*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

sul libro 'La soluzione anabolica' consiglia 52kcal per kg di peso desiderato, ma più avanti nel libro consiglia, se non si riesce a tenere quell'intake su base giornaliera, di cercare di tenerlo su base settimanale (7 x 52 x peso desiderato)
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

l'ho letto il libro...giusto spot.
      sigpic

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

so che l'avevi letto

rispondevo ad Hulk
        --

Commenta

• The Undertaker
          PRO WNBF
          • Jan 2009
          • 1655
          • 127
          • 26
          • Siena
          • Send PM

ragazzi tornando alle kcal.
          Io ho letto che lui consiglia nel primo approccio di NON variare o VARIARE MINIMAMENTE le Kcal della dieta precedente, ed io così ho fatto.

Volevo definirmi ma non perdere 8 kg!!
          Inoltre, pensate voi se invece di passare da una dieta a 3600 a 3200-3400 passavo ad una a 2000 cosa rimaneva di me?

Marco hai capito cosa intendevo?Spero di si.
          Anche io come Marco conosco casi di persone che praticamente ci vivono, però come si sa sono persone che pesano 60 massimo 70 kg.
          Se leggi su AOS vedrai che pure MightEmi(120 kg di persona) si è dovuto ricredere sulla metabolica x tutta la vita.
          Un giorno è stato costretto a chiamare il pronto soccorso...causa ipoglicemia.

Marco...t.v.b
          °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
          :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

dice di non variarle nel periodi di adattamento (xké durante l'adattamento, proprio per 'adattare', l'intake lipidico dovrebbe rimanere cmq sempre elevato)

dopo l'adattamento si può fare +/- 'come si vuole' tenendo cmq i lipidi sopra il 40% almeno delle kcal.
            --

Commenta

• maracujabeach
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 1430
              • 128
              • 70
              • colli bolognesi
              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              Ti do ragione a livello di bb, ma c'e' una corrente di pensiero di life extensionits che sostiene che rallentare il metabolismo, ridurre gli ormoni tiroidei, etc etc ... allunga la vita.

Come dire, sembra (io non lo posso sapere se e' vero o no ovviamente) che chi brucia di piu' "si brucia" prima.

Eagle
              un prof di biologia mi ha detto che la dieta a zona nacque in origine proprio con lo scopo di rallentare i processi metabolici,condizione utile ad esempio a un malato di cancro
              WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
              BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
              Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
              Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
              Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
              Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
              Elav Expert Certification
              CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• The Undertaker
                PRO WNBF
                • Jan 2009
                • 1655
                • 127
                • 26
                • Siena
                • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                dice di non variarle nel periodi di adattamento (xké durante l'adattamento, proprio per 'adattare', l'intake lipidico dovrebbe rimanere cmq sempre elevato)

dopo l'adattamento si può fare +/- 'come si vuole' tenendo cmq i lipidi sopra il 40% almeno delle kcal.
                spot io ho iniziato seguendo quasi alla lettera quello che c'era scritto...
                Poi non riuscivo a tenere l'intake calorico e sono sceso seppur di poco.
                Cavolo a quasi parità di kcal ho perso 8 kg.

Info Preparazioni

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                  meno stress all'organismo..ma si parla di ipo moderate.nn sottoalimentazioni.
                  Ipo moderate o drastiche non saprei, si parlava comunque di rallentare il metabolismo per via dell'ipoalimentazione, con riduzione dei valori degli ormoni tiroidei e della temperatura corporea.

In pratica quelle modifiche che noi riteniamo assolutamente deleterie.

xò siamo uomini e non topi e mangiare è anche un piacere

x cui credo che il 'meglio' sia un concetto molto relativo...anche a livello salutistico (togliere/limitare un piacere causa cmq una qualche conseguenza psicologica che a sua volta potenzialmente ne causa una fisica)

piccola digressione per dire che bisogna considerare anche gli aspetti 'psicosociali' dell'alimentazione...
                  giustissimo peccato che sia l'esatto contrario di quello che facciamo noi tutti per la maggior parte del tempo ...

Almeno per il sottoscritto il piacere del mangiare significa mangiare quello che desidero, quando desidero e nelle quantita' che desidero, non certo stare fare i calcoli delle diverse %, mangiare secondo l'orologio, a volte controvoglia, altre volte non poter mangiare e soffrire la fame perche' cosi' dice il programma ...

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                  un prof di biologia mi ha detto che la dieta a zona nacque in origine proprio con lo scopo di rallentare i processi metabolici,condizione utile ad esempio a un malato di cancro

Io avevo letto che naque con l'intento di bilanciare insulina e glucagone ... comunque sia nata, ho letto degli studi molto sconfortanti sulla metabolica, e questo a fronte di un discreto numero di persone che invece (pare) si trovino molto bene.

Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• The Undertaker
                    PRO WNBF
                    • Jan 2009
                    • 1655
                    • 127
                    • 26
                    • Siena
                    • Send PM

Visto che parliamo anche della dieta a Zona...qualcuno di voi l'ha mai provata?
                    IMHO non è una dieta ideale per un BBer.

Info Preparazioni

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

giustissimo peccato che sia l'esatto contrario di quello che facciamo noi tutti per la maggior parte del tempo ...

Almeno per il sottoscritto il piacere del mangiare significa mangiare quello che desidero, quando desidero e nelle quantita' che desidero, non certo stare fare i calcoli delle diverse %, mangiare secondo l'orologio, a volte controvoglia, altre volte non poter mangiare e soffrire la fame perche' cosi' dice il programma ...

Eagle
                      ehm...

non ho ben capito il tuo intervento.

io intendevo questo: mangiare, ci piace (non so voi, ma a me si). se mi venisse detto che stare per tutta la vita a 300 calorie al giorno solo da verdure mi garantirebbe uno stato di salute che può portarmi fino a 120 anni, beh, col quarzo che accetto...

capito il concetto?

non ho capito il tuo
                      --

Commenta

• Hulkhogan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 6238
                        • 327
                        • 125
                        • Send PM

Io avevo letto che naque con l'intento di bilanciare insulina e glucagone ... comunque sia nata, ho letto degli studi molto sconfortanti sulla metabolica, e questo a fronte di un discreto numero di persone che invece (pare) si trovino molto bene.

Eagle
                        Si infatti è questa la causa per la quale si usano % fisse di carbo e pro ad ogni pasto. Cosa che non si fa in nessun'altra dieta.

ehm...

io intendevo questo: mangiare, ci piace (non so voi, ma a me si). se mi venisse detto che stare per tutta la vita a 300 calorie al giorno solo da verdure mi garantirebbe uno stato di salute che può portarmi fino a 120 anni, beh, col quarzo che accetto...

capito il concetto?

non ho capito il tuo
                        State dicendo lo stesso.
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Non riesco ovviamente ad intervenire a tutti i post....cmq....bravi ragazzi, lo meritereste tutti!
                          Cmq rinnovo il mio PERSONALE parere negativo, che nasce non solo dall'averne parlato con vari nutrizionisti d'oltreoceano tempo fa, ma dal fatto che ho visto coi miei occhi gli effetti della metabolica, su me e su tanti altri.......ci si asciuga, si stalla e poi si perde muscolo con estrema facilità, infatti è da curare attentamente anche la scelta dell'allenamento......3 anni fa la usai, però con la metodica di Palumbo e funzionò per 3-4 settimane.....

Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
                          OT: dr.j puoi aggiungermi ai contatti msn, o chiedo troppo???
                          Sorry ma non uso msn.....quando sono al pc, ho già almeno 2-3 cose da fare.....intervieni pure qui!

Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
                          4 per esperienza personale le vedo eccessive x un natural....+ che altro butti solo soldi... praticamente è come costruire un muro(mattoni=proteine) senza calce...

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                          si infatti come ho detto io, Ennio, anche a me dopo 7 settimane ero la metà...asciutto ma la metà.

Poi non capisco una cosa...come Di Pasquale possa sostenere che in meta si possa fare massa...L'unica via è quella di mangiare tonnellate di merda...(tipo rossi d'uovo a non finire, carne rossa di taglio NON magra e altre schifezze del genere).

Non la vedo neanche io consigliabile in massa, per niente....cmq lo stesso Palumbo ultimamente ha rivisto le sue idee e ha prima reintrodotto un pochino i carbs, fino ad arrivare a oggi che in massa, e solo in massa, ne fa usare abbastanza.........Palumbo che è da anni che attacca i carbs alla grande!

Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio

detto questo...le prot che non assorbi come le trasforma il corpo?
                          .......gluconeogenesi.........cmq in ambiente "eccessivo"..........ciccia!

