*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ennio78
    gotm
    • Jul 2003
    • 4464
    • 243
    • 392
    • TSC Torrino
    • Send PM

è il mio primo post! sono stato promosso!!! che felicità!!!

apparte le cazzate... passiamo a Filippo. ho visto le foto, qui parliamo di gareggiare...non di fare i fighetti sulla spiaggia...quindi spero di darti un parere un pò + tecnico che da Velina!

Vedendo le foto ho notato che lo spessore della tua schiena è migliorato parecchio come il petto che sembra bello gonfio. Ad occhio mi sembra che tu abbia adosso tanta acqua ma in questo periodo poco importa.in generale forse le gambe(DALLE FOTO QUESTO TRASPARE) sono quelle che stanno "accusando" di + la massa a livello di acqua e grasso.sopratutto sui glutei hai accumulato un pò di + rispetto alle altre zone. Detto questo naturalmente è evidente il miglioramento e sopratutto inizi ad acquisire un pò di maturità muscolare che naturalmente non si ha i primi anni.
    ho letto che ti aspettano 13 settimane di def... son parecchie...datti da fare!

in bocca a lupo!

ps i polpacci come li stai trattando?

ennio
    Last edited by ennio78; 20-02-2009, 09:10:44.

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
      è il mio primo post! sono stato promosso!!! che felicità!!!

apparte le cazzate... passiamo a Filippo. ho visto le foto, qui parliamo di gareggiare...non di fare i fighetti sulla spiaggia...quindi spero di darti un parere un pò + tecnico che da Velina!

Vedendo le foto ho notato che lo spessore della tua schiena è migliorato parecchio come il petto che sembra bello gonfio. Ad occhio mi sembra che tu abbia adosso tanta acqua ma in questo periodo poco importa.in generale forse le gambe(DALLE FOTO QUESTO TRASPARE) sono quelle che stanno "accusando" di + la massa a livello di acqua e grasso.sopratutto sui glutei hai accumulato un pò di + rispetto alle altre zone. Detto questo naturalmente è evidente il miglioramento e sopratutto inizi ad acquisire un pò di maturità muscolare che naturalmente non si ha i primi anni.
      ho letto che ti aspettano 13 settimane di def... son parecchie...datti da fare!

in bocca a lupo!

ps i polpacci come li stai trattando?

ennio
      thank's: prima di fare def farò altre foto..perchè ti assicuro queste rensdono poco..semvra che sia più ciccio di quel che è...ma cmq va bene così
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• ennio78
        gotm
        • Jul 2003
        • 4464
        • 243
        • 392
        • TSC Torrino
        • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
        thank's: prima di fare def farò altre foto..perchè ti assicuro queste rensdono poco..semvra che sia più ciccio di quel che è...ma cmq va bene così
        fil, non scherziamo...si intravede l'addome e lo stacco spalle braccia! NON SEI CICCIO!!! non fare il permaloso con me! ti ho solo detto che le gambe sembrano essere leggermente + appannate del busto!!!
        in bocca a lupo ragazzone!

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
          fil, non scherziamo...si intravede l'addome e lo stacco spalle braccia! NON SEI CICCIO!!! non fare il permaloso con me! ti ho solo detto che le gambe sembrano essere leggermente + appannate del busto!!!
          in bocca a lupo ragazzone!

no no hai ragione...è che veramente le luci nn era il max..ma va bene cos'..tanto per la def ne faccio altre
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

no no hai ragione...è che veramente le luci nn era il max..ma va bene cos'..tanto per la def ne faccio altre
            Fili, stai benissimo...

Bella davvero la parte superiore...

Ora vedremo man mano che ti definisci quel che viene fuori!
            sigpic

Commenta

• maracujabeach
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 1430
              • 128
              • 70
              • colli bolognesi
              • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
              ...i bicipiti secondo me mancano un po di picco
              il bicipite ha molto piccofoto migliori te lo mostreranno,(queste le ho fatte io seduto a terra con un i-phone...)le gambe son molto piu' pesanti dietro,davanti hanno una buona separazione per il periodo.
              WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
              BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
              Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
              Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
              Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
              Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
              Elav Expert Certification
              CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• cirillo
                Inattivo
                • Dec 2002
                • 693
                • 9
                • 0
                • Send PM

oggi spalle:

lento avanti smith machine 15-12-10-8 max 100kg
                alzate frontali manubrio con due mani 4x10 max 28kg
                alzate a 90° 3x8 max 38kg
                alzate laterali da seduto 7x10 30"rest 20kgmax
                scrollate bilancere 4x8 max 160kg
                addome a circuito
                tappeto 30'

ps:la ettimana è finita domani rikiamo braccia poi fine Doc quando vuoi se puoi consigliami sul da farsi x cambiare un po modo...??? aspetto te...

Commenta

• maracujabeach
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 1430
                  • 128
                  • 70
                  • colli bolognesi
                  • Send PM

Originariamente Scritto da cirillo Visualizza Messaggio
                  oggi spalle:

addome a circuito
                  tappeto 30'

ps:la ettimana è finita domani rikiamo braccia poi fine Doc quando vuoi se puoi consigliami sul da farsi x cambiare un po modo...??? aspetto te...
                  ottimi carichi
                  BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                  Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                  Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                    il bicipite ha molto piccofoto migliori te lo mostreranno,(queste le ho fatte io seduto a terra con un i-phone...)le gambe son molto piu' pesanti dietro,davanti hanno una buona separazione per il periodo.
                    sigpic

