*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
BODY TRAINED BY
Alberto Grazia
Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
Elav Expert Certification
CONTATTI: albertograzia@aol.com
FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioOh che bella sfibrata stasera.....
Pettorali alla hammer incline e alla Smith = battuti alla grande i records
Midpoints
Alzate laterali alla macchina
Distensioni con bilanc imp stretta
Spinte in basso ai cavi
Dopo diverse serie di riscaldamento, di solito per gli esercizi base ne faccio almeno 3-4 e 2-3 per esercizi meno impegnativi o dove non devo salire troppo coi carichi oppure se son già caldo e pronto...sia a livello muscolare che nervoso....poi....6 serie allenanti di fondo in estremo REST PAUSE ad esaurimento.....bellissimo......
senti ma fai serie di riscaldamento anche dopo il primo esercizio bersaglio?
ad esempio :
Panca 45 2m
4 serie di risc 2/3 set allenanti
croci no risc?o tu ti avvicini anche qui cn sets progressivamente piu' toste?
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiociao doc...tutto bene..
senti ma fai serie di riscaldamento anche dopo il primo esercizio bersaglio?
ad esempio :
Panca 45 2m
4 serie di risc 2/3 set allenanti
croci no risc?o tu ti avvicini anche qui cn sets progressivamente piu' toste?
allora, DIPENDE dal tipo di allenamento, quindi con il sistema Dogg Crapp, le serie di riscaldamento sul base possono essere 3,4,5 quelle che ti servono per arrivare al carico-obiettivo da battere o da superare. Per il widowmaker generalmente non faccio serie di riscaldamento e vado direttamente a tutta...generalmente, perchè anche qui dipende dall'esercizio.
Opzione 2: Allenamento HIT ala Yates/Dugdale, idem come sopra per il primo esercizio (regola che accomuna tutte le strategie ad alta intensità) ma per i successivi, essendo già caldo, generalmente come Yates, precedi 1 max due serie preparatorie all'esercizio, che ti fanno connettere a quella confidenza biomeccanica necessaria e poi via sulla serie all out.
Opzione 3: Allenamento di volume, la cosa è più "imbastardita" perchè pian piano mi avvicino al max carico con progressione graduale del peso, ma poi arrivato al target kg più o meno stabilito per range reps, parto ma non ad esaurimento e qui salta fuori il discorso di Hulk.....specie se si fanno diverse serie per esercizio....in cui le realmente pesanti sono l'ultima o le ultime due effettivamente..........anche se quelle prima cmq non sono la passeggiata di piacere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hany Rambod Visualizza MessaggioThe only things I would be concerned with would be recovery and usage of too light of weight during the 7's.
The 7's should not be done going light!!
There are too many people who think that 7's are pump sets. They are not pump sets people!!!Last edited by menphisdaemon; 11-02-2009, 00:21:08."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiograzie..
appena poverizzato le gambe...
PS
Io il munoz come si deve no cheat lo faccio cn 14kg...i curl alternati ignoranti cn 20 kg ma nn c'e' proprio niente a che vedere...
14kg anche x me... sembravano attivarsi fibre mai attivate prima!
(anche se prima ho fatto 2 sets "classiche" da 10-12 reps con i manubri da 20 kg ,ultime 2 reps cheating)sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioCiao Fabio,
allora, DIPENDE dal tipo di allenamento, quindi con il sistema Dogg Crapp, le serie di riscaldamento sul base possono essere 3,4,5 quelle che ti servono per arrivare al carico-obiettivo da battere o da superare. Per il widowmaker generalmente non faccio serie di riscaldamento e vado direttamente a tutta...generalmente, perchè anche qui dipende dall'esercizio.
Opzione 2: Allenamento HIT ala Yates/Dugdale, idem come sopra per il primo esercizio (regola che accomuna tutte le strategie ad alta intensità) ma per i successivi, essendo già caldo, generalmente come Yates, precedi 1 max due serie preparatorie all'esercizio, che ti fanno connettere a quella confidenza biomeccanica necessaria e poi via sulla serie all out.
Opzione 3: Allenamento di volume, la cosa è più "imbastardita" perchè pian piano mi avvicino al max carico con progressione graduale del peso, ma poi arrivato al target kg più o meno stabilito per range reps, parto ma non ad esaurimento e qui salta fuori il discorso di Hulk.....specie se si fanno diverse serie per esercizio....in cui le realmente pesanti sono l'ultima o le ultime due effettivamente..........anche se quelle prima cmq non sono la passeggiata di piacere
Devo dedicare piu' sets di riscaldamento ai muscoli piccoli pero'..
Note di servizio:
doms PAUROSI alle gambe..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioOttimo lavoro Dorian, probabile che nella giornata di oggi crescano anche i DOMS...ma che ti frega, si sopporta e ci si augura che siano poi le gambe a crescere.....(anche i miei femorali sono in panico)
oggi giornata super full...esco a breve e rientrero' per le 23-24...ordini ordini ordini!!
