*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • criss
    MARVEL HERO
    • May 2002
    • 17272
    • 312
    • 332
    • Nord-West
    • Send PM

io ho:
    colazione 40 g shaker+150 manzo spuntino+150 fesa pranzo+150 g tonno spuntino+(40 g work out)+150 fesa post work out+100 bresa prenanna
    quindi dovrei avere: 220 + le whey dopo work out+una ventina di g di bcca tra pre during e pos w.o.

nei gioni di rest ho un pasto in meno
    sigpic...Risin' up, back on the street
    Did my time, took my chances
    Went the distance now I'm back on my feet
    Just a man and his will to survive......

Commenta

• ennio78
      gotm
      • Jul 2003
      • 4464
      • 243
      • 392
      • TSC Torrino
      • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
      220g+LE PRO VEGETALI...come ricordavo.
      son 2.6 escluse le vegetali...che devo essere sincero.... non le ho mai contate le pro derivanti da pasta e verdure(che ne magio pochissime...errore enorme lo sò! )

ennio

Commenta

• cirillo
        Inattivo
        • Dec 2002
        • 693
        • 9
        • 0
        • Send PM

oggi spalle:

lento dietro 15-10-10-10
        alzate frontali al cavo 4x10
        alzate a 90° appoggio panca 3x10
        alzate laterali 7x10 30"rest
        addome a circuito
        tappeto 30'

p.s. sento ogni giorno nella mia palestra il problema piu grande è avere paura di mangiare... poi magari aumentando i pasti bilanciando la dieta e magari inserendo qua e la qualche integratore gli cambia la vita... non demoniziamo i carbo sono vitali x la nostra natura l'importante è capire chi si ha davanti il suo modo e le suo abitudini di vita e le varie attivita svolte... da li capire il reale fabbisogno e poi aumentando o diminuendo i macro fare dei tentativi... x esperienza personale sono del parere che se uno si allena e carica con pesoni non puo mangiare come un uccelino o credere che si cresce di aria questo è il rpimo passo chi non capisce questo a breve vita su questo mondo... l'alimentazione è un mondo complicatissimo ma sono del pare che il motore lo dobbiamo mandare su di giri non addormentarlo per poi pagare conseguenze a livello salutare... le cose drastiche non portano da nessuna parte ci vuole tempo x imparare e tempo da dedicare alla costanza nell'osservare se stessi...
        un abbraccio cari!!!

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da cirillo Visualizza Messaggio
          ...sono del parere che se uno si allena e carica con pesoni non puo mangiare come un uccelino o credere che si cresce di aria questo è il rpimo passo chi non capisce questo a breve vita su questo mondo... l'alimentazione è un mondo complicatissimo ma sono del pare che il motore lo dobbiamo mandare su di giri non addormentarlo per poi pagare conseguenze a livello salutare... le cose drastiche non portano da nessuna parte ci vuole tempo x imparare e tempo da dedicare alla costanza nell'osservare se stessi...
          un abbraccio cari!!!
          Ti do ragione a livello di bb, ma c'e' una corrente di pensiero di life extensionits che sostiene che rallentare il metabolismo, ridurre gli ormoni tiroidei, etc etc ... allunga la vita.

Come dire, sembra (io non lo posso sapere se e' vero o no ovviamente) che chi brucia di piu' "si brucia" prima.

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
            son 2.6 escluse le vegetali...che devo essere sincero.... non le ho mai contate le pro derivanti da pasta e verdure(che ne magio pochissime...errore enorme lo sò! )

ennio
            siamo in 2...sto meglio mangiandone meno quindi...cerco di bilanciare cn un frutto e un buon multivit al giorno..
            sigpic

Commenta

• menphisdaemon
              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

Mah...io francamente la metabolica non la adoro, ma non la demonizzo neache! Vorrei farvi fre una riflessione che non è stata fatta e che riguarda a quante Kcal un regime alimentare viene eseguito e questo per la metabolic come per qualsiasi piano alimentare fosse anche la zona.
              Un discorso è fare una metabolica a 1200 Kcal, un altro è farla a 3200. Ora, dato che ognuno di noi ha un metabolismo diverso, c'è chi dimagrirà a 1200 e chi a 3200, quello che varia è LO STRESS ORGANICO. Conosco personalmente persone che stanno in metabolica da ANNI e che hanno un profilo ematico perfetto se non addirittura migliorato dati alla mano!!! Piccolissimo dettaglio: mangiano come fringuelli: 1200-1500 during week...sarà un caso? Io credo di no....:nono2:
              Quindi, vediamo di considerare tutte le variabili prima di fossilizzarci su delle posizioni come si dice giustamente in questo thread

Sul discorso proteine inutile tornarci ma anche qui nessuno ha colto un mio vecchio post...1-2-100-1000 per Kg...io + che alla quantità e alla capacità di immagazzinamento che non ci è dato conoscere in quanto dipende da enzimi soggetti ad up/down regulation, guarderei alla MRUS (maximum urea rate synthesis) che è un parametro di buona efficienza e che ci consente di valutare l'eventuale stress organico...

