*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cirillo
    Inattivo
    • Dec 2002
    • 693
    • 9
    • 0
    • Send PM

ciao doc una domanda se puoi rispondrmi e darmi un parere ho un grosso dubbio sul dream tan che mi hanno riportato x fare la gbara domenico non l'ho mai usato e ho sempre gareggiato con il mio fedele panatta x me molto buono...vsto che quest'anno mi hanno detto che il dream tan 1 è il top me lo sono fatto riportare ma sembra molto meno lucido del panatta e non mi da quella bella impressione che ne pensi?

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Sei il terzo che me ne parla....stesso problema......dipende tanto dal "fondo", dal tipo di pelle....questo condiziona il tutto e le scelte.....sì, il Panatta l'ho usato anche io ai tempi e mi piaceva molto, ma effettivamente il Dream tan è fantastico se dato bene. Se sei chiaro di pelle, potresti dare una mano al mattino prima di partire, per fissarlo un po', una mano leggera ed omogenea, poi passarlo ancora nel backstage. Così ti assicura un ottimo colore, ma consiglio sempre di provarlo poco prima, almeno su un arto e vedere, tenendo presente che lassù, coi riflettori, tanto può cambiare.....ma parlavo adesso con un ragazzo, se il colore di fondo è già scuro/abbronzato, ritengo sufficiente una mano sola ben data, ripeto BEN DATA da persona ESPERTA.....onde evitare di caricare troppo col colore e/o sbavature.....vai cmq tranquillo, il Dream Tan è veramente il migliore...

Commenta

• N.I.T.R.O.
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 473
        • 35
        • 11
        • caserta
        • Send PM

Originariamente Scritto da cirillo Visualizza Messaggio
        ciao doc una domanda se puoi rispondrmi e darmi un parere ho un grosso dubbio sul dream tan che mi hanno riportato x fare la gbara domenico non l'ho mai usato e ho sempre gareggiato con il mio fedele panatta x me molto buono...vsto che quest'anno mi hanno detto che il dream tan 1 è il top me lo sono fatto riportare ma sembra molto meno lucido del panatta e non mi da quella bella impressione che ne pensi?
        ciao cirillo sei sicuro che si tratta della colorazione #1 ? l'ho provato e non mi è piaciuto affatto .. applicato senza luci da palco è bellissimo ma sotto le luci sembra poco lucido davvero.. Solo dopo mi hanno suggerito la colorazione #2 (ce l'aveva un mio avversario ed era l'opposto , spettacolare) . sono curioso fammi sapere.
        sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
        NITRO

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Gabriele, scusa il disturbo. Mi è venuta in mente una cosina interessante che magari per uno come te, laureato nel campo sarà banale, ma per me non lo è. Se hai tempo mi piacerebbe mandarti una breve mail in cui ti vorrei illustrare una mia intuizione che va nella direzione di quello che il BBing ha sempre saputo e che la scienza SEMBREREBBE smentire...sottolineo il sembrerebbe. Argomento: MGF (mechano growth factor).
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Eh....il colore è una cosa che mi preoccupa spesso......proprio perchè come diceva Nitro giustamente, sul palco le cose possono cambiare......

Menphis, tocchi un argomento affascinante sul quale vi sono due versioni di "pensiero"....si entra in un campo delicato e "oscuro" sotto certi aspetti, ma sicuramente interessantissimo. Dimmi pure.....quando ho tempo sai che ti rispondo.....

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
              Gabriele, scusa il disturbo. Mi è venuta in mente una cosina interessante che magari per uno come te, laureato nel campo sarà banale, ma per me non lo è. Se hai tempo mi piacerebbe mandarti una breve mail in cui ti vorrei illustrare una mia intuizione che va nella direzione di quello che il BBing ha sempre saputo e che la scienza SEMBREREBBE smentire...sottolineo il sembrerebbe. Argomento: MGF (mechano growth factor).
              aspettando il doc...io intanto studio!
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• cirillo
                Inattivo
                • Dec 2002
                • 693
                • 9
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da N.I.T.R.O. Visualizza Messaggio
                ciao cirillo sei sicuro che si tratta della colorazione #1 ? l'ho provato e non mi è piaciuto affatto .. applicato senza luci da palco è bellissimo ma sotto le luci sembra poco lucido davvero.. Solo dopo mi hanno suggerito la colorazione #2 (ce l'aveva un mio avversario ed era l'opposto , spettacolare) . sono curioso fammi sapere.
                ascolta anche a me sembrerebbe un pochino opaco a differenza del panatta ma che vuoi che vi dica si dovrebbe vedere sul palco ma nessuno qua ha avuto esperienze?