Mi caricheranno per domani...dorso.
Cmq doc non c'e' niente da fare...su questa quota carbo/calorica 2500-2600 kcal mi sento un leone!e' la mia quota..per almeno 2-3 mesi nn mi ci smuovo cercando di migliorare la composizione...cardio rules.
Commenta
-
-
buongiorno a tutti,
ieri allenamento gambe
come al solito 3 serie di squat culo a terra (aumentati i carichi da 144 a 148)
3 serie di leg press a 45 (aumnentati i carichi anche qui)
e per finire 2 serie di affondi camminando (qui aumentate le rip)
Per finire 7 serie di leg ext
Che dire, sempre meglio, i risultati si vedono, le gambe ne stanno beneficiando alla grande e nonostante i tanti anni di allenamento, la cosa mi stupisce sempre.
X Dorian: a me lentamente le braccia iniziano a svegliarisi con il doc abbiamo impostato di comune accordo un allenamento delle braccia il lunedì e un richiamo il mercoledì dei bicipiti e devo dire che funziona bene su di me.
Le spalle molto + rotondeggianti e si inizia a non vedere + un grosso squilibrio tra pettorale e spalle, grazie alle dritte del doc (lento dietro io non l'ho mai fatto, ma inizio a masticarlo molto bene, ho iniziato con carichi bassi e mano mano li aumento sempre tenendo sotto controllo l'esecuzione - ora lo faccio con 80 kg)
La schiena anche lei inizia a svegliarsi ma qui c'è da fare molto, ma ho tutto il tempo e la pazienza che ci vuole, poi ci sono sempre i consigli del doc e perciò prima o poi esploderà anche lei
bye
Luca
P.S.
volevo dire che ho notato una grossa differenza nella mia composizione da quando inizio a prendere la leucina: muscoli + pieni, minore affaticamento, un recupero + veloce.
Attualmente ne prendo circa 20 grammi suddivisi nei vari shake nel corso della giornata (5 gr la mattina, 5 grammi nel pre, 5 grammi nel during, 5 gr nel post e 5 gr prima di nanna)
Commenta
-
-
Ciao Luca,
la leucina attualmente è uno dei prodotti, insieme ai tantissimi stimolatori di ossido nitrico, ad essere valutati.....studi a conferma ce ne sono tanti....e ne stanno uscendo ancora (su bcaa cmq abbondano già alla grande lo sapete)....il protocollo che stai utilizzando è molto simile a quello che consiglia il mio amico Justin "Troponin" Harris, uno dei top nutritionists della nuova era e che potrebbe diventare un nuovo componente del team di MD (l'ho sentito via msg stamattina).....cmq prima di nanna evitabile......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggiobuongiorno a tutti,
ieri allenamento gambe
come al solito 3 serie di squat culo a terra (aumentati i carichi da 144 a 148)
3 serie di leg press a 45 (aumnentati i carichi anche qui)
e per finire 2 serie di affondi camminando (qui aumentate le rip)
Per finire 7 serie di leg ext
Che dire, sempre meglio, i risultati si vedono, le gambe ne stanno beneficiando alla grande e nonostante i tanti anni di allenamento, la cosa mi stupisce sempre.
X Dorian: a me lentamente le braccia iniziano a svegliarisi con il doc abbiamo impostato di comune accordo un allenamento delle braccia il lunedì e un richiamo il mercoledì dei bicipiti e devo dire che funziona bene su di me.
Le spalle molto + rotondeggianti e si inizia a non vedere + un grosso squilibrio tra pettorale e spalle, grazie alle dritte del doc (lento dietro io non l'ho mai fatto, ma inizio a masticarlo molto bene, ho iniziato con carichi bassi e mano mano li aumento sempre tenendo sotto controllo l'esecuzione - ora lo faccio con 80 kg)
La schiena anche lei inizia a svegliarsi ma qui c'è da fare molto, ma ho tutto il tempo e la pazienza che ci vuole, poi ci sono sempre i consigli del doc e perciò prima o poi esploderà anche lei
bye
Luca
P.S.
volevo dire che ho notato una grossa differenza nella mia composizione da quando inizio a prendere la leucina: muscoli + pieni, minore affaticamento, un recupero + veloce.
Attualmente ne prendo circa 20 grammi suddivisi nei vari shake nel corso della giornata (5 gr la mattina, 5 grammi nel pre, 5 grammi nel during, 5 gr nel post e 5 gr prima di nanna)
anche io faccio un piccolo richiamo giovedi' dei biceps dopo averli allenati il lunedi'...vediamo che succede ma sn fiducioso...6 settimane molto importanti queste...tirero' le somme tra 2-3 intanto variando qualche chicca nei w.o. ma terro' questa linea...
E' ora di risvegliare le spalle anche per me visto che il petto dominante me le nasconde.
Commenta
-
Commenta