*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GS1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3870
    • 266
    • 232
    • dove il sole arriva dopo le 11am
    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Dovete tenere conto che sta dopo un lento dietro pesante...io quando partivo con le spinte gli 8 colpi stavo con manubri da 24/26 Kg, ma in quel WO ho chiuso a fatica con i 14...penso che + di 16 non ci stessero...questo a dimostrazione dell'intensità sviluppata nel primo esercizio in riferimento a ciò che mi chiedeva il doc.

Ieri gambe..azzoppato ma bene
    vero, hai ragione, non l'ho tenuto in conto
    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Dovete tenere conto che sta dopo un lento dietro pesante...io quando partivo con le spinte gli 8 colpi stavo con manubri da 24/26 Kg, ma in quel WO ho chiuso a fatica con i 14...penso che + di 16 non ci stessero...questo a dimostrazione dell'intensità sviluppata nel primo esercizio in riferimento a ciò che mi chiedeva il doc.

Ieri gambe..azzoppato ma bene
      Ma io nn volevo discutere sui carichi eh! Figurati, io ho la forza di un pulcino!
      Quello che mi dava da pensare è che nelle alzate laterali (seppur anch'esse fatte dopo il lento dietro, e dopo il lento manubri) avevi un carico degno di nota...

P.S.: nn è che nn ci credo... era solo per parlare.. nn vorrei ti abbia dato fastidio...
      sigpic

Commenta

• menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

Ma secondo te mi dan fastidio ste cose?? Naaaa!
        Il carico è quello, non avrei motivo di dire cavolate anche perchè sono carichi ridicoli. Tutto senza cheating ovviamente
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Proprio oggi ne ho parlato al telefono con GS........
          Ragazzi, la forza è RELATIVA e un fattore ASSOLUTAMENTE VARIABILE da....mille variabili. Vedete tettoni muovere carichi ridicoli e petti piatti tipo assa da stiro sollevare mammuth......con questo non voglio dire che non sia fondamentale guadagnare sui carichi, uno dei primi segnali, se non il più importante, di progressione....ma tutto adeguato alle nostre caratteristiche. E poi, giustamente è bene notare come anche solo la tecnica esecutiva e il TUT sono determinanti.....
          Cercate il carico, il guadagno di più kg nella progressione del periodo, ma sempre tenendo presente che è l'ipertrofia che deve essere stimolata...............

Bravi sulle osservazioni che avete fatto sui triceps. L'occhio tecnico vede in anticipo se un muscolo potrà svilupparsi più o meno, se rimarrà deficitario o se è solo un difetto di esecuzione o di allenamenti, poi da lì si guarda appunto la migliore biomeccanica a livello di leve e di predominanza eventuale estetica ed esecutoria poi di muscoli vicini più "forti"......poi c'è quello che ha poca sensibilità muscolare alla contrazione......le strategie sono veramente tante.....e non esiste la ricetta "unica" dell'esercizio che vada bene per tutti.

Menphis: vedi come vai con quella routine, sai che su te prediligerei un lavoro come stai facendo ad un volume maggiore, ma continuo a credere che la scelta degli esercizi non sia adeguata benissimo alla tua struttura....ma giustamente sei tu che devi valutarti e non avendoti sott'occhio diventa diffiicile.......

Commenta

• menphisdaemon
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

L'unica cosa che posso fare è tentare di venire al prossimo meeting perchè non esprimendoti su esercizi precisi (giustamente) non so nenache dirti se personalemente li ritengo + o meno adatti a me.
            Posso dirti per certo che questo volume mi stanca, ma mi da risultati...già quando lavoravo con il WS ibrido self made (successone,lasciamela tirare perchè ci avevo visto giusto) facevo 4 sedute sulle 25-30 serie cadauna. Sono sempre + convinto che fino ad uno sviluppo muscolare "importante" il volume sia un fattore determinante e che l'overtraining sia troppo sopravvalutato.
            In un thred da Hany un agonista italiano ha detto una frase che mi è piaciuta moltissimo:
            "I don't believe in overtraining, I believe in under-nutrition"
            e credo che ciò sia vero quindi, come dice Berardi e come ribadisci tu, "Eat more,exercise more"...pochi caz*i...

