*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    Dorian: ok fammi sapere

Cirillo: vedo che stai traendo benefici dal sistema e fai bene a portarlo avanti, fintanto che la dieta te lo permette. Una cosa, ogni tanto qualche forzata quà e là va bene, ma ricorda che se usi il volume, mantieniti ad arrivare a cedimento nell'ultima serie o due e poi fermati. Sto parlando di vere FORZATE, non quelle reps dove siamo semplicemente assistiti ok?
    sigpic

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
      Valuta cmq se nelle settimane, visto i tuoi obiettivi, il tuo corpo "chiederà" more carbs.....non mi stupirebbe.....e cmq dopo un po' la variazione deve esserci lo sai

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Valuta cmq se nelle settimane, visto i tuoi obiettivi, il tuo corpo "chiederà" more carbs.....non mi stupirebbe.....e cmq dopo un po' la variazione deve esserci lo sai
        Si si...infatti vedo cn l'evolversi delle settimane..
        Un up nei gg di w.o. fino a 350g di cho lo posso sempre inserire...nessun problema...
        Intanto do tempo a questo regime di evolvere...lo tengo almeno 3 settimane e poi valuto.
        sigpic

Commenta

• The Undertaker
          PRO WNBF
          • Jan 2009
          • 1655
          • 127
          • 26
          • Siena
          • Send PM

ecco il mio ultimo venerdì

massacro totale...

Venerdì 15/02/2009

– Schiena Ampiezza

Trazioni al castello presa larghissima 3x10@bw rest 1

Lat Dietro Presa larghissima 3x10@60 + SS Tirate con fettuccia ai cavi bassi 3x10@80 rest 1 Tutto senza lockout

Pull down alla Lat 3x10@35 rest 1.00

FST-7 Pulley Basso 7x10@50 rest 45’’ pump allucinante

Stretching fasciale 90’’ (dolore assurdo…) Non riesco a stare appeso

Contrazione 20’’

– Bicipiti

Curl Scott 3x10@40 (senza lockout lentissime) rest 1.30

Curl con manubrio in piedi 2x10+6(martello)@10kg+10kg (lentissime) rest 1

Curl Coleman 2x5+5+5@40 rest 45’’

Stretching fasciale 60’’ (dolore assurdo…)

Contrazione 20’’

Nota: Pumping Assurdo

Delts posteriore ai cavi 2x20@15+15 rest 50’’

Panca HXT 2x20@10 (giusto per muovere un po i lombari dopo l’infortunio)

Integrazione:

90 min PRE WO :3 gr di L-glutammina 4,5 gr di BCAA 20 gr di WHEY
          1,5 L di acqua durante WO

POST WO: 500 ml succo d’uva + 200 ml acqua , 5 gr di creatina, 4,5 gr di BCAA
          °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
          :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• The Undertaker
            PRO WNBF
            • Jan 2009
            • 1655
            • 127
            • 26
            • Siena
            • Send PM

ragazzi sul glicerolo avevo chiesto in post passati nessuno può indicarmi una via????????

Info Preparazioni

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Per quanto riguarda l'allenamento direi che stai introducendoti bene....poi riparleremo dei richiami che fai o facevi ai muscoli carenti......che mi sembravano eccessivamente traumatici.....cmq quanto al glicerolo, nelle prima parte del thread ci sono tantissime nozioni e feedbacks che io, Dorian e altri seguaci hanno scritto in merito al glicerolo.....sta ritronando di moda per alcune aziende di integratori....ma considererei di poterne benissimo farne a meno e che non sono da escludere effetti collaterali spiacevoli........

Commenta

• EGMario86
                Crossfit addicted
                • Nov 2007
                • 6592
                • 412
                • 906
                • Palermo
                • Send PM

matteo non sono pochi i bcaa nel post? dopo quanto fai un pasto solido?
                FACEBOOK - BLOG
                CONSULENZA GRATUITA
                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• cirillo
                  Inattivo
                  • Dec 2002
                  • 693
                  • 9
                  • 0
                  • Send PM

Dorian: ok fammi sapere

Cirillo: vedo che stai traendo benefici dal sistema e fai bene a portarlo avanti, fintanto che la dieta te lo permette. Una cosa, ogni tanto qualche forzata quà e là va bene, ma ricorda che se usi il volume, mantieniti ad arrivare a cedimento nell'ultima serie o due e poi fermati. Sto parlando di vere FORZATE, non quelle reps dove siamo semplicemente assistiti ok?
                  grazie doc all'ora x il momento direi che reggo anche se comincio ad accusare... x poi,che mi consigli di fare perche fin qui ci sono arrivato poi come potrebbe diversificarsi l'allenamento in una situazione ipocalorica e ipoglucidica??
                  ps:considera che sono all'8settimana e preferisco anche in scarica un alto volume...

