*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • criss
    MARVEL HERO
    • May 2002
    • 17272
    • 312
    • 332
    • Nord-West
    • Send PM

tornando al discorso dell'altro giorno..riguardo a fatto di usare il vitargo metà pre e metà during il work out..e limitando l'uso dei carbio negli altri pasti..
    volevo chiedere..:
    ma se uso 50 g di maltodex invece di 50 g di vitargo sempre metà pre e metà during il w.o. va bene lo stesso?
    o col vitargo sarebbe meglio?
    sigpic...Risin' up, back on the street
    Did my time, took my chances
    Went the distance now I'm back on my feet
    Just a man and his will to survive......

Commenta

• The Undertaker
      PRO WNBF
      • Jan 2009
      • 1655
      • 127
      • 26
      • Siena
      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
      Matteo, bentornato, ma hai poi intenzione di portare alla multifrequenza questi allenamenti???
      Grazie doc....

allorà non porterà tutto in multi...ma penso solo la routine Petto/dorso.
      Sono i muscoli che a mio avviso ho più indietro rispetto agli altri...
      Ho intensione di fare una cosa del genere:

Lunedì e venerdi:
      1° WO (petto solo BILANCIERI JS DORSO (AMPIEZZA))
      2° WO (petto solo man + esercizi di rifinitura SS DORSO (SPESSORE))

Al momento le braccia stanno rispondendo alla grande...sono lievitate.
      che ne dici doc?
      °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
      :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Il fatto di usare il vitargo di permette di non avere i disturbi gastrointestinali dati dagli altri carbs e di avere una velocità di assorbimento maggiore.
        Attento però che questa velocità, rispetto poi in particolare con le maltodex, è anche un fattore che devi tener presente per la glicemia poi......col vitargo scende molto presto.....

Commenta

• GS1
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 3870
          • 266
          • 232
          • dove il sole arriva dopo le 11am
          • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
          ok...

cmq hai ragione a aprte alcuni integratori dele solite whey e altro..si pottrebbe molto bene fare a meno..
          ma sicuramente tu dovendo gareggiare e gli allenamenti che fai l'integrazione che segui è ottima e poi non è buttata li a caz.. è un ottimo piano maracujano ehehe

a presto e tira!
          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 3870
            • 266
            • 232
            • dove il sole arriva dopo le 11am
            • Send PM

ciao doc,
            oggi si inizia a stasera i feedback!
            "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
              Grazie doc....

allorà non porterà tutto in multi...ma penso solo la routine Petto/dorso.
              Sono i muscoli che a mio avviso ho più indietro rispetto agli altri...
              Ho intensione di fare una cosa del genere:

Lunedì e venerdi:
              1° WO (petto solo BILANCIERI JS DORSO (AMPIEZZA))
              2° WO (petto solo man + esercizi di rifinitura SS DORSO (SPESSORE))

Al momento le braccia stanno rispondendo alla grande...sono lievitate.
              che ne dici doc?
              Già può andare meglio Matteo, ma se ritieni che siano gruppi più indietro, consiglio di attribuirli delle sessioni specifiche ai fini energetici di concentrazione dello sforzo, e di veicolare il pump in maniera più diretta

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Un saluto a tutti...
                oggi ultima settimana in fts-7 e senza risparmiarmi di uccidero'...poi scarico..ne sento la necessita'...mi preparo ad un aprile ricco di kcals e chos...ultimo passo pre-ripulita...(ovviamente la mia ripulita sara' parziale e a target)6 settimane saran sufficienti..dedichero' meta' giugno e luglio ad un mantenimento della condizione e bodyrecomp....
                Buona settimana a tutti ragazzi!
                sigpic

Commenta

• The Undertaker
                  PRO WNBF
                  • Jan 2009
                  • 1655
                  • 127
                  • 26
                  • Siena
                  • Send PM

buona settimana anche a te dorian... speriamo..

Doc, il mio dorso ha una buona ampiezza ma manca molto di spessore.
                  Purtroppo come sai la mia schiena non è messa molto bene, quindi evito come la peste (al momento) gli stacchi e tutte le varianti.

che tipo di sessioni mirate consigli?

Grazie 1000

Info Preparazioni

Commenta

• The Undertaker
                    PRO WNBF
                    • Jan 2009
                    • 1655
                    • 127
                    • 26
                    • Siena
                    • Send PM

Venerdì 20/03/2009

Pettorali SS Dorsali

Spinte Man panca 45° SS Rematore Man petto in appoggio 4x12+12/12+12/10+10/10+10@30-30+26-26/30-30+26-26/32-32+28-28/32-32+28-28 rest 1.30
                    Panca declinata al MP SS Pulley Concentrico 3x10+10/8+8/6+6@102+65/112+70/117+75 rest 1.30

Croci panca 30° SS Pulley alla Lat 3x12+12@24+24+70 rest 1.30

– Addome

Crunch inverso su Swiss 3x20 rest 30’’

Crunch su Swiss 2x50 rest 30’’

DECOMPRESSIONE

Integrazione : Scarico

Acqua 2 L

Info Preparazioni

Commenta

• criss
                      MARVEL HERO
                      • May 2002
                      • 17272
                      • 312
                      • 332
                      • Nord-West
                      • Send PM

Il fatto di usare il vitargo di permette di non avere i disturbi gastrointestinali dati dagli altri carbs e di avere una velocità di assorbimento maggiore.
                      Attento però che questa velocità, rispetto poi in particolare con le maltodex, è anche un fattore che devi tener presente per la glicemia poi......col vitargo scende molto presto.....
                      quindi meglio evitare le malto?
                      sigpic...Risin' up, back on the street
                      Did my time, took my chances
                      Went the distance now I'm back on my feet
                      Just a man and his will to survive......

