*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Ciao Matteo, allora, Dorian ti ha dato valorosi consigli che mi trovano d'accordo. Va bene il fatto di favorire i carbs rispetto ai grassi, lo stesso vale per il carb timing, ma attento all'importanza fondamentale dei grassi, che siano essenziali per le loro tante funzioni fisiologiche, mono (vedi omega 9 dell'olio d'oliva) a livello energetico e cardiovascolare, ed in misura minore servono anche i saturi.
    Strutturalmente parlando di pasti, è bene, specie in fase di dimagrimento, stare attenti all'iperinsulinemia (da evitare) o alla risposta insulinica di un pasto al quale sono anche correlati dei grassi, ma una minima quantità tienila presente.....specie tu che stai cercando una massa "pulita"......cmq è bene anche provare a favorire l'utilizzo dei carbs, specie se sei in una fase di apporto elevato....
    Le mandorle o la crema di mandorle/d'arachidi possono essere un buon additivo, ma è bene che non siano il grosso dell'apporto generale di grassi (che preferisco prenderli dagli olii, comprendendo gli o3...)

Commenta

• The Undertaker
      PRO WNBF
      • Jan 2009
      • 1655
      • 127
      • 26
      • Siena
      • Send PM

Ok doc...
      Mi sembra di capire che comunque non bastano i 20 gr di EVO + 4 cps di OMEGA 3/6.

Ero curioso di avere tue info riguardo l'ultilizzo di fats a colazza...puoi illuminarmi?

grazie...non mi stancherò mai di dirtelo...
      °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
      :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• The Undertaker
        PRO WNBF
        • Jan 2009
        • 1655
        • 127
        • 26
        • Siena
        • Send PM

ah dimenticavo...ti ho scritto il mio feed sulla gluco...tu che asso hai nella manica??

Info Preparazioni

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
          Ok doc...
          Mi sembra di capire che comunque non bastano i 20 gr di EVO + 4 cps di OMEGA 3/6. DIPENDE MATTEO, dipende dalla struttura della dieta, scopi, risposte e quindi calorie, sensibilità e tollerabilità dei carbs.......probabilmente li alzerei un pelo.....magari al mattino......
          p.s. attento agli omega 6........io non ne assumerei di aggiuntivi a quelli che troviamo già negli alimenti.........

Ero curioso di avere tue info riguardo l'ultilizzo di fats a colazza...puoi illuminarmi? Vedo gente che mangia carbs+pro+fats, altri carbs+pro e altri ancora (in precontest) pro+grassi......e ci possono stare benissimo, specie in regimi cheto o low carbs, ritengo buona la combo pro+grassi.....diversamente, in fase di crescita con più carbs, la distribuzione dovrà coprire anche questo pasto sempre, non solo per "accendere" il metabolismo, ma per contrastare il livello di cortisolo che potrebbe essere predominante dopo ore di "fasting".....ma il pasto coi carbs lo potrei tenere anche al mattino.....come vedi ti rispondo tutto e niente, non per confonderti, ma per sottolineare quanto la soggettività influenzi ogni sistema......sistema che NON deve avere leggi scolpite nella roccia, ma "versatili", nel rispetto della fisiologia e della biochimica di un organismo che deve essere ben chiara

grazie...non mi stancherò mai di dirtelo..DE NADA....finchè ho motivazione e tempo, la mia attività educativa cercherà di aiutarvi per quel che posso..................
          Per quanto riguarda quell'atro integratore utile anche nelle articolazioni, scriverò qualcosa appena ho un attimo (anche per cercare di riassumere tutte le info dagli studi e dai protocolli di utilizzo)

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Il blend che hai postato è assolutamente completo, anche se a concentrazione bassina.....

Commenta

• The Undertaker
              PRO WNBF
              • Jan 2009
              • 1655
              • 127
              • 26
              • Siena
              • Send PM

spero di conoscerti un giorno di persona, per poterti ringraziare dal vivo...
              Quello che leggo su questo forum è per me una costante crescita e un costante approfondimento...

Info Preparazioni

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                Ciao Matteo, allora, Dorian ti ha dato valorosi consigli che mi trovano d'accordo. Va bene il fatto di favorire i carbs rispetto ai grassi, lo stesso vale per il carb timing, ma attento all'importanza fondamentale dei grassi, che siano essenziali per le loro tante funzioni fisiologiche, mono (vedi omega 9 dell'olio d'oliva) a livello energetico e cardiovascolare, ed in misura minore servono anche i saturi.
                Strutturalmente parlando di pasti, è bene, specie in fase di dimagrimento, stare attenti all'iperinsulinemia (da evitare) o alla risposta insulinica di un pasto al quale sono anche correlati dei grassi, ma una minima quantità tienila presente.....specie tu che stai cercando una massa "pulita"......cmq è bene anche provare a favorire l'utilizzo dei carbs, specie se sei in una fase di apporto elevato....
                Le mandorle o la crema di mandorle/d'arachidi possono essere un buon additivo, ma è bene che non siano il grosso dell'apporto generale di grassi (che preferisco prenderli dagli olii, comprendendo gli o3...)
                come mai doc? essendo molto fuori casa e mangiando vita natural durante con i contenitori..è più facile conteggiare mandorle rispetto agli olii..è così sbagliato?
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• GS1
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 3870
                  • 266
                  • 232
                  • dove il sole arriva dopo le 11am
                  • Send PM

fai come me zane, recupera i flaconi degli sciroppi per la tosse, sono molto comodi e non si aprono. lì l'olio non scappa.
                  forse intendeva per la digeribilità, le mandorle o semi oleosi devon ancora esser scomposti nello stomaco, inosomma, un lavoro in più di digestione, che con gli oli non si ha.
                  spero di non aver detto una cazzata
                  "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

Ciao ragazzi! Perdonate l'OT ma tengo a dirvi che stamattina mi son laureato in Giurisprudenza...

