*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Undertaker
    PRO WNBF
    • Jan 2009
    • 1655
    • 127
    • 26
    • Siena
    • Send PM

scusa gab ma la serie in r.p come la esegui?

quanto recupero fai tra una serie e l'altra?

bello tosto come WO
    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• GS1
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 3870
      • 266
      • 232
      • dove il sole arriva dopo le 11am
      • Send PM

Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
      x affrontare questi tipi di allenamenti ci vuole una maturità mentale e muscolare non indifferente. non è facile abbattere al primo e unico colpo la "preda"(MUSCOLO).

come sempre aspetto ansioso i tuoi progressi.

a presto

Ennio
      ciao ennio, spero tutto bene....
      progressi ce ne sono stati, ora non metto foto, non per.. ma non mi va.
      per il resto penso, che come ogni allenamento, sia soggettivo...
      ormai non riesco più ad allenarmi ad alti volumi, non perchè non voglio o che ma perchè mi sono settato su oche serie.
      lo so potrei essere frainteso e chiunque potrebbe dire che non mi alleno a sufficienza cosi..
      calcolo ogni reps come serie.. non so come spiegarmi... la cadenza è lenta e fluida..
      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• ennio78
        gotm
        • Jul 2003
        • 4464
        • 243
        • 392
        • TSC Torrino
        • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
        ciao ennio, spero tutto bene....
        progressi ce ne sono stati, ora non metto foto, non per.. ma non mi va.
        per il resto penso, che come ogni allenamento, sia soggettivo...
        ormai non riesco più ad allenarmi ad alti volumi, non perchè non voglio o che ma perchè mi sono settato su oche serie.
        lo so potrei essere frainteso e chiunque potrebbe dire che non mi alleno a sufficienza cosi..
        calcolo ogni reps come serie.. non so come spiegarmi... la cadenza è lenta e fluida..
        ciao Gab, si va avanti...

x le serie x me il numero conta molto poco. dipende tutto da come riesci a stremare le fibbre. se ti basta una serie non vedo xché continuare. le chiacchiere come sempre stanno a 0...i fatti son quelli che contano!

ennio

Commenta

• GS1
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 3870
          • 266
          • 232
          • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio

bello tosto come WO
          ciao matteo
          set riposo set fine

recupero molto, mai sotto i 2,5 minuti anche 4 se necessario. funziono così, magari un altro è pronto a 1 min o 2 min, a me ci va molto, ed è molto dispendioso...
          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 3870
            • 266
            • 232
            • Send PM

x le serie x me il numero conta molto poco. dipende tutto da come riesci a stremare le fibbre. se ti basta una serie non vedo xché continuare. le chiacchiere come sempre stanno a 0...i fatti son quelli che contano!

ennio
            CONDIVIDO IN PIENO

Commenta

• The Undertaker
              PRO WNBF
              • Jan 2009
              • 1655
              • 127
              • 26
              • Siena
              • Send PM

certo ti capisco perfettamente...recuperi alti e bel peso immagino.

Thanks

Info Preparazioni

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

ennio
                Parole sante...così come le tue altre considerazioni.....la connessione neuromuscolare deve essere ottimale, ci si prepara avvicinandosi al peso target e poi via all'ESAURIMENTO, VERO, quello dove VERAMENTE NON CI STA PIù UNA MEZZA REP.
                Ho visto più pareri e risposte quando ho sottoposto alcuni "old school" a questi sistemi........alcuni dopo decenni di allenamenti tradizionali tipo maratona, han capito quanto sia profonda la definizione INTENSITà e di come sia bistrattato il concetto low volume, che a mio avviso (e non solo) se esercitato con criteri di sicurezza ottimali, è consigliabile specie per chi ha alle spalle tanti anni di allenamento, vie neuromuscolari efficienti come ferrrovie e capacità di recupero non più così pronte a sopportare troppe serie, molte delle quali "poco efficaci".
                Con questo non voglio ora ergermi a favore di questo sistema (HIT) dopo aver parlato tanto di FST7, ma ricordate che ho illustrato Dogg Crapp, FD/FS, high volume........tutto serve.....tutto funziona, se ci si avvicina con spirito analitico, fiducioso, APERTO..........almeno per un certo periodo di tempo................VARIAZIONE DEGLI STIMOLI PROGRAMMATA E SU TUTTI I FATTORI=STIMOLO ALLA CRESCITA.

