*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio

hai le references??
    Le avevo..credo che ancora pino le abbia nei suoi archivi privati..
    sigpic

Commenta

• nomoretrouble
      Crazy..... taaaazzzz!
      • Dec 2006
      • 10597
      • 685
      • 863
      • Heliopolis sopra l'albero sacro
      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
      E' una integrazione bella solida di certo Filippo.
      Un paio di cose, per fare il pignolo, ma lo dico perchè ti ritengo un atleta di un certo livello sebbene tu sia giovane, quindi....cavilli, ciliegine sulla torta, ma pian piano i dettagli sommati, fanno....
      OLIO DI LINO?????ANCORA?????
      E' una fonte di grassi omega3 molto ricca, ma ultimamente se ne usa sempre meno........causa le evidenze (da approfondire) sui lignani e la loro correlazione agli estrogeni e la sua scarsa biodisponibilità dopo la conversione in EPA/DHA.......
      elimino subito il lino
      avevo letto che diminuisce gli estrogeni
      Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
      Recenti studi affermano come la biodisponibilita' dell'acido o3 nn sia ricavabile attraverso l'organismo introducendo noci e lino...l'unica certezza e' l'o3 in cps in quanto sempre piu' spesso il salmone e' d'allevamento e nn troppo ricco di o3...
      Da nn trafasciare anche il fatto che l'olio di lino nn va daccordo cn la caffeina.
      un pò come succede per il cla, l'acido linoleico di natura vegetale derivante dal cartamo non contiene le coniugazioni, per formarsi gli isomeri hanno bisogno di uno "step" attraverso i batteri simbionti nel rumine degli erbivori (ruminanti)
      quindi omega-3 e cla si trovano solo in alimenti di origine animale
      per il salmone allevato l'industria alimentare ora sta provvedendo attraverso l'alimentazione mirata dei pesci, in modo da migliorare la quantità di omega 3, diminuendo quella dei contaminanti (metalli pesanti) troppo spesso presente nel pesce pescato
      Last edited by nomoretrouble; 27-03-2009, 08:34:22.

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
        elimino subito il lino
        avevo letto che diminuisce gli estrogeni

E' la diatriba che si sta cercando di chiarire, ma per questa predisposizione dei lignani, per "precauzione" di sta levando l'olio di lino dalle diete per il bbing per passare a fonti appunto più "sicure" (anche se la problematica dei metalli pesanti permane, ma la si sta ovviando con processi di purificazione o nuove tecniche di allevamento-supplementato)

un pò come succede per il cla, l'acido linoleico di natura vegetale derivante dal cartamo non contiene le coniugazioni, per formarsi gli isomeri hanno bisogno di uno "step" attraverso i batteri simbionti nel rumine degli erbivori (ruminanti)
        quindi omega-3 e cla si trovano solo in alimenti di origine animale
        per il salmone allevato l'industria alimentare ora sta provvedendo attraverso l'alimentazione mirata dei pesci, in modo da migliorare la quantità di omega 3, diminuendo quella dei contaminanti (metalli pesanti) troppo spesso presente nel pesce pescato
        Ricordate quindi che in primis, il motivo del poco valore dell'olio di lino è la scarsissima capacità enzimatica di conversione del acido alfa linolenico in EPA e irrisoriamente in DHA degli umani, cosa che non avviene con quello di pesce o dal microalgale

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
          Le avevo..credo che ancora pino le abbia nei suoi archivi privati..
          I'll ask him
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
            se non sbaglio, dopo circa i 30 anni di vita di un individuo questa capacità si riduce drasticamente e ulteriormente.
            Nn sbagli.
            sigpic

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

grazie doc non sapevo
              per dorian: il giorno rest è uno solo la settimana e do solito prendo qlc ma poco poco per non assuefare il fisico..
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                grazie doc non sapevo
                per dorian: il giorno rest è uno solo la settimana e do solito prendo qlc ma poco poco per non assuefare il fisico..
                sigpic

Commenta

• zanelike
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2007
                  • 12176
                  • 622
                  • 340
                  • bologna
                  • Send PM

per il doc...

