*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Figurati Matteo..io quei due aspetti li vorrei approfondire e verificarne la veridicità perchè, se veri, dovrebbero farci riflettere molto su alcune scelte che stiamo facendo. Sono dettagli e riguardano solo la velocità come ho scritto, ma in alcuni contesti anche questa può essere una variabile da tenere in conto (vedi ad esempio frequenza e durata refeed in ketogeniche).
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      Figurati Matteo..io quei due aspetti li vorrei approfondire e verificarne la veridicità perchè, se veri, dovrebbero farci riflettere molto su alcune scelte che stiamo facendo. Sono dettagli e riguardano solo la velocità come ho scritto, ma in alcuni contesti anche questa può essere una variabile da tenere in conto (vedi ad esempio frequenza e durata refeed in ketogeniche).
      • mi piace l'aspetto della creatina post: in effetti il mentore non me la ha mai data
      • per qnt riguarda il cardio dopo i pesi..penso che la soggettività sia alla base
      • bello anche il discorso refeed in cheto( apro una parentesi: efficace anche in pre constest? diciamo nelle classiche -12 settimane prima, pèartendo da una classica bf al 12%?)c'è poi da chiedersi che senso abbia stare in cheto senza dover fare gare
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• cirillo
        Inattivo
        • Dec 2002
        • 693
        • 9
        • 0
        • Send PM

braccia in superserie:
        curl bilancere 4x10 ss french press bil ang 15-12-10-10
        panca scott 4x12 ss push down 4x8
        curl manubri 4x8 ss tricipiti cavo dietro 4x12
        curl martello 4x15 ss dip 4xmax
        addome circuito triset x 3
        cyclette 30'blanda mentre leggevo flex e la storia di arnold
        cyclone+vitargo

Commenta

• The Undertaker
          PRO WNBF
          • Jan 2009
          • 1655
          • 127
          • 26
          • Siena
          • Send PM

dco ulteriore domanda...lo so son malato....ma ormai il tempo libero è su questo 3d a leggere e rileggere...

Ho notato che qualcuno (mi sembra criss) abbia sperimentato una routine in fd/fs aggiungendo le seven finali.

cioè prima il DAMAGE standard, poi saturation 1-2x20 + 7x10/12
          io avrei anche fatto il contrario...7x10/12 + 1x20...cmq lasciamo perdere queste finezze.

Adesso sono agli inizi e preferisco lasciare il metodo standard così come Browser l'ha fatto, ma volevo sapere cosa ne pensavi.

Bisogna ricordare che sono due metodi completamente diversi...
          Nell'FD/FS il pump è un fattore secondario.....mentre per l?FST-7 è l'esatto contrario...

poi...un'altra domanda.

Ho il brutto vizio di chiudermi quando sto rilassato " sarà l'abitudine a sto cesso di pc", ma questa cosa mi fa veramente dannare...Non è una cosa eccessiva, che secondo me potrei migliorare lavorando molto sul back, inoltre il delt's posteriore è MOOOOLTO indietro.

Doc...vorrei fare una cosa come facevo sull'FST-7.

La mia sessione staserà sarà:

GIORNO 5 (DORSALI + POLPACCI)

DORSALI
          Pulldown alla lat machine a presa stretta Inversa 2x6/8 con 2-3 stop in fase negativa di 2" ciascuno e poi esplodi per la concentrica rest 2.00
          Rematore con 2 manubri su panca in appoggio 2x6/8 con 4" in allungamento tra reps poi bella contrazione di picco rest 1.30
          Pulldown a braccia semitese con fune 2x8 con 6" in fase negativa rest 1.30
          Rematore al pulley a presa stretta 1x20/15 rest 45’’
          VORREI INSERIRE ADESSO ALZATE LATERALI BUSTO 90° a braccio singolo MANUBRIO 1x20
          Rematore al pulley a presa larga toccando lo sterno 1x20/25 rest 45’’
          VORREI INSERIRE ADESSO ALZATE LATERALI BUSTO 90° a braccio singolo CAVI 1x20

