*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Grande Gabri...hai riassunto in poche righe una cosa tipo 3-4 libri di Mc Donald che mi son letto

Riguardo al fruttosio si parlava appunto di circa 50 g max di fruttosio nelle 48 h...e sarebbe il caso di uno structured refeed. In parole poverissime parliamo di una/due porzioni di frutta al giorno a seconda del tipo di frutto.

Visto che parliamo di carb cycling e dato che la bilancia e lo specchio stamattina mi hanno sfidato, posto lo schema nuovo..i giorni ad alti chos sono proprio per i gruppi carenti. So che qualsiasi persona sana avrebbe messo alti chos con le gambe, ma io non ho mai affermato di essere sano di mente

lun= 250 petto + delts post +cardio
    mar=200 gambe + cardio
    mer=100 rest
    gio=200 schiena + spalle
    ven=250 braccia
    sab=100 rest
    dom=sui 400 circa cardio dg1 eventuale a seconda dello specchio/perdita ponderale settimanale

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Originariamente Scritto da N.I.T.R.O. Visualizza Messaggio
      e che ne parliamo a fà... Dottò hai esposto in modo eccelso la sapienza che regna sovrana nella tua preparazione...
      Leggendo mi rassereno , perchè nella mia ultima strategia ho agito cosi per i muscoli carenti , che ovviamente pompavo meglio e sembravano più pieni (glicogeno?) nei giorni seguenti...
      grande dottò..

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Grande Gabri...hai riassunto in poche righe una cosa tipo 3-4 libri di Mc Donald che mi son letto

Riguardo al fruttosio si parlava appunto di circa 50 g max di fruttosio nelle 48 h...e sarebbe il caso di uno structured refeed. In parole poverissime parliamo di una/due porzioni di frutta al giorno a seconda del tipo di frutto.

Visto che parliamo di carb cycling e dato che la bilancia e lo specchio stamattina mi hanno sfidato, posto lo schema nuovo..i giorni ad alti chos sono proprio per i gruppi carenti. So che qualsiasi persona sana avrebbe messo alti chos con le gambe, ma io non ho mai affermato di essere sano di mente

lun= 250 petto + delts post +cardio
        mar=200 gambe + cardio
        mer=100 rest
        gio=200 schiena + spalle
        ven=250 braccia
        sab=100 rest
        dom=sui 400 circa cardio dg1 eventuale a seconda dello specchio/perdita ponderale settimanale
        approved....
        vi posto anche la mia...
        3 weeks...
        100-100-250-100-100-200+free meal-100.......
        Ovviamente i 100g cho a cavallo del w.o.
        sigpic

Commenta

• ennio78
          gotm
          • Jul 2003
          • 4464
          • 243
          • 392
          • TSC Torrino
          • Send PM

x il doc

dipende dal tipo di ricarica che faccio

se la ricarica è pulita cerco di stare almeno e dico almeno a 700 gr di riso giornalieri e vicino a questo riso ci metto un altri 700 gr di pesce. questo lo divido in 5 pasti. x i grassi praticamente non ne uso...

se la ricarica è sporca va da se che le prot non le conto...anche xché quando sgarro la carne alla brace non manca mai.

caricando cosi mi trovo benissimo dopo 24 ore... sia come forza che come tiraggio.

ennio

Commenta

• The Undertaker
            PRO WNBF
            • Jan 2009
            • 1655
            • 127
            • 26
            • Siena
            • Send PM

LUN (PETTO + DORSO in JS)

Panca inclinata N.L 2x12/10@70rest 1.00
            Rematore Bilanciere 2x12@60 rest 1.00
            Croci su panca inclinata 2x15@18+182x15@18+18 s.u.t rest 50''
            Pulldownimp media s.u.t 2x15@20 rest 50''
            croci ai cavi 1x15@25+25 rest 30''
            pulley 1x15@55

cardio 30 min STEP

INTEGRAZIONE STOP
            Last edited by The Undertaker; 26-05-2009, 16:46:57.
            °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
            :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• GS1
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 3870
              • 266
              • 232
              • dove il sole arriva dopo le 11am
              • Send PM

