*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
    E' anche una questione genetica pero' doc...mi sn allenato cn ragazzi che nn avevan pump manco a morire...cn alimentazioni mirate e ben idratati...
    Io ad esempio faccio 3 serie e sn il doppio..Peccato per soli 20-30 min.
    Son convinto anch'io...poi credo che la dimensione muscolare di base sia un fattore che influenza, assieme alla quantità di fibre IIB...ho questa sensazione.
    Cmq è vero...hai visto Andrea, la luce dei miei occhi,lui fa 2 serie e diventa immenso
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• nomoretrouble
      Crazy..... taaaazzzz!
      • Dec 2006
      • 10597
      • 685
      • 863
      • Heliopolis sopra l'albero sacro
      • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      Hai ragione Gabri...spero di essere free al prossimo! Cmq anche Fabio ha visto durante il WO...è imbarazzante la cosa: intensità da paura e pump zero.

Cmq nn so perchè ma confido nell'AE2...perlomeno la prima settimana, poi magari mi adatto.
      Faccio 4 settimane in cui prendo un botto di roba...scriverò il piano integrazione.
      Nn me ne frega niente..obbiettivo 86 in scarica, 88-90 post ricarica..
      se non sbaglio ingurgiti anche quantità immense di caffè,
      poi hai sempre fatto poco cardio, l'allenamento aerobico influisce sulla capillarizazione,
      poca abitudine al pump essendoti sempre allenato da powerbb
      bè infine la genetica

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
        poi hai sempre fatto poco cardio, l'allenamento aerobico influisce sulla capillarizazione,
        bè infine la genetica
        Ok, la genetica regna.....Però tutti questi fattori possono realmente avere un peso contribuente, ecco perchè mesi fa parlai di capillarizzazione aka support-network al muscolo target che spesso manca di questa efficienza.
        Giusto anche il fattore dimensione del muscolo, alla grande.....
        Anni fa, il mio petto da assa da stiro si pompava si e no dopo 15-20 serie, oggi, dopo alcune serie è già discretamente congestionato e brutalmente pompato dopo le 7 serie.....tante cose incidono.......come il tuo background......

Commenta

• naturalmentebig
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2007
          • 13277
          • 871
          • 794
          • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
          Ok, la genetica regna.....Però tutti questi fattori possono realmente avere un peso contribuente, ecco perchè mesi fa parlai di capillarizzazione aka support-network al muscolo target che spesso manca di questa efficienza.
          Anni fa, il mio petto da assa da stiro si pompava si e no dopo 15-20 serie, oggi, dopo alcune serie è già discretamente congestionato e brutalmente pompato dopo le 7 serie.
          ....tante cose incidono.......come il tuo background......
          quoto,anche io vedo che con il passare del tempo e con l'aggiunta di gr di muscolo,il pumping arriva prima.
          https://t.me/pump_upp

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

che ne pensate?

integrazione:
            mattina 1 vit c+omega 3(3 cps)+crea monoidrato 5 grammi
            pre work out:fierce 20 grammi+3 cps nitrik pump progetto nutrizione+3 cps tri arginina progetto nutrizione+1 citrak+2 sale+6 cps alc
            during:10/12 bcaa+40 vitargo
            post 1 vit c+15 gluta+10 leucina+40 isolate
            sera 15 gluta

durante la giornata: caffeina anidra+multivitaminico+tribulus( finisco la scatola)+hydroxycut muscletech

giorno rest cla+multi+vit c+crea monoidrato+olio lino
            Last edited by zanelike; 26-03-2009, 19:42:09.
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Giornata di nervosismo portato all'estremo al lavoro per la dilagante maleducazione della gente......così, son riuscito a sfogare la mia ira furiosa in palestra.....
              SPALLE:
              Alzate laterali al cavo perfette in tensione continua 3x10/15 "I go-you go"
              Alzate frontali alla fune 3x10/15 "I go-you go"
              Distensioni frontali alla Smith 3x10
              Alzate laterali alla macchina 5x10/12 30" rest
              Alzate laterali al cavo 1x12+burns
              Stretching brutale
              POLPACCI in fst7 e tanto stretching doloroso