le forzate sono vere caro doc quelle che ti senti il sangue nella golate lo assicura e senza assistenza non muoverei neanche il peso...
                  oggi pump mostruoso alla fine quasi appoggiavo il mento sul petto congestionato cosi non era mai capitato ...davero spaventoso come allenamento

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Sembra che allora tu stia andando benone allora.....potresti postare le foto? 8 weeks out.......si inizia a sentire il countdown.......per quale gara?scusami ma non ricordo.......cmq finiscile e poi ne riparliamo nel we.........ora stoppa le forzate vere e proprie

Commenta

• cirillo
                      Inattivo
                      • Dec 2002
                      • 693
                      • 9
                      • 0
                      • Send PM

Sembra che allora tu stia andando benone allora.....potresti postare le foto? 8 weeks out.......si inizia a sentire il countdown.......per quale gara?scusami ma non ricordo.......cmq finiscile e poi ne riparliamo nel we.........ora stoppa le forzate vere e proprie

mi sono spiegato male doc all'ora sono 8 settimane di allenamento fst7 e sono a16settimane dalla gara quindi c'è tempo... visto che non so il procedimento di questa metodica volevo capire come diversificarlo x non restare monotono e in base all'alimentazione che via via si fara piu scarna

grazie doc

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Ahhhhhhhhhhh ok..........va bene, ti sarà molto più semplice......

Commenta

• The Undertaker
                          PRO WNBF
                          • Jan 2009
                          • 1655
                          • 127
                          • 26
                          • Siena
                          • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                          matteo non sono pochi i bcaa nel post? dopo quanto fai un pasto solido?
                          Dopo circa 45 minuti faccio cena..

Info Preparazioni

Commenta

• The Undertaker
                            PRO WNBF
                            • Jan 2009
                            • 1655
                            • 127
                            • 26
                            • Siena
                            • Send PM

@dr.j del glicerolo ho letto proprio sui primi post...ma ho letto anche di alcuni sintomi dovuti ad un'uso sbagliato...tipo vertigini, nausea e giramenti di testa...
                            Scorrendo le pagine mi sembrava di aver capito che molti avevano sottovalutato il potere del glicerolo...mentre invece tutt'oggi c'è chi lo usa e ne trae molto giovamento.

Io vorrei se possibile sapere un protocollo da voi utilizzato per poi poterlo aggiustare su di me.

Inoltre dr.j che tipo di controindicazioni ci sono oltre quelle elencate nel 3d.?

Grazie infinite
                            Matteo

Info Preparazioni

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Ciao Matteo,
                              se avrai letto bene i miei post e ti sei da come dici documentato, ho parlato del suoi impiego in campo medico grazie alle sue particolari proprietà osmotiche......ampliamente usato per sports di endurance, da un po' di anni ne è stato esteso l'uso anche ai bbers, sia per migliorare il drenaggio sottocutaneo pre-contest ma anche per favorire un miglior pump e trasporto idrico/nutrienti se contenuto nel nostro tanto commentato "beverone" pre-during workout...........ok ok mi sto dilagando ma è l'influenza..........cmq gli effetti più comuni, ed è facile immaginare visto glicerolo/glicerina.........sono disturbi intestinali a lilvello di gonfiore dato dal richiamo di liquidi nel colon, facilissimo che accada specie se sballi coi dosaggi......per arrivare a diarrea vera e propria o lunghe urinate poi dopo un determinato periodo di tempo (è usato in clinica anche come diuretico OSMOTICO).....e dato che son delicato di pancia e praticamente tutti i bimbotti notavano perlomeno un gonfiore addominale antipatico, ho sospeso l'uso.....troppi liquidi che venivano richiamati all'intestino.......quando volevo invece tutta la migliore idratazione possibile......sì alcuni lo usano tra i bbers, ma non credo che si noti tanta differenza......creo il pump con molta più semplicità ed efficacia.....ok?
                              Cmq per me erano 4-5 gr/1 litro d'acqua. I dosaggi che trovi consigliati in giro (molto più alti!) riguardano idratazione pro-endurance più che altro o per fini di migliore vascolarizzazione e drenaggio dell'ultimo tocco pre-palco.....ma a mio avviso diventano troppo proni agli effetti collaterali.....
                              Keep it simple

DocJ

Commenta

• EGMario86
                                Crossfit addicted
                                • Nov 2007
                                • 6592
                                • 412
                                • 906
                                • Palermo
                                • Send PM

sono indeciso se in contest dimagrimento lasciare il beverone during workout composto da 500ml gatorade + 20/30g maltodestrine o waxy + 20g bcaa invariato... la dieta sarebbe una low carb non troppo low, ritenete che il momento sia favorevole o meglio evitare del tutto l'assunzione glucidica sia nel during che nell'immediato pre-wo?
                                ovviamente andrebbe terminato tutto almeno 5-10 min prima di iniziare il cardio e non bere altro che acqua durante il cardio... post-wo solito con glucidi
                                FACEBOOK - BLOG
                                CONSULENZA GRATUITA
                                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                                Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

Working...
                                X