*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    Abbinare cardio low intensity con i sistemi HIIT....potrebbe essere una soluzione per buttare via un bel po' di grasso.....ma attenti....spesso mi è accaduto che l'HIIT mi faceva perdere volume in generale e sulle gambe....e non solo a me....mi piacerebbe inserirlo SPORADICAMENTE, perchè mi piace il diverso meccanismo e l'effetto termogenico prolungato che lascia....ma specialmente in regimi pre-contest o cmq di dimagrimento dopo un primo stadio si cammina sul filo del catabolismo...e spesso si cade.....so di Layne Norton che la consiglia e porta sempre basi scientifiche solide a sostegno, e anche il suo/i suoi esempi naturals sono buoni.....ma sono per la noiosa (ahimè) medium-low intensity per la sua efficacia/versatilità.
    Nelle fasi inziali del dimagrimento, una sessione o max 2! di HIIT lontana dall'allenamento delle gambe, può starci e dare cmq una bella spinta metabolica
    parlo per me stesso..la hiit l'ho fatta come dici tu nel pimo stadio del dimagrimento pre contenst in low carb cmq...

essenso poi però mia gambe piene di adipocitifarla anche dopo le gambe mi ha giovato non poco..
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Il primo esempio che mi viene in mente è Zane......chiedi a lui quanta ne ha macinata l'anno scorso.....poi ricorda che la rocciosità di una prep agonistica adeguata è figlia di tantissimi fattori. Io personalmente ne conosco pochi che non fanno aerobica e ultimamente ne ho convinti altri (compresi 2 ex campioni italiani ifbb) a farla con costanza e a mantenerla per i tanti benefici.
      Alberto, mi parli di prep adeguate degli npcers....è vero, ma io le definirei più mirate, ho visto più volte protocolli di personaggi da campionati norditalia o italiani più estremi di diversi npcers.....
      Quello che ho imparato dopo qualche anno a contatto con i top coaches, è quello di far lavorare al meglio TUTTIgli aspetti della preparazione, in modo da mangiare di più, allenarsi di più, patire di meno.....forse molti npc non avranno la pelle squarciata come certi atleti europei, ma il mio "ideale" di bbing è diverso dal vedere facce tipo-malato o collassi......e senza adare in OT, credimi, non ho visto un solo coach prep americano, senza distinguere naturals e non, NON USARE L'AEROBICA, perchè si tende a far mangiare di più.
      Zane ha detto bene, all'inizio puoi sembrare più piattino, ma se la introduci gradualmente e la fai incrementare lentamente (se necessario) potrai anche tu beneficiarne......e rendere meno estrema anche l'alimentazione pre-contest

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
        parlo per me stesso..la hiit l'ho fatta come dici tu nel pimo stadio del dimagrimento pre contenst in low carb cmq...

essenso poi però mia gambe piene di adipocitifarla anche dopo le gambe mi ha giovato non poco..

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
          Doc, hai avuto modo di vagliare lo stubborn fat protocol di Lyle Mc Donald? Se si, cosa ne pensi?

Sono molto affascinato dalla base scientifica anche se credo che facendolo uno si potrebbe seriamente cannibalizzare.
          Sì, ho il suo materiale e l'ho letto......mmmmm..........concordo sulla chiarezza scientifica con cui descrive brillantemente, ma all'atto pratico.....non mi sento di "rischiare"

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

la cosa che mi ha stupito nel retropalco del due torri..è stato vedere gente veramente squarciata( galli su tutti) essere fresco anche di faccia..e non era ilsolo..la cosa mi lascio veramente sbalordito..io invece ho dei video che semnro un malato terminale anche con 4 pu ti sicuri di bf più di lui
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

