*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

In questa mia fase di riassestamento, in previsione di riprendere il peso perso e la condizione anche a sopportare determinati allenamenti, per i motivi a cui mi riferivo, ho tenuto un FST7 sul petto e recuperato le spalle. Se non parliamo di HIT/DC, non mi piace abbinare le spalle insieme al petto, essendo un muscolo troppo importante e complesso...al quale va dedicato un suo spazio. A coloro che eventualmente hanno una VERA sproporzione o meglio, predominanza rispetto al petto, vedo più ottimale l'utilizzo di "trucchi" e combinazioni mirate come pre-exhausting&co.
    Per cui eccezzionalmente ho abbinato i due gruppi così:
    Distensioni con manubri su panca a 45° 2x10/12 1x7
    Distensioni Hammer decline 3x8/10
    Croci alla pectoral 3x8/10
    Croci ai cavi alti 7x10/12 30" rest
    contrazione di picco+stretch fasciale+contrazione di picco
    MOlta idratazione........
    Alzate laterali in piedi 3x8/12 con un pelo di cheating
    Alzate frontali con piastra da 15kg 3x10/12
    Alzate laterali ad un braccio su inclinata 3x12/14 Glass style=mignolo e gomito alti!
    Stretching e mitragliata di chiacchere......alla fine.......qualcuno ha saputo del meeting e si son lamentati di non averlo pubblicizzato abbastanza......

Commenta

• criss
      MARVEL HERO
      • May 2002
      • 17272
      • 312
      • 332
      • Nord-West
      • Send PM

oggi work out petto piu' un po di spalle
      panca piana 2x10 + 2 x 8 +10''max
      s s croci 30°+spinte 30° 4 x 8 molto duro
      dip 2 x max

alzate laterali un braccio alla volta 3 x 10
      alzate frontali disco da 10 3 x 8 negativa mooolto lenta
      s s lento avanti + cavi delt post 3 x 10
      oggi niente cardio, lo avevo fatto ieri

domani si va di dorso..
      ma mi sento abbastanza deboluccio
      oggi avevo 90 g di cho e 220 g di pro
      sigpic...Risin' up, back on the street
      Did my time, took my chances
      Went the distance now I'm back on my feet
      Just a man and his will to survive......

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
        In questa mia fase di riassestamento, in previsione di riprendere il peso perso e la condizione anche a sopportare determinati allenamenti, per i motivi a cui mi riferivo, ho tenuto un FST7 sul petto e recuperato le spalle. Se non parliamo di HIT/DC, non mi piace abbinare le spalle insieme al petto, essendo un muscolo troppo importante e complesso...al quale va dedicato un suo spazio. A coloro che eventualmente hanno una VERA sproporzione o meglio, predominanza rispetto al petto, vedo più ottimale l'utilizzo di "trucchi" e combinazioni mirate come pre-exhausting&co.
        Per cui eccezzionalmente ho abbinato i due gruppi così:
        Distensioni con manubri su panca a 45° 2x10/12 1x7
        Distensioni Hammer decline 3x8/10
        Croci alla pectoral 3x8/10
        Croci ai cavi alti 7x10/12 30" rest
        contrazione di picco+stretch fasciale+contrazione di picco
        MOlta idratazione........
        Alzate laterali in piedi 3x8/12 con un pelo di cheating
        Alzate frontali con piastra da 15kg 3x10/12
        Alzate laterali ad un braccio su inclinata 3x12/14 Glass style=mignolo e gomito alti!
        Stretching e mitragliata di chiacchere......alla fine.......qualcuno ha saputo del meeting e si son lamentati di non averlo pubblicizzato abbastanza......
        Ciao doc...
        Come lavori a livello di spotterate durante i tuoi w.o.?
        Arrivi a cedimento muscolare o lavori cn spotterate alla morte per ogni sets dell'esercizio principe delle routine?
        Sarebbe interessante confrontare i vari approcci in questo nei w.o.
        sigpic

Commenta

• cirillo
          Inattivo
          • Dec 2002
          • 693
          • 9
          • 0
          • Send PM

dorsali:
          rematore smit machine 12-10-8-8
          lat machine frontale supeset pulley basso 4x10
          pul down a braccia tese con sbarra 3x10+10+10
          panca yper 4x30
          tappeto 30'

