra un po ti rimetti in IPER??

Buon week campione.
                                No, appena raggiunta la def desiderata starò in normocalorica fino ad agosto. Ad agosto una settimana di ferie totally free (la prima penso) e poi mi metto in iper e a spingere sul serio per sfruttare rebound e spinta ormonale favorevole (per chi crede ai ritmi circannuali).

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
                                Non sono molto convinto che ci sia una bodyrec..ti ho detto che mi vedo acquoso...imho sono liquidi.
                                Con il cut continuo fino a quando non perdo volume, se perdo volume smetto. Tanto sono già sul 10 complessivo penso..diamo l'ultima scremata e poi vediamo manipolando sodio e qualche alimento cosa salta fuori...al limite, se non sono contento mi mallo e mi depilo
                                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

Working...
                                X