If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi riferivo alla densità calorica delle mandorle. Alimento che vedo bene, anzi benissimo come fonte calorica "arricchente" un regime offseason, mentre in pre-contest preferisco altro........senza contare l'effetto potenziale lassativo e di gonfiore delle stesse. COn questo non le sto screditando, anzi i miei protocolli vedono sempre la presenza almeno della crema di mandorle
Ciao ragazzi! Perdonate l'OT ma tengo a dirvi che stamattina mi son laureato in Giurisprudenza...
Sono molto felice... è andato tutto bene... ma stanotte non ho chiuso occhio...
P.S.: E' andato "quasi" tutto bene.. oggi pm mi è preso un dolore alla spalla da non poter quasi alzare il braccio... eppure stamattina non avevo nulla... e questa settimana non mi sono neppure allenato...
TODAY: BACK&HAMS!
Pulldown alla lat machine presa larga 1x8+ 2 REST PAUSE, e visto il peso, non si riusciva bene ad aiutare per la negativa o due finali, per cui si è terminato con burns nel punto di allungamento. Lavoro di scapola alla morte.
Row alla macchina 2x8/10 con burns finali
Pulley bifasico 1x10 poi 1x8 con altre reps cheated
Alzate laterali a busto flex 1x10+2 RP
Stretching massacrante......
Leg curl da sdraiato 1x8 + 2 rest pauses
LEg curl seduto 1x8 + 2 rest pauses e forzate negative alla fine
Direi che ci siamo a livello di sfinimento.....
p.s. come sempre ometto le serie di acclimatazione del peso, che possono essere diverse (argomento già toccato)
Ciao ragazzi! Perdonate l'OT ma tengo a dirvi che stamattina mi son laureato in Giurisprudenza...
Sono molto felice... è andato tutto bene... ma stanotte non ho chiuso occhio...
P.S.: E' andato "quasi" tutto bene.. oggi pm mi è preso un dolore alla spalla da non poter quasi alzare il braccio... eppure stamattina non avevo nulla... e questa settimana non mi sono neppure allenato...
auguri! anche tu un doc ehehe
cmq stò provando questa very low fat e high cho da piu di una settimana e devo dire che mi trovo veramente bene, mi vedo piu tirato e al contempo piu voluminoso... ottimo pump in allenamento anche senza volumizzatori
Grazie tante Gab...
Ricambio i complimenti per quanto riguarda le foto... I miei commenti, anche se valgono poco, sono:
- Nella posa frontale dorso "aperto", forse anche merito dell'imparare a posare... petto che è sempre più "esteso" in tutta la cassa toracica... gambe che appaiono più vascolarizzate... Braccia, no comment...sempre gruuuooosssseeeee!! Tuttavia sembrano la parte più recettiva all'accumulo di liquidi e forse di fat (o forse le hai allenate il giorno stesso delle foto)...
- Nelle foto di schiena si vedono molti dettagli nonostante il poco "rippaggio"... merito dell'usare le braccia come "ganci"... Doc docet!
auguri! anche tu un doc ehehe
cmq stò provando questa very low fat e high cho da piu di una settimana e devo dire che mi trovo veramente bene, mi vedo piu tirato e al contempo piu voluminoso... ottimo pump in allenamento anche senza volumizzatori
Grazie tante anche a te Mario!
Anche io ho notato questa cosa con diete del genere...
@Rayban
congraturazioni vivissime!!
@GS1
Impressionante..miglioramenti evidenti!!
@Zane
200 di pro poche?? Sono 87 kg Filippo..al 12-13 penso..mi sembra onesta come quota proteica dato che ci sono carbi...
3 giorni di relaz e poi si ri-comincia
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
@Rayban
congraturazioni vivissime!!
@GS1
Impressionante..miglioramenti evidenti!!
@Zane
200 di pro poche?? Sono 87 kg Filippo..al 12-13 penso..mi sembra onesta come quota proteica dato che ci sono carbi...
3 giorni di relaz e poi si ri-comincia
Grazie Menphis! Io e te, se non vado errato siamo colleghi...
