*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Ciao Doc!
    Non è che faccio finta di nulla sul fatto di postare il discorso sul MGF ecc, semplicemente ti chiedo di avere un pò di pazienza nel parlarne così approfondiamo tutti assieme se gli altri sono interessati.
    Sto preparando un trafiletto/articoletto strutturato per bene (anche se come al solito un pò commerciale anche per carenze mie) in cui spiego per bene tutto il discorso che ti ho abbozzato. Quindi IGF-1 e MGF in relazione agli allenamenti HIT nonchè la VERA NOVITA' sul perchè funziona a LUNGO TERMINE.
    Grazie ancora della tua preziosissima e celerissima risposta. Ho ricevuto ulteriori conferme da degli amici laureati nel campo che confermano, come te, che la cosa può avere un senso. Sono davvero entusiasta del fatto che la cosa regge abbastanza ed è per quello che ho deciso di scrivere qualcosa di "elaborato" con anche qualche reference (troppo poche a dire il vero)...è da tanto che non lo facevo.

Appena lo termino te lo mando in mail in anteprima e poi lo posto sia sul mio forum di riferimento (obbligo morale direi visto che lì ci sono nato) che qui ovviamente.

P.S. Mi piacerebbe tanto chiedere a Durand le references di due sue affermazioni "forti" perchè non le ha citate ma dubito non ci siano conoscendo (dalle letture) il suo modo di lavorare. Secondo te se mando una mail a MD mi rispondono??No eh...mi sa che non mi cag*** neanche di striscio...giustamente..jajaja
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Ok Menphis, io ti ho aperto la strada.....parti con l'argomento e poi ti verrò dietro con piacere, visto che se promuovo il bbing agonistico per i giovani appassionati, ancor di più (per una più larga utenza) sostengo l'idea di informazione. Poi ci mettiamo che non ho attualmente tempo materiale per scrivere più di questi posts ora.......ben venga che lo facciano altri, e di cose che dovrebbero perlomeno incuriosire tutti.....
      Tono colloquiale e non troppo ricercato, lasciando cmq il tutto come fosse un discorso aperto.....perchè così è e sarà.......ok?
      Quanto alle referenze.....guarda che Durdand ne ha messe se ti riferisci all'articolo specifico (se non le avessi te le mando).....proverò a contattarlo eventualmente.......però ti parlo da "addetto ai lavori" (avendo a che fare quotidianamente con letteratura scientifica), parti sempre con occhio critico e scettico....mai subito pensare che UNO STUDIO faccia la differenza....UNO STUDIO (E DIPENDE QUALE/COME/PERCHé/CHI é STATO COINVOLTO/E BLA BLA BLA.....) PUò APRIRE LA PORTA A NUOVE IDEE/TEORIE, MA CHE DEVONO ESSERE PROVATE E RIPROVATE DA ALTRI E DA UNA CASISTICA SEMPRE PIù ALLARGATA e/o MIRATA PER ESSERE ACCETTATO COME VERITIERO......ti parlo così perchè è la difficoltà che si incontra nell'inserimento ad esempio di nuovi farmaci in protocolli terapeutici......e lo stesso vale quì per "noi".
      Gli allenamenti HIT PROBABILMENTE (ed io sono su quella linea di approvazione) si avvalgono della cascata ormonale di cui tu parlavi......
      - DANNO TRAUMATICO ALLE FIBRE, SOTTOPOSTE A CARICO IN ALLUNGAMENTO
      - INFIAMMAZIONE ACUTA
      - RISPOSTA ORMONALE FAVOREVOLE di attivazione, ecco l'MGF che da il via alla sveglia delle cellule satellite, nonchè della sintesi proteica.......(discorso fatto prima)
      - RISPOSTA ORMONALE SFAVOREVOLE che è l'ostacolo che "ferma" lascia scettici i contrari all'HIT........
      Di carne al fuoco ce ne sarebbe tantiiiiiiiiiiiiiiisssssssssssssima.......
      Buon lavoro.....

