Ciao Zanelike, il mio è un discorso un pò diverso. Io credo che in qualsiasi ambito lavorativo alla fine vi è sempre una scrematura: se una persona e/o ditaa o quel che si vuole, base la sua attività sulla qualità e sulla professionalità alla fine rimane sempre sul mercato e a questo fine ben vengano periodo di crisi come questo (cercate di capire il pensiero). Stessa cosa dicasi nel BB: io non faccio parte del settore, ma ne sono uno spettatore dal 'di fuori' e purtroppo reputo troppo stretto di vedute e con molta poca professionalità da parte delle persoe che lo occupano ai vertici. In qualsiasi contesto se i risultati sono scadenti si 'tagliano' le teste dei capi, nel BB girano sempre le stesse teste cambiando le pedine sullo scacchiere ma se uno è 'tondo' non diventa 'quadro' cambiandogli posizione. Poi c'è molta gente che lavora dietro alle quinte: tipo il Doc. Per dietro alle quinte intendo dire senza averne fatta una professione, ma avendo come noi tutti una grande passione e voglia di imparare e nel suo caso trasmettere. E qui iniziamo a ingarbugliare la questione: molti si appropriano di idee e concetti altrui facendoli propri e 'ridistribuendoli' a persone che non hanno abbastanza conoscenza e cultura per capire che non è farina del loro sacco perchè basterebbe approfondire alcuni argomenti per capire che si perderebbero in un bicchiere d'acqua. Internet è un bene e un male: bisogna vedere l'uso che se ne fà. Può essere un grande canale di comunicazione e conoscenza, ma un altrettanto grane canale di spazzatura e immondizia.
Cmq già il fatto di organizzare incontri tra di noi (mi ci metto anche io anche se per la lontananza non sono potuto venire, ma mi sentivo vicino a voi tutti) e continuare su questa via del sapere e conoscere nuove 'vie' del nostro sport è un chiaro e forte segnale: qualcuno dall'esterno può vederlo come megalomania o ghettizazione, io lo vedo come ventata di aria nuova, che poi rimane solo nel nostro 'piccolo', fa niente, a me va bene anche così.
Spero che si possa anche oraganizzare un incontro magari nel periodo della fiera di rimini a maggio, sarebbe magari bello potersi vedere là
Ciao a tutti e buona giornata
Bye
Luca
Cmq già il fatto di organizzare incontri tra di noi (mi ci metto anche io anche se per la lontananza non sono potuto venire, ma mi sentivo vicino a voi tutti) e continuare su questa via del sapere e conoscere nuove 'vie' del nostro sport è un chiaro e forte segnale: qualcuno dall'esterno può vederlo come megalomania o ghettizazione, io lo vedo come ventata di aria nuova, che poi rimane solo nel nostro 'piccolo', fa niente, a me va bene anche così.
Spero che si possa anche oraganizzare un incontro magari nel periodo della fiera di rimini a maggio, sarebbe magari bello potersi vedere là
Ciao a tutti e buona giornata
Bye
Luca
Commenta