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
            Ciao doc...
            Come lavori a livello di spotterate durante i tuoi w.o.?
            Arrivi a cedimento muscolare o lavori cn spotterate alla morte per ogni sets dell'esercizio principe delle routine?
            Sarebbe interessante confrontare i vari approcci in questo nei w.o.
            Generalmente mi alleno da solo, dopo che il mio training partner storico si è fermato (forse mi ritorna...), mi alleno da solo, e sinceramente con la maturità preferisco.....sarà la sclero che sale...ma come ho detto varie volte, maturità di allenamento non si traduce solo in miglior qualità muscolare, ma una efficiente capacità di reclutamento fibre/connessione neuromusc/contrattile....in cui bastano meno serie per rendere efficace una sessione. Se non seguo protocolli in cui son previste forzate, negative o rest pause particolarmente pesanti, o in certi esercizi tipo squat o distensioni molto cariche, mi gestisco da solo ed arrivo a cedimento positivo cercando di non farmi male, e spesso questo si traduce magari nel fermarsi anche un pelo prima. Una cosa fondamentale che ho imparato dai tecnici d'èlite è proprio il cercare la maggior tutela dagli infortuni.
            Poi è chiaro che se hai un compagno FIDATO ( perchè io mi fido solo dei miei storici o quelli educati da me stesso, che sanno aiutarti il giusto e nello stesso tempo puoi davvero spingerti oltre al limite) ci si incita a vicenda e diventa più stimolante (a volte, se non si fanno troppe chiacchere!), ma NON DEVE ESSERE QUELLA CHE CHIAMI "LA SPOTTERERATA" deve servire solo per MIGLIOR SICUREZZA o PER ANDARE AL LIMITE IN QUELL'ULTIMA SERIE IN PIù oppure in un protocollo HIT, ma assolutamente non deve essere una faticosa rottura di coglioni per lo spotter ad alto potere sovrallenante (1-2 work sets + qualche forzata is OK! ma se a tutte le 3-5 che eventualmente si fanno magari in un regime high-medium volume diventano solo velocemente troppo pesanti per il snc!) e di rischio traumi.....
            Assurdo vedere tanti ragazzotti incollati alle panche per un sacco di tempo, mentre uno prova a distendere e l'altro fa le tirate al petto........
            Lo spotter deve darti:
            - più sicurezza
            - eventuale più stimolo (ma quello deve esserci già!)
            - permetterti di spingersi oltre ma con criterio...........

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
              Generalmente mi alleno da solo, dopo che il mio training partner storico si è fermato (forse mi ritorna...), mi alleno da solo, e sinceramente con la maturità preferisco.....sarà la sclero che sale...ma come ho detto varie volte, maturità di allenamento non si traduce solo in miglior qualità muscolare, ma una efficiente capacità di reclutamento fibre/connessione neuromusc/contrattile....in cui bastano meno serie per rendere efficace una sessione. Se non seguo protocolli in cui son previste forzate, negative o rest pause particolarmente pesanti, o in certi esercizi tipo squat o distensioni molto cariche, mi gestisco da solo ed arrivo a cedimento positivo cercando di non farmi male, e spesso questo si traduce magari nel fermarsi anche un pelo prima. Una cosa fondamentale che ho imparato dai tecnici d'èlite è proprio il cercare la maggior tutela dagli infortuni.
              Poi è chiaro che se hai un compagno FIDATO ( perchè io mi fido solo dei miei storici o quelli educati da me stesso, che sanno aiutarti il giusto e nello stesso tempo puoi davvero spingerti oltre al limite) ci si incita a vicenda e diventa più stimolante (a volte, se non si fanno troppe chiacchere!), ma NON DEVE ESSERE QUELLA CHE CHIAMI "LA SPOTTERERATA" deve servire solo per MIGLIOR SICUREZZA o PER ANDARE AL LIMITE IN QUELL'ULTIMA SERIE IN PIù oppure in un protocollo HIT, ma assolutamente non deve essere una faticosa rottura di coglioni per lo spotter ad alto potere sovrallenante (1-2 work sets + qualche forzata is OK! ma se a tutte le 3-5 che eventualmente si fanno magari in un regime high-medium volume diventano solo velocemente troppo pesanti per il snc!) e di rischio traumi.....
              Assurdo vedere tanti ragazzotti incollati alle panche per un sacco di tempo, mentre uno prova a distendere e l'altro fa le tirate al petto........
              Lo spotter deve darti:
              - più sicurezza
              - eventuale più stimolo (ma quello deve esserci già!)
              - permetterti di spingersi oltre ma con criterio...........
              La vedo come te e mi alleno 9 volte su 10 solo quindi per me e' d'obbligo questo approccio....magari alla panca o in quanche esercizio di distensioni chiedo aiuto allo spotter,solo se c'e' qualcuno fidato in gym e arrivo al limite in cui,NEL PRIMO ESERCIZIO e basta senza lo spotter nn finirei il sets-reps(ma questo capita solo quando voglio intensificare i w.o e solo per 1-2 settimane pre scarico)
              Un esempio puo' essere una work set di questo tipo...dopo un riscaldamento efficace..
              4-6-8 che diventa un 3+1/5+1/6+2 forzate....Tutto il resto del w.o. solo ovviamente a cediemento poisitivo.
              sigpic

Commenta

• GS1
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 3870
                • 266
                • 232
                • dove il sole arriva dopo le 11am
                • Send PM

sempre solo
                1 per non divulgare certe cose, conoscendo la gente nei paraggi..
                2 perchè mi ritengono strano
                3 perchè non mi piace chiaccherare durante l'allenamento
                4 non sarei d'aiuto, visto il repentino calo di energia dopo il wo set....eheheh
                meglio soli che mal accompagnati.
                5 ho rischiato in passato di farmi male pesante causa spotter, indi.....
                "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88180
                  • 2,205
                  • 2,907
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Ho saputo, da un uccellino che avete fatto un mini-raduno, a mia insaputa

Mea Culpa, non sono riuscito a seguire il thread e me lo sono perso

Dovremo organizzarne per forza di cose uno MEGA per il periodo estivo SUPERSEMINARIONE !
                  Che ne dite ?