Commenta

• menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

Roger, ricevuto. Il tuo post dimostra il perchè ho solo da imparare. Il tono sarà molto semplice per quanto possibile e per coinvolgere il maggior numero di persone possibile e per limiti miei su certi argomenti.
        Per le references penso che parliamo di due articoli diversi...forse ho capito quello a cui tu fai riferimento..l'ho letto solo oggi se è quello del gennaio 2009

P.S. Mi sa che devo mettermi pure sulla mia tesi...ah ah ah
        Last edited by menphisdaemon; 21-05-2009, 00:05:11.
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

buon giorno a tutti
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• The Undertaker
            PRO WNBF
            • Jan 2009
            • 1655
            • 127
            • 26
            • Siena
            • Send PM

buon dì ragazzi....
            °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
            :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Buon giorno a voi ragazzi, il caldo afoso sta per darci un'altra giornata pesante....ed in giacca...mmmmm.....l'allergia è in fase di esplosione....wow....
              Agli agonisti......ormai ci siamo!Si sente la tensione.....si scalpita.....

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                Buon giorno a voi ragazzi, il caldo afoso sta per darci un'altra giornata pesante....ed in giacca...mmmmm.....l'allergia è in fase di esplosione....wow....
                Agli agonisti......ormai ci siamo!Si sente la tensione.....si scalpita.....

ci si vede ad asti doc
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Volentieri Filippo....sarà un piacere e mi raccomando anche a te con le pose.....se no vi urlo...

Commenta

• The Undertaker
                    PRO WNBF
                    • Jan 2009
                    • 1655
                    • 127
                    • 26
                    • Siena
                    • Send PM

Mercoledì 20/05/2009

– Addome

Sollevamenti gambe tese al castello 3x20 SS Side Bend UniLat al cavo 3x25+25@35

Abdominal Machine 4x30@50 rest 30’’

Cardio:Step 30 minuti

Stretching + DECOMPRESSIONE

Integrazione

PRE WO : 30 gr TOP 100 UOVO + 30 gr MALTODEX DE 19

POST WO: 5 gr di CM + 5 gr Glutammina + 15 gr BCAA + 1 diger selz + 4 G.R.int

PASTI e COLAZIONE: 1 MULTIVIT + 2 cps ANTIOX + 5 cps CONDROITININA e GLUCOSAMINA + 4 cps O3

+ DRENANTE

Acqua 2 L

Info Preparazioni

Commenta

• The Undertaker
                      PRO WNBF
                      • Jan 2009
                      • 1655
                      • 127
                      • 26
                      • Siena
                      • Send PM

ragazzi rileggendo vari post indietro...eheheh ho visto delle considerazioni molto dibattute sul post wo...
                      alla fine sembra essere giunti che comunque se si fa una sessione di pesi (anche se seguita da cardio) la migliore soluzione sembra essere:

- VITARGO (per il suo pm ) gr 40
                      - BCAA (20 gr diluiti tra pre during e post)
                      - Bicabonato di sodio (io uso un diger selz)
                      - C.M 5 gr
                      - TALUNI usano anche 5 gr GLUTA
                      - TALUNI anche GLICEROLO

Niente pro per la sintesi proteica bloccata dopo il wo...niente grassi perchè è bene lasciare il corpo nel suo stato di infiammazione.

Spero di non aver detto stronzate.
                      Si è anche molto dibattuto su come formulare la miscela (cos' chiamata da gab eheheh)

è giusta la ripartizione da me citata?Oppure è troppo datata...??

Poi un'altra domanda....che non mi sembra essere stata affronata...almeno per quello che ho letto...

il post wo SENZA PESI (solo facendo addome) come lo strutturate?

Grazie a tutti...