Originariamente Scritto da N.I.T.R.O. Visualizza Messaggio
              e che ne parliamo a fà... Dottò hai esposto in modo eccelso la sapienza che regna sovrana nella tua preparazione...
              Leggendo mi rassereno , perchè nella mia ultima strategia ho agito cosi per i muscoli carenti , che ovviamente pompavo meglio e sembravano più pieni (glicogeno?) nei giorni seguenti...
              grande dottò..
              nitro, scusa avevo perso le foto..
              complimentoni!
              "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                approved....
                vi posto anche la mia...
                3 weeks...
                100-100-250-100-100-200+free meal-100.......
                Ovviamente i 100g cho a cavallo del w.o.
                Ovviamente me gusta come ti avevo già detto. E' bello notare la differenza tra le nostre 2 carb cycling..la mia ha i chos + di supporto, mentre la tua (pur avendoli peri WO) è una mini deplezione + ricarica.

Sono stra d'accordo sul periWO..è difficile da sostenere perchè la fame (almeno in come l'ho strutturata io) si fa sentire molto fino alle 16..poi invece non manca nessun nutriente al corpo per il WO e post WO.
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Mi fa piacere vedere che il mio post sia piaciuto......il caldo di merda e lo stare a casa nelle vicinanze di un wc mi sta irritando al massimo (non solo nelle zone basse!).
                  Ragazzi io ho sparato quella breve sintesi sul refeed e la leptina, ma......avrete tutti un'idea di cosa sia e di che complessa funzione abbia LA LEPTINA????
                  Beh ve la rammento velocissimamente. E' una proteina secreta dal tessuti adiposo di notevolissimo interesse. Svolge un ruolo importante come principale messaggero che stimola i centri cerebrali sella SAZIETà in maniera proporzionale alle dimensioni raggiunte dal tessuto adiposo. I suoi meccanismi negativi che regolano a livello nervoso l'appetito, si estendono a controlli di tipo endocrino, metabolico, e nutrizionale........poichè essa viene prodotta appunto in proporzione alla massa adiposa, il digiuno prolungato provoca una calo della sua sintesi, mentre il ripristino dell'alimentazione riporta velocemente le concentrazioni tissutatli di leptina ai valori normali. Anche i livelli plasmatici seguono la stessa procedura. Inoltre agisce anche come SENSORE della disponibilità di nutrienti per il tessuto adiposo, poichè la sua sintesi viene indotta da un aumento della glicemia e della lipemia. A questo si aggiunge l'effetto importante diretto sul metabolismo, come inibitrice della lipogenesi e stimolatrice della lipolisi! Poi aggiungiamo altre funzioni fisiologiche che magari vanno oltre a ciò che ci riguarda più da vicino (effetti sulla riproduzione sessuale, ematopoiesi, angiogenesi, per arrivare a controlli della PA, formazione tessuto osseo...)
                  Inseriamo questo messaggero come "supervisore", al quale sarebbe interessante spiegare anche quali macro hanno più influenza, poi piazziamo gli ormoni tiroidei (in particolare il potente t3), che corrono vicini alle catecolammine.......un intervento regolatorio da saper gestire in maniera positiva dell'insulina-glucagone con svolazzante presenza di GH......e la squadra "termogenica" è fatta......ed il secreto della loro corsa "parallela" e sinergica è il saper manipolare con azioni alimentari tutto il team in maniera che nessuno si sfianchi nè si faccia sostituire da chi può fare doppia faccia specie se gli si lascia troppa potenza (insulina)....perchè poi potrebbe dilagare e favorire l'insorgere di altri alleati sinergici che sono gli estrogeni, il cui loro effetto metabolico è bene che sia moderato a certe funzioni fisiologiche interessanti, ma che non diventino "dominanti"......altrimenti so' cazzi.....e si inceppa il meccanismo.......

