*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naturalmentebig
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 13277
    • 871
    • 794
    • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
    io penso di andare...se ci siete...ci troviamo....
    https://t.me/pump_upp

Commenta

• naturalmentebig
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2007
      • 13277
      • 871
      • 794
      • Send PM

doc,le foto.

Commenta

• naturalmentebig
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 13277
        • 871
        • 794
        • Send PM

per doc e dorian:
        mi spiegate lo scontro antitetico fra assunzione di omega3 e fibre?
        Gli omega3 devono essere ciclizzati? Se si nello stop va bene un'integrazione di cla?
        Bisogna effettuare qualche carico particolare? Anche il cla soffre dello stesso problema poc'anzi detto in abbinamento con le fibre?

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Ne abbiam parlato con Dorian anche di questo(fiera), mi hanno anche dato un biglietto omaggio....ora dovrò vedere se e quando andare.....ma non ho sentito molto interesse.......sarà perchè ha perso tanto smalto culturistico negli anni, sarà per il periodo di merda in cui l'hanno fissata tra gare varie.....mah......cmq come avrete capito, si sta pensando a come organizzare i nostri incontri.....

doc...sto rileggendo tutto il 3d sono arrivato fino a pg 293...e mi sto annotando tutto...di tutto di più...che matti siamo...BRAVO!

cosa intendi per sovraccarico??se non lo specifico, intendo nel senso più lato della parola, dalla possibilità di incremento dei carichi che sia il più costante possibile(o perlomeno si lotta per farlo!), delle reps, dell'aumento dell'intensità estendendo il set, o riducendo le pause "addensando" il volume.....

Considera che adesso cerco di lavorare sullo spessore quindi tanti manubri e pochi bil...ricordi che si parlava di targeting...ecco la panca non fa per me...è da una vita che la faccio e le tette sono sempre indietro...spinte e croci penso che siano la strada migliore da seguire...
          pienamente d'accordo, e su questo troverai vari posts in cui cerco di smontare un po' il mito della panca piana....esercizio biomeccanicamente troppo sopravvalutato ai fini di sviluppo dei pettorali, specie se si ha una struttura muscolo-scheletrica in cui non viene favorito il loro sviluppo e il loro coinvolgimento.....un esercizio definito da tanti top trainers (e chiamo in causa alcuni dei miei riferimenti Rambod e Trudel) "ego-stimolante" e altamente rischioso nel breve e nel lungo tempo.....
          Manubri e angolazioni varie, macchine e esercizi di isolamento inseriti in un certo contesto......is the way to go.......negli anni di mia folle ricerca di volume.........ci son anche riuscito, i pettorali restavano indietro rispetto a deltoidi e tricipiti....quindi qualsiasi protocollo mai creato l'ho sperimentato....con scarsissimi risultati. Ma la ricetta è più semplice di quel che si pensi......POSIZIONAMENTO CORRETTO nell'esecuzione, TARGET dell'esercizio MIRATO A NOI, UNICI NELLE NS INDIVIDUALITà, FOCUS MINDMUSCLE e.......pazienza, lasciando l'EGO A CASA!!!

potrei inserire delle dips con sovraccarico...come esercizio target...ma aspetto un po perchè ho una spalla che fa capricci...buon esercizio ma attento alle spalle......

Sto prendendo di tutto di più....classifico e rileggo...

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
            per doc e dorian:
            mi spiegate lo scontro antitetico fra assunzione di omega3 e fibre?
            Gli omega3 devono essere ciclizzati? Se si nello stop va bene un'integrazione di cla?
            Bisogna effettuare qualche carico particolare? Anche il cla soffre dello stesso problema poc'anzi detto in abbinamento con le fibre?
            l'o3 nn va ciclizzato...il cla idem ma ci sn ancora studi a riguardo e a testimonianza della sua reale efficacia...di sicuro si consiglia un assunzione continuativa di almeno 3-6 mesi..
            La problematica fibre(o cmq esubero)sta nel fatto che tende a legarsi(essendo una fonte lipidica)a questultime cn l'effetto di emulsionare le feci e cn queste se va a finire nel tuo wc
            sigpic