Sono molto felice... è andato tutto bene... ma stanotte non ho chiuso occhio...

P.S.: E' andato "quasi" tutto bene.. oggi pm mi è preso un dolore alla spalla da non poter quasi alzare il braccio... eppure stamattina non avevo nulla... e questa settimana non mi sono neppure allenato...
                    sigpic

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                      spero di conoscerti un giorno di persona, per poterti ringraziare dal vivo...
                      Quello che leggo su questo forum è per me una costante crescita e un costante approfondimento...
                      Sarà un piacere Matteo....quello che dici è lo scopo perchè si è qui.....

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                      come mai doc? essendo molto fuori casa e mangiando vita natural durante con i contenitori..è più facile conteggiare mandorle rispetto agli olii..è così sbagliato?
                      No, non è sbagliato Filippo, le mandorle son pratiche, verissimo, ma se le mantieni in tutti i pasti o quasi, l'apporto calorico cambia x l'apporto di pro vegetali, carbs e fibre, quindi attento (parlo di regimi di precontest come il tuo).....la ritengo cmq una buona fonte pratica di grassi mono, minerali e vitamine, digeribile,....anche se l'eccesso gonfia e ha un potere lassativo....
                      Volendo acquisire dei grassi monoinsaturi in pre-contest le alterno, preferisco l'olio, che se voglio 10 grammi, so che saranno praticamente 90cals.....come ti ho detto, non le considero la base, per una densità calorica molto elevata.

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Ciao ragazzi! Perdonate l'OT ma tengo a dirvi che stamattina mi son laureato in Giurisprudenza...

Sono molto felice... è andato tutto bene... ma stanotte non ho chiuso occhio...

P.S.: E' andato "quasi" tutto bene.. oggi pm mi è preso un dolore alla spalla da non poter quasi alzare il braccio... eppure stamattina non avevo nulla... e questa settimana non mi sono neppure allenato...

Congratulazioni DOTTORE IN LEGGE!!!!
                      Avvocato Ray goditi al massimo questi indimenticabili momenti.....ancora oggi ricordo quei giorni con grandissima soddisfazione......buona festeggiata!!!!!!!!!!!

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                        fai come me zane, recupera i flaconi degli sciroppi per la tosse, sono molto comodi e non si aprono. lì l'olio non scappa.
                        forse intendeva per la digeribilità, le mandorle o semi oleosi devon ancora esser scomposti nello stomaco, inosomma, un lavoro in più di digestione, che con gli oli non si ha.
                        spero di non aver detto una cazzata
                        Mi riferivo alla densità calorica delle mandorle. Alimento che vedo bene, anzi benissimo come fonte calorica "arricchente" un regime offseason, mentre in pre-contest preferisco altro........senza contare l'effetto potenziale lassativo e di gonfiore delle stesse. COn questo non le sto screditando, anzi i miei protocolli vedono sempre la presenza almeno della crema di mandorle

Commenta

• GS1
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2007
                          • 3870
                          • 266
                          • 232
                          • dove il sole arriva dopo le 11am
                          • Send PM

2 foto, non badate alla bf

eccole.
                          ho riniziato questa week con l'amato hit
                          Last edited by GS1; 04-07-2009, 13:54:24.
                          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

TODAY: BACK&HAMS!
                            Pulldown alla lat machine presa larga 1x8+ 2 REST PAUSE, e visto il peso, non si riusciva bene ad aiutare per la negativa o due finali, per cui si è terminato con burns nel punto di allungamento. Lavoro di scapola alla morte.
                            Row alla macchina 2x8/10 con burns finali
                            Pulley bifasico 1x10 poi 1x8 con altre reps cheated
                            Alzate laterali a busto flex 1x10+2 RP
                            Stretching massacrante......
                            Leg curl da sdraiato 1x8 + 2 rest pauses
                            LEg curl seduto 1x8 + 2 rest pauses e forzate negative alla fine

Direi che ci siamo a livello di sfinimento.....

p.s. come sempre ometto le serie di acclimatazione del peso, che possono essere diverse (argomento già toccato)

Commenta

• RAYBAN
                              Ultrà
                              • Feb 2006
                              • 14095
                              • 488
                              • 919
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio

Congratulazioni DOTTORE IN LEGGE!!!!
                              Avvocato Ray goditi al massimo questi indimenticabili momenti.....ancora oggi ricordo quei giorni con grandissima soddisfazione......buona festeggiata!!!!!!!!!!!
                              Grazie Doc!
                              sigpic

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

GS:I miglioramenti son evidenti e soddisfacenti!
                                E pensate che dal vivo rende anche di più.....

Commenta

Working...
                                X