inoltre volevo chiedere al doc un'altra cosa. Ho parlato tempo fa con un preparatore della zona riguardo alla preparazione per una gara da parte di soggetti ginoidi (vedi me e simone,quel ragazzo di cui ti ho mostrato le foto). Lui ci ha consigliato di eliminare tutti gli esercizi che prevedono bruschi trasferimenti di carico sulla coscia (squat e presse) già a 8 settimane dalla gara. Inoltre come cardio da eliminare tappeti,step ed ellittica, lasciando come unica scelta valida la bici. Il tutto motivandolo con questioni linfaticheo. Inoltre ha detto di allenare le gambe partendo dal basso,quindi dai polpacci per poi salire fin su ai glutei. Cosa ne pensi?
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioQui non so se ho capito male io o cosa.
Prendiamo l'esempio dell'FST-7: non consigli l'extreme stretch IMMEDIATAMENTE dopo la fine dell'ultima rep dell'ultimo set o dopo la contrazione isometrica? In caso negativo non ho ben capito il perchè dato che non dovrebbe esserci rischio di infortunio a quel punto...
Grazie.
Altra cosa, più sottile, ma che può avere una valenza scientifica, è che lasciando un minimo di tempo, si permette la corretta azione-secrezione dell'IGF1a.......e quindi possiamo beneficiare al meglio degli effetti unici dello stretching fasciale
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggioinoltre volevo chiedere al doc un'altra cosa. Ho parlato tempo fa con un preparatore della zona riguardo alla preparazione per una gara da parte di soggetti ginoidi (vedi me e simone,quel ragazzo di cui ti ho mostrato le foto). Lui ci ha consigliato di eliminare tutti gli esercizi che prevedono bruschi trasferimenti di carico sulla coscia (squat e presse) già a 8 settimane dalla gara. Inoltre come cardio da eliminare tappeti,step ed ellittica, lasciando come unica scelta valida la bici. Il tutto motivandolo con questioni linfaticheo. Inoltre ha detto di allenare le gambe partendo dal basso,quindi dai polpacci per poi salire fin su ai glutei. Cosa ne pensi?
Ma per quanto ti riguarda.....beh sì la struttura ginoide ce l'hai, ma non è per niente problematica
Originariamente Scritto da PrinceRikyper chi si allena con intensità è difficile scindere l'apporto di acidità da parte del cibo con quella provocata dall'allenamento.
la verdura (in particolare quella verde scuro come spinaci, broccoli, zucchine..) è di grande aiuto nel ridurre l'impatto degli scarti acidi da cibo (anche l'uvetta secca è un potente alcalinizzante), però bisogna mangiarne tanta per avere effetti reali.
parlai col doc di questa cosa qualche mese fa di sfuggita.
gli integratori a base di minerali sono in grado di migliorare un po' la situazione, soprattutto per quanto riguarda l'acidità provocata dal lavoro muscolare.
il fatto che l'urina sia acida la mattina appena svegli, è un certo fattore di disequilibrio. il fatto che non sia più acida perché si sono assunti alcalinizzanti minerali non è indice certo che il problema sia risolto.non aggiungo altro......
Originariamente Scritto da PrinceRikysicuro. puoi raggiungere anche la neutralità con un po' di impegno.
in giro per il forum avevo aperto una discussione in merito (che non trovo più) postando anche una scala di valutazione dei singoli alimenti, per chi volesse - maniacalmente - valutare gli abbinamenti più consoni al mantenimento dell'equilibrio.
Ho scritto un articolo in merito a questa questione sul thread......molti consigliano l'addizione di preparati "alcalinizzanti", come integratori a base di frutta e verdura "greens".....il problema lo puoi tamponare come ha detto Ricky (ed è un bene), ma a mio parere, non del tutto rimuovere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioE' un discorso importante questo....allora prima di tutto la grossa ondata di sangue arriva quando termina le serie, non quando la esegui....dopo quell' "ischemia" arriva in sangue....per cui io che voglio stirare la fascia, o in questo caso a forzarne l'adattamento ulteriormente a pump completo per cui DOPO che il sangue è arrivato, quindi quando ci troviamo a saturazione completa. QUando il palloncino è gonfio, io cerco ulteriormente di allentare la fascia contenitiva meccanicamente. Inteso?
Altra cosa, più sottile, ma che può avere una valenza scientifica, è che lasciando un minimo di tempo, si permette la corretta azione-secrezione dell'IGF1a.......e quindi possiamo beneficiare al meglio degli effetti unici dello stretching fasciale
Indicativamente quanto lasceresti passare tra la fine dell'ultimo set e l'inizio dello stretching fasciale per massimizzare la secrezione di IGF-1?? Giusto per capire nel concreto la tempistica."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Tempo di riprendere fiato con opportuna ossigenazione, ma basta veramente poco tempo ("qualcuno" di fidato diceva specificatamente anche 45"!)....l'unica cosa è che non deve essere immediatamente conseguente tipo superset........in questo modo unisci due benefici......e come ho scritto in svariati post......spesso 1+1=3
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioTempo di riprendere fiato con opportuna ossigenazione, ma basta veramente poco tempo ("qualcuno" di fidato diceva specificatamente anche 45"!)....l'unica cosa è che non deve essere immediatamente conseguente tipo superset........in questo modo unisci due benefici......e come ho scritto in svariati post......spesso 1+1=3
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioTempo di riprendere fiato con opportuna ossigenazione, ma basta veramente poco tempo ("qualcuno" di fidato diceva specificatamente anche 45"!)....l'unica cosa è che non deve essere immediatamente conseguente tipo superset........in questo modo unisci due benefici......e come ho scritto in svariati post......spesso 1+1=3
Tra l'altro oggi recupero la seduta di ieri di gambe: non so come farò dato che ho un piede che è conciato malissimo...ematoma immotivato su tre/4 del collo"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioCapisco. Io l'ho sempre fatto alla fine ovviamente solo che lo faccio APPENA finita l'ultima serie..
Indicativamente quanto lasceresti passare tra la fine dell'ultimo set e l'inizio dello stretching fasciale per massimizzare la secrezione di IGF-1?? Giusto per capire nel concreto la tempistica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioPeeeeerfetto...ancora meglio allora! Si comincia da stasera
Tra l'altro oggi recupero la seduta di ieri di gambe: non so come farò dato che ho un piede che è conciato malissimo...ematoma immotivato su tre/4 del collo!! gambe anche io!
Commenta
-
-
Finito l'allenamento delle gambe, favorite la circolazione lasciandole "in pace" per qualche secondo in più, non tanto.....fate qualche passo sentendo che la circolazione esplichi il suo scopo rigeneratore e poi......per i quads, passate in posizione di sissy squat con sovraccarico o senza, o appoggiate il piede dietro di voi a qualche macchina e forzate alle lacrime per 60-90". Una volta finito, shakerate le cosciotte e poi bella contrazioncina......."le fighette"....che non lo facciano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioFinito l'allenamento delle gambe, favorite la circolazione lasciandole "in pace" per qualche secondo in più, non tanto.....fate qualche passo sentendo che la circolazione esplichi il suo scopo rigeneratore e poi......per i quads, passate in posizione di sissy squat con sovraccarico o senza, o appoggiate il piede dietro di voi a qualche macchina e forzate alle lacrime per 60-90". Una volta finito, shakerate le cosciotte e poi bella contrazioncina......."le fighette"....che non lo facciano...questi ultimi 6 mesi dell anno saranno per me "i mesi delle gambe!"
Commenta
-
Commenta