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
              l'o3 nn va ciclizzato...il cla idem ma ci sn ancora studi a riguardo e a testimonianza della sua reale efficacia...di sicuro si consiglia un assunzione continuativa di almeno 3-6 mesi..
              La problematica fibre(o cmq esubero)sta nel fatto che tende a legarsi(essendo una fonte lipidica)a questultime cn l'effetto di emulsionare le feci e cn queste se va a finire nel tuo wc

Commenta

• The Undertaker
                PRO WNBF
                • Jan 2009
                • 1655
                • 127
                • 26
                • Siena
                • Send PM

ok...compriendo

Ormai che sono a scassarvi vi pongo alcune domande che ormai mi affliggono da alcuni giorni.

1. Ho abbassato il riso a pranzo a 60 gr + 250 gr carne/pesce + verdure + olio + noci(a volte) + integrazione
                2. Quando mi alleno (ovvero 5/6 volte a week) la sera mangio 60 gr di riso integrale + 350 petto di pollo o 500 ml albumi

Ora mi sorge una domanda (forse stupida).

Visto che mi alleno così:
                LUN (petto + cardio)
                MAR (gambe + polp)
                MERC (addome + cardio)
                GIOV(spalle + braccia)
                VEN (dorso + cardio)

SAB o DOM (cardio)

come mi consigliate di strutturare l'assunzione di chos in questi giorni.
                Nel senso...io ho sempre variato a secondo che l'allenamento fosse SOLO pesi oppure aerobico...

Quale potrebbe essere una strategia da seguire per massimizzare al massimo l'effetti dell'attività aerobica.
                Ho trovato nei post indietro che una soluzione ideale potrebbe essere carbo basso IG + blend proteico...
                Considerando che mangio dopo 30 minuti dal wo riso + proteine dovrebbero andare bene...aspetto news.

POI INTEGRAZIONE:

A casa mi ritrovo con una bottiglia di glicerolo (quasi piena) che per il momento non utilizzerò (cause gastrointestinali), poi 2 kg di maltodex..

Ora visto che si è appurato che il miglior chos post wo è il VITARGO (prossimo ordine sicuro che me lo prendo!!) come mi consigliate di assumere le maltodex?

Io pensavo in un prewo...

Visto che assumo anche 5 gr di CREA MONO nel post wo....se prendo il VITARGO non necessito di prendere anche il DESTROSIO? Oppure posso mischiare i 2?
                Naturalmente considerando che non ho intenzione di abbandonare il cardio...visto che mantengo il peso, ma migliora la composizione corporea.

grazie a tutti....
                Last edited by The Undertaker; 05-05-2009, 15:36:03.
                °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• zanelike
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2007
                  • 12176
                  • 622
                  • 340
                  • bologna
                  • Send PM

ok...compriendo

Ormai che sono a scassarvi vi pongo alcune domande che ormai mi affliggono da alcuni giorni.

1. Ho abbassato il riso a pranzo a 60 gr + 250 gr carne/pesce + verdure + olio + noci(a volte) + integrazione
                  2. Quando mi alleno (ovvero 5/6 volte a week) la sera mangio 60 gr di riso integrale + 350 petto di pollo o 500 ml albumi

Ora mi sorge una domanda (forse stupida).

Visto che mi alleno così:
                  LUN (petto + cardio)
                  MAR (gambe + polp)
                  MERC (addome + cardio)
                  GIOV(spalle + braccia)
                  VEN (dorso + cardio)

SAB o DOM (cardio)

come mi consigliate di strutturare l'assunzione di chos in questi giorni.
                  Nel senso...io ho sempre variato a secondo che l'allenamento fosse SOLO pesi oppure aerobico...