Commenta

• criss
                      MARVEL HERO
                      • May 2002
                      • 17272
                      • 312
                      • 332
                      • Nord-West
                      • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                      -per la strategia d'allenamento aspetta il doc...
                      -per la strategia alimentare invece come stai mangiando?quanto manca alla gara?a che bf sei?
                      -per il pasto post w.o. invece nn ti preoccupare dell'ig bensi' delle quantita' e della dieta in generale...l'ig piu' low si consiglia nei gg cardio.

alle gare mancano circa 12 settimane
                      a bf non so di preciso cmq piu' asciutto dell'anno scorso a quest'epoca..e senza dubbio piu' voluminoso.
                      la dieta è semrpe la stesa..tipo quella che avevvo postato tempo fa e tu mi avevi consigliato di aumentare le gallette per pasto e cosi ho fatto
                      a proteine stiamo intorno ai 200/240 g do pro a di e di cho circa 100/120 g
                      di grassi tra omega 3-6 e evo stiamo a circa 30/40 g

coem fonti proteiche faccio girare:
                      manzo/bresaola/tonno/fesa/pollo

io cardio lo faccio 3 volte a settimana , 15/20 minuti di ellittica, sempre dopo il wo per ora..non lo faccio solo quando alleno le gambe
                      sigpic...Risin' up, back on the street
                      Did my time, took my chances
                      Went the distance now I'm back on my feet
                      Just a man and his will to survive......

Commenta

• The Undertaker
                        PRO WNBF
                        • Jan 2009
                        • 1655
                        • 127
                        • 26
                        • Siena
                        • Send PM

marac io esprimo un giudizio sulle foto in questione...magari dal vivo cambia tutto.

Sei tu quindi l'autore delle foto...
                        Last edited by The Undertaker; 20-02-2009, 12:24:20.
                        °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                        :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• maracujabeach
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 1430
                          • 128
                          • 70
                          • colli bolognesi
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                          marac io esprimo un giudizio sulle foto in questione...magari dal vivo cambia tutto.

Sei tu quindi l'autore delle foto...
                          chiaroper fortuna ci son cose che mi vengono meglio del fotografo..
                          BODY TRAINED BY

Alberto Grazia

Commenta

• maracujabeach
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 1430
                            • 128
                            • 70
                            • colli bolognesi
                            • Send PM

se va bene è merito mio..se va male la forma è colpa unica e sola di alby
                            questo e' ovvio,tra l'altro se per sbaglio non arrivi piu' tirato e piu' grosso che al 2t gli insulti li prendo iome li immagino gia',ma come se zane lo segue al 100% quell'altro ha sbagliato....MA NON SBAGLIERO'
                            BODY TRAINED BY

Alberto Grazia

Commenta

• zanelike
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2007
                              • 12176
                              • 622
                              • 340
                              • bologna
                              • Send PM

questo e' ovvio,tra l'altro se per sbaglio non arrivi piu' tirato e piu' grosso che al 2t gli insulti li prendo iome li immagino gia',ma come se zane lo segue al 100% quell'altro ha sbagliato....MA NON SBAGLIERO'
                              e se arrivo bene è solo merito mio

neanche lo comcepiamo noi lo sbaglio
                              sigpic
                              prox gara due torri 2010
                              [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                                per favore se è meglio oppure no evitar le maltodex o il vitargo nel bibitone during work out in questo periodo?
                                e se è melgio usare nel pasto dopo il work out un cho a ig basso tipo i fiocchi di avena?

grazie fratelli..lo so che mandco da un po.....ma non è che non son piu' un guerriero del ferro..anzi

ah dimenticavo, sto dinuovo facendo l'fs-7 da 10 gioni..come mi cmporto in precontest? lo tengo fino amaggio?
                                e poi man mano che scalo i carbo diminuisco un po il volume..cosa ne pensate?
                                grazie a lot
                                Ciao Criss,
                                alla prima domanda, ti ha risposto Dorian giustamente con necessità di più informazioni, "a consiglio" generico si centrano poco precisamente gli obiettivi lo sai, diffidare da chi "ha leggi" in mano da applicare per tutti.......
                                Cmq alla prima domanda io direi appunto : DIPENDE (tanto per cambiare).
                                Mentre alla seconda, il "DIPENDE" può andar bene fino ad un certo punto, ne ho parlato spesso di FST7 & dieta, carb cycling, cheto.......sicuramente il sistema è vantaggioso in maniera determinante in fasi di crescita e nelle prime fasi del precontest, dove riusciamo a sostenere il pump in maniera perlomeno discreta. Andando avanti con le settimane, opto per altri sistemi di intensificazione o mirati a questa fase e alla condizione soggettiva.....tenendo presente che:
                                - in precontest non aspettiamoci di far crescere i muscoli, facciam saltare fuori al meglio quelli che abbiamo e stop;
                                - la dieta e il cardio fanno dimagrire, l'allenamento è importante ma "solo" un supporto mirato.....per cui ben vengano ssets, drop sets, giant sets e via intensificando e contraendo, ma senza una termogenesi indotta da una dieta super MIRATA....non si va da nessuna parte.
                                Eventualmente manterrei l'FST7 per determinati gruppi, ma passerei pian piano vs altri lidi......ma ripeto, dipende tutto dalla dieta!

Originariamente Scritto da cirillo Visualizza Messaggio
                                oggi spalle:

addome a circuito
                                tappeto 30'

Cirillo posta in thread o a me direttamente le foto+peso+data gara......vedo che sei forte e va bene, ora dovremmo intensificare o cmq concentrarci su altri fattori....

Appena ho un secondo di tempo, viste le tante domande che ricevo in privato, riparleremo di carb cycling e perchè si usa e funziona......anche se abbiam già scritto spesso in materia io e Dorian......

Later

DocJ

Commenta

Working...
                                X