*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da cirillo Visualizza Messaggio
    29caro e da quasi 8 mesi sono papa... perche?
    mi avevano detto che avevi 21 anni
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

• cirillo
      Inattivo
      • Dec 2002
      • 693
      • 9
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
      mi avevano detto che avevi 21 anni

e che cambia....!?

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Quando troverò il tempo....................................devo provare io e chi con me, un protocollo particolare per enfatizzare il pump, anche se piuttosto semplice......more later

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

BACK:
          4 serie di sollevamenti alla sbarra presa stretta
          4 serie di row alla macchina
          4 serie di pulley presa stretta al petto (Glass style)
          3 serie di aperture ai cavi bassi (delt post)
          7's come pulldown a braccia semitese "I go-you go"
          1 set x 20 reps di pulldown al cavo (variante Hany)
          Stretch brutale a cedimento. Stop.........

Commenta

• EGMario86
            Crossfit addicted
            • Nov 2007
            • 6592
            • 412
            • 906
            • Palermo
            • Send PM

oggi primo workout doggcrap, sensazioni non positive...
            FACEBOOK - BLOG
            CONSULENZA GRATUITA
            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
            Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• menphisdaemon
              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
              Quando troverò il tempo....................................devo provare io e chi con me, un protocollo particolare per enfatizzare il pump, anche se piuttosto semplice......more later
              Presente...io sono quasi al Lourdes. Stasera ho provato anche con l'arginina...5 cps di AE2 che non è propriamente leggerino come prodotto. 10 minuti di sensazione di totale concentrazione e battito accellerato, tempo di andare in palestra, inizio ad allenarmi e non noto pump se non leggerissimo. Unica cosa le vene sugli avambracci permettevano un prelievo senza laccio emostatico, ma solo li

Mi son misurato il petto dato il WO incentrato su questo e non ho notato differenze, mentre le braccia (6X6 di reverse push down) han preso mezzo cm abbondante immotivatamente, cosa che di solito non capita.

Cmq male il pump anche con l'AE2...mi aspettavo di + è ovvio...in compenso buon WO
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                oggi primo workout doggcrap, sensazioni non positive...
                Se di va di dare qualche motivazione, la stessa è ben accetta

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                Presente...io sono quasi al Lourdes. Stasera ho provato anche con l'arginina...5 cps di AE2 che non è propriamente leggerino come prodotto. 10 minuti di sensazione di totale concentrazione e battito accellerato, tempo di andare in palestra, inizio ad allenarmi e non noto pump se non leggerissimo. Unica cosa le vene sugli avambracci permettevano un prelievo senza laccio emostatico, ma solo li

Mi son misurato il petto dato il WO incentrato su questo e non ho notato differenze, mentre le braccia (6X6 di reverse push down) han preso mezzo cm abbondante immotivatamente, cosa che di solito non capita.

Cmq male il pump anche con l'AE2...mi aspettavo di + è ovvio...in compenso buon WO
                La sensazione di battito accelerato non credo sia data dall' AE2... credo che sia derivata dal fatto che non vedevi l'ora di allenarti e di vedere il "tanto sperato" pump... come, x capirci , un primo appuntamento con una lei...!! (detto senza prensunzione, eh)

Cmq credo che anche se l'AE2 (mai provato di persona) è un buon prodotto, nn è che se ti è difficile raggiungere il pump in generale, con l'AE2 non succederanno (me lo auguro che succedessero, ma dubito fortemente)... Poi stai a vedere... alcuni integratori "si sentono" dopo qualche assunzione...

sigpic

Commenta

• GS1
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 3870
                  • 266
                  • 232
                  • dove il sole arriva dopo le 11am
                  • Send PM

BACK:

il pulley come lo faceva fare a samuel?
                  "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

BACK:
                    ti vogliamo vedere tirato! e grosso!
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• cirillo
                      Inattivo
                      • Dec 2002
                      • 693
                      • 9
                      • 0
                      • Send PM

dorsali:
                      rematore 4x10 pesante 2'est
                      lat machine larga davanti ss pulley basso 3x12 40"rest
                      rematore manubri appoggiato su panca concentrato ss pull down sbarra 3x12 40"rest
                      panca yper con peso 4x15
                      aerobica 30'
                      schiena devastata allenamento di circa 30' ma intensita brutale ragazzi da provare!!