Quale potrebbe essere una strategia da seguire per massimizzare al massimo l'effetti dell'attività aerobica.
                  Ho trovato nei post indietro che una soluzione ideale potrebbe essere carbo basso IG + blend proteico...
                  Considerando che mangio dopo 30 minuti dal wo riso + proteine dovrebbero andare bene...aspetto news.

POI INTEGRAZIONE:

A casa mi ritrovo con una bottiglia di glicerolo (quasi piena) che per il momento non utilizzerò (cause gastrointestinali), poi 2 kg di maltodex..

Ora visto che si è appurato che il miglior chos post wo è il VITARGO (prossimo ordine sicuro che me lo prendo!!) come mi consigliate di assumere le maltodex?

Io pensavo in un prewo...

Visto che assumo anche 5 gr di CREA MONO nel post wo....se prendo il VITARGO non necessito di prendere anche il DESTROSIO? Oppure posso mischiare i 2?
                  Naturalmente considerando che non ho intenzione di abbandonare il cardio...visto che mantengo il peso, ma migliora la composizione corporea.

grazie a tutti....
                  provo a risponderti io...

partendo dal fatto che non mi piace molto la suddivisione della split( probabilmente sarebbe meglio non mettere il cardio assime ad un gruppo carente...aspetto di essere contraddetto)

imho:se fai cardio opta per pro veloci più carbo basso ig..sennò benissimo alto ig

imho: MALTO NEL PRE VANNO BENE, non vedo per forza associati la crea ed il destrosio..mettendoci altri carbo puoi anche non utilizzare tale zucchero..imho cmq meglio la crea appena svegli e nel pre che non nel post
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

Commenta

• GS1
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 3870
                    • 266
                    • 232
                    • dove il sole arriva dopo le 11am
                    • Send PM

leg's day squeeze squeeze

calf 1x8+3+3+stretching fasciale on fire
                    > affondi stesso carico della volta precente 2x10 x gamba molto bene
                    > pressa 1x15 1x10 nuovo record (accosciata completa alla platz) qui molto bene deambulazione seriamente compromessa, capogiri e mille altre cose che adoro qunado faccio gambe.
                    > stacchi 1x8 1x10 qui molto bene nuovo record
                    > leg curl 1x12+2 rp femorali altamente compromessi
                    > leg curl con scalciata 1x15 x 2 volte anche se ormai non riuscivo più a flettere la gamba.
                    > stretching aerobica completamente rincoglionito.
                    >
                    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• The Undertaker
                      PRO WNBF
                      • Jan 2009
                      • 1655
                      • 127
                      • 26
                      • Siena
                      • Send PM

filippo questa del gruppo carente non la sapevo...spiega un po...son tutto orecchie...

la crea appena sveglio mai usata...
                      °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                      :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                        calf 1x8+3+3+stretching fasciale on fire
                        > affondi stesso carico della volta precente 2x10 x gamba molto bene
                        > pressa 1x15 1x10 nuovo record (accosciata completa alla platz) qui molto bene deambulazione seriamente compromessa, capogiri e mille altre cose che adoro qunado faccio gambe.
                        > stacchi 1x8 1x10 qui molto bene nuovo record
                        > leg curl 1x12+2 rp femorali altamente compromessi
                        > leg curl con scalciata 1x15 x 2 volte anche se ormai non riuscivo più a flettere la gamba.
                        > stretching aerobica completamente rincoglionito.
                        >
                        Grande GS!
                        sigpic

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Gli spunti che ti ha dato Filippo sono buoni.....ma ad essere minuzioso al dettaglio aggiungo che in tutti i protocolli in visione (decine), la crea viene spesso inserita nel postwo, dove beneficia del trasporto favorito dallo spike che cerchiamo (che sia con alimenti a base di carbs veloci e non)x poi ripristinare le scorte utilizzate.....nel prewo c'è da tenere presente che la crea resta nello stomaco per un certo periodo di tempo e così nell'intestino (in particolare la mono) per cui attenti alle tempistiche......perchè NON E' detto che quella che si assume prima vada utilizzata..........inteso?magari si "picca"(wow che termine) con l'insulina al momento sbagliato..........sicuramente si è fatta una propaganda commerciale molto fuorviante in passato........ora con le crea di nuova generazione si sta pezzando certe cose.....il che non vuol dire che siano molto meglio a livello di efficacia.....e ne abbiam già discusso...........
                          Per quanto riguarda il cardio.........TUTTO dipende dalla dieta........ma specie ai pigri, ricordo che ha un potenziale sinergico a livello di crescita insieme a tutti gli altri fattori.....