Just my two cents.

@ Doc
              Gabri, leggevo da Hany un bellissimo post di dvness sul WMS in cui sosteneva che in poche parole sto buttando i soldi..ti dirò che ha del convincente...
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                Mah...io francamente la metabolica non la adoro, ma non la demonizzo neache! Vorrei farvi fre una riflessione che non è stata fatta e che riguarda a quante Kcal un regime alimentare viene eseguito e questo per la metabolic come per qualsiasi piano alimentare fosse anche la zona.
                Un discorso è fare una metabolica a 1200 Kcal, un altro è farla a 3200. Ora, dato che ognuno di noi ha un metabolismo diverso, c'è chi dimagrirà a 1200 e chi a 3200, quello che varia è LO STRESS ORGANICO. Conosco personalmente persone che stanno in metabolica da ANNI e che hanno un profilo ematico perfetto se non addirittura migliorato dati alla mano!!! Piccolissimo dettaglio: mangiano come fringuelli: 1200-1500 during week...sarà un caso? Io credo di no....:nono2:
                Quindi, vediamo di considerare tutte le variabili prima di fossilizzarci su delle posizioni come si dice giustamente in questo thread

Sul discorso proteine inutile tornarci ma anche qui nessuno ha colto un mio vecchio post...1-2-100-1000 per Kg...io + che alla quantità e alla capacità di immagazzinamento che non ci è dato conoscere in quanto dipende da enzimi soggetti ad up/down regulation, guarderei alla MRUS (maximum urea rate synthesis) che è un parametro di buona efficienza e che ci consente di valutare l'eventuale stress organico...

Just my two cents.

@ Doc
                Gabri, leggevo da Hany un bellissimo post di dvness sul WMS in cui sosteneva che in poche parole sto buttando i soldi..ti dirò che ha del convincente...
                le kcal sn importantissime..un conto e' un regime metabolico sulle 1800-2000 kcal(30-100g cho die pero')...un altro sn 3200-3500 kcal...ovvio
                quando si parla di estremismi entrano in gioco altri fattori che reputo determinanti nella non salubrita' del regime.
                sigpic

Commenta

• Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6253
                  • 332
                  • 129
                  • Send PM

Just my two cents.

@ Doc
                  Sicuro che le kcal hanno la loro importanza... una cosa è ingerire 50 gr di saturi, un'altra è ingerirne 100...

Di Pasquale però consiglia di fare la metabolica anche per la massa con 55 kcal / kg, praticamente uno di 80 kg dovrebbe mangiare 4400 kcal, con circa 440 gr di proteine (40%) e 300 gr di grassi (60%)... la sagra della demenzialità...
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                    Sicuro che le kcal hanno la loro importanza... una cosa è ingerire 50 gr di saturi, un'altra è ingerirne 100...

Di Pasquale però consiglia di fare la metabolica anche per la massa con 55 kcal / kg, praticamente uno di 80 kg dovrebbe mangiare 4400 kcal, con circa 440 gr di proteine (40%) e 300 gr di grassi (60%)... la sagra della demenzialità...
                    aspetta pero'...nn voglio fare il difensore di Dipa..pero'...4000kcal deve essere la media settimanale...fino a 400kcal da carbs li puoi mangiare in settimana,le % nn sn 40-60 mica e' una cheto e le ricariche possono fare la differenza anche se nn e' salutare cmq...ripeto tutte ste kcal dai grassi nn mi piacciono...aggiungo inoltre che nn e' da NATURAL come regime e lo sconsiglio sempre...
                    come dicevo sulle 2000 in week cn un 50-100g cho die e delle ricariche di 2 gg da 3000-3200 kcal e' piu' umana...
                    sigpic

Commenta

• Alberto84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2004
                      • 5808
                      • 290
                      • 64
                      • Amman, Jordan
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      Ti do ragione a livello di bb, ma c'e' una corrente di pensiero di life extensionits che sostiene che rallentare il metabolismo, ridurre gli ormoni tiroidei, etc etc ... allunga la vita.

