If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
*Se si decide di applicare questa addizione in più allo stretching fasciale, deve riguardare il muscolo interessato, NON l'antagonista! E' una ciliegina in più che aggiungiamo al tentativo di allungamento della fascia.
*Sì, sempre, dopo la parte di danneggiamento è di rigore, seppur in minor peso nel totale volume di sets, la fase di lavaggio/rinnovo/ossigenazione/nutrimento....aggiungi anche solo un paio di serie lunghe ma falle
Eh eh immaginavo Mario.....
Lo stretching fasciale lo possiamo inserire in ogni, o meglio DOPO ogni protocollo allenante, quando siamo favoriti anche dall'ipotetico massimo pompaggio per poi favorire tutti i processi di recupero di cui lo stretching si avvale.....oltre che per motivi di sicurezza.......
L'abbiamo detto più volte delle differenti vie di allungamento della fascia, sono sistemi cmq piuttosto "forti", l'allungamento brutale "meccanico" con sovraccarico, il pompaggio "da dentro" il muscolo tramite il mezzo sanguigno e il trattamento di manipolazione.
Avendo il pump, meglio se portato al top----si crea già una "camera" idonea che allunga la fascia (FST7) con il tempo, POI possiamo aggiungere il mezzo del sovraccarico a fine allenamento (non immediatamente dopo l'ultima serie tipo sset!) come Dante Trudel ci illumina ed infine se vogliamo, mega contrazione di picco alla fine per "spingere" ancora un cicinino il potenziale di allungamento mentre l'ondata di sangue circolatorio "bloccato"/intralciato dall'allungamento, prepara il suo massiccio arrivo.....(Parrillo). Questo susseguirsi di azioni, diverse ma aventi lo stesso fine e nessun intralcio tra di loro, dovrebbe farsì che l'obiettivo si concretizzi......ed i fatti anche con le mie cavie, han tutti funzionato
L'ho visto tutto mentre ero in ritiro tra il wc e il divano.........Dorian rimane un vero signore dell'ambiente, anche dopo il suo regno.....ed aggiungo che il suo carisma va di pari passo con la sua competenza
Avendo il pump, meglio se portato al top----si crea già una "camera" idonea che allunga la fascia (FST7) con il tempo, POI possiamo aggiungere il mezzo del sovraccarico a fine allenamento (non immediatamente dopo l'ultima serie tipo sset!) come Dante Trudel ci illumina ed infine se vogliamo, mega contrazione di picco alla fine per "spingere" ancora un cicinino il potenziale di allungamento mentre l'ondata di sangue circolatorio "bloccato"/intralciato dall'allungamento, prepara il suo massiccio arrivo.....(Parrillo). Questo susseguirsi di azioni, diverse ma aventi lo stesso fine e nessun intralcio tra di loro, dovrebbe farsì che l'obiettivo si concretizzi......ed i fatti anche con le mie cavie, han tutti funzionato
Qui non so se ho capito male io o cosa.
Prendiamo l'esempio dell'FST-7: non consigli l'extreme stretch IMMEDIATAMENTE dopo la fine dell'ultima rep dell'ultimo set o dopo la contrazione isometrica? In caso negativo non ho ben capito il perchè dato che non dovrebbe esserci rischio di infortunio a quel punto...
Grazie.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
stamattina quad+fem+calf+abs+aerobic
squat 4x10
pressa 4x12 con blocco alla 2°serie di 20"poi max
affondi manubri 2x12+2x8
leg extension 4x12
leg curl sdraiato 4x12
leg curl seduto 4x10
culf sedutox30+culf pressax30 +culf a vuotox50 x3serie
addome a circuito 3es senza pausa x 3 volte al max reps
cyclette 30' defaticante
strecching
70cyclone+30gr vitargo
stamattina quad+fem+calf+abs+aerobic
squat 4x10
pressa 4x12 con blocco alla 2°serie di 20"poi max
affondi manubri 2x12+2x8
leg extension 4x12
leg curl sdraiato 4x12
leg curl seduto 4x10
culf sedutox30+culf pressax30 +culf a vuotox50 x3serie
addome a circuito 3es senza pausa x 3 volte al max reps
cyclette 30' defaticante
strecching
70cyclone+30gr vitargo
doc e dorian,una domanda:
1 mangiando chili e chili di carne e più in genere proteine, si va a creare un ambiente quantomeno un pò più acido. Ora il mio dubbio è questo: mangiando verdura si riesce ad alcalinizzare quanto basta per non avere dei problemi? Se la risposta è no,consiglieresti un'assunzione di qualche integratore in grado di sopperire questo deficit di alcaloidi? Se si,avevo letto da qualche parte di fare una settimana di Bio k mag,4 bustine al giorno......che dici?
doc e dorian,una domanda:
1 mangiando chili e chili di carne e più in genere proteine, si va a creare un ambiente quantomeno un pò più acido. Ora il mio dubbio è questo: mangiando verdura si riesce ad alcalinizzare quanto basta per non avere dei problemi? Se la risposta è no,consiglieresti un'assunzione di qualche integratore in grado di sopperire questo deficit di alcaloidi? Se si,avevo letto da qualche parte di fare una settimana di Bio k mag,4 bustine al giorno......che dici?
bella domanda..interessa anche a me chiarire questo punto...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta