*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uan
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2003
    • 273
    • 15
    • 0
    • Send PM

Ciao Zanelike, il mio è un discorso un pò diverso. Io credo che in qualsiasi ambito lavorativo alla fine vi è sempre una scrematura: se una persona e/o ditaa o quel che si vuole, base la sua attività sulla qualità e sulla professionalità alla fine rimane sempre sul mercato e a questo fine ben vengano periodo di crisi come questo (cercate di capire il pensiero). Stessa cosa dicasi nel BB: io non faccio parte del settore, ma ne sono uno spettatore dal 'di fuori' e purtroppo reputo troppo stretto di vedute e con molta poca professionalità da parte delle persoe che lo occupano ai vertici. In qualsiasi contesto se i risultati sono scadenti si 'tagliano' le teste dei capi, nel BB girano sempre le stesse teste cambiando le pedine sullo scacchiere ma se uno è 'tondo' non diventa 'quadro' cambiandogli posizione. Poi c'è molta gente che lavora dietro alle quinte: tipo il Doc. Per dietro alle quinte intendo dire senza averne fatta una professione, ma avendo come noi tutti una grande passione e voglia di imparare e nel suo caso trasmettere. E qui iniziamo a ingarbugliare la questione: molti si appropriano di idee e concetti altrui facendoli propri e 'ridistribuendoli' a persone che non hanno abbastanza conoscenza e cultura per capire che non è farina del loro sacco perchè basterebbe approfondire alcuni argomenti per capire che si perderebbero in un bicchiere d'acqua. Internet è un bene e un male: bisogna vedere l'uso che se ne fà. Può essere un grande canale di comunicazione e conoscenza, ma un altrettanto grane canale di spazzatura e immondizia.
    Cmq già il fatto di organizzare incontri tra di noi (mi ci metto anche io anche se per la lontananza non sono potuto venire, ma mi sentivo vicino a voi tutti) e continuare su questa via del sapere e conoscere nuove 'vie' del nostro sport è un chiaro e forte segnale: qualcuno dall'esterno può vederlo come megalomania o ghettizazione, io lo vedo come ventata di aria nuova, che poi rimane solo nel nostro 'piccolo', fa niente, a me va bene anche così.
    Spero che si possa anche oraganizzare un incontro magari nel periodo della fiera di rimini a maggio, sarebbe magari bello potersi vedere là
    Ciao a tutti e buona giornata
    Bye

Luca

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

certo uan ho capito ciò che dici...ma fidati di un cretino..purtroppo per meritare posti propri in questo settore/ paese( non voglio fare demagogia)bisogna fare i salti mortali...

parlando poi di bb,disciplina veramente complessa in ambito nutrizione/ allenamento figuriamoci in altri settori, ancora più difficile emergere se veramente preparati
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• uan
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2003
        • 273
        • 15
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
        professionista=chi esercita una professione=$$$
        Ciao Maracujabeach,
        a me andrebbe bene anche questo. Posso pensare, però, anche se non lo consoco così bene da prendere una posizione netta, che da parte del Doc la cosa che preme di + è il rispetto e la voglia di imparare e ascoltare. Trovo nel Doc una persona CORRETTA, e per corretta intendo sempre disponibile e con la voglia di confrontarsi. Poi molti ne approfittano, ma credo che lui abbia la forza e le armi per affrontare certe persone, poi magari alla lunga passa la voglia di combattere, ma credo che qui abbia trovato il suo lido
        Bye

Luca

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio
          Ciao Maracujabeach,
          a me andrebbe bene anche questo. Posso pensare, però, anche se non lo consoco così bene da prendere una posizione netta, che da parte del Doc la cosa che preme di + è il rispetto e la voglia di imparare e ascoltare. Trovo nel Doc una persona CORRETTA, e per corretta intendo sempre disponibile e con la voglia di confrontarsi. Poi molti ne approfittano, ma credo che lui abbia la forza e le armi per affrontare certe persone, poi magari alla lunga passa la voglia di combattere, ma credo che qui abbia trovato il suo lido
          Bye

Luca
          certo uan...ha una pazienza che io non avrei...ma è anche vero che per perle di saggezza bisogna avere qualcosa in cambio, non perchè si è mercenari, perhè cmq si ha un TALENTO più di altridiamo soldi a chi suona male per strana un violino rotto..credo sia opportuno corrispondere forfettariamente qualcosa a chi ci permettere di conoscere quello che NON si può conoscere
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• uan
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2003
            • 273
            • 15
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
            certo uan ho capito ciò che dici...ma fidati di un cretino..p
            Zanelike, cretino non ti considero proprio , per mia natura mi piace prima frequentare le persone e poi magari giudicarle
            il fatto che il bb è un mondo difficile credo che questo sia dovuto soprattutto alla poca conoscenza delle regole base del nostro sport e soprattutto dalla 'feccia' degli istruttori che girano nella stragrande maggioranza delle 'palestre': a volte sembrano personaggi mistici + misteriosi del dalai lama stesso, con conoscenze e segreti che non si possono divulgare pena la distruzione del modo. Certo che i professionisti del settore, che si sono costruiti conoscenze e improntato il loro lavoro sulla serietà e studio, devono essere ricompensati e anche bene se hanno portato risultati, il problema è come fare una distinzione tra questi e i ciarlatani.
            Bye

Luca

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

Zanelike, cretino non ti considero proprio , per mia natura mi piace prima frequentare le persone e poi magari giudicarle
              il fatto che il bb è un mondo difficile credo che questo sia dovuto soprattutto alla poca conoscenza delle regole base del nostro sport e soprattutto dalla 'feccia' degli istruttori che girano nella stragrande maggioranza delle 'palestre': a volte sembrano personaggi mistici + misteriosi del dalai lama stesso, con conoscenze e segreti che non si possono divulgare pena la distruzione del modo. Certo che i professionisti del settore, che si sono costruiti conoscenze e improntato il loro lavoro sulla serietà e studio, devono essere ricompensati e anche bene se hanno portato risultati, il problema è come fare una distinzione tra questi e i ciarlatani.
              Bye

Luca

sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

Bye

Luca

la cosa che però non sopporto è la mancata speranza che si da ai neofiti( sono stato anche io adolescente e so che significa)di costruire un fisico( che poi si riperquote nella vita stessa), parliamo di estetica in questo caso,diverso..migliore..più grosso..definito...forte..riducendo subito il tutto ad un qualcosa di irraggiungibile seza altri mezzuccisolo perchè chi ce lo dice non ha la più pallida idea di quello che sta insegnando;

quante volte succede che un ragazzino entra in palestra con tanta gioia di essere diverso è più bello( diciamolo..vogliamo essere tutti più belli..a parte me che voglio somigliare ad uno scimmione)e viene sminuito e portato all'esasperazione perchè gli viene detto che è impossibile. solo perchè chi glieloinculca non ci è riuscito, poi tale ragazzino ci mette anima e corpo nella più totale ignoranza..perchè il 99% di chi frequenta paletre non sa un eemerito cazz..e magari con costanza..e un po' di culo ottiene risultati invidiabili per l'età..e subito invece che congratularsi con chi ha raggiunto un obiettivo( cosa rarissima)lo si imputa se gli va bene di essere fissato, lo si deride, lo si imputa di mezzucci diversi dall'impegno..ecc ecc e ne avei ancora da dire

ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale

ps: proprio questo mi fa essere vicino al mio mentore, senza discutere nulla che dice, perchè è stato il solo per ora a farmi credere l'impossibile..ma caso srano lo abbiamo anche raggiunto..
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• GS1
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 3870
                  • 266
                  • 232
                  • dove il sole arriva dopo le 11am
                  • Send PM

maracuja nel suo semplice post ha riassunto tutto.
                  voi paghereste un architetto che oltre al preventivo (leggete nelle parole) vi fa pagare a metà lavori ancora soldi extra e il lavoro al termine non è quello che volevate, anzi una m...?
                  credo proprio di no.
                  l'ho fatto come un esempio ma sembra chiaro....
                  qui abbiamo un architetto che non chiede nulla e siamo sull'onda di renzo piano.. ragazzi... ho detto tutto.

poi ho vissto che altre persone cominciano a scopiazzare da questo tread, come diceva un mio ex capo chi copia vuol dire che apprezza... ok, perfetto ma se non si capisce ciò che si copia.....

per il meeting tenetemi un posto, anzi due sta volta ehehe
                  "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• ennio78
                    gotm
                    • Jul 2003
                    • 4464
                    • 243
                    • 392
                    • TSC Torrino
                    • Send PM

copiare non significa nulla. si può copiare qualsiasi cosa...ma la differenza è come si fa poi quella cosa! anch'io posso prendere il progetto del ponte di Calatrava...ma poi che me ne faccio?giusto il sederino al bagno posso pulire...

Quindi le cose non basta copiarle...bisogna poi saperle fare...e spesso ci serve la supervisione di chi ha ben in mente COSA SI DEVE FARE! X questo motivo a me se uno scopiazza in giro o fa qualcosa visto in palestra non mi fa nessun effetto ne sono maniacale e geloso fino all'eccesso.

ciao ennio

Commenta

• GS1
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 3870
                      • 266
                      • 232
                      • dove il sole arriva dopo le 11am
                      • Send PM

ma infatti, il mio discorso andava iù in là...
                      dal copiare per poi farlo passare per una cosa di tua penna tutto li.. non capisco perchè ti accanisci cosi tanto.

io poi in questo treadl'ho detto fin dall'inizio cheper correttezza verso il doc non avrei detto nulla-di rivolgersi alui.

invece se uno mi scopiazza come dicevi tu, mi irrita e non poco
                      1 perchè poi se ne prende i meriti perchè non chiede nemmeno
                      2 perchè molte volte poi (vedendolo) si fa male
                      3 anche peggio istruttoti che prendono spunto, copiando quasi palesemnte e poi la passao come scheda (anche visto questo) a persone molte volte poco esperte le quali si fan male.

mi da molto fastidio chi mi ha copiato.chi mi copia.
                      sono una persona riservata, in fondo è alla stregua, qundo mi sbirciano il diario d'allenam, di chi mi spia la posta e non c'è nulla di maniacale lo giudico solo errato.
                      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• cirillo
                        Inattivo
                        • Dec 2002
                        • 693
                        • 9
                        • 0
                        • Send PM

io continuo con il mio diario di allenamento la mia condizione migliora giornalmente sfinandosi sempre piu il punto vita e addome sempre piu in vista
                        oggi braccia mìun massacro:
                        french press 4x10 superst curl bilancere angolato presa stretta 4x10
                        concentrato alcavo tricipiti 4x10 superset curl manubri su inclinata 4x10
                        spinte al cavo dietro la testa 3x10+10+10 superset curl al cavo basso 3x10+10+10 devastato!!!!
                        rcuperi molto bassi le braccia con i crampi quasi da non tenere le cose in mano... ottimo
                        addome a circuito
                        tappeto 30'

Commenta

• ennio78
                          gotm
                          • Jul 2003
                          • 4464
                          • 243
                          • 392
                          • TSC Torrino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                          ma infatti, il mio discorso andava iù in là...
                          dal copiare per poi farlo passare per una cosa di tua penna tutto li.. non capisco perchè ti accanisci cosi tanto.

io poi in questo treadl'ho detto fin dall'inizio cheper correttezza verso il doc non avrei detto nulla-di rivolgersi alui.

invece se uno mi scopiazza come dicevi tu, mi irrita e non poco
                          1 perchè poi se ne prende i meriti perchè non chiede nemmeno
                          2 perchè molte volte poi (vedendolo) si fa male
                          3 anche peggio istruttoti che prendono spunto, copiando quasi palesemnte e poi la passao come scheda (anche visto questo) a persone molte volte poco esperte le quali si fan male.

mi da molto fastidio chi mi ha copiato.chi mi copia.
                          sono una persona riservata, in fondo è alla stregua, qundo mi sbirciano il diario d'allenam, di chi mi spia la posta e non c'è nulla di maniacale lo giudico solo errato.

assolutamente non mi sto accanendo. sto solo dicendo che quelli che scopiazzano a me fanno solo tanta pena. la cosa che veramente può dar fastidio è quello che su in neretto tu hai già detto!
                          ma purtroppo nella vita,in tutti gli ambiti i "furbetti" o quelli che si credono tali sono davvero in tanti.
                          gli umili...quelli si....quelli sono davvero RARI!

buon proseguimento a tutti!

ennio

Commenta

• zanelike
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 12176
                            • 622
                            • 340
                            • bologna
                            • Send PM

ragazzi mi aiutate?!

qualcuno mi ri-posta gentilmente lo/gli studi dove si afferma che crescere di magra al di sotto di na soglia( 12%) sia più producente cheil contrario? grazie mille...dove si faceva anche riferimento al valore ormonale tra testo e estrogeni
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Io ne avevo uno ma entro il 15% nn il 12% filippo...
                              sigpic

Commenta

• zanelike
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2007
                                • 12176
                                • 622
                                • 340
                                • bologna
                                • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                                Io ne avevo uno ma entro il 15% nn il 12% filippo...
                                sigpic
                                prox gara due torri 2010
                                [SIZE=1]

Commenta

Working...
                                X