*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ennio78
    gotm
    • Jul 2003
    • 4464
    • 243
    • 392
    • TSC Torrino
    • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Ennio, ma così nn sarebbe più un FST-7... (dato che l'FST prevede che le 7 serie siano le serie finali...seguite dallo strech della fascia..)

NN dico che nn sia un'ottima routine x un avanzato, ma nn è FST-7...o mi son perso qualcosa!?
    no,
    non ti sei perso nulla...tu hai perfettamente ragione. io lo incastro nel mezzo...come sempre cerco di non essere schematico nelle cose ma lo rivisito sempre a modo mio (non mi piace seguire il gregge)

Ennio

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
      no,
      non ti sei perso nulla...tu hai perfettamente ragione. io lo incastro nel mezzo...come sempre cerco di non essere schematico nelle cose ma lo rivisito sempre a modo mio (non mi piace seguire il gregge)

Ennio
      Ho capito perfettamente
      thanks
      sigpic

Commenta

• ennio78
        gotm
        • Jul 2003
        • 4464
        • 243
        • 392
        • TSC Torrino
        • Send PM

Ho capito perfettamente
        thanks
        cerco di fare sempre cosi per rendere l'allenamento + piacevole possibile. Parliamoci chiaramente, soffrire non è che sia sempre una goduria...e quindi magari inserendo delle piccole varianti volta per volta fa sempre bene, sia come stimolo mentale che fisico.
        Poi, magari mi sbaglio, xò di mio posso dire che cosi non mi sono mai annoiato o mi son fermato xché stufo.

ciao ennio

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

cerco di fare sempre cosi per rendere l'allenamento + piacevole possibile. Parliamoci chiaramente, soffrire non è che sia sempre una goduria...e quindi magari inserendo delle piccole varianti volta per volta fa sempre bene, sia come stimolo mentale che fisico.
          Poi, magari mi sbaglio, xò di mio posso dire che cosi non mi sono mai annoiato o mi son fermato xché stufo.

ciao ennio
          No, no... secondo me nn sbagli affatto... La varietà fa sempre bene... combatte la "noia" e, se ben applicata, forse anche gli stalli!
          sigpic

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

no,

Ennio
            E' giusta la intepretazione e l'adattamento a sè stessi, qui si cerca prattamente di chiarire e dare nuovi spunti innovativi, ma sempre seguendo una logica. Ennio, va bene se tu segui routines ad alto volume se ti ci trovi bene, personalmente le apprezzo, le utilizzo ma meno di anni fa dove erano vere maratone di serie. Ora il mio corpo ultrasfruttato riesce ad ottimizzare un minor numero di serie efficaci, e così consiglio (e vedo fare) a tutti i big dogs.....è una questione di maturazione delle vie neuromuscolari.....
            Quindi ben venga la soggettiva opinione, l'importante Ennio è ricordarsi di CICLIZZARE gli allenamenti e variare gli stimoli....

(Anche per Cirillo) COme ha detto l'amico Ray e l'ho sottolineato poco tempo fa, attenti a non storpiare le routines, è bene adattarle a sè, ma senza uscire troppo dai canoni guida.
            Ad esempio. giant sets+FST7= può funzionare come shock, quindi una brutalizzata sporadica, ma non è ottimizzare QUESTO sistema che si definisce in 2 compnenti ben distinte. Giant sets---big pump/bruciore come conseguenza e specialmente in un regime low cals/carbs= poco pump nelle 7 serie che diventano eccessive e deleterie per pump da stirare la fascia e per aver risultati. Attenti, tanto entusiasmo e un po' di pazzia masochista è "bene" ma con criterio ok?
            Lo stesso vale per le 7 serie in mezzo all'allenamento.....anche perchè alla fine di queste dovresti avere la saturazione max e fermarti. Ulteriori sets tassano eccessivamente snc, riserve energetiche care al recupero e sicuramente andrai anche a far sfumare il pump "benefico"......
            Occhio bro

P.s. andare contro il gregge a volte è bene, lo stesso Dorian Yatest aveva un detto carino in merito.....ma ricorda le linee cardine (da interpretare ovviamente) fisiologico-biochimiche........right?

Ennio, ma così nn sarebbe più un FST-7... (dato che l'FST prevede che le 7 serie siano le serie finali...seguite dallo strech della fascia..)

NN dico che nn sia un'ottima routine x un avanzato, ma nn è FST-7...o mi son perso qualcosa!?

Esatto.........come ho detto prima......non critico la routine, ci può stare, ma ricordiamo che siam fuori dal FST7......

