*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

bravo matteo non ti vedo male anzi..sei sempre in massa giusto? ottimo cmq buono spessore...
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

• The Undertaker
      PRO WNBF
      • Jan 2009
      • 1655
      • 127
      • 26
      • Siena
      • Send PM

si filippo...sempre in massa...Faccio 4/5 sedute di cardio a week...solo quello...sto vedendo che la pelle sta diminuendo si spessore e i kg restano quindi per adesso sono contento.

Dove mi consigli di lavorare?
      °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
      :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• zanelike
        Bodyweb Senior
        • Jul 2007
        • 12176
        • 622
        • 340
        • bologna
        • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
        si filippo...sempre in massa...Faccio 4/5 sedute di cardio a week...solo quello...sto vedendo che la pelle sta diminuendo si spessore e i kg restano quindi per adesso sono contento.

Dove mi consigli di lavorare?
        4/5 sedute di cardio in massa? ma non catabolizzi

ovviamente scherzo imho ricordi molto me un annetto fa nel fisico e nelle proporzioni, molto spessore ma poco lavoro di qualità( femorali) e shape ...
        continua nella massa...poi piano piano che la pelle si assottiglia vedremo meglio il da farsi..cmq direi shape su tutto..per qnt riguarda lo spessore sei già avanti
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

Commenta

• The Undertaker
          PRO WNBF
          • Jan 2009
          • 1655
          • 127
          • 26
          • Siena
          • Send PM

fili mi hai fatto un complimentone grazie mille....eheheh

Il cardio lo eseguo 20 minuti alla fine di ogni singola seduta fatta eccezione per le gambe.

Sono contento per lo spessore!!
          Dalle foto sembra che delts e bicipiti siano i gruppi carenti...tu che ne pensi?

Info Preparazioni

Commenta

• The Undertaker
            PRO WNBF
            • Jan 2009
            • 1655
            • 127
            • 26
            • Siena
            • Send PM

Lunedì 27/04/2009

– Pettorali

Spinte Manubri panca 30° 3x20/12/8@36+36 rest 1.30

Croci Manubri panca 30° 3x15@24+24 rest 1.30

Croci ai cavi bassi 2x20@35+35 rest 1.00

FST-7 Pectoral Machine 7x10@55 45’’

Stretching fasciale 90’’ (dolore assurdo… e formicolio)

Contrazione 20’’

Cardio: Cyclette 20 min btm 130-150

DECOMPRESSIONE

Integrazione

PRE WO : 3 cps NITROWATT

DURING WO : 20 gr glicerolo + 30 gr di MALTODEX

POST WO: 20 gr BCAA + 5 gr di CM

PASTI e COLAZIONE: 1 MULTIVIT + 2 cps ANTIOX + 5 cps CONDROITININA e GLUCOSAMINA

PRE NANNA: MAGNESIO

+ DRENANTE

Acqua 2 L

NOTA: elimino il lavoro su panca...credo che NEL MIO CASO lavoro troppo con tricipiti e delts ant.
            Ieri stretch allucinante sul petto.

Info Preparazioni

Commenta

• cirillo
              Inattivo
              • Dec 2002
              • 693
              • 9
              • 0
              • Send PM

dorsali:
              rematore 4x10
              lat machine avanti ss pulley inverso 3x12
              lat dietro ss rematore barra t 3x10
              panca hyper 4x20
              scrollate ss alzate laterali dall'altezza spalle a sopra la testa 3x15(micidiale
              tappeto 30'

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Commento volante Matteo:
                mi piace molto la prima foto, stai andando bene con il lavoro sulla schiena, bravo, anche i delts sono più evidenziati, le altre foto, specie quella di dorsale frontale non ti danno il merito giusto....NON APRI QUELLE ***** DI SCAPOLE! NEcessiterebbe di una qualche sessione di esercizi eseguiti per allargare il ROM quando alleni i dorsali e il centro schiena, ma non avendoti sott'occhio, vedi bene di enfatizzare da solo questa cosa FONDAMENTALE non tanto per la presentazione, dato che non sei un agonista, ma proprio per lo sviluppo stesso dei tanti muscoli del back, ma anche di spalle (tue priorità!) e petto (altra tua priorità in spessore!). Ok?
                Metto anche i bicipiti tra queste. .....Cmq stai andando bene, veramente, continua su questa linea e senza far salire la bf!
                Buono il lavoro col cardio, una cosa, diminuisci una sessione e portale a 3 x 30 minuti, non 20. Usa la mezz'oretta come base

Commenta

• cirillo
                  Inattivo
                  • Dec 2002
                  • 693
                  • 9
                  • 0
                  • Send PM

doc che ne pensi del cardio nel precontest??la mia esperienza personale è che alla fine quando il metabolismo è a mille e sei bello tirato è quasi meglio toglierlo e lavorare con la dieta e pesi sembra che rimani piu pieno e sei addirittura piu asciutto mentre se lo fai fino alla fine sembri piu morbido e acquyoso...io l'ultimo week lo tolgo e le gambe mi si aprono xbene!!

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

Originariamente Scritto da cirillo Visualizza Messaggio
                    doc che ne pensi del cardio nel precontest??la mia esperienza personale è che alla fine quando il metabolismo è a mille e sei bello tirato è quasi meglio toglierlo e lavorare con la dieta e pesi sembra che rimani piu pieno e sei addirittura piu asciutto mentre se lo fai fino alla fine sembri piu morbido e acquyoso...io l'ultimo week lo tolgo e le gambe mi si aprono xbene!!
                    tutto dipende da come si è...ovvio che fare cardio nel breve porata solo morbidezza e flaccidume
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• The Undertaker
                      PRO WNBF
                      • Jan 2009
                      • 1655
                      • 127
                      • 26
                      • Siena
                      • Send PM

ok le sessioni saranno 3x30 da ora in poi...