Il primo esempio che mi viene in mente è Zane......chiedi a lui quanta ne ha macinata l'anno scorso.....poi ricorda che la rocciosità di una prep agonistica adeguata è figlia di tantissimi fattori. Io personalmente ne conosco pochi che non fanno aerobica e ultimamente ne ho convinti altri (compresi 2 ex campioni italiani ifbb) a farla con costanza e a mantenerla per i tanti benefici.
              Alberto, mi parli di prep adeguate degli npcers....è vero, ma io le definirei più mirate, ho visto più volte protocolli di personaggi da campionati norditalia o italiani più estremi di diversi npcers.....
              Quello che ho imparato dopo qualche anno a contatto con i top coaches, è quello di far lavorare al meglio TUTTIgli aspetti della preparazione, in modo da mangiare di più, allenarsi di più, patire di meno.....forse molti npc non avranno la pelle squarciata come certi atleti europei, ma il mio "ideale" di bbing è diverso dal vedere facce tipo-malato o collassi......e senza adare in OT, credimi, non ho visto un solo coach prep americano, senza distinguere naturals e non, NON USARE L'AEROBICA, perchè si tende a far mangiare di più.
              Zane ha detto bene, all'inizio puoi sembrare più piattino, ma se la introduci gradualmente e la fai incrementare lentamente (se necessario) potrai anche tu beneficiarne......e rendere meno estrema anche l'alimentazione pre-contest
              L' "effetto spugna" dato dall'aerobica... e rendere il metabolismo più efficiente possibile...
              sigpic

Commenta

• Alberto84
                Bodyweb Senior
                • May 2004
                • 5808
                • 290
                • 64
                • Amman, Jordan
                • Send PM

Io invece sono purtoppo un fun della pelle squarciata....
                Parlo per me, io la fame non la soffro a dieta da gara e in passato mi sono preparato a non meno di 250 gr. di carbo, forse ora con l' età dovrei scendere un po'.....ed ero per essere natural tirato. Secondo a parità di tutto il resto mangiando 50-80 gr. di più al giorno di carbs e correndo avrai raggiunto un risultato migliore in termini i tiraggio? Questo è il concetto?

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

la cosa che mi ha stupito nel retropalco del due torri..è stato vedere gente veramente squarciata( galli su tutti) essere fresco anche di faccia..e non era ilsolo..la cosa mi lascio veramente sbalordito..io invece ho dei video che semnro un malato terminale anche con 4 pu ti sicuri di bf più di lui
                  Ma credo che dipenda anche dalla "genitica del viso"
                  Io ad esempio, se arrivassi al tiraggio mostrato da te in gara, sarei secco in viso(oltre che nel corpo, ma questo era scontato) da sembrare con il viso a cono....

Già al 10% sembro deperito... figuriamoci in definiz da gara...
                  sigpic

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                    Io invece sono purtoppo un fun della pelle squarciata....
                    Parlo per me, io la fame non la soffro a dieta da gara e in passato mi sono preparato a non meno di 250 gr. di carbo, forse ora con l' età dovrei scendere un po'.....ed ero per essere natural tirato. Secondo a parità di tutto il resto mangiando 50-80 gr. di più al giorno di carbs e correndo avrai raggiunto un risultato migliore in termini i tiraggio? Questo è il concetto?
                    cioè tu ti tiravi a 250 di carbo?
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• The Undertaker
                      PRO WNBF
                      • Jan 2009
                      • 1655
                      • 127
                      • 26
                      • Siena
                      • Send PM

@Zane: ma parli di Simone M.??

@dr.j.

che tipo di notizie devo darti??
                      Peso : 86/87 circa
                      altezza : 176 cm
                      bf: 15-16 %

che tipi di protocolli hai usato per il glicerolo?

@Marco: leggendo il 3d ho visto che taluni consigliavano di incrementare le ultime serie man mano...ad esempio partendo da un 5x10, ma taluni invece sostenevano che le serie dovevano essere 7 proprio per creare lo shock muscolare.

Parlando di attività aerobica:
                      Io attualmente faccio cyclette per 40 minuti con cardiof. battiti medi 128 2 x week.

Volevo sapere come mai sconsigliate la cyclette e preferite tappeto e ellittica.
                      °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                      :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                        @Zane: ma parli di Simone M.??