Stretching 90’’
          Contrazione volontaria dorsali per 30’’

POLPACCI
          Calf alla pressa Orizzontale 5 reps ogni 10’’ (eseguito con un carico che me ne permette 10).
          Calf seduto 10 reps ogni 20’’ (eseguito con un carico che me ne permette 15)

Cardio 30 minuti

che ne dici di questa modifica doc?
          Last edited by The Undertaker; 05-06-2009, 15:23:43.
          °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
          :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• menphisdaemon
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
            • mi piace l'aspetto della creatina post: in effetti il mentore non me la ha mai data
            • per qnt riguarda il cardio dopo i pesi..penso che la soggettività sia alla base
            • bello anche il discorso refeed in cheto( apro una parentesi: efficace anche in pre constest? diciamo nelle classiche -12 settimane prima, pèartendo da una classica bf al 12%?)c'è poi da chiedersi che senso abbia stare in cheto senza dover fare gare
            Sulla creatina sono parecchio combattuto..per quello volevo il parere del doc. grazie ad un amico del forum sono riuscito a reperire studi che dimostrano l'esatto contrario della frase riportata in virgolettato dall'articolo..cìè un pò di disputa insomma sull permeabilità della creatina a seguito del rilascio di insulina.
            Mia personalissima opinione rimane sempre crea IMMEDIATAMENTE POST veicolata con sodio, tamponata aventualmente, in soluzione non ipertonica e a temperatura ambiente. Dopo 20' chos...

Sul cardio penso che sia giusto il discorso fatto sull'IG anche se francamente mi sa che sono finezze impercettibili in quanto non stiamo parlando di resintesi o meno ma di velocità della resintesi.

Riguardo alle keto la velocità di resintesi è importantissima, soprattutto se i refeed sono brevi e mirati...è proprio qui l'aspetto interessante di quel discorso secondo me.

P.S. Dato che tutti mi hanno tirato pacco per domani e che mi sta passando la voglia di andare, c'è qualcuno che va a vedere la gara senza essere competitor??

P.S.2. (nota di colore) sono obeso dopo il ponte
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• The Undertaker
              PRO WNBF
              • Jan 2009
              • 1655
              • 127
              • 26
              • Siena
              • Send PM

anche io ricordo di aver letto studi riguardo la c.m.
              Anche secondo me il miglior momento è il post wo (con sodio come detto giustamente da Marco).

quando arrivo a casa se riesco a trovarli li posto...

Info Preparazioni

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Se può interessarvi posto un mio esperimento (siamo nella sezione sperimentale!!!) durato 5 settimane sull'allenamento dei bicipiti (forse ora, nonostante gli ottimi risultati devo lasciarlo, xké troppo duro x le articolazioni...un polso, mi ero infortunato anni fa cadendo, mi ridà noia):

-curl unilaterale al cavo 2-3 sets di riscaldamento-avvicinamento.

-curl unilaterale al cavo 2 sets solo negativa di 6" e ulteriori negative di durata via via più breve fino a quando non è possibile più tenere il peso. rest 1'30'' a braccio
                -curl a martello 2 sets sulle 10 reps (a volte ho aggiunto una serie a scalare) rest1'30''
                -curl concentrato 2x8 + 1-2 forzate, scalo di peso e quelle che vengono + 1-2 forzate... rest 1'30''
                ---------------------------------------------------------------------

Che dire, i bicipiti sono migliorati un po' ma soprattutto sono molto, molto più "duri" e densi... (merito delle negative?)...
                Allenamento divertente e molto breve...e un pump favoloso!!
                sigpic

Commenta

• menphisdaemon
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike
                  gli italianI? credo menphis..il doc io maracujia
                  Zuccone TU gareggi!!!
                  Vabbè dai...era per trovare qualcuno che mi facesse sembrare meno cretino di fianco al tuo mentore ed al doc...se vengo taccio.