Commenta

• The Undertaker
                  PRO WNBF
                  • Jan 2009
                  • 1655
                  • 127
                  • 26
                  • Siena
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                  *In quanto alla settimana o quella che è la fase di recupero, preciso Matteo che non pretendo la ricerca del pump.....in linea di max potrei dire di allenarsi con un volume medio-basso, range reps medi ma soprattutto stando ben al di sotto della soglia di esaurimento....magari con esercizi che da tempo non si usavano (per stimolare un po' la testa ed uscire dal rigore di certi protocolli....anche se non è il mio caso....)....tutto questo per chi con la testa non riesce (ma dovrebbe!!!!) staccare del tutto dalla palestra, perchè vuoi o non vuoi, anche se poco è sempre uno stress che diamo al nostro corpo...ecco perchè la settimanuzza completamente "off" è da me consigliata.....il discorso high reps serve per far riposare le fibre di altro tipo, le articolazioni e non rompere troppo le palle al sistema nervoso......favorendo l'ossigenazione ed il nutrimento dei tessuti in fase di "guarigione". Buono anche un po' di cardio in quella fase ovviamente......
                  grazie doc...che ne dici di fare SOLO 2 max 3 sedute di pesi e 2 di solo cardio...tutto ovviamente leggero e sulle 10/15 reps...
                  °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                  :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• menphisdaemon
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                    Menphis, tocchi un argomento affascinante sul quale vi sono due versioni di "pensiero"....si entra in un campo delicato e "oscuro" sotto certi aspetti, ma sicuramente interessantissimo. Dimmi pure.....quando ho tempo sai che ti rispondo.....
                    Perfetto. Sto vagliando 2-3 studi per porre una domanda sensata e magari non farti perdere tempo con domande inutili. Appena formulo qualcosa di intelligente invio
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Va bene Matteo, dividi il corpo in 2-3 parti e divertiti con esercizi magari che non facevi da tempo...ovviamente 1-2 per gruppo e MAI AD ESAURIMENTO..........

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                        Perfetto. Sto vagliando 2-3 studi per porre una domanda sensata e magari non farti perdere tempo con domande inutili. Appena formulo qualcosa di intelligente invio
                        Bravo.....attento che l'argomento "scotta", fa parte di temi in costante evoluzione e complessi.......fantastici però...... e si rischia di uscire dal vero e scientifico, provato all'empirico, mistico....... Attendo......

Commenta

• The Undertaker
                          PRO WNBF
                          • Jan 2009
                          • 1655
                          • 127
                          • 26
                          • Siena
                          • Send PM

doppio...

Info Preparazioni

Commenta

• The Undertaker
                            PRO WNBF
                            • Jan 2009
                            • 1655
                            • 127
                            • 26
                            • Siena
                            • Send PM

ecco l'ultimo wo in fst.7 per petto/bicipiti...Poi una settimana di recupero attivo e poi 3/4 settimane di FD/FS

Lunedì 18/05/2009

– Pettorali

Spinte man panca 30° 3x8-6-6@36+36 S.u.t(2’’)+ t.c+ N.L rest 1.00

Panca 30° Smith 4x8/10/12/12@102/92/87/82 S.u.t(2’’)+ t.c+ N.L rest 1.00

FST-7 Pectoral Machine 7x10@60 (ultime 55/50/50) 30’’ + dip 1x20 (lente e fluide N.L)

Stretching fasciale 90’’ (dolore assurdo...)

Contrazione 20’’

– Bicipiti

2x:Curl manubri su panca1x8@18+18 + Carl man su panca alt 1x12@16+16 + Curl manubri alternato in piedi 1xmax@12

Stretching Fasciale 90’’

Cardio: Cyclette 30’

Stretching

Integrazione

90 min PRE WO: TOP 100 UOVO 35 gr + 30 gr maltodex

DURING WO : 5 gr BCAA + 5 gr glicerolo

POST WO: 5 gr di CM + 10 gr BCAA + 5gr Glutammina

PASTI e COLAZIONE: 1 MULTIVIT + 2 cps ANTIOX + 5 cps CONDROITININA e GLUCOSAMINA

+ DRENANTE

Acqua 2 L

doc ho comprato il vitargo...
                            Adesso mi leggo come introdurlo sia con cardio che senza....

Info Preparazioni

Commenta

• menphisdaemon
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

Sono riuscito a formulare un discorso con una certa solidità. Purtroppo se volessi dimostrarlo, non ho a disposizione tutti gli studi ma,accanto a questi ho degli articoli di persone come Durand che parlano dialtri studi di cui non dispongo...non è il massimo, ma l'importante è il senso.

Concludendo...hai la mail
                              Joel Marion

Socrate

Commenta

• zanelike
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2007
                                • 12176
                                • 622
                                • 340
                                • bologna
                                • Send PM

Muscular Development Bodybuilding Videos - Valentino Unleashed at the New York Pro

un po' di ilarità..
                                sigpic
                                prox gara due torri 2010
                                [SIZE=1]

Commenta

Working...
                                X