Commenta

• menphisdaemon
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

eh eh eh.
                    Pensa doc che ero entrato così in trip con la leptina che mi sono letto tutto il libro di Lyle sulla bromocriptina...penso che ce lo siamo letto in due...io e lui
                    bellissimo!!!
                    E' interessantissimo notare come i livelli di leptina crashino in occasione di una dieta ipocalorica prolungata: se non mi ricordo male già nel giro di una settimana i suoi valori hanno un drop assurdo. L'idea di rendere le chetogeniche cicliche nacque proprio dalla necessità di up regulate questo ormone nonchè i tiroidei. Vabbè...io mi perdo su queste cose

Prossimamente invece vorrei chiederti una cosa riguardo all'ipotensione: ho scoperto di avere la pressione sempre abbastanza bassa e mi chiedevo se questo fattore può influire sull'incapacità di generare un pump consistente...io vivo bene lo stesso ma so che ci sarebbe anche la possibilità di prendere qualcosa per alzarla di qualche punto per riportarla a livelli normali diciamo.
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Menphis è un argomento veramente affascinante, dove la ricerca si è concentrata specie negli ultimi tempi per quanto riguarda l'obesità, proprio per il ruolo determinante che questa Leptina ha nel controllo energetico....che come avrai letto, agisce sia a livello centrale che periferico, e la cosa non stupisce se vediamo correlazioni direttamente correlate alla secrezione endogena di testosterone. Credo che chi voglia approfondire il concetto di termogenesi e come avvenga nel complesso delle sue sinergiche azioni, debba ben tenere presente come questa "regista" agisca nel nostro corpo. Vedete appunto che non esistono solo le catecolammine, l'insulina e i tiroidei.....il discorso, come credo più volte di aver fatto notare, è moooooolto più complesso ed intricato. Pensate sempre che il nostro corpo ragiona con il programma di OMEOSTASI.....per cui.....che gli frega principalmente di metter su muscoli ed avere poco grasso. Anzi, lui si preoccupa per i tempi di "carestia"!

Probabilmene, se parli di una ipotensione pesantina sicuramente avrà un'influenza sul pump-vasodilatazione......

Commenta

• menphisdaemon
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

Immaginavo potesse essere correlato. Al limite andrò dal medico e vedo se è il caso di fare qualcosa anche se ripeto, mi sento benissimo. L'altro giorno l'ho misurata e avevo 67 e 103...bassina calcolato che bevo caffè ed assumo tonnellata di sale

Stasera ho fatto gambe + bike = femorali e polpacci annientati...quads non stavano molto meglio dei cugini
                        Joel Marion

Socrate

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Se non è correlato a disturbi patologici seri non ti verrà consigliato nulla in particolare...e la motivazione pump....davanti ad un medico di base......mmmmmmm....Certo che è veramente bassina....

Commenta

• menphisdaemon
                            • Mar 2008
                            • 12086
                            • 1,105
                            • 1,189
                            • Treviso
                            • Send PM

Ah ah..dici che non regge eh?? Io pensavo di dirgli: "oh..ma io devo fare l'fst-7..non so se rendo.."

Grazie Doc. Io scherzo cmq..ho precisato che non mi da problemi..anni fa invece in estate avevo capogiri quando mi alzavo di colpo: rischiavo di cadere per terra..

Alla fine meglio bassa che alta
                            Joel Marion

Socrate

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Ah ah..dici che non regge eh?? Io pensavo di dirgli: "oh..ma io devo fare l'fst-7..non so se rendo.."

Grazie Doc. Io scherzo cmq..ho precisato che non mi da problemi..anni fa invece in estate avevo capogiri quando mi alzavo di colpo: rischiavo di cadere per terra..

Alla fine meglio bassa che alta

beh parlando in termini cardiovascolari di sicuro!
                              Mi risulta che stessi provando prodotti stimolanti l'ossido nitrico giusto? compreso di beverone.....cmq detto in termini molto terra terra, tu pensa ad ingrossare i muscoli.......e di conseguenza il pump sarà migliore

Commenta

• menphisdaemon
                                • Mar 2008
                                • 12086
                                • 1,105
                                • 1,189
                                • Treviso
                                • Send PM

Si uso l'AE2 (6 cps) in tutti i WO tranne nelle gambe..per la seconda considerazione come non darti ragione..
                                Nel mio piccolo quest'anno avrò delle soddisfazioni. Ora basta..la smetto di inficaiare il thread
                                Joel Marion

Socrate

Commenta

Working...
                                X