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

io ci sarò...io il posto per farlo lo avrei già in mente
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Ragazzi, attenzione a quello che ha detto il boss Sergio......ne abbiamo riparlato oggi, e si sta valutando la maniera per creare un vero e proprio evento nazionale, per il quale non posso fare altro che appoggiare al 110% sia come idee che nel partecipare nella realizzazione......che sarebbe davvero un tentativo di dare nuovo vigore al body building.....ora è solo questione di problematiche organizzative, ma le idee ci sono.....

Stay tuned e Sergio....l'impegno che ti ho promesso da parte mia è......promesso

Appena rientrato...........dopo una immancabile serie di telefonate, ce l'ho fatta a mangiare!
                      Mentre un discepolo spremeva di domande il sottoscritto, son cmq riuscito a fare un discreto allenamento, e questa volta è stata la volta delle braccia.
                      L'obiettivo è sempre quello ora:
                      - riportarmi in condizione fisica decente, guadagnando il peso perso....
                      - riportarmi nella condizione in cui snc e sistema cardiovascolare possano sopportare volumi e intensità di lavoro elevate.

DRAG CURL 3x8/12
                      Preacher curl a presa stretta 3x8/12
                      Curl al cavo hammer 7x8/12 alternando le braccia e idratandomi non poco
                      Stretching fasciale di 1 minuto
                      Spinte in basso alla fune con gomiti larghi 1x15-15-12-10 con 30 secondi di recupero e cercando di incrementare almeno di 5kg il peso
                      Distensioni su panca imp. stretta 3x8/10
                      Estensioni dietro la testa con fune 3x12/10
                      Estensioni a presa inversa 5x10/12 senza pausa tra sets, solo il tempo di sorseggiare......
                      Stretching brutale e contrazioni di picco....
                      E pian piano mi dovrei rimettere in carreggiata, inizio a sentire meno la fatica che sentivo prima.......

Dorian: grazie delle belle parole......finchè sarò motivato.......e come sai questa motivazione non viene solo dalla mia dannata passione, ma ad alimentare la voglia che ho di rendervi partecipi e aggiornati,di condividere senza tirarmela dandomi merdosi atteggiamenti è grazie a voi.......

Commenta

• zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

io ci sto ma intendo dare merito a chi espleterà il tutto trattandolo da professionista...mi sembra il minimo
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

Commenta

• uan
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2003
                          • 273
                          • 15
                          • 0
                          • Send PM

Ciao Zanelike,
                          io credo che in qst nostra 'nicchia' lo stiamo già facendo e anche alla grande, perchè alla fine le persone che meritano e lavorano con professionalità i meriti vengono sempre riconosciuti. Alla fine la qualità paga sempre
                          Bye
                          Luca

P.S:
                          il doc domenica mi ha dato un voto al mio allenamento e dieta dopo aver visto le foto da 7 a 8: conclusione....iniziata alla grande la settimana

Commenta

• zanelike
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 12176
                            • 622
                            • 340
                            • bologna
                            • Send PM

Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio
                            Ciao Zanelike,
                            io credo che in qst nostra 'nicchia' lo stiamo già facendo e anche alla grande, perchè alla fine le persone che meritano e lavorano con professionalità i meriti vengono sempre riconosciuti. Alla fine la qualità paga sempre
                            Bye
                            Luca

P.S:
                            il doc domenica mi ha dato un voto al mio allenamento e dieta dopo aver visto le foto da 7 a 8: conclusione....iniziata alla grande la settimana
                            ne ho le prove...fidati purtroppo non è così
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

Commenta

• maracujabeach
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 1430
                              • 128
                              • 70
                              • colli bolognesi
                              • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                              io ci sto ma intendo dare merito a chi espleterà il tutto trattandolo da professionista...mi sembra il minimo
                              professionista=chi esercita una professione=$$$
                              WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                              BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                              Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                              Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                              Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                              Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                              Elav Expert Certification
                              CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• zanelike
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2007
                                • 12176
                                • 622
                                • 340
                                • bologna
                                • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                                professionista=chi esercita una professione=$$$

concordo in pieno!

il posto lo avrei anche in mente...manubri lanciati durante il lento avanti
                                sigpic
                                prox gara due torri 2010
                                [SIZE=1]

Commenta

Working...
                                X