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio

bello tosto come WO
                Il sistema che ho adattato per Gab, viene da protocolli di un mio amicone e noto trainer della Florida, un mix tra il sistema Heavy Duty di Yates come corpo centrale e il DC, per cui il REST PAUSE regna tra le tecniche (insieme alle forzate e alle negative).
                In questo caso, il rest pause è caratterizzato da un peso che porti a cedimento positivo VERO tra le 6 e le 10 reps. Si appoggia il peso, si respira, 10-15 secondi e via per quelle che vengono, che siano 2-3-4....magari anche assistite è meglio, poi si ripete......10-15 reps.....e alla morte per l'ultima o per le ultime due eseguite con negative ENFATIZZATE......

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

.........e per restare in tema, ho iniziato a scaldare i motori sul serio anche io.....da carcassa che sono, spero, stress vari permettendo, di tornare in forma, +- come un paio di mesetti fa.....oggi il menù del dottorino era pettorali e bicipiti.
                  Iniziamo con un primo piatto di hammer strenght press, dopo alcune serie di adattamento, alcune delle quali qualcuno le considererebbe allenanti, abbiamo piazzato un bel carico e poi via per 7 reps, 8 per arrivare a chiudere il cedimento positivo......15 secondi volano per poi altre reps (4-6 non ricordo) di cui le ultime forzate.....altri 15 secondi annaspando e 2 ripetizioni forzate negative.
                  Passiamo alla panca inclinata alla Smith e dopo un paio di serie di adattamento, una serie da 8 e un paio di forzate per chiudere e con l'aiuto di un paio di spotter, 6 secondi di negativa.
                  Cotti, ci avviciniamo alla pectoral, dopo una serie di adattamento, segue una serie alla morte con contrazioni di picco da crampo di 2" con una forzata o due finali.
                  BASTA. E dato che son riuscito nel mio intento (stimolare!cercando di dare alcune ragioni ai muscoli per crescere) riposiamo alcuni minuti, grondanti.
                  Ci scaldiamo i bicipiti e poi via con un bel curl con bilanc in piedi. Anche qui, la sequenza è la solita, per arrivare alla serie massacro di rest pause e forzate/assistite.
                  Passiamo alla panca inclinata, dove immediatamente partiamo con una serie di curl con manubri da 8 reps controllate nella negativa ma esplosive in concentrica. Appoggiati i manubri, riposiamo 15 secondi scarsi e poi curl alternati stavolta, con stesso peso, fino a far piantare le braccia, e di lì qualche forzata..........minchia le smorfie che saltano fuori! appoggiamo ancora e poi per finire, curl alternato in piedi con cheating......e direi che per oggi abbiamo esemplificato quello che può essere un allenamento soddisfacente (come non facevo da settimane) a base di alta intensità......stanotte o dormo bene crollando demolito, o farò fatica.....vista la sveglia adrenalinica che abbiam forzato!
                  Questa è la mia passione, che non si ferma al lato tecnico-scientifico di cui mi nutro, ma il vivere l'allenamento è spesso una concezione che pochi sanno apprezzare fino in fondo.......