Commenta

• The Undertaker
                        PRO WNBF
                        • Jan 2009
                        • 1655
                        • 127
                        • 26
                        • Siena
                        • Send PM

Lunedì 31/03/2009

Pettorali SS Dorsali

Panca declinata al MP SS Rematore bilanciere petto in appoggio 4x8+8/6+6/4+4/3+4/3+3@112+85/127+95/142+95/152+100 rest 2.30

Panca Orizzontale SS Rematore Pulley 3x8+8@95+75 rest 1.30 (panca scalo fino a 90)

Panca Inclinata SS Trazioni 2x12+12@70+bw rest 1.30

Pullover 1x12@36 (lentissime)

Camminata veloce in salita 20’ (pend 15 vel 5.5)

DECOMPRESSIONE

Integrazione : Scarico

Acqua 2 L
                        °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                        :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• EGMario86
                          Crossfit addicted
                          • Nov 2007
                          • 6592
                          • 412
                          • 906
                          • Palermo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          Se di va di dare qualche motivazione, la stessa è ben accetta
                          è stata una delle poche volte che mi son sentito "sottoallenato" ok i warmup son praticamente inesistenti, la serie tirata alla morte ti fà sudare ma poi non sei stanco dopo... anche con tanto di allungamenti, il cedimento l'ho raggiunto 3 volte in ogni miniserie con le rip piu o meno giuste i pesi non erano sbagliati, però è anche difficile se non si ha uno spotter, la panca manubri e la panca a presa inversa mi son risultate difficoltose.... il rematore bilanciere 2xstraight set non mi son sembrati sufficenti anche se a totale cedimento mah... oggi ovviamente zero doms
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA
                          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

è stata una delle poche volte che mi son sentito "sottoallenato" ok i warmup son praticamente inesistenti, la serie tirata alla morte ti fà sudare ma poi non sei stanco dopo... anche con tanto di allungamenti, il cedimento l'ho raggiunto 3 volte in ogni miniserie con le rip piu o meno giuste i pesi non erano sbagliati, però è anche difficile se non si ha uno spotter, la panca manubri e la panca a presa inversa mi son risultate difficoltose.... il rematore bilanciere 2xstraight set non mi son sembrati sufficenti anche se a totale cedimento mah... oggi ovviamente zero doms
                            Grazie Mario...

Anche io, ho avuto sempre la sensazione ogni volta che provavo tali tipi di allenamento, che in quella "maledetta" serie dessi tutto... ma poi i riscontri, nel corso di qualche mese, nn erano mai positivi... Né in termini di massa, né di forza...
                            Quando ritornavo a lavorare con un buon volume notavo sempre che, dopo i set pesanti nell'ex base con rest ampi, i c.d. "sets di pompaggio" con rest di 60' al max 90' si facesso molto difficicoltosi e inefficaci, stante l'effetto "ingrippamento" del muscolo...non giovando neanche l'abbassare del carico... Mi son servite alcune weeks x "ritollerare" quel lavoro metabolico...

Non so... Mentre l'allenamento di volume (nn eccessivo) con intensità (nn eccessiva) da' riscontri abbastanza positivi nella gran parte degli "atleti amatori" ... Forse, dico forse, allenamenti in stile DC, HD, e co. , vanno bene o solo x alcune persone o solo per atleti "veramente" avanzati...
                            Questo dedotto dalla mia piccola esperienza che ho conseguito frequentando le palestre...
                            sigpic

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              Grazie Mario...

Anche io, ho avuto sempre la sensazione ogni volta che provavo tali tipi di allenamento, che in quella "maledetta" serie dessi tutto... ma poi i riscontri, nel corso di qualche mese, nn erano mai positivi... Né in termini di massa, né di forza...
                              Quando ritornavo a lavorare con un buon volume notavo sempre che, dopo i set pesanti nell'ex base con rest ampi, i c.d. "sets di pompaggio" con rest di 60' al max 90' si facesso molto difficicoltosi e inefficaci, stante l'effetto "ingrippamento" del muscolo...non giovando neanche l'abbassare del carico... Mi son servite alcune weeks x "ritollerare" quel lavoro metabolico...