Stampando 20 pagine da studiare (tanto per cambiare), notavo gli ultimi vostri posts....e le vostre integrazioni......
              Mi era venuto in mente tempo poco tempo fa di parlarne, ma..........ho la testa che ha troppi files ultimamente.....
              Molti di voi(chi la tollera) usano la caffeina (anidra).....che a parte l'effetto irritante della mucosa gastrica, ha un ulteriore effetto benefico, oltre ai suoi soliti e ben conosciuti..........il PUMP!
              Molti di voi sapranno che va considerato praticamente un farmaco, e che è considerato un vasocostrittore......ma lasciam perdere di dilungarci.....e stiamo in tema.....perchè a riposo, è un buon vasocostrittore, ma durante l'esercizio ad alta intesità (di per sè uno stimolatore di NO) questo effetto non avviene ed anzi.....potrebbe arrivare a favorirlo/non ostacolarlo, ma anche potrebbe essere un buon sinergizzante per altri stimolatori di ossido nitrico o cmq per altre molecole favorenti la circolazione e quindi l'iperemia nel nostro caso.......(qualche azienda degli integratori ci ha già messo il naso e ha studiato delle valide combo per il pump, anche se per lo stomaco possono essere fastidiose).....il problema poi diventa diverso se la caffeina ci pesa troppo come stimolante e ci butta fuori troppa adrenalina/cortisolo.....inibenti il pump.......ma il bello del bbing e di tutta la biochimica sistemica è questo.......complessità organizzata ma ha sepre ragione lui(il nostro corpo)....se ci pensate.....

Scappo

DocJ

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                integrazione:
                pre work out:fierce 20 grammi+3 cps nitrik pump progetto nutrizione+3 cps tri arginina progetto nutrizione+1 citrak+2 sale+6 cps alc
                sera 15 gluta

durante la giornata: caffeina anidra+multivitaminico+tribulus( finisco la scatola)+hydroxycut muscletech

I gg di w.o. l'hidro nn ti basta cm caffeina?
                I rest perche' nn lo prendi?
                sigpic

Commenta

• menphisdaemon
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                  bè infine la genetica
                  Ottime considerazioni Fabri..tutto giusto.
                  Caffè pochi in sto periodo: al massimo 5 tazzine di moka. Quando uso creatina nada caffè, non tanto per la saturazione ma per la generazione di forza.
                  Sul cardio l'ho sempre fatto da 3 mesi a questa parte..sono a 3 sedute a settimana. Cmq anche quando giocavo a rugby non ho mai avuto molto pump...e sgambettavo tutti i giorni.
                  Sulla poca abitudine al pump hai ragione..io penso di essere salito sopra le 12 reps per la prima volta quest'estate con l'EDT.

Anni fa, il mio petto da assa da stiro si pompava si e no dopo 15-20 serie, oggi, dopo alcune serie è già discretamente congestionato e brutalmente pompato dopo le 7 serie.....tante cose incidono.......come il tuo background......
                  Mi incoraggia sapere che le mie intuizioni trovano riscontro
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• nomoretrouble
                    Crazy..... taaaazzzz!
                    • Dec 2006
                    • 10597
                    • 685
                    • 863
                    • Heliopolis sopra l'albero sacro
                    • Send PM

Ottime considerazioni Fabri..tutto giusto.
                    Caffè pochi in sto periodo: al massimo 5 tazzine di moka. Quando uso creatina nada caffè, non tanto per la saturazione ma per la generazione di forza.
                    Sul cardio l'ho sempre fatto da 3 mesi a questa parte..sono a 3 sedute a settimana. Cmq anche quando giocavo a rugby non ho mai avuto molto pump...e sgambettavo tutti i giorni.
                    Sulla poca abitudine al pump hai ragione..io penso di essere salito sopra le 12 reps per la prima volta quest'estate con l'EDT.