Purtroppo il ponte di questa settimana mi ha fatto scalare tutti i WO di un giorno, quindi oggi rest e 100 chos..domani mattina (penso) braccia e cardio (sennò lo faccio domenica mattina a dg1) e 250 g di chos. In base a quanto ho perso o + probabilmente preso in questa settimana decido se tenere il cheat domenicale o se fare una cosa leggera sui 200-300 g di chos puliti.
                  Joel Marion

Socrate

Commenta

• The Undertaker
                    PRO WNBF
                    • Jan 2009
                    • 1655
                    • 127
                    • 26
                    • Siena
                    • Send PM

per chi non l'ha visto.

YouTube - FST-7 DVD Trailer

Info Preparazioni

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Ragazzi, datemi tempo per leggere e vedo di rispondere alle domande...ho un po' di lavoro da iniziare a casa, emails...(tra le quali una piacevole di Hany Rambod!)
                      Da una parte non vedo l'ora finiscano 'ste gare (domani finisce una parte e poi avrei un invito speciale a Roma per gli italiani ifbb ma non andrò)......la mia convalescenza tra la ripresa del lavoro brutale e stress vari.......sarà più lunga del previsto....mierda!

Uan: mi fa piacere risentirti..........e complimenti ancora....te li sei meritati quei risultati!c'è gente che prima chiede il mio aiuto....poi poco convinta delle mie idee "innovative" molla o non parte neanche e.............rimane uguale........stessi fisici ripresentati anni dopo anni.............

Commenta

• zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

alla prox guys! ci risentiamo domenica mttina per le news..noi doc ci vediamo domani...meeting parlando sulla rivista MD?stavolta nel pome non dormirò

ps: menphis non fare lo stupidotto
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                          Sulla creatina sono parecchio combattuto..per quello volevo il parere del doc. grazie ad un amico del forum sono riuscito a reperire studi che dimostrano l'esatto contrario della frase riportata in virgolettato dall'articolo..cìè un pò di disputa insomma sull permeabilità della creatina a seguito del rilascio di insulina.
                          Mia personalissima opinione rimane sempre crea IMMEDIATAMENTE POST veicolata con sodio, tamponata aventualmente, in soluzione non ipertonica e a temperatura ambiente. Dopo 20' chos...

Sul cardio penso che sia giusto il discorso fatto sull'IG anche se francamente mi sa che sono finezze impercettibili in quanto non stiamo parlando di resintesi o meno ma di velocità della resintesi.

Riguardo alle keto la velocità di resintesi è importantissima, soprattutto se i refeed sono brevi e mirati...è proprio qui l'aspetto interessante di quel discorso secondo me.

P.S. Dato che tutti mi hanno tirato pacco per domani e che mi sta passando la voglia di andare, c'è qualcuno che va a vedere la gara senza essere competitor??

P.S.2. (nota di colore) sono obeso dopo il ponte
                          Menphis, che devo dire io che son sottopeso, magro-grasso, ipoteso e.......vabbè sclerotico forse quello lo sono sempre......
                          ho visto ma non letto tutti i vari post nè tantomeno l'articolone postato da nebrik.......cmq qui mi trovi in linea con le tue argomentazioni generalmente espresse. Quale sarebbe il quesito in particolare? Cmq riguardo alla creatina, monoidrato e in tutte le altre forme&assorbimento....ho da rielaborare dei dati importanti di due personaggi coinvolti nell'ambiente e nella ricerca......devo solo trovare il tempo di tradurre ed interpretare.....il problema è che ne ho altre decine di pagine da fare