Info Preparazioni

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                        ragazzi rileggendo vari post indietro...eheheh ho visto delle considerazioni molto dibattute sul post wo...
                        alla fine sembra essere giunti che comunque se si fa una sessione di pesi (anche se seguita da cardio) la migliore soluzione sembra essere:

- VITARGO (per il suo pm ) gr 40 l'apporto è molto soggettivo
                        - BCAA (20 gr diluiti tra pre during e post)
                        - Bicabonato di sodio (io uso un diger selz) non lo uso
                        - C.M 5 gr
                        - TALUNI usano anche 5 gr GLUTA se la usi alzala pure
                        - TALUNI anche GLICEROLO MAI POST!!!Eventuale pre-wo...eventuale..

Niente pro per la sintesi proteica bloccata dopo il wo...niente grassi perchè è bene lasciare il corpo nel suo stato di infiammazione....e se poi ci aggiungiamo la ricercata e voluta iperinsulinemia post wo.....infilarci un quantitativo di grassi scarsino, magari da alimento può andare, ma NO a grassi aggiuntivi per INTRALCIARE l'assorbimento dei carbs e per NON far andare in stoccaggio i rischiosi grassi che eccederebbero alle loro funzioni e verrebbero veicolati dall'ambiente creato dallo spike insulinico.......in tal caso ricordiamo tutto il lato di potente magazziniere di grassi.........
                        p.s. in un protocollo molto avanzato, c'è chi infilava un minimo quantitativo di omega3 post wo, non per l'effetto di contrasto all'infiammazione......vediamo, stay tuned....

Spero di non aver detto stronzate.
                        Si è anche molto dibattuto su come formulare la miscela (cos' chiamata da gab eheheh) lo è da sempre, spesso confuso da errate informazione delle industrie di integratori che speculano su mega cazzate

è giusta la ripartizione da me citata?Oppure è troppo datata...?? No Matteo, considera solo che tutto è in evoluzione costante..

Poi un'altra domanda....che non mi sembra essere stata affronata...almeno per quello che ho letto...

il post wo SENZA PESI (solo facendo addome) come lo strutturate?
                        PErsonalmente NON LO FACCIO MAI, al max si tratta di un giorno di solo cardio....no esercizi "accessori" annessi. Addome, polpacci.....vengono sempre inseriti in un contesto di allenamento coi pesi....o si recupera o si fa cardio o ci si allena.....per una corretta ripartizione (e pratica) degli stress......................

Grazie a tutti...
                        Io e Dorian abbiamo scritto molto in materia pre-during-post wo, e ce ne sarebbe ancora da dire..... ma ricorda che tutto è pronto ad essere messo in discussione......è così che DOVREBBE essere......per tutto il mondo della scienza e per i bbers compresi

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
                          Finalmente un parere autorevole che sconsigli vivamente l'utilizzo di glicerina during

a me pochi hanno creduto quando dissi che potrebbero rischiare il collasso...
                          volendoci sbattere la testa l'ho sperimentato io stesso

provato dallo stronzo sottoscritto sul campo l'altra estate...
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• The Undertaker
                            PRO WNBF
                            • Jan 2009
                            • 1655
                            • 127
                            • 26
                            • Siena
                            • Send PM

scusate per il glicerolo intendevo pre e during non post...

comunque a quanto vedo il suo utilizzo during non è consigliato...

quindi meglio iniziare ad utilizzarlo 120/90 min prima del wo?

Info Preparazioni

Commenta

• The Undertaker
                              PRO WNBF
                              • Jan 2009
                              • 1655
                              • 127
                              • 26
                              • Siena
                              • Send PM

grazie mille doc....ricordo di aver sticcato un post dove le percentuali del miscelone erano quelle da me riportate...ricordo addirittura un tuo intervento dove spiegavi che ua modifica poteva rendere il miscelone meno performance...ma in questo mondo si sa è tutto in evoluzione e MOLTO SOGGETTIVO...
                              Grazie doc

Info Preparazioni

Commenta

• twins
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2007
                                • 1041
                                • 118
                                • 98
                                • Send PM

qualcuno sarebbe così gentile da dirmi gli orari della gara di asti di domenica...vorrei venire a dare una sbirciata...

Commenta

Working...
                                X