*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • criss
    MARVEL HERO
    • May 2002
    • 17272
    • 312
    • 332
    • Nord-West
    • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
    ma sei in ritardo?
    no, tutt'altro

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    Menphis: anche il cardio deve seguire una evoluzione, per poi essere gestito in concomitanza con la condizione raggiunta e dieta affinchè non diventi un'arma a doppio taglio.....
    Visti gli ultimi feedbacks, sicuramente la low intensity rimane il corpo centrale, ma su certi soggetti, qualche sporadica seduta di HIIT può velocizzare l'effetto termogenico (parliamo di EPOC), stando attenti che è possibile una eccessivo impatto metabolico-catabolico generale che può facilmente intaccare in modo particolare anche il recupero delle gambe (sulle quali si possono avere riduzioni di volume evidenti). Ecco perchè parlo di sporadicità, anche se uno dei miei grandi punti di riferimento del prep coaching
    Chris Aceto è ben a favore del HIIT......ma tutto dipende anche dalla dieta........Quindi, sarà noiosa e rompipalle, ma low intensity con battito controllato is the way to go, specie in regimi di bassi carbs o cheto

grande Doc
    mi stai dando dei consigli ottimi
    grazie
    sigpic...Risin' up, back on the street
    Did my time, took my chances
    Went the distance now I'm back on my feet
    Just a man and his will to survive......

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

Dalle foto postate Criss sembra essere veramente in buona forma. E' migliorato bene rispetto all'anno scorso
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• criss
        MARVEL HERO
        • May 2002
        • 17272
        • 312
        • 332
        • Nord-West
        • Send PM

Dalle foto postate Criss sembra essere veramente in buona forma. E' migliorato bene rispetto all'anno scorso

indovinate un po' grazie a chi?

Ma al grandissimo Doc
        cmq non nego che la paura di svuotarsi c'è Doc, ma seguo per filo e per segno i tuoi inseganmenti..poi credo che se arrivo prima in forma da gara sarà facile mantenerla..magari riducendo anche l'aerobica no?

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Si si certo..l'evoluzione ci deve essere...io son partito da una seduta da 20' poi su fino ad ora. A fine mese passo a 4 (3 post WO, non il giorno delle gambe) e poi a 5 ma li penso sarò ad una 3 split
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Criss: è la paura di tutti gli agonisti in quella fase. TUTTI. Nessuno escluso, ricordo anni fa un noto personaggio con cui collaboravo dirmi......"Ho paura di arrivarci vuoto...." e paranoie simili....(ed era abbondantemente sopra i 110kg) poi invece vi sono quelli che si vedono appannati/acquosi e fanno cazzate panico-dipendenti quando magari se mangiassero di più.......è dura mantenere la calma e l'obiettività ora.
            Cmq sì verso la fine in base alla condizione il cardio lo puoi alleggerire e rendere meno frequente.....

Menphis: ok!

Commenta

• criss
              MARVEL HERO
              • May 2002
              • 17272
              • 312
              • 332
              • Nord-West
              • Send PM

Criss: è la paura di tutti gli agonisti in quella fase. TUTTI. Nessuno escluso, ricordo anni fa un noto personaggio con cui collaboravo dirmi......"Ho paura di arrivarci vuoto...." e paranoie simili....(ed era abbondantemente sopra i 110kg) poi invece vi sono quelli che si vedono appannati/acquosi e fanno cazzate panico-dipendenti quando magari se mangiassero di più.......è dura mantenere la calma e l'obiettività ora.
              Cmq sì verso la fine in base alla condizione il cardio lo puoi alleggerire e rendere meno frequente.....

