*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Come promesso posto il mio piano di integrazione che ritengo particolarmente pesante per i miei standard (magari a voi agonisti farà ridere). Cmq:

Mattino:
    600 mg NAC
    600 Cardo Mariano

Durante la giornata in 5 assunzioni ai pasti:
    3 g VITC

70' pre WO:
    20 g WPI

30' pre WO:
    5 cps AE2

During WO:
    50 g WAXY MAIZE (su 380 g totali/die)
    7 g Creatina Monoidrata
    10 g L-Glutammina

Immediately after WO:
    8 cps BCAA

Sera:
    600 mg NAC
    600 Cardo Mariano

Pre Bed:
    20 g L-Glutammina

Se non miglioro mi inchezz
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      NN l'ho mai usata, ma stante quanto dicono alcuni miei conoscenti si direbbe che funziona... Dire che nn serve, mi sembra eccessivo...

Sicuramente se la causa delle notti in bianco è data da eccessivo stress (come dieta pre-gara, allenamenti che richiedono un recupero più lungo di quello concesso, dieta per nn parlare degli stress dovuti a esami, lavoro, famiglia, ecc..) allora bisognerebbe cercare di risolvere il prob a monte... e nn sarà una capsula di un integratore a fare "magie"...
      Ahimè Ray hai detto in poche righe la pura verità. Il primo segnale di stress incombente è il deficit di sonno e di soddisfacente riposo, e nel suddetto caso, ho sentito pochi dormire come angioletti in una fase pregara.....beato chi lo fa!C'è chi si sveglia per andare in bagno più volte, chi si sveglia tante volte per niente, chi per fame fatica a prender sonno.....poi aggiungiamoci tutte le normali attività di stress collaterale da umani.....che in quella situazione siam meno "capaci" a gestire o a controllare......boom!
      Come han detto i ragazzi, le cause sono a monte e a volte più di una, ma a parte melatonina, zma e palliativi affini, nessun integratore in casi seri di stress fa miracoli.......purtroppo dopo si passa spesso ai farmaci ipno-sedativi.....Cmq dopo la gara un altro fattore che si torna ad apprezzare insieme al cibo è proprio il sonno.....

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
        Come promesso posto il mio piano di integrazione che ritengo particolarmente pesante per i miei standard (magari a voi agonisti farà ridere). Cmq:

Mattino:
        600 mg NAC
        600 Cardo Mariano

3 g VITC

70' pre WO:
        20 g WPI

30' pre WO:
        5 cps AE2

During WO:
        50 g WAXY MAIZE (su 380 g totali/die)
        7 g Creatina Monoidrata
        10 g L-Glutammina

Immediately after WO:
        8 cps BCAA

Sera:
        600 mg NAC
        600 Cardo Mariano

Pre Bed:
        20 g L-Glutammina

Personalmente, per quanto possa contare il mio parere, ritengo che il during wo sia troppo "pesante"... 50g di waxy + 7g di crea e 10 di gluta mi sembran troppi... (se il sangue viene richiamato allo stomaco, si avrà anche meno pump... x restare in tema...) Dimezzerei le dosi...e le inserirei(quello che avanza) magari nel postwo...
        sigpic

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
          Ahimè Ray hai detto in poche righe la pura verità. Il primo segnale di stress incombente è il deficit di sonno e di soddisfacente riposo, e nel suddetto caso, ho sentito pochi dormire come angioletti in una fase pregara.....beato chi lo fa!C'è chi si sveglia per andare in bagno più volte, chi si sveglia tante volte per niente, chi per fame fatica a prender sonno.....poi aggiungiamoci tutte le normali attività di stress collaterale da umani.....che in quella situazione siam meno "capaci" a gestire o a controllare......boom!
          Come han detto i ragazzi, le cause sono a monte e a volte più di una, ma a parte melatonina, zma e palliativi affini, nessun integratore in casi seri di stress fa miracoli.......purtroppo dopo si passa spesso ai farmaci ipno-sedativi.....Cmq dopo la gara un altro fattore che si torna ad apprezzare insieme al cibo è proprio il sonno.....
          tu che suggerisci doc se uno ha questi segnali?
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• cirillo
            Inattivo
            • Dec 2002
            • 693
            • 9
            • 0
            • Send PM

mamma mia doc quanto ti quoto ma non ho mai preso nulkla x dormire di pesante e non pensavo di farlo cmq provero la valeriano che è un rimedio naturale ho paura di prendere cose che mi addormentano penso sempre che abbiano una sorta di dipendenza mentale e non voglio trovarmi aperdere quella che è il mio normale sonno...

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

Personalmente, per quanto possa contare il mio parere, ritengo che il during wo sia troppo "pesante"... 50g di waxy + 7g di crea e 10 di gluta mi sembran troppi... (se il sangue viene richiamato allo stomaco, si avrà anche meno pump... x restare in tema...) Dimezzerei le dosi...e le inserirei(quello che avanza) magari nel postwo...
              io farei crea prima..waxi during e gluta dopo
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Menphis: ricorda che 7gr di crea monoidrata DURING è facile che te la tieni NON assorbita fino a dopo l'allenamento.....
                Poi ricordami che appena ho un attimo parliamo di perchè passare al Vitargo piuttosto di usare il Waxy......che son due cose ben distine, invece tanti li fanno passare a carbs ad alto pm e stop......ma fonte ed effetti sono differenti (latest researches)

Commenta

• menphisdaemon
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

In questo momento diciamo che lo prendo 3/4 in WO e 1/4 con i BCAA, ma sono disposto a nuovi abbianamenti
                  Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                  io farei crea prima..waxi during e gluta dopo
                  La gluta dopo è meglio per un verso, ma peggio per quello che cerco io...rendere + basica la soluzione.
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• menphisdaemon
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

Menphis: ricorda che 7gr di crea monoidrata DURING è facile che te la tieni NON assorbita fino a dopo l'allenamento.....
                    Poi ricordami che appena ho un attimo parliamo di perchè passare al Vitargo piuttosto di usare il Waxy......che son due cose ben distine, invece tanti li fanno passare a carbs ad alto pm e stop......ma fonte ed effetti sono differenti (latest researches)
                    Ciao Doc! Allora sposto la crea e la gluta nel post come ho fatto sempre...era un esperimento

Per quanto riguarda il WAXY MAIZE lo sto finendo (ancora 2 WO) poi c'è il Vitargo...arrivato alle 12.27 di oggi...e tu che diffidavi di me...
                    Joel Marion

Socrate

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Mi ricordo che fino a un paio d'anni fa usavo glucosio nel postwo e ero sempre, dico sempre, appessantito (mi sentivo anche gonfio, per una mezz'oretta)...
                      Il Waxy nn l'ho mai usato, ma col Vitargo mi son trovato, e mi trovo, veramente bene...(sembra di nn aver mangiato nulla)

Ps. Che marca usate? Rectius, tutte le marche son "uguali"? (i nomi, senza prezzi, si posson fare!!)
                      sigpic

Commenta

• zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

Mi ricordo che fino a un paio d'anni fa usavo glucosio nel postwo e ero sempre, dico sempre, appessantito (mi sentivo anche gonfio, per una mezz'oretta)...
                        Il Waxy nn l'ho mai usato, ma col Vitargo mi son trovato, e mi trovo, veramente bene...(sembra di nn aver mangiato nulla)

Ps. Che marca usate? Rectius, tutte le marche son "uguali"? (i nomi, senza prezzi, si posson fare!!)
                        vitargo docet

ti palra uno ch usava bianchi crudi+saccarosio
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                          vitargo docet

ti palra uno ch usava bianchi crudi+saccarosio
                          Nn oso pensare cosa succedesse 1ora e mezza dopo...!!!

Una volta presi whey con saccarosio (una 50ina di grammi) e sinceramente son dovuto correre in bagno per 2 volte...
                          sigpic

Commenta

• zanelike
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 12176
                            • 622
                            • 340
                            • bologna
                            • Send PM

Nn oso pensare cosa succedesse 1ora e mezza dopo...!!!

Una volta presi whey con saccarosio (una 50ina di grammi) e sinceramente son dovuto correre in bagno per 2 volte...
                            l'amara verita? non mi trovavo male...se fossero stati cotti meglio saccarosio che fruttosio..come mi disse il buon doc
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Originariamente Scritto da cirillo Visualizza Messaggio
                              mamma mia doc quanto ti quoto ma non ho mai preso nulkla x dormire di pesante e non pensavo di farlo cmq provero la valeriano che è un rimedio naturale ho paura di prendere cose che mi addormentano penso sempre che abbiano una sorta di dipendenza mentale e non voglio trovarmi aperdere quella che è il mio normale sonno...
                              Sono d'accordo, il rischio di creare dipendenza è reale e va saputo prendere con le pinze...prova appunto con metodi erboristici prima.....
                              Ecco ancora come emerge l'importanza del sonno......

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio

Mattino:
                                600 mg NAC
                                600 Cardo Mariano

3 g VITC

70' pre WO:
                                20 g WPI+ 20g maltodestrine...

30' pre WO:
                                5 cps AE2 6 ae2

During WO:
                                50 g WAXY MAIZE (su 380 g totali/die) 30g waxy+5g glutammina...

Immediately after WO:
                                8 cps BCAA+5g glutammina+5g creatina+2g bicarbonato...

Sera:
                                600 mg NAC
                                600 Cardo Mariano

Pre Bed:
                                20 g L-Glutammina

sigpic

Commenta

Working...
                                X