bella sta cosa dell'fst-7 nel pre serie allenamente forte...come ti sei trovato feedback?....
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
recupero attivo.
visto che sarò a fiuggi la prossima sett (mi sentirete poco...ma cercherò di leggervi cmq...) vorrei proprovi la mia split per la settimana di recupero attivo.
ho 4 giorni a disposizione...
(LUN/MAR/MERC/GIOV) poi faccio 3 giorni di scarico completo e poi via all'FD/FS.
LUN (PETTO + DORSO in JS)
panca inclinata smith N.L 2x10/12 rest 1.00
Rematore Bilanciere 2x10/12 rest 1.00
croci su panca inclinata 2x12/15 rest 50''
Pulldownimp media s.u.t 2x12/15 rest 50''
croci ai cavi 1x15 rest 30''
pulley 1x12/15
cardio 30 min
MART (GAMBE)
Pressa 45° 2x10/12 rest 1.00
Leg Extension 2x15 rest 45''
Stacco GT 2x10/12 rest 1.00
Leg Curl sdraiato 2x15 rest 45''
Calf alla pressa 4x30 rest 30''
Addome
MERC (solo cardio 30 min + stretching)
GIOV(Spalle + Bicipiti JS Tricipiti)
Alzate UNIlat man 2x12/15 rest 45''
Alzate UNIlat ai cavi busto 90° 2x15 rest 45''
Alzate UNIlat ai cavi av 2x12/15 rest 45''
Curl preacher su scott 2x12/15 rest 1.00
Panca stretta smith 2x12/15 rest 1.00
Curl unilat concentrato 2x15 rest 45''
Extension Man Unilat 2x15 rest 45''
cardio 30 min
ragazzi che ve ne pare??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiobella sta cosa dell'fst-7 nel pre serie allenamente forte...come ti sei trovato feedback?....
Io l'ho adottata per la prima volta ieri...su un gruppo carente....
Mi è piacuta molto come sensazione....le spalle a fine wo erano belle rotonde...e lo stretch finale è stato ancora più tosto/tremendo.
Come detto dal doc è una versione shock da utilizzare con le pinze...comunque dopo l'fd/fs riprenderò l'fst-7 che devo dire mi ha dato grandi soddisfazioni.
Questo routine la utilizzerò per petto e per delt's...saltuariamente...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggiopippo è una versione regalata dal doc....molti ma mooooooolti post fa.
Io l'ho adottata per la prima volta ieri...su un gruppo carente....
Mi è piacuta molto come sensazione....le spalle a fine wo erano belle rotonde...e lo stretch finale è stato ancora più tosto/tremendo.
Come detto dal doc è una versione shock da utilizzare con le pinze...comunque dopo l'fd/fs riprenderò l'fst-7 che devo dire mi ha dato grandi soddisfazioni.
Questo routine la utilizzerò per petto e per delt's...saltuariamente...
mi piacerebbe anche a me provare l'fst-7 dopo le gare..anche perch ho in mente un progettino
l'unica cosa che mi piacerebbe fare sarebbe quella di fare come alcuni pro...utilizzare i base le 7 serie finali...sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
guarda fili...io ti posso dire la mia impressione...io lavoro benissimo con esercizi unilat nelle 7's....riesco meglio a isolare la contrazione...
Poi sui base non ho mai provato...penso sia distruttivo...eheheh, ma preferisco esercizi di isolamento abbinati alle 7 finali..../iniziali...ehehe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggioguarda fili...io ti posso dire la mia impressione...io lavoro benissimo con esercizi unilat nelle 7's....riesco meglio a isolare la contrazione...
Poi sui base non ho mai provato...penso sia distruttivo...eheheh, ma preferisco esercizi di isolamento abbinati alle 7 finali..../iniziali...ehehe
voglio anche io quegli occhi fuori dalle orbitesigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Il PRELOADED è una tecnica shock e non va assolutamente protratta per allenamenti consecutivi, serve appunto per dare una pompata/preaffaticata intensa prima delle canoniche serie finali. Ovviamente diamo per scontato il sostegno iperglucidico....
Sotto indicazione diretta da Hany, l'ho usata e fatta usare in protocolli FST7 per brutalizzare gruppi che necessitavano sveglie intense e mai per tutti i gruppi insieme (in una settiama-split). I risultati ci son stati, ma il filo dell'eccesso di lavoro è veramente sottile.