Menphis: ok!
              grazie Doc, ma come ti ho detto piu' volte con te la paura la esorcizzo alla grande

Commenta

• The Undertaker
                PRO WNBF
                • Jan 2009
                • 1655
                • 127
                • 26
                • Siena
                • Send PM

Mercoledì 08/04/2009 (FIUGGI WO)

Bicipiti SS Tricipiti

Curl Scott EZ 3x12-10-10@45-50-50 SS french Press 3x12-10 * colpi panca stretta - *colpi panca stretta10@45-50-50 rest 1.30

Curl unilaterale ai cavi 3x8-8-10@30-30-25 SS Extension Inv Cavi 3x8-8-10@30-30-25 no Rest

Curl con Manubrio Alternato 2x16@20 + varie a scalare SS Extension triangolo 2x10@45 (+ varie a scalare)

Braccia enormi...

– Spalle

Dist Alnorld 3x10-8-8@20+20 rest 1.00

T.set Alzate front + lat + post 2x8+8+8@10+10 rest 1.30

FST 5 Tirate posteriori unilaterali ai cavi 5x10@10kg NO REST

Stretching 90''

Scrollate man 2x12@40+40 rest 1.00

Cardio : 20 min camminata pend 15% vel 5.7

DECOMPRESSIONE

Integrazione : Scarico

Non sto dormendo un chezzo causa terremoto stanotte almeno 4 scosse belle...
                °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio

Non sto dormendo un chezzo causa terremoto stanotte almeno 4 scosse belle...
                  sigpic

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

*****, secondo allenamento veramente da "ripresa", e questo placa la mia arterio ormai cronica. Ne sta pagando le conseguenze il mio vecchio training partner che dopo 2 anni di sosta quasi, ha ripreso con me.
                    DELTS:
                    Alzate laterali alla macchina 4 sets x10/12
                    Alzate frontali con disco 4sets x 15/8 "I go-you go style"
                    Lento avanti alla Smith 3x8/10 controllando la negativa without lock out
                    Alzate laterali al cavo singolo 4setsx8/12 senza recupero tra sets
                    Stretching
                    Spinte in basso alla fune 2x15/10 1x6(caricato da ruspa) quindi mega stripping di punizione x 3 drop sets
                    Dip 3setsx8/10 fino a cedimento da smusarsi
                    Spinte in basso gomiti larghi 3x12/15 pochissimo recupero
                    Stretching, controlli di uomini nudi e solite chiacchere.....***** ormai potrei fare il selector di modelli!LOL preferirei modellE...................

Che bello domani potrei lavorare per mezza giornata.......poi ne approfitto del mio "ruolo"LOL per farmi un piccolo check up personale

Solito pensiero va alle vittime del terremoto.......

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

In sintonia doc..sn molto amareggiato e mi sento come nn mai impotente di fronte a queste tragedie...
                      complimenti per i tuoi w.o. alto volume rulez...anche io mi sto trovando da dio cn l'alto volume..a fine mese foto...
                      sigpic