Come dire, sembra (io non lo posso sapere se e' vero o no ovviamente) che chi brucia di piu' "si brucia" prima.

Eagle
                      Sono anche io scioccato da queste correnti di pensiero, insieme con uno studio che ora non trovo, che topi in costante ipocalorica vivono di più e meglio di topi in normocalorica e in ipercalorica.

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                        Sono anche io scioccato da queste correnti di pensiero, insieme con uno studio che ora non trovo, che topi in costante ipocalorica vivono di più e meglio di topi in normocalorica e in ipercalorica.
                        meno stress all'organismo..ma si parla di ipo moderate.nn sottoalimentazioni.
                        sigpic

Commenta

• menphisdaemon
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio

Ma perchè devi offendere un innovatore??
                          Non peroriamolo ma non mistifichiamolo nemmeno...
                          Se tu avessi letto e studiato/metabolizzato quello che ha scritto ti ricorderesti che dice che è possibile fare massa in metabolica, ma non la vede come la soluzione ottimale. Stesse parole che usa Mc Donald a proposito delle ketogeniche cicliche (anzi, al di fuori dei libri si spinge pure oltre sconsigliandole in massa).

aspetta pero'...nn voglio fare il difensore di Dipa..pero'...4000kcal deve essere la media settimanale...fino a 400kcal da carbs li puoi mangiare in settimana,le % nn sn 40-60 mica e' una cheto e le ricariche possono fare la differenza anche se nn e' salutare cmq...ripeto tutte ste kcal dai grassi nn mi piacciono...aggiungo inoltre che nn e' da NATURAL come regime e lo sconsiglio sempre...
                          come dicevo sulle 2000 in week cn un 50-100g cho die e delle ricariche di 2 gg da 3000-3200 kcal e' piu' umana...
                          Finalmente uno che capisce...
                          Infatti afferma che non ci si deve stupire di ricariche da 10000 Kcal. Io non lo volgio difendere ed ho già detto che non mi piace come approccio continuativo ecc ecc però non accusiamo per partito preso...
                          io ho provato, ho fatto ricariche da 7000 Kcal ed ho tratto le mie conclusioni?
                          E' un regime che utilizzerei all-year long? NO
                          E' salutare? Dipende dal MB della persona e quindi dalle Kcal ingurgitate
                          Ci farei massa? NO
                          E' ottimale per un tiraggio da gara? IMHO NO
                          Può essere utile per determinate persone/ in determinate situazioni?IMHO SI
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Se tu avessi letto e studiato/metabolizzato quello che ha scritto ti ricorderesti che dice che è possibile fare massa in metabolica, ma non la vede come la soluzione ottimale. Stesse parole che usa Mc Donald a proposito delle ketogeniche cicliche (anzi, al di fuori dei libri si spinge pure oltre sconsigliandole in massa).

Infatti afferma che non ci si deve stupire di ricariche da 10000 Kcal. Io non lo volgio difendere ed ho già detto che non mi piace come approccio continuativo ecc ecc però non accusiamo per partito preso...
                            Ci farei massa? NO
                            sigpic

Commenta

• spot86
                              Vincenzo Tortora
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

xò siamo uomini e non topi e mangiare è anche un piacere

x cui credo che il 'meglio' sia un concetto molto relativo...anche a livello salutistico (togliere/limitare un piacere causa cmq una qualche conseguenza psicologica che a sua volta potenzialmente ne causa una fisica)

piccola digressione per dire che bisogna considerare anche gli aspetti 'psicosociali' dell'alimentazione...

(in risposta al post di Alberto...dimenticato il quote)
                              --
                              Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Hulkhogan
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 6253
                                • 332
                                • 129
                                • Send PM

No Fabio, le kcal sono 55 x bw in ogni giorno, anzi ogni 5 gg consigliava anche di arrivare a 77 x bw.

Inoltre le percentuali sono quelle che propone lui, non me le sono inventate.

Guarda qui. Inoltre c'è scritto sul suo libro.

Ci farei massa? NO
                                Mephis io non sono "politically correct", son sempre stato così, se devo dire una cosa, la dico, poi se devo stare attento a come parlo anche "tra amici" e allora ci farò caso dalla prossima volta.
                                Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

Working...
                                X