Commenta

• zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                        quindi meglio evitare le malto?
                        le malto danno tutto e subito..pre contest le vedo assolutamente inutilibisognerebbe allenarsi veramente alla morte per far si che funzionino a doveree forse neanche questo basterebbe a non farle andare anche in minima parte in eccesso..allora uno potebbe dire di usarne poche...ma allora che senso avrebbe
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                          buona settimana anche a te dorian... speriamo..

Doc, il mio dorso ha una buona ampiezza ma manca molto di spessore.
                          Purtroppo come sai la mia schiena non è messa molto bene, quindi evito come la peste (al momento) gli stacchi e tutte le varianti.

che tipo di sessioni mirate consigli?

Grazie 1000
                          Sessioni in cui esegui solo un gruppo al giorno (max due se inserisci anche un gruppo piccolo), la schiena è un gruppo assai complesso ed una seduta solo per essa è consigliabile, poi potresti alternare allenamenti con enfasi sullo spessore e sull'ampiezza, in modo da giocare con più volume, con l'intensità e con le variazioni delle angolazioni.
                          Sì, la tua schiena non è messa benissimo, e mi trovo d'accordo con Eagle....quindi cautela in primis, per cui trova esercizi in cui riesci a mantenere l'area in un certo "scarico", almeno il più possibile, e allora inserisci macchine-rows con busto in appoggio, come rematori con manubri o bil sempre in appoggio su panca.....in cui cercherai più un lavoro scapolare di contrazione, partendo da carichi leggeri, ma almeno così potrai concentrarti sul target in maniera più corretta/sicura.
                          Buone sarebbero anche certe forme di shrugs o i pulldowns alla lat dietro alla nuca oppure i pulldowns a presa larghezza spalle al mento con la posizione della schiena dritta, ma validi sono anche le pulldowns a presa stretta neutra allo sterno in posizione inclinata, magari grazie ad una assa/panca "Glass docet" (lavora bene anche la fase inferiore del dorsale)......cercando sicurezza, nel raggirare l'ostacolo ed andare a segno, si possono trovare alcune variabili cmq......però sicurezza in primis.....e fanculo all'ego x una ricerca "chirurgica" del muscolo bersaglio......si può migliorare cmq.....

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                            Un saluto a tutti...
                            oggi ultima settimana in fts-7 e senza risparmiarmi di uccidero'...poi scarico..ne sento la necessita'...mi preparo ad un aprile ricco di kcals e chos...ultimo passo pre-ripulita...(ovviamente la mia ripulita sara' parziale e a target)6 settimane saran sufficienti..dedichero' meta' giugno e luglio ad un mantenimento della condizione e bodyrecomp....
                            Buona settimana a tutti ragazzi!
                            Cavoli Fabio, allora ci sei ancora
                            Mi raccomando, tieni solida la tua alimentazione e senza troppi problemi portala avanti in maniera di cementificare i tuoi guadagni. Non ho visto tue foto da tempo, quindi non posso giudicarti almeno in linea di max.....ma occhio.....prima metti su un bel pezzo di legno, dopo scolpiscilo

GS: le tue foto non ti rendono giustizia, dal vivo sei veramente più grosso e pieno! Potenzialmente dalla categoria che facevi quando gareggiavi, ti vedo vs un bel medio-max! Enjoy the new training

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                              le malto danno tutto e subito..pre contest le vedo assolutamente inutilibisognerebbe allenarsi veramente alla morte per far si che funzionino a doveree forse neanche questo basterebbe a non farle andare anche in minima parte in eccesso..allora uno potebbe dire di usarne poche...ma allora che senso avrebbe
                              Le maltodestrine vanno a rilascio graduale rispetto a glucosio e vitargo....ecco perchè sono presenti nei mix dei ciclisti..........non consigliabili se si vuole velocizzare l'azione di ripristino di glicogeno o di sostegno IN allenamento

Commenta

• zanelike
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2007
                                • 12176
                                • 622
                                • 340
                                • bologna
                                • Send PM

Le maltodestrine vanno a rilascio graduale rispetto a glucosio e vitargo....ecco perchè sono presenti nei mix dei ciclisti..........non consigliabili se si vuole velocizzare l'azione di ripristino di glicogeno o di sostegno IN allenamento
                                azzo sta cosa mi suona nuova..avrei giurato di avere letto il contrario
                                sigpic
                                prox gara due torri 2010
                                [SIZE=1]

Commenta

Working...
                                X