*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Non è solo un discorso solo di tolleranza Mario, non sono alimenti che mi sento di consigliare per il lattosio e tutta la sequenza di motivi che si porta dietro. Si tratta di dettagli, riguardo certe caratteristiche di assorbimento/rit idrica/insulina......che forse con te potremmo rimandare a momenti futuri.......
    Cmq sì, cala i carbs liquidi post wo, bastano pochi per dare uno spike sensibile di insulina, e distribuiscili in altri pasti o nel primo o nel ppwo

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Sono davvero bollito.....nei miei posts quante ***** di parole ripetute......
      Sorry guys

Commenta

• EGMario86
        Crossfit addicted
        • Nov 2007
        • 6592
        • 412
        • 906
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
        Si tratta di dettagli, riguardo certe caratteristiche di assorbimento/rit idrica/insulina......che forse con te potremmo rimandare a momenti futuri.......
        Cmq sì, cala i carbs liquidi post wo, bastano pochi per dare uno spike sensibile di insulina, e distribuiscili in altri pasti o nel primo o nel ppwo
        è anche questo infatti il discorso, alla fine son finezze che per me non cambiano molto vista la mia condizione non ancora da atleta
        allora porto i cho a 60g e aggiungo 2 fette wasa spuntino mattutino grazie doc
        FACEBOOK - BLOG
        CONSULENZA GRATUITA
        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
        Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Hai tutto il tempo per diventarlo......

Commenta

• menphisdaemon
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

piccolo trucco sulla rotazione delle fonti di fats e proteiche, che a mio avviso per l'ennesima volta ha funzionato, sotto insegnamento di due top nutrizionisti tra cui Harris.
            ??

Questa sett scarico come Fabio 3 FB, poi la bozza di programma ad alti chos è questa

BOZZA MARCO APRILE:
            PETTO-TRICIPITI
            FLAT DB BENCH PRESS:
            + 4X4/10/6/12 R90"-2'
            INCLINED SMITH BP:
            + 3X10/8 R90"
            TC esecuzione in 3/4
            30°FLIES:
            + 3X10 R90" 3/2/1/0
            XOVER o PECK DECK:
            + 4X8 STR 90"
            3 scarichi
            REVERSE PUSH DOWN:
            + 6X6 R60" buffer
            CORE:
            + 3 serie

DORSO-BICIPITI
            LAT SUPINA FERMO 2"AL PETTO:
            + 3X8 R2'
            TRAZIONI PRESA PULLEY ALLA SBARRA:
            + 3Xmax @ BW R90"
            BARBELL ROW PRESA PRONA:
            + 3X8 R90"
            DB ROW:
            + 3X10 R60"
            PULL DOWN BARRA:
            + 40/50/60 reps R30"
            BARBELL CURL:
            + 6X6 buffer R60"
            CARDIO 20'

SPALLE
            LENTO DIETRO SMITH TC:
            + 3X10/8
            presa larga esecuzione in 3/4
            DISTENSIONI CON MANUBRI:
            + 2X10 R90"
            gomiti aderenti al busto, su fino ad omero parallelo al suolo
            ALZATE LATERALI:
            + 3X8 R60"
            ALZATE POSTERIORI AI CAVI ALTI:
            + 2X12 R60"
            PANCA SMITH BOARD 10cm + CURL SU PANCA 45°:
            + 3X8 R90"
            FLOOR PRESS DB + CURL SCOTT LATO OPPOSTO:
            + 3X10
            CARDIO 20'

GAMBE
            SQUAT:
            + 4X5/5X5/5x6 R2'
            LEG PRESS TC:
            + 3X10 R90"
            Piedi uniti in basso, cedimento
            LEG EXTENSION:
            + 3X15/12 R60"
            Punte interne
            STACCHI RUMENI:
            + 3X8 R2'
            LEG CURL BUSTO ALZATO:
            + 3X6 R90"4/1/X/0
            CALVES SOLEO:
            + 60/70/80 reps @15RM R30"
            FACE PULLS:
            + 3X12 R60"
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• The Undertaker
              PRO WNBF
              • Jan 2009
              • 1655
              • 127
              • 26
              • Siena
              • Send PM

OT: rigrazio con tutto il mio cuore Federico e Gab per le toccanti parole con le quali hanno espresso la loro vicinanza al sottoscritto in una giornata da incubo....terminata in un dolore immenso per il sottoscritto.
              Qualcuno magari non capirà, ma dopo anni di vita "insieme" ad un fedele amichetto peloso, vederlo soffrire e poi andarsene per sempre.....beh.....uno strazio....io che spesso reputo gli animali meglio degli umani......
              Scusate la mia assenza, ma continuate.....

Grazie

Doc

leggo solo ora...
              caxxo doc...come ti capisco...
              anche io ho un amicone peloso...è pure per me sono alla grande meglio degli esseri umani.
              Ti sono vicino...
              Last edited by The Undertaker; 23-03-2009, 09:57:03.
              °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
              :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Matteo ti ringrazio di cuore.....è una mancanza che mi sento in ogni momento

Menphis, non mi dispiace (come ti avevo già accennato) per te un approccio con più alto volume, anzi...... modificherei qualche esecizio quà e là, ma nel complesso puoi partire bene

Commenta

• The Undertaker
                  PRO WNBF
                  • Jan 2009
                  • 1655
                  • 127
                  • 26
                  • Siena
                  • Send PM

Venerdì 20/03/2009

Pettorali SS Dorsali

Croci panca declinata SS Rematore Man petto in appoggio 3x12+12/12+12/12+12@24+24-28-28 rest 1.30
                  Spinte man SS Rematore al MP 3x10+10@34+34 + 62 rest 1.30

Croci man SS Lat larga 3x10+10@24+24+75 rest 1.30

Pullover 2x12@34 rest 1.00 (lentissime)

Camminata veloce in salita 20’ (pend 15 vel 5.5)

DECOMPRESSIONE

Integrazione : Scarico

Acqua 2 L

Info Preparazioni

Commenta

• The Undertaker
                    PRO WNBF
                    • Jan 2009
                    • 1655
                    • 127
                    • 26
                    • Siena
                    • Send PM

Menphis, non mi dispiace (come ti avevo già accennato) per te un approccio con più alto volume, anzi...... modificherei qualche esecizio quà e là, ma nel complesso puoi partire bene
                    non c'è da ringraziarmi doc figurati...
                    Non posso immaginare il dolore..perchè il mio rott ha 9 anni..però spesso mi capita di pensarci e NON riesco ad immaginarmi come sarà senza di lui.
                    L'unica cosa che mi conforta e che credo/spero di aver fatto tutto il meglio per lui. questa è l'unica cosa che ci può aiutare a guardare avanti.

Info Preparazioni

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                      non c'è da ringraziarmi doc figurati...
                      Non posso immaginare il dolore..perchè il mio rott ha 9 anni..però spesso mi capita di pensarci e NON riesco ad immaginarmi come sarà senza di lui.
                      L'unica cosa che mi conforta e che credo/spero di aver fatto tutto il meglio per lui. questa è l'unica cosa che ci può aiutare a guardare avanti.
                      E' quello che mi sto cercando di stampare in testa, che mi dicono tutti, ma sai, in questi casi, si vorrebbe quasi che fossero immortali

Commenta

• The Undertaker
                        PRO WNBF
                        • Jan 2009
                        • 1655
                        • 127
                        • 26
                        • Siena
                        • Send PM

è l'unica cosa che può farti star meglio...
                        Ognuno di noi magari dirà dentro di se che poteva starci di più ecc...ma tutti si sa...la vita di oggi è una merda...non riesci neppure a dedicare il tempo a chi vorresti...e purtroppo a volte i nostri AMICI a 4 zampe sono costretti a subirne le conseguenze.
                        quante volte mi capita mentre sono a lavoro di vedere una bella giornata...mi prenderebbe la voglia di prendermelo e portarlo in mezzo a un campo...e passarci 2/3 ore...ma la nostra società ci impone uno stile di vita...purtroppo si deve subirne le conseguenze.

Info Preparazioni

Commenta

• menphisdaemon
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

Ancora volume + alto dici? Con il cardio andrei sull'ora e trenta mi sa..

Cmq qualsiasi cosa scrivi pure..anche sulla modifica esercizi..
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                            Ancora volume + alto dici? Con il cardio andrei sull'ora e trenta mi sa..

Cmq qualsiasi cosa scrivi pure..anche sulla modifica esercizi..
                            No Marco, sul volume direi che ora ci siamo

Commenta

• menphisdaemon
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

No Marco, sul volume direi che ora ci siamo
                              Oro Doc...allora comincio così intanto! Ieri ci ho dato dentro..86,6 post ricarica. L'obbiettivo sono gli 88 per fine aprile/metà maggio. Poi scenderò un pò ma niente keto-cavolate quets'anno...ripulita generale al 10% con fisichetto da frc tronista...per quest'anno non posso ambire di più, ma è già qualcosa dato che la maggior parte degli italiani sta messa peggio. Certo che se mi trovo GS1 di fianco in spiaggia smadonno un pò eh eh eh
                              Joel Marion

Socrate

Commenta

• Mezzo86
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2007
                                • 2037
                                • 86
                                • 42
                                • Bologna
                                • Send PM