Io per ora sono abbastanza contento perchè questa settimana ho preso 1,4 Kg netti e peso 86 in massima scarica (vediamo domani però che oggi sono a bassi chos...250)...non pochi insomma
            Merito sicuramente della creatina, ma non solo visto che sono solo al terzo giorno
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

L'unica cosa che posso fare è tentare di venire al prossimo meeting perchè non esprimendoti su esercizi precisi (giustamente) non so nenache dirti se personalemente li ritengo + o meno adatti a me.
              Posso dirti per certo che questo volume mi stanca, ma mi da risultati...già quando lavoravo con il WS ibrido self made (successone,lasciamela tirare perchè ci avevo visto giusto) facevo 4 sedute sulle 25-30 serie cadauna. Sono sempre + convinto che fino ad uno sviluppo muscolare "importante" il volume sia un fattore determinante e che l'overtraining sia troppo sopravvalutato.
              In un thred da Hany un agonista italiano ha detto una frase che mi è piaciuta moltissimo:
              e credo che ciò sia vero quindi, come dice Berardi e come ribadisci tu, "Eat more,exercise more"...pochi caz*i...

Io per ora sono abbastanza contento perchè questa settimana ho preso 1,4 Kg netti e peso 86 in massima scarica (vediamo domani però che oggi sono a bassi chos...250)...non pochi insomma
              Merito sicuramente della creatina, ma non solo visto che sono solo al terzo giorno
              Che aggiungere....quoto e basta

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Ma secondo te mi dan fastidio ste cose?? Naaaa!
                Il carico è quello, non avrei motivo di dire cavolate anche perchè sono carichi ridicoli. Tutto senza cheating ovviamente

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                Ragazzi, la forza è RELATIVA e un fattore ASSOLUTAMENTE VARIABILE da....mille variabili. Vedete tettoni muovere carichi ridicoli e petti piatti tipo assa da stiro sollevare mammuth......con questo non voglio dire che non sia fondamentale guadagnare sui carichi, uno dei primi segnali, se non il più importante, di progressione....ma tutto adeguato alle nostre caratteristiche. E poi, giustamente è bene notare come anche solo la tecnica esecutiva e il TUT sono determinanti.....
                Cercate il carico, il guadagno di più kg nella progressione del periodo, ma sempre tenendo presente che è l'ipertrofia che deve essere stimolata...............
                Quanto è vero... Son d'accordissimo

Beh, il sovrallenamento esiste... ma concordo con te... e credo che sia mooooolto sopravvalutato... Nella palestra che frequento ci sono alcuni ragazzi che svolgono lavori molto pesanti dal punto di vista fisico e per un minimo di 10 ore... Beh, vengono in palestra 4-5 volte a settimana e cmq, in qualche modo, ottengono lo stesso risultati nel corso del tempo... Se fossero vere le "favolette" di alcuni presunti guru (che si spacciano come tali!!) dovrebbero essere prossimi a chissà cosa di negativo... e invece..
                Credo molto di più che il sovrallenamento sia a causa di un sovra-stress della vita che nn dell'allenamento singolarmente considerato... (me ne sono accorto qualche tempo fa quando ho dato l'ultimo esame e stavo lavorando per la tesi, che per fortuna ho quasi terminato; avevo un'ansia che mi faceva "battere" il cuore ancor prima di mettermi sotto ai carichi..eppure in un mese mi sarò allenato 8 volte...)
                sigpic

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Le tue osservazioni son più che giuste Ray!
                  Quello che ci danneggia più di trentamila serie o 6 sets di brutale intensità, sono ahimè gli eventi a cui la vita ci sottopone e che non possiamo spesso evitare, e se poi si ha un carattere che non favorisce......ecco dove ci catabolizziamo tanto.....questo evintando discorsi anche di diete.....ma la cornice della vita che viviamo e di COME la viviamo può fare la differenza.

Finita sessione di pose con 3 ragazzi, tra cui Mezzo......bravo Fede, coraggio, vivi questo percorso come una tua formazione di carattere in più......e ama ogni singolo giorno, perchè ogni mattone VALE!
                  Inoltre una serie di discussioni con gentaglia ottusa che pensa che per tutti ci sia UN metodo x asciugarsi che vada bene per tutti perchè magari negli anni 80-90 lo hanno usato loro....e blah blah blah.......ma mi accorgo che non ho più la pazienza di una volta.......tutti saputelli, tutti maestri.....spesso autodefiniti "esperti" che devono dire la loro tanto per attirare l'attenzione(magari sparando un paio di cazzate atomiche).........ai quali la mia stima magari si limita ad un apprezzamento estetico......ma non sempre.......