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Letteralmente decine di persone vedendo chi mi segue o leggendo i miei posts mi chiede, come potrei definire la mia strategia per il pre-contest(questo anche parlando in questi gg in forum di chetosi).
                        Allora, come sempre si sottolinea per la milionesima volta l'estrema soggettività in merito, specie parlando di carboidrati e dei loro apporti che cmq devono essere basati su TUTTE le varianti in merito alla persona.....e qui quante volte ne abbiam parlato eh???
                        Allora, come ho già detto non esiste IL metodo che vada bene per tutti come magari ancora qualche retrogrado crede ancora(ci sono ci sono....), ma come diversi dei nomi che ho già citato più volte di nutrizionisti, con alcuni dei quali ho avuto il piacere di parlare più volte, ho la mia linea di pensiero, che cmq resta aperta a tutte le variabili che possono anche intervenire nel percorso, percorso che spesso per la stessa persona può rivelarsi diverso nel tempo per vari motivi.
                        La schiera di successi negli ultimi tempi, viene dal fatto che in primo luogo è bene arrivare in condizione lentamente ma in anticipo......spesso vengo criticato per questo, ma......il mio consiglio è sempre quello di MANTENERVI I MUSCOLI MENTRE BRUCIATE LA CICCIA.....PIANO PIAAAANO......e se poi ci mettete anche che la cosa vi porta meno stress specie alla fine.......meglio no? (I fatti parlano)
                        A questo proposito direi che il carb cycling (spesso anche in offseason) è la mia linea principale direi,lo sapete (anche se ho diverse varianti in merito) che poi nel progredire diventa una semichetogenica........ah perchè la chiamo "semi" quando saremmo magari già in chetosi?? Beh per il fatto che NON considero il cheat meal una vera ricarica, anche se ricchissimo di carbs......io credo(come tantissimi prep coaches) nelle VERE ricariche temporizzate/organizzate in base al soggetto, anche se questo mi farà uscire dallo stato di chetosi ma.......lo scopo è sempre quello di far bruciare il metabolismo al fuoco dei carboidrati e se siam veramente svuotati.........ce ne vanno!
                        In merito vedo gente saltare letteralmente questa "fase" anche se stanno andando bene, dimagrendo, ma per paure varie......ricaricano con UN PASTO sì e no.
                        Ragazzi, qui devo parlare in maniera mooooooooooooooooolto standard e non è facile, anzi!!! ma se si vuole mantenere i muscoli, e dico muscoli più pienotti e più "salubri", ed efficienti nelle loro attività, regolarmente dobbiamo riempire il magazzino e beneficiare degli effetti positivi dell'insulina (sì la cattiva ma se saputa addomesticare e RISPETTARE è tanto brava e utile anche in pregara) e allora ci tengo alla buona ORGANIZZATA RICARICA!Che mi frega se mi farà uscire per qualche gg dalla chetosi, la termogenesi continua, anche se utilizzo quei mirati carbs per allenarmi nei gg successivi, risparmiando sacre proteine muscolari= CONDIZIONE E PIENEZZA. Non basta sicuramente la scorta di buoni quantitativi di grassi essenziali intramuscolari come dice Palumbo a farci sentire "pieni" (quante migliaia di attacchi subisce!Ma tanto rispetto a Dave cmq), quello lo fanno i carbs e il loro potere osmotico a livello di glicogeno.......ricordando che cmq d'altra parte grazie a loro, la tiroide si becca un altro spintone.......FONDAMENTALE per poter andare avanti!!!!!!!
                        Il problema è che per fobie o per mal conoscenza, si ha paura di utilizzare i carbs (nella misura giusta) e si fanno diete da fame da svuotare riserve in una maniera talmente tanto drastica, mi riferisco alle vecchie "carne e acqua", che appena si guarda i carbs=
                        non entrano dove "vogliamo" o perlomeno non lo fanno presto, nei tempi utili, perchè enzimaticamente, il corpo "vede" quasi il carb come un agente allergenico e non lo "tollera".........per poi......buuuuuuuuuuum si diventa delle botti di acqua con pancia gonfia per malassorbimento......ho parlato della puzza..... dietro il palco eh? le ricordate no?
                        L'approccio che consiglio è quello della manipolazione "organizzata" dei macros, che preveda tempistiche di assunzione che giochino per arrivare ai "miei" scopi, ovvero LA REATTIVITà di FUNZIONE DEL METABOLISMO e dei TANTI ORMONI COINVOLTI, SENZA TROPPI ESTREMI! anche perchè ad una certa "quota" calorica protratta nel tempo, il ns termostato metabolico interpreterebbe per "che succede???CARESTIA???" e zac abbassa i giri del suo motore......e tanti coglioni che fanno???Spesso abbassano l'introito......e per paga il corpo si prende i muscoli..........
                        Il corpo è una macchina "perfetta", per portarla ad elevate prestazioni, o cmq a quelle che noi vogliamo, dobbiamo sapere come funziona e soprattutto governarlo senza "strattoni" o lui ci "disarcionerà".........
                        Forse sarò stato su alcuni punti ripetitivo e/o poco esaustivo qui, nei meetings svolti ho potuto approfondire con calma gli argomenti toccando anche le SOGGETTIVE CARATTERISTICHE, ma ritrovandomi ormai everyday a parlare di questi argomenti per chiarimenti, ho riscritto due robette, anche se è impossibile avere la formula "più giusta" per tutti, quello che si può, è imparare i meccanismi, ascoltarvi/studiarvi facendo esperienze.......