Molto spesso le interpretazioni personali, tipo come dissi tempo fa quello di mischiare DC + FST7 o altre combo, possono dare un immediato risultato....come shock! ma è alla lunga che il risultato arriva.........non sempre prendere il meglio da più principi porta ad un risultato finale ottimale.....si rischia di piantarsi nella breve corsa........argomento che spesso ha fatto emergere Dante Trudel e Hany Rambod.....

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

ciao ennio
              Pienamente d'accordo...

Commenta

• ennio78
                gotm
                • Jul 2003
                • 4464
                • 243
                • 392
                • TSC Torrino
                • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                E' giusta la intepretazione e l'adattamento a sè stessi, qui si cerca prattamente di chiarire e dare nuovi spunti innovativi, ma sempre seguendo una logica. Ennio, va bene se tu segui routines ad alto volume se ti ci trovi bene, personalmente le apprezzo, le utilizzo ma meno di anni fa dove erano vere maratone di serie. Ora il mio corpo ultrasfruttato riesce ad ottimizzare un minor numero di serie efficaci, e così consiglio (e vedo fare) a tutti i big dogs.....è una questione di maturazione delle vie neuromuscolari.....
                Quindi ben venga la soggettiva opinione, l'importante Ennio è ricordarsi di CICLIZZARE gli allenamenti e variare gli stimoli....

(Anche per Cirillo) COme ha detto l'amico Ray e l'ho sottolineato poco tempo fa, attenti a non storpiare le routines, è bene adattarle a sè, ma senza uscire troppo dai canoni guida.
                Ad esempio. giant sets+FST7= può funzionare come shock, quindi una brutalizzata sporadica, ma non è ottimizzare QUESTO sistema che si definisce in 2 compnenti ben distinte. Giant sets---big pump/bruciore come conseguenza e specialmente in un regime low cals/carbs= poco pump nelle 7 serie che diventano eccessive e deleterie per pump da stirare la fascia e per aver risultati. Attenti, tanto entusiasmo e un po' di pazzia masochista è "bene" ma con criterio ok?
                Lo stesso vale per le 7 serie in mezzo all'allenamento.....anche perchè alla fine di queste dovresti avere la saturazione max e fermarti. Ulteriori sets tassano eccessivamente snc, riserve energetiche care al recupero e sicuramente andrai anche a far sfumare il pump "benefico"......
                Occhio bro

P.s. andare contro il gregge a volte è bene, lo stesso Dorian Yatest aveva un detto carino in merito.....ma ricorda le linee cardine (da interpretare ovviamente) fisiologico-biochimiche........right?

Esatto.........come ho detto prima......non critico la routine, ci può stare, ma ricordiamo che siam fuori dal FST7......

Molto spesso le interpretazioni personali, tipo come dissi tempo fa quello di mischiare DC + FST7 o altre combo, possono dare un immediato risultato....come shock! ma è alla lunga che il risultato arriva.........non sempre prendere il meglio da più principi porta ad un risultato finale ottimale.....si rischia di piantarsi nella breve corsa........argomento che spesso ha fatto emergere Dante Trudel e Hany Rambod.....

discorso che non fa una piega.

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

Pienamente d'accordo...
                  amico...tu sei per l'allenamento istintivo(con metodica strutturale base)vero?
                  Credo di allenarmi cosi' da maggio in poi...sempre stimoli nuovi a sensazione cn regime nn troppo hard ovviamente(pena cannibalismo muscolare)....vediamo intanto come procediamo..
                  per sto mese rimango fedele a questo regime poi una settimana low-volume intensity in zona(40-30-30) normocalorica(2000 kcals circa per intenderci)poi rialzo il tiro ad aprile attestandomi sui 350g cho w.o. 250g rest day...
                  Per ora lo specchio dice RECOMP SEMPRE MEGLIO..Peso invariato sui 79kg...bf direi 11-12% massimo.
                  Obbiettivo 80kg al 10%
                  sigpic

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio
                    buongiorno a tutti,
                    oggi inizio la 5 settimana di fst-7 modificato e devo dire che i miglioramenti continuano. il doc che ha visto le foto solite del fine settimana mi pare che sia abbastanza soddisfatto (io molto a dire il vero, ma c'è sempre da migliorare e imparare) e per il momento abbiamo deciso di iniziare una carb cycling. Io l'ho tirata giù come meglio credevo e lui ha avuto la pazienza di darmi consigli e modificarmela: GRAZIE. Fra poco credo che mi modificherà anche l'allenamento, vedremo, ma già sono in fibrillazione.
                    Cmq in linea generale petto e spalle stanno rispondendo bene, i quadricipiti alla grande, e anche le braccia e la schiena iniziano a 'vedersi' (ma la strada è lunga). A volte mi viene da sorridere quando dico che la strada è lunga, all'età di 42 anni sembrano discorsi 'strani' ma ho lo stesso entusiasmo di quando iniziai tanti anni fà, e qst mi fa sempre sentire in grado di valicare qualsiasi ostacolo
                    Bye