Later

DocJ

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                    Le tue osservazioni son più che giuste Ray!
                    Quello che ci danneggia più di trentamila serie o 6 sets di brutale intensità, sono ahimè gli eventi a cui la vita ci sottopone e che non possiamo spesso evitare, e se poi si ha un carattere che non favorisce......ecco dove ci catabolizziamo tanto.....questo evintando discorsi anche di diete.....ma la cornice della vita che viviamo e di COME la viviamo può fare la differenza.

Finita sessione di pose con 3 ragazzi, tra cui Mezzo......bravo Fede, coraggio, vivi questo percorso come una tua formazione di carattere in più......e ama ogni singolo giorno, perchè ogni mattone VALE!
                    Inoltre una serie di discussioni con gentaglia ottusa che pensa che per tutti ci sia UN metodo x asciugarsi che vada bene per tutti perchè magari negli anni 80-90 lo hanno usato loro....e blah blah blah.......ma mi accorgo che non ho più la pazienza di una volta.......tutti saputelli, tutti maestri.....spesso autodefiniti "esperti" che devono dire la loro tanto per attirare l'attenzione(magari sparando un paio di cazzate atomiche).........ai quali la mia stima magari si limita ad un apprezzamento estetico......ma non sempre.......

Later

DocJ
                    Non ricordarmelo...sn stato 20 minuti a litigare cn un ex agonista venderdi'..la bresaola la devi lavare,il sale va eliminato,i carbo solo a colazione in def...varie leggende metropolitane ridicole...cn testimonianze poi di uno che era abbastanza anticatabolico..
                    sigpic

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Fabio potremmo andare avanti pagine e pagine intere di thread, tanto esilaranti quanto deprimenti, ma non tanto per l'ignoranza nel senso buono della parola, è normale che le innovazioni sono sempre in arrivo e in evoluzione, ma son pochi i veterani che vengono dal sottoscritto e dicono "Sai, ai miei tempi si faceva così, ma so che le cose cambiano e si va avanti..." rispetto a quelli che magari ti sparano: ".....aaah io con la buona vecchia carne e acqua mi tiro in poche settimane....."(poi non son quelli che sbagliano la ricarica perchè si vedono svuotati????LOL) e non credono che i discepoli del doc son sempre arrivati al top della loro condizione del momento, facendo sacrifici sì, ma non di muscoli........pazienza.....

Cmq guys, notate nei posts di GS riguardo a Samuel. Premettendo che come ho detto più volte, per quanto riguarda gli allenamenti/esercizi, il sottoscritto ha sempre preso come uno dei suoi assoluti riferimenti proprio Glass, vero ingegnere del corpo,analizzate bene le esecuzioni di TUTTI gli esercizi, ma in particolare, visto che le consiglio spesso x l'FST7, i pulldowns a braccia semitese alla fune..........eseguite alla perfezione........non sono solo trazioni o "abbassate".....l'ultima parte di chiusura.......e di come la parte di allungamento negli esercizi (la maggiore forse componente prona alla stimolazione ipertrofica combinata alla fase negativa) sia sempre enfatizzata........

Commenta

• maracujabeach
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 1430
                        • 128
                        • 70
                        • colli bolognesi
                        • Send PM

ciao Doc ieri ho visto un fede molto migliorato,in certi distretti(spalle e braccia) sembra addirittura piu' grosso di prima e questo sembra e' un complimento anche perche' penso che i cm del metro non lo direbbero e quindi l'illusione e' creata....detto questo di tempo ce n'e' ancora per strapparlo per bene,good job doctor
                        WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                        BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                        Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                        Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                        Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                        Elav Expert Certification
                        CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Grazie Alby. Sì, è migliorato ulteriormente e se va avanti così, credo che porteremo il nostro giovane guerriero al massimo del suo potenziale che possiamo permetterci (per quest'anno).....
                          Tu stai facendo scaldare i motori? (I TUOI!)

Commenta

• maracujabeach
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 1430
                            • 128
                            • 70
                            • colli bolognesi
                            • Send PM

i mototri scalpitano..siamo al warm up pronti afar schizzar l'ago del contagiri....
                            WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                            BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                            Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                            Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                            Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                            Elav Expert Certification
                            CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• menphisdaemon
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

Io oramai ci rinuncio: in palestra evito proprio di cimentarmi in discussioni, ma non er un senso di supponenza o cose del genere...per il fatto che mi rodo il fegato a parlare con certa gente.

Peso post ricarica 89,7...stamattina 88,3...direi che ci siamo
                              Joel Marion

Socrate

Commenta

• cirillo
                                Inattivo
                                • Dec 2002
                                • 693
                                • 9
                                • 0
                                • Send PM

pettorali:

panca piana 12-10-8-8