*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Dorian: prevedevo che tu avessi fatto lo stesso ragionamento....

Matteo:
    a) non mi piace l'allenamento per le spalle in fst7 che stai eseguendo, e le tue devono essere curate in maniera prioritaria. Seleziona meglio la sequenza di esercizi.....
    b) ti capisco in pieno....infatti la mia condizione personale, è influenzata dal periodo di stress che sto vivendo nel momento......ma mi consolo mettendo in forma gli altri
    Cmq, il rest pause che hai descritto, ci può anche stare, come tutte le tecniche di intensificazione, il fatto è che dipende per quanto tempo e in che contesto......sicuramente in un regime high volume non lo utilizzerei sempre, consecutivamente, ma sporadicamente per dare una spinta in più. Alzerei la frequenza di utilizzo se tu optassi per metodi low volume/hit.....allora lì ci starebbe anche un periodo più prolungato che non di un allenamento ogni tot tempo e su certi gruppi.....è il contesto di strategia allenante e di recuperi(fattori esterni) che permette di decidere. Vuoi risparmiare tempo? potresti uscire dal metodo precedente per indirizzarti su qualcosa più high intensity (come son tornato io....per gli stessi motivi.....dovevo scendere a compromessi col mio tempo e allora ho ripreso quegli allenamenti carini da circa 40 minuti a sessione)

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Originariamente Scritto da cirillo Visualizza Messaggio
      PETTORALI:
      panca piana 4x8 rest 1'
      spinte incl ss croci piana man 3x10 rest 50"
      pek dek ss pectoral 3x10 40"rest
      addome circuito
      tappeto 30'

DOC un consiglio considerando la domenica la gara quando ataccheresti l'aerobica e l'ultimo allenamento x le gambe??
      io di solito faccio le gambe di lunedi mart e merc circuito di deplezione e aerobica stop al sabato precedente
      generalmente 8-10 giorni per le gambe....le voglio guarite a dovere.....il cardio posso anche estenderlo a qualche gg più avanti se fosse necessario (ma per quanto mi riguarda i giochi a questo punto dovrebbero esser già fatti per il 95%).
      Per il circuito di deplezione....qualcuno lo fa ancora....io non sempre.....bisognerebbe essere già più che depleti negli ultimi giorni......e l'eventuale aggiunta di questo sarebbe per richiamare/preparare i muscoli/enzimi a ricevere più efficacemente i carbs

Commenta

• The Undertaker
        PRO WNBF
        • Jan 2009
        • 1655
        • 127
        • 26
        • Siena
        • Send PM

doc come mai non ti piace la routine per le spalle??

illuminami...
        °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
        :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• cirillo
          Inattivo
          • Dec 2002
          • 693
          • 9
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
          generalmente 8-10 giorni per le gambe....le voglio guarite a dovere.....il cardio posso anche estenderlo a qualche gg più avanti se fosse necessario (ma per quanto mi riguarda i giochi a questo punto dovrebbero esser già fatti per il 95%).
          Per il circuito di deplezione....qualcuno lo fa ancora....io non sempre.....bisognerebbe essere già più che depleti negli ultimi giorni......e l'eventuale aggiunta di questo sarebbe per richiamare/preparare i muscoli/enzimi a ricevere più efficacemente i carbs

grazie doc all'ora le gambe le faccio la domenica quindi 8 giorni prima l'aerobica non so ma forse è meglio staccarla che dici??poi come andresti avanti con l'allenamento nei giorni seguenti??

