In questa mia fase di riassestamento, in previsione di riprendere il peso perso e la condizione anche a sopportare determinati allenamenti, per i motivi a cui mi riferivo, ho tenuto un FST7 sul petto e recuperato le spalle. Se non parliamo di HIT/DC, non mi piace abbinare le spalle insieme al petto, essendo un muscolo troppo importante e complesso...al quale va dedicato un suo spazio. A coloro che eventualmente hanno una VERA sproporzione o meglio, predominanza rispetto al petto, vedo più ottimale l'utilizzo di "trucchi" e combinazioni mirate come pre-exhausting&co.
Per cui eccezzionalmente ho abbinato i due gruppi così:
Distensioni con manubri su panca a 45° 2x10/12 1x7
Distensioni Hammer decline 3x8/10
Croci alla pectoral 3x8/10
Croci ai cavi alti 7x10/12 30" rest
contrazione di picco+stretch fasciale+contrazione di picco
MOlta idratazione........
Alzate laterali in piedi 3x8/12 con un pelo di cheating
Alzate frontali con piastra da 15kg 3x10/12
Alzate laterali ad un braccio su inclinata 3x12/14 Glass style=mignolo e gomito alti!
Stretching e mitragliata di chiacchere......alla fine.......qualcuno ha saputo del meeting e si son lamentati di non averlo pubblicizzato abbastanza......
Per cui eccezzionalmente ho abbinato i due gruppi così:
Distensioni con manubri su panca a 45° 2x10/12 1x7
Distensioni Hammer decline 3x8/10
Croci alla pectoral 3x8/10
Croci ai cavi alti 7x10/12 30" rest
contrazione di picco+stretch fasciale+contrazione di picco
MOlta idratazione........
Alzate laterali in piedi 3x8/12 con un pelo di cheating
Alzate frontali con piastra da 15kg 3x10/12
Alzate laterali ad un braccio su inclinata 3x12/14 Glass style=mignolo e gomito alti!
Stretching e mitragliata di chiacchere......alla fine.......qualcuno ha saputo del meeting e si son lamentati di non averlo pubblicizzato abbastanza......
Commenta