@dr.j.

che tipo di notizie devo darti??
                        Peso : 86/87 circa
                        altezza : 176 cm
                        bf: 15-16 %

che tipi di protocolli hai usato per il glicerolo?

@Marco: leggendo il 3d ho visto che taluni consigliavano di incrementare le ultime serie man mano...ad esempio partendo da un 5x10, ma taluni invece sostenevano che le serie dovevano essere 7 proprio per creare lo shock muscolare.

Parlando di attività aerobica:
                        Io attualmente faccio cyclette per 40 minuti con cardiof. battiti medi 128 2 x week.

Volevo sapere come mai sconsigliate la cyclette e preferite tappeto e ellittica.
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

Commenta

• maracujabeach
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 1430
                          • 128
                          • 70
                          • colli bolognesi
                          • Send PM

1 cardio a intensita' media o moderata usa prevalentemente grassi a scopo
                          energetico
                          2 il corpo e' quindi progettato per affrontare lunghi periodi di digiuno in quanto le riserve energetiche di lipidi sono sempre mediamente alte
                          3 diversi studi mostrano che il ruolo degli aminoacidi nella produzione energetica e' sempre limitato ma che comunque puo' presentare picchi tra il 15 e il 18% della totale produzione in casi estremi(malnutrizione o nel nostro caso diete pre-contest con zero carbs)
                          4 dovranno pur un po' tamponare energia quei 30-40g di aminoacidi in polvere dei quali ci ingozziamo oltre ai 3-4g/kg corporeo di proteine animali dal cibo
                          but....:
                          attenzione ai picchi di cortisolo che tutte le variabili stressanti sommate possono portare(dieta-w.o.-cardio-lavoro-sonno--morosa..lol..),quindi spingete molto su tutti i fattori ma sopratutto sul RIPOSO COMPLETO...IO CREDO POCO NEL SOVRALLENAMENTO E MOLTO NELLA SOTTOCOMPENSAZIONE...VOI?
                          WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                          BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                          Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                          Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                          Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                          Elav Expert Certification
                          CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• Alberto84
                            Bodyweb Senior
                            • May 2004
                            • 5808
                            • 290
                            • 64
                            • Amman, Jordan
                            • Send PM

cioè tu ti tiravi a 250 di carbo?
                            Si ma avevo 19 anni....adesso penso che dovrei settarmi intorno ai 200 medi a settimana.
                            All' epoca seguì questo schema.
                            -per 5 settimane 300gr. carbs, domenica 500gr.
                            -per 2 settimane 270 gr. di carbs e un solo giorno di ricarica in 14 giorni
                            -ultima settimana 240 gr. fino al mercoledì sera e ricarica fino alla gara del sabato
                            Qui ho portato in gara la mia forma migliore.
                            Poi ho provato a scendere sui 200 gr. di carbs e ho perso sia di massa che di qualità con il risultato di sembrare anche meno tirato. Quindi durante la stagione la forma è peggiorata. Poi a fine gare rimangiando in maniera normale e continuandomi ad allenare sono tornato più pieno.

Commenta

• maracujabeach
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 1430
                              • 128
                              • 70
                              • colli bolognesi
                              • Send PM

Originariamente Scritto da alberto84 Visualizza Messaggio
                              lo stesso muscledoc, che nel mio immaginario...poi forse sbaglio ne sa una più del diavolo, riscontrava come pochissimi degli atleti di elite ai mondiali ifbb eseguissero aerobica.
                              ...per me e' un'eresia o cazzata che dir si voglia..
                              WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                              BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                              Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                              Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                              Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                              Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                              Elav Expert Certification
                              CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• The Undertaker
                                PRO WNBF
                                • Jan 2009
                                • 1655
                                • 127
                                • 26
                                • Siena
                                • Send PM

@zane: Parlavi di Simone Meiattini???
                                Io sono di Siena...

Per il cardio mi riferivo ad un discorso di dr.j dove sconsigliava la cyclette.
                                °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                                :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

Working...
                                X