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
            doc come mai non ti piace la routine per le spalle??

illuminami...
            Data la tua struttura muscolo-scheletrica, vedrei meglio un maggior focus su moveminenti che coinvolgano il capo mediale e posteriore. L'esercizio di distensione, ad alta sinergia va mantenuto e con buoni carichi senza andare a discapito dell'esecuzione che deve essere rigorosamente in tensione continua e sicura. Quindi concentrati su alzate laterali in tutte le migliaia di varianti, che siano come pre-exhausting o successive alla distensione, stesso discorso per i troppo sottovalutati rematori in piedi a presa larga o media e le tirate al mento. Troppi movimenti di distensione possono portare ad uno spostamento del target dell'esercizio via via che la fatica si accumula, facendosì che intervengano altri gruppi più forti.
            Quando fai le 7 serie finali, vai sul mediale con alzate LATERALI nelle varie forme, cavi, manubri/o, macchine e poi altro esercizio per delt post e 5-7 alzate a busto flex manubri o cavi. = aumenta il volume generale di sets, ma concepisci le spalle come entità complessa e da mirare chirurgicamente....ed in particolare con questo tipo di sistema.....dove devi anche veicolare precisamente il pump

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Originariamente Scritto da cirillo Visualizza Messaggio
              grazie doc all'ora le gambe le faccio la domenica quindi 8 giorni prima l'aerobica non so ma forse è meglio staccarla che dici??poi come andresti avanti con l'allenamento nei giorni seguenti??
              Sì, se le condizioni te lo permettono....stacca anche quella, è meglio........ora pensa a recuperare e a gestire al meglio quegli ultimi gg! (Voglio le foto postate)
              Eh dopo, scali una marcia e metti il pilota automatico vs un bel risultato!
              Nessun allenamento particolare deve essere svolto ora, cerca di mantenere quello che hai e di non esaurirti troppo......tenendo presente LA DIETA depletiva e quindi a quella corrsiponderai un certo tipo di lavoro (generalmente non si dovrebbe intesificare....con allenamenti che ti infiammerebbero troppo e intralcierebbero il recupero).....so che ti ho detto praticamente niente....ma non avendoti sott'occhio......non mi sento di darti teorie e dritte che possano garantirti un successo (come fanno tanti "esperti"). Io la chiamo onestà....

Commenta

• The Undertaker
                PRO WNBF
                • Jan 2009
                • 1655
                • 127
                • 26
                • Siena
                • Send PM

Data la tua struttura muscolo-scheletrica, vedrei meglio un maggior focus su moveminenti che coinvolgano il capo mediale e posteriore. L'esercizio di distensione, ad alta sinergia va mantenuto e con buoni carichi senza andare a discapito dell'esecuzione che deve essere rigorosamente in tensione continua e sicura. Quindi concentrati su alzate laterali in tutte le migliaia di varianti, che siano come pre-exhausting o successive alla distensione, stesso discorso per i troppo sottovalutati rematori in piedi a presa larga o media e le tirate al mento. Troppi movimenti di distensione possono portare ad uno spostamento del target dell'esercizio via via che la fatica si accumula, facendosì che intervengano altri gruppi più forti.
                Quando fai le 7 serie finali, vai sul mediale con alzate LATERALI nelle varie forme, cavi, manubri/o, macchine e poi altro esercizio per delt post e 5-7 alzate a busto flex manubri o cavi. = aumenta il volume generale di sets, ma concepisci le spalle come entità complessa e da mirare chirurgicamente....ed in particolare con questo tipo di sistema.....dove devi anche veicolare precisamente il pump

ok doc...da questa settimana si cambia musica.
                °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Oggi uno dei più bei allenamenti degli ultimi tempi...probabilmente i giorni di stacco dal lavoro han fatto bene!
                  PETTORALI:
                  Hammer incline chest press 1work set x 10 reps mortali + 2 REST PAUSES + statica
                  Power press alla Smith 1x8+ 2 REST PAUSES
                  Croci alla pectora (versione push press) 1x20 infinite widowmakers reps, nelle quali a 10 ero già cotto....pausa di 1-2" in allungamento ad ogni reps.....
                  Stretching fasciale per quasi un minuto (carico più alto del solito).....sadismo.
                  Soddisfatto mi spingo verso la panca Scott e dopo essermi ben riscaldato, via per 1 set da 6 reps con successivi 2 rest pauses, dove nell'ultima parte erano solo 2 forzate negative
                  Hammer curl (versione chiusura frontale) 1x8 reps to failure
                  Curl concentrato al cavo 2x8/10 con forzata finale per chiudere i bicipiti che non si contraevano già più dopo le negative....
                  Stretching fasciale e..........se ne riparla a nuovo giorno!