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Oggi poteva essere un allenamento ottimale come gli altri gg ma....tra il vomito (pasto pre-wo troppo vicino) e impegni di check up.......vabbè, pazienza....io di gare non ne devo fare.....cmq mi accorgo sempre a tutte le stagioni che stare vicino ai ragazzi che gareggiano diventa impegnativo anche a livello psicologico, visto che bisogna assisterli come pargoli insicuri....poi sta di fatto che io mi prendo a cuore le persone che mi stan vicino......
                            Cmq, LEGS:
                            AFFONDI ALLA SMITH (parlo di accosciate vere) 2x8/10 fino a piantarmi
                            PRESSA 2x8/10
                            LEG EXTENSIONs 1set x 10 rest 10", quelle che riesco, rest 10" quello che riesco anche parziali, fino a che si muove qualche cm (Platz docet)
                            LEG CURL docs style sdraiato 1x8+ 2 REST PAUSEs + statica finale
                            ........e qui interrotto............cmq non male......

naturalmentebig: buona la tua condizione, ora pensa a metter su muscoli, e credimi, anche se aggiungi un pelo di calorie in più insieme al cardio, la condizione non la perdi. Mi fa piacere che tu abbia capito questo concetto, più volte sottolineato giustamente dall'amico zane, di rimanere ad una bf efficiente per la crescita muscolare, e tu però ci sei in pieno!
                            Continua così, come ti ho detto, ti consiglio (perchè potresti e sarebbe ora) di addentrarti in una carb cycling mirata, ricordando che tale sistema di rotazione può lavorar bene anche in fase di massa, per una crescita "pulita"...........ma alla fine il peso deve fregare fino ad aun certo punto o cmq deve essere inteso in maniera giusta......
                            Per quanto riguarda RImini, come ho detto ieri, non so ancora se e quando esserci......prima del meeting di giugno, sarò presente in certe gare tipo quella di Asti

Commenta

• naturalmentebig
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2007
                              • 13277
                              • 871
                              • 794
                              • Send PM

oggi:

Croci manubri panca inclinata 3x10 1' rest
                              Panca declinata 3x10
                              Spinte panca inclinata 3x10-12
                              Croci alla pectoral 7x10/12
                              Bicipiti bilanciere alla Scott 3x6/8
                              curl "21" 3x21
                              bicipiti cavo alto 5-7x12

ottimo pumping, mi è piaciuto molto. Vediamo di programmare questa dieta doc.

Commenta

• ennio78
                                gotm
                                • Jul 2003
                                • 4464
                                • 243
                                • 392
                                • TSC Torrino
                                • Send PM

buon giorno a tutti!

grazie di cuore ragazzi. sono lusingato. la foto fa cagare...la qualità attualmente è molto + alta (X FORTUNA DIREI! ). Il pezzo forte cioè il dorso lo posto tra un pochino. Le gambe hanno fatto un leggero miglioramento ma spero in questo mese di sistemare al meglio le "ultime" cose. A che gare andrete? anche a me farebbe piacere vedervi. Ci facciamo 4 chiacchiere tra amici.

x Doc : Non sentire Dorian...è un mio FAN... mi guarda con gli occhi del "tifoso"! C'è da Lavorare e tanto...sopratutto sulle spalle che da davanti presentano grosse pecche. Ma non ho problemi...vado avanti. quest'anno sono sereno.

X Gabriele : Grazie delle tue parole...sai benissimo quanto contano x me! un abbraccio!

Ennio

Commenta

Working...
                                X