Commenta

• GS1
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 3870
                    • 266
                    • 232
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                    .........e per restare in tema, ho iniziato a scaldare i motori sul serio anche io.....da carcassa che sono, spero, stress vari permettendo, di tornare in forma, +- come un paio di mesetti fa.....oggi il menù del dottorino era pettorali e bicipiti.
                    Iniziamo con un primo piatto di hammer strenght press, dopo alcune serie di adattamento, alcune delle quali qualcuno le considererebbe allenanti, abbiamo piazzato un bel carico e poi via per 7 reps, 8 per arrivare a chiudere il cedimento positivo......15 secondi volano per poi altre reps (4-6 non ricordo) di cui le ultime forzate.....altri 15 secondi annaspando e 2 ripetizioni forzate negative.
                    Passiamo alla panca inclinata alla Smith e dopo un paio di serie di adattamento, una serie da 8 e un paio di forzate per chiudere e con l'aiuto di un paio di spotter, 6 secondi di negativa.
                    Cotti, ci avviciniamo alla pectoral, dopo una serie di adattamento, segue una serie alla morte con contrazioni di picco da crampo di 2" con una forzata o due finali.
                    BASTA. E dato che son riuscito nel mio intento (stimolare!cercando di dare alcune ragioni ai muscoli per crescere) riposiamo alcuni minuti, grondanti.
                    Ci scaldiamo i bicipiti e poi via con un bel curl con bilanc in piedi. Anche qui, la sequenza è la solita, per arrivare alla serie massacro di rest pause e forzate/assistite.
                    Passiamo alla panca inclinata, dove immediatamente partiamo con una serie di curl con manubri da 8 reps controllate nella negativa ma esplosive in concentrica. Appoggiati i manubri, riposiamo 15 secondi scarsi e poi curl alternati stavolta, con stesso peso, fino a far piantare le braccia, e di lì qualche forzata..........minchia le smorfie che saltano fuori! appoggiamo ancora e poi per finire, curl alternato in piedi con cheating......e direi che per oggi abbiamo esemplificato quello che può essere un allenamento soddisfacente (come non facevo da settimane) a base di alta intensità......stanotte o dormo bene crollando demolito, o farò fatica.....vista la sveglia adrenalinica che abbiam forzato!
                    Questa è la mia passione, che non si ferma al lato tecnico-scientifico di cui mi nutro, ma il vivere l'allenamento è spesso una concezione che pochi sanno apprezzare fino in fondo.......
                    grande doc!!
                    stessacosa vale per me o dormo o friggo...
                    che figata e vai che si va

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

grande doc!!!
                      gabri senti le serie di avvicinamento ovviamente sn progressiavamente piu' pesanti..ma le esegui solo nel primo esercizio del gruppo?
                      sigpic

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                        grande doc!!!
                        gabri senti le serie di avvicinamento ovviamente sn progressiavamente piu' pesanti..ma le esegui solo nel primo esercizio del gruppo?
                        Certo Dorian, le serie di avvicinamento/acclimatazione son progressivamente più pesanti, 2-3-4...in base all'esercizio e al carico da utilizzare. Non vogliamo stancarci, ci si prepara il snc, i muscoli e articolazioni a pesi consistenti.
                        Questo nel primo esercizio, poi negli altri, essendo già caldi, vale una max 2 serie preparatorie a quella allenamente.......quella serie che dura un'eternità e che quando finisci vedi le stelle

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                          Certo Dorian, le serie di avvicinamento/acclimatazione son progressivamente più pesanti, 2-3-4...in base all'esercizio e al carico da utilizzare. Non vogliamo stancarci, ci si prepara il snc, i muscoli e articolazioni a pesi consistenti.
                          Questo nel primo esercizio, poi negli altri, essendo già caldi, vale una max 2 serie preparatorie a quella allenamente.......quella serie che dura un'eternità e che quando finisci vedi le stelle
                          perfetto...molto chiaro...il vecchio Dorian Yates..
                          sigpic

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Praticamente è quello Fabrio. A mio avviso la miglior interpretazione applicabile e con sensibile efficacia di alta intensità......troppo storpiata da Mentzer nei suoi ultimi protocolli.....la versione di Dorian infatti NON è un heavy duty vero e proprio, così come la miscela del mio amicone di Miami non è esattamente come quella di Dorian, ma abbraccia concetti paralleli a quelli del Dogg Crapp.......questo dimostra che tutto evolve e viene ottimizzato col tempo

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

certo...anche se nn credo Mentzer si allenasse nella maniera che predicava...
                              sigpic

Commenta

• The Undertaker
                                PRO WNBF
                                • Jan 2009
                                • 1655
                                • 127
                                • 26
                                • Siena
                                • Send PM

Ecco le foto ...finalmente

Ecco ragazzi...giudicate voiii.

sottolineo che sono foto fatte con cellulare e autoscatto...scusate ma al momento non è possibile scattare di meglio...quando la palestra sarà meno affollata ne farò di nuove...

consigli come sempre ben graditi...

Info Preparazioni

Commenta

Working...
                                X