*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
    Decisamente meglio.
    Poi se invece della glutammina prima di dormire, tu ci mettessi una fonte proteica completa lenta nell'essere assorbita e rilasciata(+ eventuali fats), allora direi che andiamo ancora meglio. Prima di nanna è un pasto che ritengo molto importante.....a meno che non si ceni poco prima........

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
      Decisamente meglio.
      Poi se invece della glutammina prima di dormire, tu ci mettessi una fonte proteica completa lenta nell'essere assorbita e rilasciata(+ eventuali fats), allora direi che andiamo ancora meglio. Prima di nanna è un pasto che ritengo molto importante.....a meno che non si ceni poco prima........
      a me la glutammina prenanna nn piace tanto ma marco mi aveva spiegato le ragioni che ora nn ricordo...credo mangi cmq 2-3 ore prima di coricarsi...
      sigpic

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

a me la glutammina prenanna nn piace tanto ma marco mi aveva spiegato le ragioni che ora nn ricordo...credo mangi cmq 2-3 ore prima di coricarsi...

Sarò "all'antica" ma sinceramente prima di dormire preferisco mangiare... 50g di parmigiano + 15 grammi di caseine...
        sigpic

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Idem. Glutammina prenanna a me proprio non piace...in generale, lo ritengo (insieme ad altri top coaches) eccessivamente sopravvalutata(quanto ci si specula sopra a livello di marketing!)...sebbene rimanga a mio avviso utilissima in determinati casi (tipo legati ad un sistema immunitario o gi deficitario........). Se mangia solo 2 ore prima....ok ci può stare, ma se arriviamo a 3......un pasto (anche liquido) ci può stare

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio

Sarò "all'antica" ma sinceramente prima di dormire preferisco mangiare... 50g di parmigiano + 15 grammi di caseine...
            Io ceno...nn faccio il prenanna..tanto 8 su 10 vado a letto dopo 2-3 ore.
            sigpic

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Idem. Glutammina prenanna a me proprio non piace...in generale, lo ritengo (insieme ad altri top coaches) eccessivamente sopravvalutata(quanto ci si specula sopra a livello di marketing!)...sebbene rimanga a mio avviso utilissima in determinati casi (tipo legati ad un sistema immunitario o gi deficitario........). Se mangia solo 2 ore prima....ok ci può stare, ma se arriviamo a 3......un pasto (anche liquido) ci può stare
              Sai cosa doc..io la vedo bene in forte ipo protratta a cui si aggiunge forte stress..
              Per quanto riguarda il prenanna sn daccordo.
              sigpic

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Non è essere all'antica con caseina (magari micellare) o blend proteici.....assolutamente Ray. Il parmigiano non è il tipo di fonte che prediligo come fats, ne uso una schiera di altre, ma cmq vai bene.......

Commenta

• menphisdaemon
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

@ Dorian
                  ti ho risp nel diario

Io ceno alle 22 circa o poco prima e vado a letto sulle 00.00/00.30 a cena mangio carne rossa prevalentemente, tagli magrissimi, e patate o zucca o pomodori..dipende..cmq alto IG dato che è praticamente un post WO.

Prima di dormire mangio sempre qcs'altro...varia tra:
                  50 g di parmigiano
                  200 fiocchi di latte (scelta di ripiego/praticità)
                  + un pò di frutta secca (noci o mandorle)

La glutammina imho non è sopravvalutata, è mal assunta che è diverso. Quando vedo le soluzioni alla Dipa che non siano per basicizzare la soluzione con CM mi vien da ridere. I dosaggi efficaci per via orale sono ben altri, ma diventa impegnativo a livello di costi ecc. Poi ci sono i 2 g a stomaco vuoto, ma è un altro discorso...
                  Tuttoquesto ovviamente IMHO.
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Beh poliquin e' un sostenitore cn i suoi 50g post w.o.+30-40g bcaa....
                    sigpic

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Non è essere all'antica con caseina (magari micellare) o blend proteici.....assolutamente Ray. Il parmigiano non è il tipo di fonte che prediligo come fats, ne uso una schiera di altre, ma cmq vai bene.......

A volte tuttavia nn mangio parmigiano e mi faccio 30gr di caseine e qualche noce... (a seconda di quello che mi va).

P.S.: come mai il parmigiano nn lo prediligi? Tieni presente che durante il giorno mangio pochissimi grassi saturi...
                      sigpic

Commenta

• zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

tu che dosaggi consigli?
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

Ma quei dosaggi, per gente come me ("comune mortale"), mi sembrano eccessivi...
                          sigpic

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Ma quei dosaggi, per gente come me ("comune mortale"), mi sembrano eccessivi...
                            direi...a me sembran esagerati punto.
                            sigpic

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Menphis, gli effetti della glutammina, come tantissimi altri integratori, son stati amplificati.....nel mondo "reale" (cioè il nostro, che non siamo nè esperimenti in vitro o pazienti allettati con problematiche patologiche-immunitarie serie........il che non vuol dire solo allenati, o in dieta ipo, anche se intensamente o deficitariamente!) di glutammina ne arriva così poca alle cellule muscolari che davvero i costi-praticità rapportati all'efficacia.............il gioco non ne vale la candela.
                              Questo NON per screditarla del tutto, ma le problematiche di assoribimento sono fondamentali da tenere in considerazione, poi se ce la si vuole infilare in un protocollo di integrazione completo.....ok, per esempio, i BCAA vantano moltissime più conferme al loro effetto a livello muscolare.....parlando di atleti poi

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

direi...a me sembran esagerati punto.
                                Quoto alla grande. Ricordiamo, che dietro a certi propinatori c'è poca scienza e verità ma tanto business.....

Commenta

Working...
                                X