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

bravo doc..bello combattivo come sempre..come procede con il bislungo?mi han rifeito che tra pochi days metterà di nuovo il mallo
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Eh....iniziano i miei week end "poco rilassati".......per quanto riguarda Federico, vediamo come si pone in questo passaggio imminente......spero solo che stia concentrandosi anche sul posing a dovere.....una componente che in futuro dovrà prendere un peso diverso e una cura meticolosa......

Commenta

• naturalmentebig
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 13277
                        • 871
                        • 794
                        • Send PM

oggi dorso:
                        Trazioni 4x10/12
                        Rematore T 4x6/8
                        pulley 4x8/12
                        pulldown 3-4x12

pre wo: 8 ceo,8ae2,10 gr bcaa

buon pompaggio,si risale un tantino con l'intensità e godo!!!
                        Settimana prossima faccio qualche foto doc e vediamo.
                        https://t.me/pump_upp

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Attendo di visionarle Davide....

Allora in questo post notturno, comunico in anteprima che nella bella chiaccherata con Dorian, si sta pensando di organizzare veramente un bel meeting estivo in spiaggia o parco acquatico, in cui la parte "informativa" sarà tra una piadina ed un pezzo di pizza sotto al tendone o in una zona ristoro......questa era l'idea di una "baraccata" tra appassionati che vorrei vedere, un po' come si era fatto l'ultima volta in cui era stato allenamento+tavolata con Q&A libere, mentre qui si pensava una cosa più estiva.....ora grazie al totale supporto del nostro caro Dorian, vedremo se il boss del forum (Sergio) cosa dirà e/o se avrà altre idee........di comune accordo, pensavamo ad una domenica di giugno, vista la serie di gare che ci vede impegnati direttamente e indirettamente. Qualsiasi iniziativa si riesca a mandare in porto (ed io la mia disponibilità la rinnovo ulteriormente) verrà comunicato in thread direttamente o con l'apertura di un nuovo con tutte le info. Questa era l'idea in corso di maturazione........
                          More later
                          Stay tuned

DocG

p.s. grazie Dorian per l'appoggio costante.....sei un grande!

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Attendo di visionarle Davide....

Allora in questo post notturno, comunico in anteprima che nella bella chiaccherata con Dorian, si sta pensando di organizzare veramente un bel meeting estivo in spiaggia o parco acquatico, in cui la parte "informativa" sarà tra una piadina ed un pezzo di pizza sotto al tendone o in una zona ristoro......questa era l'idea di una "baraccata" tra appassionati che vorrei vedere, un po' come si era fatto l'ultima volta in cui era stato allenamento+tavolata con Q&A libere, mentre qui si pensava una cosa più estiva.....ora grazie al totale supporto del nostro caro Dorian, vedremo se il boss del forum (Sergio) cosa dirà e/o se avrà altre idee........di comune accordo, pensavamo ad una domenica di giugno, vista la serie di gare che ci vede impegnati direttamente e indirettamente. Qualsiasi iniziativa si riesca a mandare in porto (ed io la mia disponibilità la rinnovo ulteriormente) verrà comunicato in thread direttamente o con l'apertura di un nuovo con tutte le info. Questa era l'idea in corso di maturazione........
                            More later
                            Stay tuned

DocG

p.s. grazie Dorian per l'appoggio costante.....sei un grande!
                            Grazie di niente doc...
                            E' sempre un piacere sentirti e confrontarci...
                            Ci sara' da divertirsti..
                            P.S.
                            Grazie a te!
                            sigpic

Commenta

• ennio78
                              gotm
                              • Jul 2003
                              • 4464
                              • 243
                              • 392
                              • TSC Torrino
                              • Send PM

è tanto che non poso...SCUSATe..appena posso foto decente con macchinetta...

Commenta

• GS1
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 3870
                                • 266
                                • 232
                                • dove il sole arriva dopo le 11am
                                • Send PM

ennio in splendida forma!
                                complimenti!
                                "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

Working...
                                X