Per le serie finali....allora, è sempre meglio partire e focalizzare con esercizi di isolamento, poi eventualmente certi gruppi possono beneficiare di essere torturati con esercizi base. Ma come dicevo prima, attenzione al non farsi prendere dall'entusiasmo....l'impatto che da un esercizio base nelle 7 serie finali sarà diverso a livello sistemico di un esercizio di isolamento....cmq si può fare.......vedi per stondeggiare vasti ad esempio e sfiancare al max quads "bisognosi" viene spesso inserita la PRESSA o l'HACK SQUAT alla fine e vi garantisco che è un massacro da mandare in tilt se fatto con l'intensità dovuta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioguarda, ricordo ancora la faccia di the gift qnd hany gli ha fatto fare le 7' serie finali con 30 secondi di recupero all'hack squat
voglio anche io quegli occhi fuori dalle orbite
Quando parlavo di HACK alla fine, lo rivolgevo alle tue gambe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioQuando parlavo di HACK alla fine, lo rivolgevo alle tue gambe
stasera dormo in camera con il tuo pupillo..se lo vedo troppo in forma lo ammzzo nel sonno
ps: il mio omnimo sarà ad asti oppure ai triveneti?sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
YouTube - Ty Young Hack Squat 1050 lbs
mia età
sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Venerdì 22/05/2009 sessione blast
– Dorsali Ampiezza
Trazioni Dietro alla sbarra 4x12/10/10/8 rest 45’’
Pulldown alla Lat Inverso (2 larghe / 2 strette) 4x8+2/8/10/18@86-86-70-70 rest 45’’
Rematore unilaterale al cavo 1x15+12+10@60-65-70 rest tra una serie e l’altra 15’’
FST -7 PullDown alla Lat Medio/largo ¾ 7x10@37,5 (scalo fino a 30) rest 45’’
Stretching Fasciale 90’’
Cardio : camminata 30 minuti pendenza 15
Integrazione
DURING WO : 30 gr di MALTODEX de 19
POST WO: 15 gr BCAA + 5 gr di CM + 10 gr Glutammina + 30 gr Vitargo + 1 diger selz
PASTI e COLAZIONE: 1 MULTIVIT + 2 cps ANTIOX + 5 cps CONDROITININA e GLUCOSAMINA
PRE NANNA: MAGNESIO
+ DRENANTE
Acqua 2 L
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
stasera dormo in camera con il tuo pupillo..se lo vedo troppo in forma lo ammzzo nel sonno
ps: il mio omnimo sarà ad asti oppure ai triveneti?
Filippo sarà domani ad Asti nei mediomax
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggiogabri ti piace come è costruita la split di recupero?
Ho pensato di fare 4 giorni on e 3 off (completo) almeno dovrei aver supercompensato a dovere...per poi immergermi in FD/FS.
Il preloaded è un bellissimo allenamento...entusiasmante.
Spesso infatti quando vedo un ragazzo giovane abituato ad allenamenti "maratona", non è "capace" di arrivare veramente OLTRE, dove il muscolo ha raggiunto l'incapacità di eseguire un'altra rep o mezza...figurati a parlare di incapacità sulla negativa......serve tempo x la connessione.....e ci si arriva piano piano.......
Commenta
-
-
ok grazie mille doc...
oggi sessione blast davvero...ho volato...ho fatto il dorso in 30 minuti...poi mi sono fatto un po di cardio (altri 30 minuti).
Ho solo 1 ora in pausa pranzo....vedo se riesco a organizzarmi meglio...ho visto che ho meno rompimento di balls alle 13 in pal....
vediamo...come si evolve la cosa...
per filippo...sono strasicuro che si farà onore...
a te doc....sto leggendo ancora altri post...che dire...sei un pozzo di conoscenza...
Questo 3d è una rivincita che il NUOVO BB si è presa...soprattutto è merito di gente come voi...che ogni secondo ha sete di passione.
Sono onorato di partecipare a questo 3d...ho imparato moltissime cose e spero di impararne sempre di nuove.
Purtroppo questa passione oggi è mal capita...sono costretto a lasciare la palestra dove insegno per motivi molto particolari...diciamo delle idee contrastanti su determinati modi di lavorare...troppo commerciali e fini a se stessi.
Purtroppo oggi la gente ci considera come emarginati, oppure come dei dementi che credano in chissà cosa...
Io amavo il BB, e ogni giorno lo amo sempre di più....
andiamo avanti così...secondo me ci saranno delle belle soddisfazioni.
un grosso in bocca al lupo...a coloro che gareggiano.
Commenta
-
Commenta