200 grammi di pro solo dalle nobile più le "collaterali" derivanti dai carbs vanno benone, IMHO. (Tenendo presente che sei in high carbs)
Di ritorno da un piccolo meeting x visionare atleti e mi ritengo soddisfatto (con solita riserva da sclerotico insoddisfatto cronico che sono).....
Si è parlato di costituire un team vero e proprio, ed avendo fattone parte in passato di due, è carino il cameratismo che si può creare nel vivere una passione come la nostra dove accomuna il sacrificio.....ma ho sempre preferito star nell'ombra anche metre potevo guadagnarci in tutti i sensi. Ero giovane e coglione??? probabile....ma sicuramente ho sempre fatto le cose per una sfegatata passione vissuta con dignità. Avrei la possibilità di agganciarci a 3 team americani di top guru dai quali si potrebbe avere le magliette.......Cmq non aggiungiamo eccessiva carne al fuoco, nè facciamo progetti campati in aria, le idee ci sono ma ne riparlerò dopo aver valutato e passato questo periodo di impegni e appuntamenti.....
Federico (Mezzo): abbiamo deciso con comune accordo, di assaltare di passaggio alla prox gara ainbb, la condizione è buona, non come vorrei ancora, ma serve per conoscerlo meglio e valutare, mentre cerchiamo di prendere confidenza sul palco. Parlo di vera sicurezza di presentazione nel posing......Fede understand????
Per il resto, la sua determinazione non mi ha deluso, sempre decisa ed entusiasmante.....la tua giovane età........ci tengo a sottolineare che devi divertirti sul palco prima di tutto ok? Anche se hai già gareggiato, questa la vedo come la tua vera "prima volta".....quindi "Enjoy your day!" Avanti così....
Poi senza fare troppo eco o "terrorismo via web", credo che presenteremo un discepolo di cui si sentirà parlare per la sua condizione fantastica.....chi parteciperà alle gare Wabba avrà un nuovo personaggio "scomodo".....ma non voglio sbilanciarmi, per non essere sbruffone e per lasciar parlare i fatti.......
Cmq è stata un'altra giornata carina tra appassionati, tutti in forma tranne me, ma.....tornerò ancora........
QUADS (prima del meeting)
LEG PRESS 1 LEG dopo riscaldamento 1x10+2-3 reps assistite fino a piantarmi
FRONT SQUAT 1x10 culo a terra poi si esplode + 1x6+cambio x back squat x 4 reps
Sissy squat 2xmax con pausa in allungamento
Stretching fasciale......
MEnphis: ricorda quello che ti ho detto......non fissarti eccessivamente su un tiraggio che ti mangi troppo addosso, asciuga, resetta e poi metti su muscoli, coraggio!
Let us know
No Filippo...non mi sono spiegato bene..colpa mia..sono 200 incluse le collaterali, ma i carbo a 250 (dalla prox 250-150) fanno da protein sparring. Sono sempre circa 2,5 g/pro*die per Kg LBM...non pochi insomma. Calcola che, come dice il Doc, sto ripulendo non cercando uno squartaggio
MEnphis: ricorda quello che ti ho detto......non fissarti eccessivamente su un tiraggio che ti mangi troppo addosso, asciuga, resetta e poi metti su muscoli, coraggio!
Let us know
Certo che me lo ricordo Gabri. Mi sono dato un limite: a 82 Kg vedo come sono messo e vedo il da farsi...appena mi accorgo che perdo volume mi fermo..non voglio sacrificare troppo anche perchè la BF non è alta imho e così non mi vedo male...anzi...mi vedo meglio così che ad agosto al 9 circa..
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Bene. Così è quel che intendevo. Non guardare il peso, non è quello che ti deve condizionare.....stai andando bene, e a mio avviso a 82......ti resta poco addosso dei tuoi guadagni
Sicuramente se qualcosa di concreto si farà, non sarà nell'immediato, ne parlerò con voi al prossimo meeting......perlomeno per raccogliere un po' di entusiasmo positivo!
Salutami Alby
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta