Attenzione ragazzi, le considerazioni di Ray possono essere molto buone, ma come sempre verifichiamo caso per caso.......nella mia esperienza ho notato più di una volta che i metodi HIT lavorano bene anche con atleti maturi anche come età......dove sn, endocrino, articolazioni e recupero (nel quale inserisco anche una peggiorata resistenza all'insulina) sono in calo di "performances" e presentano intoppi, cali e acciacchi.........allora un buon sistema HIT (mi riferisco tipo a quelli di Yates, Dugdale, o di un altro mi amico top trainer) può funzionare.......certamente se i cirteri di sicurezza e cogninzione vengono rispettati OVVIAMENTE e cmq sempre per un periodo di tempo "controllato" o monitorato con precisi pauses timing.......ma non associamo il Dogg Crapp completamente alle altre metodiche HIT, Trudel l'ha detto spesso. I principi son diversi.....
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Quetsa sera vediamo le sensazioni...sarà back + biceps + cardio. Solitamente la schiena è un gruppo che si gonfia un pò + degli altri...vedremo. Cmq pump o non pump non mi importa molto...il concetto è miglior afflusso sanguineo=più nutrienti delivered=più muscoli
Insomma, solo per dire che non mi importa tanto del pump a breve termine quanto dei muscoli a medio lungo termine. Vedremo...
Intanto il peso aumenta...87,7 Kg."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggioè stata una delle poche volte che mi son sentito "sottoallenato" ok i warmup son praticamente inesistenti, la serie tirata alla morte ti fà sudare ma poi non sei stanco dopo... anche con tanto di allungamenti, il cedimento l'ho raggiunto 3 volte in ogni miniserie con le rip piu o meno giuste i pesi non erano sbagliati, però è anche difficile se non si ha uno spotter, la panca manubri e la panca a presa inversa mi son risultate difficoltose.... il rematore bilanciere 2xstraight set non mi son sembrati sufficenti anche se a totale cedimento mah... oggi ovviamente zero doms
sicuramente però..come tutti i metodi hit è un metodo che si vede alla lunga e non alla breve!
ps: piccola mia considerazione, che spero il doc mi spieghi..non è un metodo più adatto per i bassi di staura?? PER viA DI LEVE E QUANT'ALTRO? non so perchè ma sta cosa mi ronza da temposigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioLa sensazione di battito accelerato non credo sia data dall' AE2... credo che sia derivata dal fatto che non vedevi l'ora di allenarti e di vedere il "tanto sperato" pump... come, x capirci , un primo appuntamento con una lei...!! (detto senza prensunzione, eh)
Cmq credo che anche se l'AE2 (mai provato di persona) è un buon prodotto, nn è che se ti è difficile raggiungere il pump in generale, con l'AE2 non succederanno (me lo auguro che succedessero, ma dubito fortemente)... Poi stai a vedere... alcuni integratori "si sentono" dopo qualche assunzione...
Lievi disturbi a livello del battito possono darlo tutti i composti stimolanti l'ossido nitrico
Non ho visto come glie lo faceva fare, ma presumo sia quello che dici te.....
Filippo il mio tempo è finito lo sai....ora mi alleno per pura bastarda passione...e per non permettermi di diventare una carcassa del tutto. Lascio il passo agli altri tipo voi!Io ne ho già abbastanza con il lavoro, ingozzarmi di scienza, e tutte le mie attività di monitoraggio e aiuto
Mario, permettimi di dire che negli anni ho visto questo tipo di feedback dagli stessi americani, una miriade di volte, e tutte le volte Dante si incazzava e rispondeva che questo metodo NON è la panacea per tutti, specie non per i più giovani o acerbi.......ma per quelli che capiscono i principi con apertura dopo averle provate tutte, ma tutte, e che hanno una connessione mente-muscolo "ottimale" da morire sotto le poche serie allenanti, rispetto magari ad anni basati su sovrallenanti sessioni-maratona.
Non hai doms oggi? E allora? L'obiettivo non è sentirsi affaticati, nè pompati, lo scopo di una sessione allenante di DC è tutt'altro (anche se il sottoscritto arrivava ad una bella fiaccatura alla fine), è battere il logbook ogni volta! Diventa una guerra contro i pesi e i numeri a suon di rest pauses&co. Con la costanza e tempo a disposizione potrai vedere dove ti porterà il DC, se ti darà risultati o no, ma come tutti i metodi HIT che son nati nella storia, devi crederci per dar fiducia!Il che non vuol dire che avrai sicuramente risultati.......ad esempio IO a gente della tua età son ben restio a consigliarlo, per tanti motivi anche già citati.
Non pensiamo ragazzi sempre e solo alle sensazioni del momento, quelle servono fino ad un certo punto, è la progressione nel tempo, dello stimolo, compensato, cementificato, e via avanti mattone dopo mattone....se fosse solo a sensazioni......beh allora come diceva Mentzer, bastano un bel paio di flessioni a terra per avere due bei tettoni ma poi???
Anche per me anni fa, quando adottai per la prima volta il Dogg Crapp, mi diede sensazioni poco stimolanti e lo misi da parte.....poi dopo aver studiato e capito la concezione lo ripresi e i miglioramenti arrivarono....forse solo perchè venivo da anni di brutalizzate sessioni a base di decine di serie e tutte le tecniche mai inventate nella storia del bbing......cmq funzionò, come per altri meno.....GS invece è un esempio riuscito del Dogg Crapp......gli ha piazzato un bel pacco di muscoli raw, ma per lui è stato sicuramente un successo e magari in futuro lo riprenderà ancora......
Questo non per accusarti Mario di niente, ho voluto estendere alcune considerazioni che devi vedere e valutare in modo costruttivo, che si tratti di DC, di FST7, di PRRS, HIT, high volume......e tutte le varie metodiche....ognuna ha la sua concezione e le sue basi, quelle del DC sono particolari, e ti dico io in primis che NON SENTIRAI PUMP particolari, STANCHEZZA ECCESSIVA, o DOMS pesanti.........ok?
In bocca al lupo![/quote]
quoto tutto doc.
infatti quando intrapresi il dc lasciai la sensazione di pump da una parte praticamente scordandomela, anche se comunque su alcuni distretti l'avevo..
inoltre come dicevi giustamente tu, bisogna ricercare il peso, mente, connessione, tecnica minuziosa.
comunque come te mi bastavano quei pochi set a finire, sett dopo sett la senti la fatica e anche se sono pocchissime leserie allenanti sono, almeno per me altaemnte distruttive..
mario non ti abbattere, guarda blood and guts prima del wo, caricati come una molla entra in pal spacca quella serie a tornatene a casa stop. e spacca tutto se non di più sett dopo sett
Commenta
-
-
quoto tutto doc.
infatti quando intrapresi il dc lasciai la sensazione di pump da una parte praticamente scordandomela, anche se comunque su alcuni distretti l'avevo..
inoltre come dicevi giustamente tu, bisogna ricercare il peso, mente, connessione, tecnica minuziosa.
comunque come te mi bastavano quei pochi set a finire, sett dopo sett la senti la fatica e anche se sono pocchissime leserie allenanti sono, almeno per me altaemnte distruttive..
mario non ti abbattere, guarda blood and guts prima del wo, caricati come una molla entra in pal spacca quella serie a tornatene a casa stop. e spacca tutto se non di più sett dopo sett[/quote]
hai ragione gabri..ma tu sono anni e anni che ti alleni in un certo modo e con fatica...non è facile...la connessione( vera) mente muscolo qnd si è giovani...renedere al 110% è veramente difficilesigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
vero zane, a volte lo sottointendo...
a livello mentale non è semplice...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggiovero zane, a volte lo sottointendo...
a livello mentale non è semplice...sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioimho questo metodo è buonoe molto per atleti con maggiore esperenza per i pesi..ad esempio il sottoscritto non lo farebbe mai..non credo di essere maturo muscolarmente abbastanza per poterlo affrontare con successo
sicuramente però..come tutti i metodi hit è un metodo che si vede alla lunga e non alla breve! Esatto....
ps: piccola mia considerazione, che spero il doc mi spieghi..non è un metodo più adatto per i bassi di staura?? PER viA DI LEVE E QUANT'ALTRO? non so perchè ma sta cosa mi ronza da tempo
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiofarlo fruttare imho è difficilissimo..io non me ne sentirei in grado..ma arriverà il momento anche di questo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioNessuna valenza per questa teoria Filippo.....
Ovvio!sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
logico coe tutti i processi devi essere seguito, da chi, di esperienza ne ha...
doc è stato l'unico che ha saputo spiegarmi, e guidarmi nel dc e gli altri stili hit (prima di addentrarmi nel dc vero e proprio)
nessuno è stato in grdo di spiegarmi il perchè e il come..e tanti purtroppo troppi han messo il paletto "tanto non funziona è una cazzata"..
Commenta
-
-
eheh lo so che è difficile avere questa connessione infatti io stesso ero restio dall'iniziarlo perchè cmq le parole del Doc erano gia state abbastanza chiare come ha ripetuto in quel post, i sistemi HIT non son facili da intraprendere sopratutto per chi non è ancora abbastanza maturo, ho parlato anche con il propritario della mia palestra (un grande del BB italiano) e non approva nemmeno lui granchè questo sistema per un atleta non avanzato, vediamo cosa mi propone in caso metto il DC da parte per tempi futuri dove sarò piu maturo anche con i carichiFACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Mario, quello che ti han detto i ragazzi, è tutto vero, e a mio avviso lo devi tenere in considerazione. Non è per demoralizzarti, nè per "declassarti", ma per indirizzarti nella maniera più giusta verso dei risultati. Sei giovane, materia da lavorare e far crescere a suon di pesi, set dopo set e tanto cibo. Per la tua situazione di esperienza, ora ci son diversi metodi che potresti prendere in considerazione.....e qui sicuramente troverai dritte utili ad aggiustare il tiro.
Non ti ho detto niente sulla tua scelta precedente, per non smontarti, ma effettivamente forse avrei dovuto anticipare ulteriormente alcune considerazioni (che cmq avevo già fatto).........ma come ha ben detto Zane, lasciatelo a tempi "più maturi".....e allora sarete in grado anche di apprezzarlo o cmq capirlo e rispettarlo.
Come ha ben detto GS (che ringrazio), con tutta modestia (la stessa con cui mi conoscono negli Usa) dico però che sono stato l'unico italiano a voler approfondire il discorso Dogg Crapp, parlando direttamente con Dante e con diversi suoi seguaci o ex seguaci, arricchendomi di tutto il materiale possibile, molto del quale non esiste neanche più in rete.........ed ero forse uno dei primi contrari al sistema!!!Lo dirò sempre......però con umiltà critica tipica della mia mente sclerotica, ho voluto avere materiale, provare e poi dare dei giudizi che fossero il più obiettivo possibile.....e sebbene sia ultimamente visto esclusivamente come un "ambasciatore di Rambod" (che in parte è vero e lui lo sa), rispetto e apprezzo con tutta la mia esperienza un sistema come il DC, del tutto diverso come principi (tranne uno o due se vogliamo infilarceli) e lo continuerò ad inserire nel mio background.......consapevole che può essere per molti ma non per tutti......questo senza discriminazioni particolari.
Non demoralizzarti ok? Ogni frutto ha il suo tempo!
Geneticamente sottodotato ti definisci.....beh, fai di tutto, con consapevolezza dei tuoi limiti (come ha il 99% della gente), per mandare a fanculo la genetica e cercare veramente dove la natura te li ha posti....
Routine quasi stile vecchi tempi (che mi stia riprendendo??)
PETTO:
Hammer chest press 4x8/10
Hammer incline chest press 3x8/10
Croci su panca inclinata 3x8/10
Cavi bassi + alti 4+3x10/12 "I go-you go style"
Brutal stretch
LE tettone si risvegliano.......speriamo......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggionon è facile...la connessione( vera) mente muscolo qnd si è giovani...renedere al 110% è veramente difficile
Stasera c'è stato back+ biceps recall+ cardio. Pump zero ma ho notato che nonostante fossi privo di forze, durante il cardio ero fresco come una rosa e mai a corto di fiato...penso l'arginina migliori la mia capacità di lavoro...soprattutto aerobico.
Niente tremolii, o cose strane stavolta, probabilmente era solo l'ansia "da prestazione"
Avanti a testa bassa..occhi sulla bilancia."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
Stasera c'è stato back+ biceps recall+ cardio. Pump zero ma ho notato che nonostante fossi privo di forze, durante il cardio ero fresco come una rosa e mai a corto di fiato...penso l'arginina migliori la mia capacità di lavoro...soprattutto aerobico.
Niente tremolii, o cose strane stavolta, probabilmente era solo l'ansia "da prestazione"
Avanti a testa bassa..occhi sulla bilancia.
ma non vorrei dire m...a quindi aspettiamo il doc
Commenta
-
-
Buongiorno a tutti, è un pò che non scrivo ma vi leggo sempre con molto piacere e interesse. Vi volevo portare la mia esperienza con la carb c.
Devo dire che mi sono trovato e mi trovo molto bene, i risultati credo che siano soddisfacenti e documentati dalle foto inviate al doc. Ho aumentato settimanalmente i giorni in cui fare aerobica (e mai + di 30 minuti) e diminuiti i giorni ad alto cho. L'allenamento è cambiato con SS e niente + serie da 7 (con pochi cho non è molto sensato fare le serie di pump).
Mi sento molto bene e inoltre ho splittato l'allenamento delle gambe in femorali e quad in 2 giorni separati. Il tempo di allenamento non dura mai + di 30 minuti al massimo, ma molto tirati, cercando di tenere alto il carico.
Per il momento vi lascio, ultimamente il lavoro e la famiglia mi assorbe completamente e non riesco neanche + a scrivere al doc, spero di uscirne presto
Buona giornata a tutti
Luca
Commenta
-
Commenta