Mi incoraggia sapere che le mie intuizioni trovano riscontro
                    infatti come diceva il doc caffeina a basso dosaggio migliora il pump, ma se esageri ti spompa. forse ero un pò indietro ero rimasto al menph tossico di caffè
                    comunque secondo mè la cosa più importante è proprio l'abitudine, il muscolo deve essere allenato a richiamare sangue, ovviamente tanto più grosso è il muscolo e tanto più è capillarizzato tanto più richiama sangue.
                    infatti domani pre split barccia ho intenzione di sperimentare doppia dose di NOZ

Commenta

• menphisdaemon
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

Guarda..la storia dei 14 è vera ma è stato un periodo. Ora sono sui 4-5 di moka...che come ben sai non è paragonabile all'anidra. Per giunta quando utilizzo la crea (40 ON-40 OFF) non tocco un mg di caffeina...forse dalla prossima si tanto non mi interessa la forza e la saturazione non viene intaccata dagli studi che ho letto

Per il NOZ non saprei..io con l'AE2 penso di andare di 4 cps pre WO...
                      Joel Marion

Socrate

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

Guarda..la storia dei 14 è vera ma è stato un periodo. Ora sono sui 4-5 di moka...che come ben sai non è paragonabile all'anidra. Per giunta quando utilizzo la crea (40 ON-40 OFF) non tocco un mg di caffeina...forse dalla prossima si tanto non mi interessa la forza e la saturazione non viene intaccata dagli studi che ho letto

Per il NOZ non saprei..io con l'AE2 penso di andare di 4 cps pre WO...
                        facciamo 6.
                        sigpic

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                          integrazione:
                          sera 15 gluta

E' una integrazione bella solida di certo Filippo.
                          Un paio di cose, per fare il pignolo, ma lo dico perchè ti ritengo un atleta di un certo livello sebbene tu sia giovane, quindi....cavilli, ciliegine sulla torta, ma pian piano i dettagli sommati, fanno....
                          OLIO DI LINO?????ANCORA?????
                          E' una fonte di grassi omega3 molto ricca, ma ultimamente se ne usa sempre meno........causa le evidenze (da approfondire) sui lignani e la loro correlazione agli estrogeni e la sua scarsa biodisponibilità dopo la conversione in EPA/DHA.......

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

E' una integrazione bella solida di certo Filippo.
                            Un paio di cose, per fare il pignolo, ma lo dico perchè ti ritengo un atleta di un certo livello sebbene tu sia giovane, quindi....cavilli, ciliegine sulla torta, ma pian piano i dettagli sommati, fanno....
                            OLIO DI LINO?????ANCORA?????
                            E' una fonte di grassi omega3 molto ricca, ma ultimamente se ne usa sempre meno........causa le evidenze (da approfondire) sui lignani e la loro correlazione agli estrogeni e la sua scarsa biodisponibilità dopo la conversione in EPA/DHA.......
                            Recenti studi affermano come la biodisponibilita' dell'acido o3 nn sia ricavabile attraverso l'organismo introducendo noci e lino...l'unica certezza e' l'o3 in cps in quanto sempre piu' spesso il salmone e' d'allevamento e nn troppo ricco di o3...
                            Da nn trafasciare anche il fatto che l'olio di lino nn va daccordo cn la caffeina.
                            sigpic

Commenta

• menphisdaemon
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

Recenti studi affermano come la biodisponibilita' dell'acido o3 nn sia ricavabile attraverso l'organismo introducendo noci e lino...l'unica certezza e' l'o3 in cps in quanto sempre piu' spesso il salmone e' d'allevamento e nn troppo ricco di o3...
                              Da nn trafasciare anche il fatto che l'olio di lino nn va daccordo cn la caffeina.

hai le references??
                              Joel Marion

Socrate

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Commenta

Working...
                                X