Commenta

• nomoretrouble
                          Crazy..... taaaazzzz!
                          • Dec 2006
                          • 10597
                          • 685
                          • 863
                          • Heliopolis sopra l'albero sacro
                          • Send PM

scusami doc se magari dico fesserie...
                          ma leggendo questo post mi sorge una domanda, tu prediligi refeed mirati ogni tot giorni, oppure la semplice aggiunta di carbo post wo come nelle tkd, ovviamente penso che tutto si basi in funzione delle caratteristiche del soggetto in questione...

Commenta

• cirillo
                            Inattivo
                            • Dec 2002
                            • 693
                            • 9
                            • 0
                            • Send PM

spalle:
                            lento avanti 12-10-8-6
                            alzate laterali ss alzate frontali 3x12
                            alzate laterali macchina ss alzate a 90° 3x10
                            addome a circuito
                            tappeto 30'

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                              scusami doc se magari dico fesserie...
                              ma leggendo questo post mi sorge una domanda, tu prediligi refeed mirati ogni tot giorni, oppure la semplice aggiunta di carbo post wo come nelle tkd, ovviamente penso che tutto si basi in funzione delle caratteristiche del soggetto in questione...
                              Non dici fesserie!
                              Nella matassa di scritto, ne avrei talmente tanti di fattori da scrivere che come ho detto, spesso posso tralasciare delle info.
                              1)Cmq per rispondere alla tua domanda, GENERALMENTE, SE DEVO SCEGLIERE, il pasto post wo sicuramente rimane il mio obiettivo principale nell'inserimento della quota di carbs quotidiana, seppur bassa, avvalendomi come ho già detto di condizioni favorevoli (glicogeno-recettoriali-metaboliche)che si sono venute a creare con l'allenamento, sfruttando il fatto che il lavoro dell'insulina non verrà veicolato nel depositare fats(lei che lo ama tanto fare). Questo ti fa capire ancora che cmq nel quotidiano con apporti soggetto-dipendenti NON SONO PER IL 0 CARBS NEL MODO PIù ASSOLUTO.

2) Esatto. I refeed(veri, quindi non una mela e una manciata di riso ad eempio) sono mirati dopo un tot di gg che possono essere 3-5, ma non di più

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

Non dici fesserie!
                                Nella matassa di scritto, ne avrei talmente tanti di fattori da scrivere che come ho detto, spesso posso tralasciare delle info.
                                1)Cmq per rispondere alla tua domanda, GENERALMENTE, SE DEVO SCEGLIERE, il pasto post wo sicuramente rimane il mio obiettivo principale nell'inserimento della quota di carbs quotidiana, seppur bassa, avvalendomi come ho già detto di condizioni favorevoli (glicogeno-recettoriali-metaboliche)che si sono venute a creare con l'allenamento, sfruttando il fatto che il lavoro dell'insulina non verrà veicolato nel depositare fats(lei che lo ama tanto fare). Questo ti fa capire ancora che cmq nel quotidiano con apporti soggetto-dipendenti NON SONO PER IL 0 CARBS NEL MODO PIù ASSOLUTO.

2) Esatto. I refeed(veri, quindi non una mela e una manciata di riso ad eempio) sono mirati dopo un tot di gg che possono essere 3-5, ma non di più
                                sn daccordissimo...punto 1 ok
                                punto 2...la durata del refeed e' molto personale difatti..credo sia cmq giusto precisare che se viene protratta la farei cn nn piu' di 200-300g cho die...in questo modo si migliora l'assorbimento e si da modo a l'organismo di tollerare-assorbire i carbs dopo un periodo di quasi privazione..
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X