Non so... Mentre l'allenamento di volume (nn eccessivo) con intensità (nn eccessiva) da' riscontri abbastanza positivi nella gran parte degli "atleti amatori" ... Forse, dico forse, allenamenti in stile DC, HD, e co. , vanno bene o solo x alcune persone o solo per atleti "veramente" avanzati...
                              Questo dedotto dalla mia piccola esperienza che ho conseguito frequentando le palestre...
                              e' cosi'...
                              sigpic

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

La sensazione di battito accelerato non credo sia data dall' AE2... credo che sia derivata dal fatto che non vedevi l'ora di allenarti e di vedere il "tanto sperato" pump... come, x capirci , un primo appuntamento con una lei...!! (detto senza prensunzione, eh)

Cmq credo che anche se l'AE2 (mai provato di persona) è un buon prodotto, nn è che se ti è difficile raggiungere il pump in generale, con l'AE2 non succederanno (me lo auguro che succedessero, ma dubito fortemente)... Poi stai a vedere... alcuni integratori "si sentono" dopo qualche assunzione...

[/quote]

Ulteriore conferma che gli integratori non fanno miracoli.....e non tutti possono essere sensibili ai loro effetti........
                                Lievi disturbi a livello del battito possono darlo tutti i composti stimolanti l'ossido nitrico

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                                il pulley come lo faceva fare a samuel?
                                Non ho visto come glie lo faceva fare, ma presumo sia quello che dici te.....

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                                ti vogliamo vedere tirato! e grosso!
                                Filippo il mio tempo è finito lo sai....ora mi alleno per pura bastarda passione...e per non permettermi di diventare una carcassa del tutto. Lascio il passo agli altri tipo voi!Io ne ho già abbastanza con il lavoro, ingozzarmi di scienza, e tutte le mie attività di monitoraggio e aiuto

Mario, permettimi di dire che negli anni ho visto questo tipo di feedback dagli stessi americani, una miriade di volte, e tutte le volte Dante si incazzava e rispondeva che questo metodo NON è la panacea per tutti, specie non per i più giovani o acerbi.......ma per quelli che capiscono i principi con apertura dopo averle provate tutte, ma tutte, e che hanno una connessione mente-muscolo "ottimale" da morire sotto le poche serie allenanti, rispetto magari ad anni basati su sovrallenanti sessioni-maratona.
                                Non hai doms oggi? E allora? L'obiettivo non è sentirsi affaticati, nè pompati, lo scopo di una sessione allenante di DC è tutt'altro (anche se il sottoscritto arrivava ad una bella fiaccatura alla fine), è battere il logbook ogni volta! Diventa una guerra contro i pesi e i numeri a suon di rest pauses&co. Con la costanza e tempo a disposizione potrai vedere dove ti porterà il DC, se ti darà risultati o no, ma come tutti i metodi HIT che son nati nella storia, devi crederci per dar fiducia!Il che non vuol dire che avrai sicuramente risultati.......ad esempio IO a gente della tua età son ben restio a consigliarlo, per tanti motivi anche già citati.
                                Non pensiamo ragazzi sempre e solo alle sensazioni del momento, quelle servono fino ad un certo punto, è la progressione nel tempo, dello stimolo, compensato, cementificato, e via avanti mattone dopo mattone....se fosse solo a sensazioni......beh allora come diceva Mentzer, bastano un bel paio di flessioni a terra per avere due bei tettoni ma poi???
                                Anche per me anni fa, quando adottai per la prima volta il Dogg Crapp, mi diede sensazioni poco stimolanti e lo misi da parte.....poi dopo aver studiato e capito la concezione lo ripresi e i miglioramenti arrivarono....forse solo perchè venivo da anni di brutalizzate sessioni a base di decine di serie e tutte le tecniche mai inventate nella storia del bbing......cmq funzionò, come per altri meno.....GS invece è un esempio riuscito del Dogg Crapp......gli ha piazzato un bel pacco di muscoli raw, ma per lui è stato sicuramente un successo e magari in futuro lo riprenderà ancora......
                                Questo non per accusarti Mario di niente, ho voluto estendere alcune considerazioni che devi vedere e valutare in modo costruttivo, che si tratti di DC, di FST7, di PRRS, HIT, high volume......e tutte le varie metodiche....ognuna ha la sua concezione e le sue basi, quelle del DC sono particolari, e ti dico io in primis che NON SENTIRAI PUMP particolari, STANCHEZZA ECCESSIVA, o DOMS pesanti.........ok?

In bocca al lupo!

Commenta

Working...
                                X