...e chiunque mi possa aiutare
                  allora ora sono molto rilassato raccontandolo ma ieri sera ho temuto il peggioinsomma mi sono cagato addosso..ma andiamo con calma:
                  vengo da qlc giorno con raffreddore..un poco di tosse e male alla gola(ora cmq sembra tutto passato)che mi ha portato ad assumere forti dosi di vit c( anche 5/6 grammi) cmq la mattina di ier assumo un ACTIGRIP( con paracetamolo+pseudoefedrine=questo quello scritto sulla confezione)sto subito meglio, la sera prendo un piccolo colpo d'aria e decido di assumere 2 ACTIGRIP..ora mettiamoci la scarica, mettiamoci che avevo finito da poco il work out..ma dopo 10 soli minuti dalla assanzione ho avuto un piccolo colasso prima, con riduzione della temperatura in modo super-repentino+convulsioni per 25 minuti e non scherzo, sembravo avere il parkinson vi giuro..battito a mille ed una paura folle per 25 minutipoi vado a casa mi stendo e incomincia a girarmi tutto e la temperatura ha toccato sicuramente i 40( oramai sono troppo esperto) ero letteralmente color pomodoro, mi scopro metto borsa gelata in testa e sulla safena..così che vado a letto..stamattina stavo meglio di prima e tutti i sintomi influenzali sono spariti..qualcuno mi spiega..ripeto: ora spiegarlo sembra una cazzata..ma ho avuto un vero attacco di panico non riuscivo a stare fermo era un tremore fotissimo+giramento di testa per 25 minuti veri!
                  Last edited by zanelike; 27-03-2009, 13:18:16.
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

Commenta

• nomoretrouble
                    Crazy..... taaaazzzz!
                    • Dec 2006
                    • 10597
                    • 685
                    • 863
                    • Heliopolis sopra l'albero sacro
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                    Ricordate quindi che in primis, il motivo del poco valore dell'olio di lino è la scarsissima capacità enzimatica di conversione del acido alfa linolenico in EPA e irrisoriamente in DHA degli umani, cosa che non avviene con quello di pesce o dal microalgale
                    d'accordo
                    allora ora sono molto rilassato raccontandolo ma ieri sera ho temuto il peggioinsomma mi sono cagato addosso..ma andiamo con calma:
                    vengo da qlc giorno con raffreddore..un poco di tosse e male alla gola(ora cmq sembra tutto passato)che mi ha portato ad assumere forti dosi di vit c( anche 5/6 grammi) cmq la mattina di ier assumo un ACTIGRIP( con paracetamolo+pseudoefedrine=questo quello scritto sulla confezione)sto subito meglio, la sera prendo un piccolo colpo d'aria e decido di assumere 2 ACTIGRIP..ora mettiamoci la scarica, mettiamoci che avevo finito da poco il work out..ma dopo 10 soli minuti dalla assanzione ho avuto un piccolo colasso prima, con riduzione della temperatura in modo super-repentino+convulsioni per 25 minuti e non scherzo, sembravo avere il parkinson vi giuro..battito a mille ed una paura folle per 25 minutipoi vado a casa mi stendo e incomincia a girarmi tutto e la temperatura ha toccato sicuramente i 40( oramai sono troppo esperto) ero letteralmente color pomodoro, mi scopro metto borsa gelata in testa e sulla safena..così che vado a letto..stamattina stavo meglio di prima e tutti i sintomi influenzali sono spariti..qualcuno mi spiega..ripeto: ora spiegarlo sembra una cazzata..ma ho avuto un vero attacco di panico non riuscivo a stare fermo era un tremore fotissimo+giramento di testa per 25 minuti veri!
                    non essendo un medico non so come spiegarlo, ma l'actigrip anche a mè dà sensazione di collasso, se ne prendo uno sto ko tutto il giorno

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Secondo il mio parere, le cause potrebbero essere tutte quelle che hai elencato Filippo, oppure un'insieme di tutte queste che in sinergia hanno trovato terreno fertile in questo periodo....e la debolezza glicemica.....l'eccesso di catecolammine prodotte dalla brutalità del wo.....l'abbassamento repentino della pressione.....i 2 actigrip........hanno creato questa sorta di vero e proprio attacco di panico che come vedi si è risolto da solo.....
                      Parlane con Alby, ma non vedo positiva quella sdrenata di allenamento stile navy seals ora, per così troppo tempo in un regime calorico del genere......ora avrai in circolo tanta adrenalina ed ormoni come il cortisolo.....attento che oltre a mangiarti addosso muscoli oltre che grasso, potranno trovare terreno fertile su un sistema in fase di indebolimento vero....che tu continui a colpire in maniera sistemica. Sicuramente son allenamenti che mettono alla prova e shoccano il fisico, ma non mi sento di promuoverteli culturisticamente parlando......il collasso a livello nervoso centrale potrebbe essere un segnale......che cmq io stesso ho pagato a mie spese! Il fatto che tu stia meglio è ok, ma questi mal di gola frequenti&co....son segni già, quello di ieri però mi sembra più pesantino e non da tralasciare.......son tutte cose che servono ragazzi a farci capire che non siamo invincibili......

Commenta

• cirillo
                        Inattivo
                        • Dec 2002
                        • 693
                        • 9
                        • 0
                        • Send PM

OGGI SPALLE:
                        spinte manubri 4x10
                        alzate laterali ss alzate a 90° 4x12
                        alzate laterali 3x10+10+10
                        addome a circuito
                        tappeto 30'

Commenta

• maracujabeach
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 1430
                          • 128
                          • 70
                          • colli bolognesi
                          • Send PM

si piega anche zane allora anche se son ancora lontano da romperlo..lol..
                          io sostengo che il problema non e' il brutale choc allenante in se' ma magari possibili errori nella programmazione del recupero che purtroppo spesso e' troppo attivo per fattori sociali extra-culturistici,questi stress sono spesso imprevedibili,lavoro,famiglia etc...non e' un caso se i professionisti (DI ALTRI SPORT IN GENERE)lo fanno appunto di professione...cmq a parte le convulsioni dell'actigrip ha un ottimo aspetto zane,pieno e con tiraggio al 90% nell'upper body,zampe e glutei ancora da strappare ma ora e' normale che siano imballate,cosi' le ho volute,penultimo step di allenamento e dieta dai primi di aprire per prepararsi al rush finale di maggio
                          WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                          BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                          Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                          Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                          Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                          Elav Expert Certification
                          CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• zanelike
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 12176
                            • 622
                            • 340
                            • bologna
                            • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                            si piega anche zane allora anche se son ancora lontano da romperlo..lol..
                            io sostengo che il problema non e' il brutale choc allenante in se' ma magari possibili errori nella programmazione del recupero che purtroppo spesso e' troppo attivo per fattori sociali extra-culturistici,questi stress sono spesso imprevedibili,lavoro,famiglia etc...non e' un caso se i professionisti (DI ALTRI SPORT IN GENERE)lo fanno appunto di professione...cmq a parte le convulsioni dell'actigrip ha un ottimo aspetto zane,pieno e con tiraggio al 90% nell'upper body,zampe e glutei ancora da strappare ma ora e' normale che siano imballate,cosi' le ho volute,penultimo step di allenamento e dieta dai primi di aprire per prepararsi al rush finale di maggio

i'm ready
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

Commenta

• GS1
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2007
                              • 3870
                              • 266
                              • 232
                              • dove il sole arriva dopo le 11am
                              • Send PM

ieri
                              alzate lat 2 man 2x12
                              lento dietro 2x12
                              alzate a 90° 2x11
                              fst alzate lat 7x12-10
                              "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• The Undertaker
                                PRO WNBF
                                • Jan 2009
                                • 1655
                                • 127
                                • 26
                                • Siena
                                • Send PM

ragazzi eccomi...anche se con un po di tosse sono vivo...
                                ma come faccio a farmela passare??
                                Ho preso di tutto...
                                °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                                :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

Working...
                                X