UN CALOROSO RINGRAZIAMENTO A TUTTI VOI RAGAZZI, COME SEMPRE DICO A TUTTI (VOI COMPRESI) SIAMO UOMINI CON DEI SENTIMENTI.....SEBBENE A VOLTE SEMBRANO ESSERE OPTIONALS NELLE PERSONE.....E' UN VUOTO CHE MI STRAZIA, NON MI VERGOGNO A DIRLO, IL DOC, CON IL SUO CARATTERE PIUTTOSTO FORTE ED ORGOGLIOSO, PIANGE E NON NEGO CHE MI SARA' DURA.......MI SAREI FATTO SPEZZARE UN BRACCIO O ALTRO DI MIO, PER NON VEDERE QUELL'AGONIA.
                                MA E' IL CICLO DELLA VITA........E AMMETTO ANCHE LA MIA DEBOLEZZA DI NON SAPER ACCETTARE COME DOVREI QUESTE SITUAZIONI........
                                GRAZIE DI CUORE A TUTTI......il mio OMONIMO, FILIPPO, FABIO, MARIO, LUCA, MARCO, RAY, CRISS............siete grandi, in quanto gonfi di sentimenti e non di soli muscoli.

Stamattina, anche se non ero nel morale giusto, ho visto 3 ragazzoni, 1h/p abbonante al medio-max, un medio max molto buono e il nostro Federico, che ringrazio innanzitutto per la telefonata di ieri.......grazie Fede....hai colpito e dato conferma (anche alla mia lady) di che ragazzo valoroso e profondo sei.
                                A parte questo, l'ho trovato bene sulla linea prevista, NON PERDE MUSCOLI e la cosa è fondamentale, e lentamente si asciuga, contando che per me è la prima volta che lo si prova a tirare davvero, da 22enne, poca anzianità d'allenamento, leve lunghissime e completamente natural. Da ammirare la sua determinazione, nella quale trovo molto di me stesso alla sua età. Ora è il momento di stringere ancora e si è adeguata la dieta ulteriormente, ma fattori determinanti son stati diversi:
                                - partire in anticipo, conservandogli i muscoli, secondo le ultime tendenze dei top, pochi shocks, per avere un adeguamento lineare ben gestibile sui muscoli, energia, e umore;
                                - carb cycling che è stato azzeccato anche per lui, si mantiene la tiroide efficiente, il glicogeno utilizzato, viene poi miratamente rimpiazzato = more fullness, con spikes insulinici gestiti nella giornata come la glicemia ed ora LA CHETOSI, alla quale ci stiamo addentrando ora. Qui ne potrei dire parecchie ancora di cose, perchè tra le tante cose ci sto lavorando parecchio, ma ho 0 voglia e tanto da fare ancora. Scusatemi ragazzi.
                                - sostegno anticatabolico dei fats, un elemento sostanziale!
                                - piccolo trucco sulla rotazione delle fonti di fats e proteiche, che a mio avviso per l'ennesima volta ha funzionato, sotto insegnamento di due top nutrizionisti tra cui Harris.
                                Ora vi sarà un passaggio ad un ibrido di carb cycling-cheto.....more later....insieme ad un ulteriore nuovo allenamento.
                                Bravo Fede, ora viene il duro, ma ce la puoi fare benissimo!

Filippo: è vero, GS non viene giustamente valorizzato dalle foto, dal vivo i suoi 90kg circa ci son tutti. Migliorato tantissimo sul petto, lo si può vedere bene dalla posa laterale, ma come hai visto anche te, il miglioramento è molto più evidente.
                                Invece ci tengo che venga notato la schiena come si stia ben aprendo......
                                Quanto alla sua strategia......la situazione di GS con tutte le sue intolleranze va presa con le pinze, e sebbene io non sia un fautore dell'ingrassate eccessive in offseason per svariati motivi, qui si sta prendendo uno spazio maggiore visto anche il fatto che non vi sono impegni agonistici in vista, e si sta attuando un lavoro di salto di qualità a livello di masse in generale, di punti carenti e di cementificazione dei guadagni, che seppur notevoli non devono essere solo toccati, ma "fatti accettare" al nostro organismo. Cmq più di così non ingrasserà....anzi......e nel frattempo il problema low body lo stiamo da tempo affrontando con una mirata azione sulla circolazione verso un'area di ristagno (prettamente estrogeno-dipendente a livello adipocitario) con cardio, cardio e ancora cardio. L'evidente funzionamento di ciò lo vediamo dalla fase frontale che sta cambiando in una bella forma stondata, mentre dietro ci vorrà tempo e continue strategie del momento.
                                La qualità della schiena è sempre stata una sua qualità soggettiva.....

Grazie mille Doc per le parole spese..mi fai sentire orgoglioso...il tutto funziona al meglio..è ora che viene il bello!

Commenta

Working...
                                X