IL REFEED......ci sto lavorando personalmente in questa stagione, avendo sia persone in carb cycling ma anche in "semi-cheto".........beh, come hai detto giustamente è ESSENZIALE....non mi permetterei mai e poi mai di lasciare una persona in cheto per più di una decina di giorni......dopo un periodo regolare/mirato è necessario ai fini metabolico-ormonali il ripristino delle scorte di carbs-glicogeno......che siano 4-6-7 gg.....un giorno di refeed, che sia in tutti i pasti o solo su alcuni (4-6 ad esempio) ma lo si DEVE fare.......al di là del più volte citato discorso del glicogeno, pienezza, energia...volume cellulare, ricordando che se questo cala=la sintesi proteica va di conseguenza e........catabolismo si arriva!......direi scontati questi discorsi, i tiroidei.....l'eccessiva esposizione ai chetoni ritarda l'espressione recettoriale insulino-indotta=motivo per cui si fatica a "ricaricare", si gonfia l'addome e non i muscoli a dovere e poi bam, si diventa gonfi come botti dopo un po' di tempo e tutto in una volta. Hey, e la leptina???? il discorso che vi avevo fatto è fondamentale.......se lei "decide" di calare dopo prolungata carestia.....son cazzi e voi non dimagrite più.....
                          Il problema appunto è il velocizzare il processo, o farsì che sia il più efficiente possibile....e per questo ci si aiuta cambiando il tipo di fonti (parlo in termini di densità cal, ig, velocità di digestione ed assorbimento), manipolando le macro.....aiutandosi con alleati come il sodio e l'acqua........

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

alla prox guys! ci risentiamo domenica mttina per le news..noi doc ci vediamo domani...meeting parlando sulla rivista MD?stavolta nel pome non dormirò

Pensa a vincere la tua battaglia! Mi aspetto un bel successo Filippo!

Matteo: va bene per le scelte riguardo i deltoidi posteriori da mettere in priorità....ma FST7 e FD/FS......ASSOLUTAMENTE LASCIAMO PERDERE......non facciamo confusione.....mi sono incazzato sui forums americani, e ne parlai con Rambod, riguardo a quelli che mischiavano DC e FST7.........ovviamente NON ha senso se li si conoscono bene entrambi, perchè ogni allenamento ha basi e cardini da seguire per avere i risultati voluti (lasciando perdere ora il discorso soggettività)....non sempre prendere "il bello" fa saltar fuori più risultati.......anzi!!!

Commenta

• The Undertaker
                              PRO WNBF
                              • Jan 2009
                              • 1655
                              • 127
                              • 26
                              • Siena
                              • Send PM

doc immaginavo...

ah doc...ti devo ringraziare anche oggi...quasi quotidianamente mi dicono che sono più grosso che sto migliorando un sacco...ma il bello è che io stesso mi vedo diverso...e questo LO DEVO A TE.
                              Anche se a te l'avranno detto miglioni di volte...magari questa sara la 1.000.001esima però e la verità.

Oggi sensazioni stupende...quelle 3 parole mi hanno fatto comprendere il vero senso del FD/FS. Questa è stata di rodaggio...dalla prossima sarò al 100%.

I doms si sentono molto...ma immagino che la prossima settimana la parte di DAMAGE sarà molto più impegnativa.

ah dimenticavo..un ragazzo che prima gareggiava, che mi conosce bene. mi ha fatto...oggi...Matteo ma che prendi testosterone...ti vedo aggressivo...infatti mi ero stra-caricato con i video della rete...ODIO le persone che si allenano MOSCE oppure che chiacchierano...

oggi belle urla e sbattiti di pesi...ma chi se ne frega...la gente mi guardava impaurita...
                              Gs1 sarebbe fiero di me...

Info Preparazioni

Commenta

• The Undertaker
                                PRO WNBF
                                • Jan 2009
                                • 1655
                                • 127
                                • 26
                                • Siena
                                • Send PM

forza filippo...sono sicuro che avrai un OTTIMO risultato.

Info Preparazioni

Commenta

Working...
                                X