Per il petto...che ne dici della decisione che ho preso di abbandonare panche varie (troppa enfasi su tricipiti e delts ant) e lavorare con manubri in massimo stretch?

Per il dorso...che mi consigli per aumentare il ROM?

Per i bicipiti? Adesso credo di aver trovato un buon WO...poi lo posterò in settimana.

Comunque seguendo i vs consigli...prima allenerò i delts, con fst 7 alterno su laterali e posteriori poi le braccia in SS.

Doc...non si sa mai cosa succede nella vita...magari con una vita più regolare potrei anche salire sul palco un giorno...per adesso lavoro come se lo dovessi fare...(almeno per quello che posso) e non mi pesa ANZI...

Info Preparazioni

Commenta

• zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

e fare 2 sessioni per il petto? una base in allungamento con manubri e angoli vari più un richiamo magari in giant su panca piana e inclinata?che ne dici doc?
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

Commenta

• The Undertaker
                          PRO WNBF
                          • Jan 2009
                          • 1655
                          • 127
                          • 26
                          • Siena
                          • Send PM

filippo sei un grande....che passione che hai...consigli tutti con una sincerità immane...

Info Preparazioni

Commenta

• zanelike
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 12176
                            • 622
                            • 340
                            • bologna
                            • Send PM

filippo sei un grande....che passione che hai...consigli tutti con una sincerità immane...
                            grazie..i miei sono proprio consigli , nel senso che è quello che più o meno farei io...anche se imho avere il petto indietro è molto peggio che avere un muscolo di trazione indietro( es la schiena) molto molto difficile dare priorità a questo muscolo( petto) senza andare ad offuscarne altri ( spalle e tric)
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Ogni muscolo ha la sua importanza, specie se poi si è agonisti.....ma lo stesso vale per chi agonista non è ma "semplice" appassionato, siamo bbers, cultori del corpo e quindi cerchiamo la simmetria e le proporzioni "più perfette possibile".........

Originariamente Scritto da cirillo Visualizza Messaggio
                              Il cardio nel pre-contest è uno strumento fodamentale, a volte troppo sottovalutato da alcuni, ti permette di attuare strategie alimentari più "abbondanti" e catabolizzare di meno via dieta.......certo tutto va misurato alla propria condizione ACCURATAMENTE, c'è un momento per alzarne la frequenza o la durata e c'è un momento per calare il cardio per poi come dici bene te di smetterlo in un determinato periodo di tempo prima della gara. Ricorda anche che un'ottima circolazione sulle gambe FAVORISCE l'attività di termogenesi vedi attività mitocondriale favorita, miglior microcircolo=- ristagno........ poi dopo lasciamo guarire le gambe velate dal tanto lavoro

ok le sessioni saranno 3x30 da ora in poi...

Per il petto...che ne dici della decisione che ho preso di abbandonare panche varie (troppa enfasi su tricipiti e delts ant) e lavorare con manubri in massimo stretch? Ottima scelta, per pettorali deficitari, le distensioni con bil non sempre sono una soluzione ideale. Pensa a rieducare i movimenti (ho scritto anche su questo) e a ricercare la vera contrazione e il movimento con meno interferenze possibili. Migliorerà vedrai

Per il dorso...che mi consigli per aumentare il ROM? Puoi eseguire tutte le forme di trazione o di rematore con movimento BIFASICO, nel quale dopo buon allungamento, retrai la scapola in chiusura lasciando esercitare alle braccia SOLO l'effetto di ganci, poi ultimi il lavoro con l'ausilio delle braccia. Vi sono cmq certi esercizi che ritengo di base per questo movimento per la loro facilità nel capire tutto ciò.....pulley......rowing machine.....ma anche le trazioni alla lat.......shrug con busto flesso o dietro alla schiena....

Per i bicipiti? Adesso credo di aver trovato un buon WO...poi lo posterò in settimana.

Comunque seguendo i vs consigli...prima allenerò i delts, con fst 7 alterno su laterali e posteriori poi le braccia in SS.

Doc...non si sa mai cosa succede nella vita...magari con una vita più regolare potrei anche salire sul palco un giorno...per adesso lavoro come se lo dovessi fare...(almeno per quello che posso) e non mi pesa ANZI...
                              Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                              e fare 2 sessioni per il petto? una base in allungamento con manubri e angoli vari più un richiamo magari in giant su panca piana e inclinata?che ne dici doc?
                              Sì, spesso si può attuare un periodo di doppie sessioni su base settimanale, ovviamente tenendo presente di calibrare poi il volume generale di sets della settimana.....doppia stimolazione che deve essere sostenuta da tutte le varianti favorevoli al recupero, dalla dieta all'integrazione o alla combinazione della split x non fiaccare eccessivamente altri gruppi e rendere la seconda sessione target di merda.......ma il bello è che spesso, la crescita avviene in fase di supercompensazione appena smetteremo la doppia sessione e si tornerà alla singola

Commenta

• The Undertaker
                                PRO WNBF
                                • Jan 2009
                                • 1655
                                • 127
                                • 26
                                • Siena
                                • Send PM

ottimo doc...e grazie VERAMENTE a tutti per i consigli.
                                Proviamo a mettere in pratica i consigli e vediamo cosa viene fuori.
                                Prossimi scatti per inizi di giugno...

Info Preparazioni

Commenta

Working...
                                X