Luca
                    Il bello del bb è che TUTTI si può migliorare...........a TUTTE le età....tenendo presente dei propri limiti, ma ricordiamo che questi son sempre oltre quello che possiamo immaginare......l'importante è lo stimolo che abbiamo nel raggiungerli ed abbatterli, oltre a quello che diamo al nostro corpo.......è una filosofia longeva la nostra lo sapete.....
                    Moltissimi amici, tanti anche ex agonisti, quarantenni o +, sono sempre là che spingono ghisa, affamati di quel piccolo progresso a dimostrare che "E' finita si dice alla fine" (ROCKY BALBOA docet)....
                    Un mio caro amico, nonchè allievo, 43 anni......25 anni di allenamenti, un tumore guarito miracolosamente dopo chemio-radioterapia.......sta rivivendo una nuova rinascita in questi anni......anche fisicamente è invidiabile.....alla faccia di chi gli consigliava di lasciar perdere ed essere felice già così.........

Commenta

• The Undertaker
                      PRO WNBF
                      • Jan 2009
                      • 1655
                      • 127
                      • 26
                      • Siena
                      • Send PM

@dr.j

Tempo fa mi avevi consigliato di fare 4 x week.

Io eventualmente potrei fare

LUN + MAR + GIOV + VEN.

Gli altri giorni SAB + DOM vorrei dedicarli all'aerobica...(spesso riesco a farla 3/4 volte a week)

Che te ne pare doc?

Vorrei dare un surplus di cm alle braccia che IMHO sono un po indietro.

Vi metto delle foto di agosto in metabolica...adesso sono peloso e grasso...

Scherzo...fra un po posto le nuove foto.

Intanto ad agosto: h 176 cm peso 80 kg

°° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                      :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• The Undertaker
                        PRO WNBF
                        • Jan 2009
                        • 1655
                        • 127
                        • 26
                        • Siena
                        • Send PM

aggiungo...
                        quest'anno ho intenzione di fare una low carb ma non troppo drastica...

Vorrei utilizzare l'aerobica e un regime di dieta che mi permette di arrivare ad una buona bf senza perdere kg di massa magra...

Considerando che l'anno scorso ero arrivato a 90 kg e in meta ero sceso a 80 (non in ricarica)
                        °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                        :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

matteo avresti le braccia piccole?mabbaffanculo..
                          sigpic

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                            amico...tu sei per l'allenamento istintivo(con metodica strutturale base)vero?
                            Credo di allenarmi cosi' da maggio in poi...sempre stimoli nuovi a sensazione cn regime nn troppo hard ovviamente(pena cannibalismo muscolare)....vediamo intanto come procediamo..
                            per sto mese rimango fedele a questo regime poi una settimana low-volume intensity in zona(40-30-30) normocalorica(2000 kcals circa per intenderci)poi rialzo il tiro ad aprile attestandomi sui 350g cho w.o. 250g rest day...
                            Per ora lo specchio dice RECOMP SEMPRE MEGLIO..Peso invariato sui 79kg...bf direi 11-12% massimo.
                            Obbiettivo 80kg al 10%
                            Proprio istintivo non direi, esatto......tengo una struttura cardine,al quale inserisco qualche modifica rispetto all'allenamento precedente.......mi annoio facilmente e il mio corpo sfracellato dagli stimoli ne sente il bisogno dopo tanti anni.....se no mi manda a cagare e non cambia....

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Proprio istintivo non direi, esatto......tengo una struttura cardine,al quale inserisco qualche modifica rispetto all'allenamento precedente.......mi annoio facilmente e il mio corpo sfracellato dagli stimoli ne sente il bisogno dopo tanti anni.....se no mi manda a cagare e non cambia....
                              Intendevo esattamente questo..e' la mia strada da maggio..
                              sigpic

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Esatto Matteo, così 4-split va decisamente meglio....
                                Nelle prox foto postane una a braccia sollevate o cmq più in evidenza.....non riesco a giudicare bene.....
                                GAMBE, spessore petto che è vasto come inserzioni ma si deve riempire e centro-schiena da sistemare........
                                Vediamo le prox e facci sapere kg, lbm, insomma le solite.....

Commenta

Working...
                                X