Originariamente Scritto da cirillo Visualizza Messaggio
                          oggi spalle:

p.s. sento ogni giorno nella mia palestra il problema piu grande è avere paura di mangiare... poi magari aumentando i pasti bilanciando la dieta e magari inserendo qua e la qualche integratore gli cambia la vita... non demoniziamo i carbo sono vitali x la nostra natura l'importante è capire chi si ha davanti il suo modo e le suo abitudini di vita e le varie attivita svolte... da li capire il reale fabbisogno e poi aumentando o diminuendo i macro fare dei tentativi... x esperienza personale sono del parere che se uno si allena e carica con pesoni non puo mangiare come un uccelino o credere che si cresce di aria questo è il rpimo passo chi non capisce questo a breve vita su questo mondo... l'alimentazione è un mondo complicatissimo ma sono del pare che il motore lo dobbiamo mandare su di giri non addormentarlo per poi pagare conseguenze a livello salutare... le cose drastiche non portano da nessuna parte ci vuole tempo x imparare e tempo da dedicare alla costanza nell'osservare se stessi...
                          un abbraccio cari!!!

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                          @ Doc
                          Gabri, leggevo da Hany un bellissimo post di dvness sul WMS in cui sosteneva che in poche parole sto buttando i soldi..ti dirò che ha del convincente...
                          Il divario sul prezzo c'è, e alla luce delle motivazioni, uno poi sceglie......perchè a volte se ne può fare a meno davvero......
                          Ne riparliamo presto....Justin Harris, Sarcev, Brink,Skip o Palumbo e lo stesso Hany....hanno dato vari pareri preferenziali e preferiscono i carbs ad alto pm nei loro protocolli......
                          Cmq gran diversità come efficacia finale.....non sembra esserci su tutti.......il discorso cambia con la velocità di assorbimento e i disturbi gastrointestinali evitati

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                          aspetta pero'...nn voglio fare il difensore di Dipa..pero'...4000kcal deve essere la media settimanale...fino a 400kcal da carbs li puoi mangiare in settimana,le % nn sn 40-60 mica e' una cheto e le ricariche possono fare la differenza anche se nn e' salutare cmq...ripeto tutte ste kcal dai grassi nn mi piacciono...aggiungo inoltre che nn e' da NATURAL come regime e lo sconsiglio sempre...
                          come dicevo sulle 2000 in week cn un 50-100g cho die e delle ricariche di 2 gg da 3000-3200 kcal e' piu' umana...

PEnsa che Di Pasquale la proponeva proprio ai naturals...per il favorire la produzione di testo e gh.......
                          Per me, su un natural può diventare puro suicidio di muscoli e neanche troppo a breve termnine

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

ehm...

capito il concetto?

non ho capito il tuo
                            A me piace mangiare, ma mangiare quello che desidero e quando lo desidero.

Avere invece una dieta con quello che DEVO mangiare (che mi piaccia o non mi piaccia), gli orari a cui DEVO mangiare (fame o non fame), le quantita' che devo mangiare (indipendentemente se mi lasciano affamato piuttosto che mi fanno scoppiare) NON E' PIACEVOLE, per me almeno.

Se lo faccio, quando lo faccio, e' per uno scopo, non certo per il piacere del mangiare.

Se poi mi parli di 300 kcal die non penso che potrei sopravvivere. I life extensionist non parlano di diete cosi ristrette, ma di un 20% in meno delle calorie di mantenimento iniziale, che diventano poi "in pareggio" una volta perso peso.

Eagle
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                              Si infatti è questa la causa per la quale si usano % fisse di carbo e pro ad ogni pasto. Cosa che non si fa in nessun'altra dieta.
                              Pero' non mi risulta di nessuno studio che abbia valutato insulina e glucagone in seguito a un pasto "in zona".
                              Tu ne hai?

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• BIGSHOW77
                                Padre Karras user
                                • Aug 2006
                                • 8917
                                • 578
                                • 1,064
                                • sopra la panca assieme alla capra
                                • Send PM

quoto eagle.

ormai dopo un 6 mesi di dieta conosciamo i contenuti della maggiorparte delle pietanze, quindi ci si puo' anche regolare ad occhio con pro e carboidrati, senza avere diete fisse
                                That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

Working...
                                X